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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM X Thorek Così sia! Voi e i vostri compagni siete adulti e vaccinati, troverete di che poter decidere per il vostro meglio in primis dichiara Wulfgrin, garantendo quindi un salvacondotto in ogni caso Comunque vi ricordo che il nome del Casato è Medani, non Mandani. Lo dico per evitare incidenti diplomatici commenta con un sorrisetto complice Se anche questa fosse l’ultima volta che ci incontriamo di persona, spero non sia l’ultima nella quale ci sentiremo una stretta di mano da parte del responsabil della Torre è sufficiente a suggellare la fine di quel lauto (e gratuito) pasto garantendo quindi il ritorno presso il Relitto Nero per il nano (e il suo protettore), il cuore più leggero e lo stomaco più pieno. X Zalabirus, OC34N e Nix Handon prende con gioia l’ordine delle stanze, portando al gruppo le chiavi per due doppie Stanza numero 11 e numero 13. Sono in tutto 2 monete d’oro per le stanze, più un’altra per il pasto. Mi spiace non potervele dare affiancate, ma alla numero 12 ci sono giusto un paio di elfe oscure illusioniste quindi non credo che verrete disturbati da del gran fracasso dichiara il locandiere. Per i tre è quindi facile lasciare un avviso circa l’eventuale arrivo di Thorek e raggiungere il piano superiore per prendere posto alle loro stanze, dove ben presto si ricongiungono proprio con il loro compagno di gilda. Al suo ritorno, Thorek viene reindirizzato dal locandiere verso il primo piano, dove trova i suoi tre compagnidi gilda intenti a mettersi comodi (almeno due di loro) nella stanza 11. Questa, come l’altra presa hanno un pavimento in parquet, una coppia di letti singoli con una leggera trapunta in cotone blu con ricami dorati, un armadio tarlato, ma non scricchiolante, un tavolino con due sedie e un vaso con dei garofani necessitanti di acqua, una coppia di pitali e un’ampia finestra che si affaccia sopra l’ingresso della locanda. Tutto sommato, ben meglio delle loro ultime nottate nel sottosuolo. La luce filtra ancora attraverso le tende ricamate. I quattro hanno quindi del tempo per loro stessi, che decidono in buona parte di impiegare per scoprire l’uso degli oggetti magici rinvenuti dalla nicchia che Xeelee custodiva gelosamente. Per loro fortuna, nessuno di questi oggetti si rivela maledetto, e in tre ore il gruppo ha modo di spuntare dalla loro lista ognuno di questi strumenti e valutarne il potenziale per sé stessi o per una eventuale rivendita. X tutti, lista degli oggetti identificati Cornetto Acustico Stoffamutante Tatuaggio dell’Incantesimo: Scudo Focus di legno infuso (Frassino di Fernia) Globo Schermante (Selce di Lamannia) Tatuaggio del Miniaturista Pozione di Amicizia con gli animali Pozione di Guarigione Maggiore Pozione di Invulnerabilità Guanti Viventi Mantello della protezione Questo oltre all’opportunità di confrontarsi sulle vicissitudini da entrambe le parti, oltre a scoprire come in quella zona di Eberron, il sole paia tramontare più tardi, lasciando loro ancora un po' del tardo pomeriggio per qualche giretto, prima di recarsi a cena e valutare la nottata. X tutti Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 novembre. Per comodità sarei per riassumere ciò che ottenete dai vostri giri e mandarvi al giorno dopo, ma ditemi voi anche in gioco.
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Ma questo non è accaduto nel mio caso. L’unico problema col gruppo da 12 era che i combat duravano na vita. E per far tornare il tuo turno ci voleva troppo.
