Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Sam va dritta contro i nemici quindi credo vicino al ponte,
  3. Settimana difficile IRL. Weekend mi leggo i post e vedo. Cmq essendo l'ultimo arrivato mi adatto a qualsiasi cosa. Che regni sono rimasti?
  4. Elyndra Ho vagato ed errato per anni ma in certe circostanze sembra che il tempo non passi, ti trovi dal vagare nei boschi e a cercare di sopravvivere, ad errare per capire cosa vuoi dalla vita, a capire come funziona il mondo per renderlo un posto migliore ma qualcosa ti conduce al passato, proprio di fianco a te, colei che era un scricciolo ribelle ma ora è diventata un soldato. Certe cose però non cambiano, nemmeno devo chiudere