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Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Armos Beh direi di non perdere altro tempo, no? la curiosità mi sta uccidendo
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Lo Schema a Stella: Una Trappola per i GM
In linea di massima concordo con l'autore dell'articolo originale, le discussioni e il coordinamento tra i giocatori (e quindi i loro pg) è importate... dopotutto i gdr SONO giochi di gruppo (a meno che il "gruppo" non sia composto solo da master e 1 giocatore!)... solo che, in tutti i gruppi con cui ho giocato, non è mai successo che i giocatori non parlassero tra di loro! Tanto per fare un'altro esempio: Questa è un'altra cosa che (almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale, chiaramente!) non è mai successa... i master che ho avuto ci hanno sempre lasciato tempo di parlare tra di noi, senza mai interromperci... al più, chiedevano se avevamo capito tutto, o ci fornivano spiegazioni se si rendevano conto che avevamo equivocato qualcosa.
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Mondo Oscuro - La Resistenza
Keidros si sforza per superare il suo naturale rifiuto di avvicinarsi a quelle creature e tenta di stabilire un contatto mentale più stabile che gli possa permettere di capire quanti di quei mostri li aspettano nell'altra stanza. Le voci si sovrappongono nella sua testa, lui prova a distinguerle ma sono troppe, sovrapposte ma quasi in sincrono. Lentamente riesce ad isolarsi da tutto il resto. Quello che finalmente capisce è che sono troppi per poter essere contati: uno sciame, una nube, una miriade. Quello che scopre, terrorizzato, è che anche loro adesso lo hanno sentito e gli stanno venendo incontro. Quello che accade, un istante dopo, è che una marea di piccole creature bluastre sciama nel corridoio ed investe lui ed i suoi compagni. Sono centinaia di Ferus probabilmente usciti dalle uova da pochissimo tempo, tutti marini ma capaci di muoversi sulla terra ferma, tutti desiderosi di sangue, affamati e brutalmente selvaggi. Purtroppo un 1 di Keidros l'ho interpretato così, un fallimento critico che ve li fa piombare addosso perdendo eventuali round di sorpresa o di preparazione. Siete investiti da uno sciame di ferus. Tutti prendete 4d4 danni (7) e Eldon e N6 sono nauseati (niente attacchi e incantesimi, solo mov, come nella 3.5). Niente mappa, siete in un corridoio largo 3, invaso da ste bestiaccie. Iniziativa: Eldon, Eulith, Jebbeddo, Keidros, M6 L'elfa cerca di difendersi come può ed inizia a sventagliare la sua spada, eliminando parecchi nemici a forza di fendenti, anche se l'attacco dell'enorme sciame non sembra perdere intensità.
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Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Duark l'Esperto Con un balzo evito uno dei bracci artigliati di Dra'Kar, ma l'altro mi prende in pieno e non trattengo una imprecazione Figlio di una halfling paladina! ringhio, sentendo lo scudo pesante sul braccio ferito. Ma da buon goblin non posso che apprezzare come anche il resto della truppa stia facendo il suo dovere, gettandosi come un branco di lupi contro l'essere Non temere, ayatollah!! bercio verso il chierico Siamo ancora in cinque contro uno, come piace a noi! esclamo, includendo Gobbla secondo il principio dei duelli noto come "Par le sang versé" il quale conferisce la cittadinanza goblin a chi versa sangue per la loro causa Datti da fare con quella roba, ci pensiamo noi a questo cane infedele! dichiaro, scattando di lato e concentrando la mia mente e il mio corpo su due obiettivi: il primo è lenire il dolore subito, cosa che compio grazie a una complicata formula psionica Bua pussa via, bua pussa via! e quindi scattare per una doppia stoccata verso il fianco sinistro dell'essere, mancando un colpo, ma conferendo potere della mente al secondo, cercando di tranciare e trafiggere infondendo potere alla mia lama con un'altra formula psionica Il pane fresco, come piace a mia madre! E' proprio fresco, voglio dire... MORBIDO! Potete tagliare fette spesse o sottili, come preferite! x il DM Duark usa Second Wind come azione bonus e RECUPERA 6 punti ferita Duark attacca. Tiro per colpire 20 Usa un dado psionico per aggiungere 1d6+3 ai danni e infligge in totale 15 DANNI Duark usa Action Surge per fare un altro attacco, ma fa un misero 13
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Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Pierre Spoiler "Abbiamo messo le persone giuste al posto giusto, e fatto leva sull'orgoglio di un gonzo. La parte difficile è sparire dopo." I nani sono ancora al tavolo e stanno sfruttando la loro resistenza naturale all'alcol per assaggiare tutte le bottiglie che offre la locanda e salutarvi e farvi cenno di sedervi ancora perfettamente lucidi. Ofelia, Armos Spoiler "Circa, ci conviene allontanarci un po', credo... se il sigillo si attiva Monsieur Vigliacco lo scoprirà subito, se non ci attrezziamo apposta."
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Il futuro di Dawnstar
Il piano inizialmente controituitivo aiuta a smuovere gli animi degli sgherri. Una vincita qua e una la cominciano ad accumulare denaro e presto gli si illuminano gli animi. Bastano quindi poche parole sulle cameriere svestite che avete intravisto alla taverna qua vicino per fargli venire qualche idea e soprattutto voglie di come spendere questi soldi appena vinti. Presto uno dopo uno, rassicurati che tanto non succederà nulla e presto arriverà il cambio, fanno per la superficie. Tutti tranne uno, che si ferma davanti ad una delle gabbie, contenente una ragazza giovane e spaventata, già chiaramente coperta di lividi. Perché andare a cercare la passione là fuori quando c'è il divertimento qui dentro. Tu vuoi giocare con me? Io voglio giocare tesoruccio!
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Modalità di posting
Sam : togo F4 basito
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
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I - La vendetta di Zurgug
[Nel post precedente ho dimenticato di dire che i lucertoloidi sono fuggiti verso sud] Fate un rapido giro tra le capanne. Nessuna traccia di orchi, almeno non vivi. Qui e là sono sparse ossa spesse e robuste caratteristiche della vostra razza. Trovate ben cinque teschi. Tre erano sicuramente bambini mentre gli altri due appartenevano a delle donne. Lo deducete dalla forma delle zanne. Una di loro, quasi sicuramente, era proprio l'ambita bellezza del vostro villaggio. Incupiti dall'assenza di superstiti iniziate a cercare cose utili da prendere. [Cercare Zurgug 6+0= 6 fallito Cattu 2+6= 8 fallito] Le vostre ricerche non portano grandi frutti. Forse siete distratti dai pensieri sul destino della vostra gente, forse siete semplicemente stanchi. [Trovate: Armi/Protezioni di valore: Randello perfetto x5 Scudo pesante in legno perfetto x4 Corno da guerra. Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra.] Vi ricongiungete sulla riva del fiume. Tira una brezza leggera e il cielo stellato sembra guardarvi. Avete l'impressione che quei bagliori lontani sono i vostri antenati che volgono lo sguardo alle vostre imprese. Dopotutto avete appena vinto un assalto contro un villaggio intero da soli.
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA "Si si...è solo una piccola ferita" sussurro ad Aslaug per tranquillizzarlo La voce mi fa sussultare, ma in un certo senso mi tranquillizza, almeno è un qualcosa di umano, come deve essere. Per un attimo il mio raziocinio ha vacillato. Tuttavia, quella voce è strana, non si capisce se sia un uomo o una donna. Vedo che Quentin ha preso un asse di legno, finisco di asciugarmi il sangue e stringendo la mano sul fucile rugginoso mi avvicino alla porta ma rimanendo incollata al muro, senza sporgermi "Non volevamo spaventarti, vieni fuori da li e parliamo da persone civili, senza tirare altri sassi. Hai la mia parola non ti faremo del male. Io sono Elsa" Dico il mio nome per fargli capire le mie buone intenzioni.
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Lo scontro era volto al termine, ma c'era ben poco da festeggiare ben fatto dico avvicinandomi ai miei compagni Bjorn puoi curare anche Gromnir? Io posso creare un rifugio temporaneo se vogliamo riposarci
- Oggi
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warcraft30 si è unito/a alla community
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiELYNDRA - DRUIDA Osservo Rurik con attenzione sperando di non aver sprecato un ulteriore dose di erba, ma è proprio quello che penso appena la nuvola di fumo inizia a prendere forma dell'aria, sembra la stessa scena di prima ma sul finale qualcosa accade, spalanco gli occhi, inizio a tremare come una foglia, vengo travolta da un duplice vortice di emozioni. Scoppio in un pianto convulso dopo aver visto i mie genitori come morti che camminano, guardo Eryn per capire se anche lei ha percepito la stessa cosa. Mi basta il suo sguardo, prima delle sue parole, a farmi capire che anche lei li ha riconosciuti, scuoto la testa, non voglio crederci. "No! Stavano camminando" so che quanto affermato potrebbe essere una bugia ma voglio aggrapparmi ad essa per avere una speranza. Tutto si dissolve così come è apparso ed il fumo si mischia con l'aria diventando invisibile, ma i ricordi sono tangibili, così come il povero Rurik privo di sensi, ma grazie alla dolce melodia di Bakban sembra riprendersi. Mi chino su Rurik e gli prendo le mani "Che tu ci possa perdonare per averti fatto rivivere un simile trauma, possa la luce guidare i tuoi passi" gli bacio dolcemente la fronte. Mi rialzo in piedi ed annuisco "Si andiamo e procediamo lesti come il vento!" dico freddamente, non tanto per il cambio d'umore quanto per non avere distrazioni, voglio rimanere lucida, nella mia mente cerco di rielaborare la visione, c'era qualcos'altro. Chiudo gli occhi e li stringo, nella mia testa si paventa l'immagine di un nano con un mantello di ossidiana....dove l'ho già visto? @Fandango16 Test Int: 6
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Originariamente dovevano essere 4 giocatori, poi quando ho detto che si giocava la grand campaign completa se non sono aggiunti 2, e subito dopo altri 2. Per adesso va alla grande. Spero sia così fino alla fine.
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] @Yuki "Noi non siamo mai andati di là. Era il piano del capo, nel caso i mercenari di una carovana ci avessero inseguiti. Ma non è mai successo." "Sei, penso siano scappati in sei. Eravamo tutti al campo quando voi siete arrivati."
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Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @Varian Il prete scosse il capo. "In tutta la regione intorno alla città stato tutti gli inquisitori anche del culto di Sigmar devono riferire a noi le epurazioni. E vi assicuro che non c'è stata. Le vostre informazioni sono sbagliate"
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Beyond the Pale
RIVKA Rafforzo le argomentazioni di Bayla "Noi veniamo da molto lontano, arrivati qui oggi" con dito indico il terreno "grazie per averci accolto e per la bevuta". Guardo gli altri, sono della mia stessa idea riguardo ad andare a chiedere a questo uomo di medicina. Intende forse il dottore? Sorrido e saluto sfilandomi il monocolo dall'occhio. "Arrivederci Na-he-tan" spero di aver pronunciato bene il suo nome. Guardo gli altri "Quindi ci sono dei cristiani a Kest, non mi sembra di aver visto chiese però. E questo uomo di medicina secondo voi chi potrebbe essere il dottore o il farmacista?"
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache Reanariane#02 Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Lainadan e Gromnir furono colpiti in pieno dall'esplosione crollarono a terra. Hrolf e Seldanna riuscirono invece a sopportare l'impatto Enarion gettò delle monete per aria e lanciò un incanto: le monete si animarono e circondarono il non morto attaccandolo: quattro di loro riuscirono a colpirlo. Bjorn allora lanciò una cura sul Lainadan e un incanto di trasformazione. Il giovane furfante mutò in grosso tirannosauro che si mosse verso il nemico protendendo la bocca Il morso del dinosauro andò a segno afferrando il non morto fra le fauci dandogli poi un secondo morso. Le ossa si sbriciolarono sotto i denti di Lainadan trasformato. Lo scontro era finito
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Skill monkey
@Alzabuk ti ha dato tanti ottimi consigli su quello che avevi chiesto che credevo fosse più una domanda "per assurdo". Scrivendo così posso pensare che dovresti volgere il capo anche verso incantesimi di illusionismo e ammaliamento, non solo le abilità che possono essere lasciate in un piano intermedio e che penso a livelli alti siano meno risolutive.
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I - La vendetta di Zurgug
Cattu Dei superstiti me ne importa poco, che scappino dai loro fratelli e che raccontino di cosa sono capaci gli orchi. Io vado a cercare se qualcuno dei nostri é sopravvissuto al "banchetto ". Mi aggiro per la città entro dentro le case con passo frettoloso la priorità é cercare gli orchi prigionieri e nel caso liberarli a gran voce parlo in orchesco per l' intera città per chiamare la loro attenzione
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Quello sicuramente, ma non vedo i combattimenti il problema maggiore, che basta siano adeguati. La cosa più difficile è che tutti siano coinvolti. Se ci riuscite, rinnovo i complimenti, anche a me è capitato, la matematica però dice che tutti hanno meno spazio.
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Se hai giocatori esperti, cui piace GIOCARE e non solo fare combattimenti, non ci sono problemi. Anzi, sono uno stimolo costante e una fucina di idee e soluzioni impagabili.
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Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Varian Al tempio Strano, avevo avuto informazioni diverse. Mi hanno detto che la loro residenza è stata data alle fiamme durante un epurazione, neanche questo vi dice nulla? insisto, mantenendo il suo sguardo.
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Pretzel Jack ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeEnarion Negli occhi dell'elfo un ombra scivola sinuosa. Il ricordo di morti, sconfitte e perdite. Pensieri che lo attanagliano alla gola quando sente Seldanna urlare. Il mago mette quindi mano alla sacca, lasciando cadere a terra una decina di monete d'oro. Successivamente la mani disegnano una runa arcanna mentre la voce tuona in un elfico oscuro. Una luce viola investe le monete che prendono vita, sotto il controllo dell'elfo. Distruggete il mio nemico. Master Lancio animare oggetti, e se posso li faccio attaccare in questo turno o appena possono. (Animate Objects) Trasmutazione di 5° livello Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto Gli oggetti prendono vita a comando dell'incantatore, che sceglie fino a dieci oggetti non magici entro gittata che non siano indossati o trasportati. I bersagli Medi contano come due oggetti; quelli Grandi come quattro; quelli Enormi come otto oggetti. L'incantatore non può animare oggetti di taglia superiore a Enorme. Ogni bersaglio si anima e diventa una creatura sotto il suo controllo finché l'incantesimo non termina o finché non scende a 0 punti ferita. Come azione bonus, l'incantatore può comandare mentalmente qualsiasi creatura creata con questo incantesimo e situata entro 150 metri da lui (se controlla più creature, può comandarle tutte o nessuna allo stesso tempo, impartendo lo stesso comando a ogni creatura). L'incantatore decide quale azione effettuerà la creatura e dove si muoverà durante il suo turno successivo, oppure può impartire un comando generale, come per esempio vigilare su una camera o un corridoio in particolare. Se l'incantatore non impartisce alcun comando, la creatura si limita a difendersi dalle creature ostili. Una volta ricevuto un ordine, la creatura continua a seguirlo finché non ha portato a termine il compito. Taglia PF CA Attacco For Des Minuscola 20 18 + 8 al tiro per colpire, 1d4 + 4 danni 4 18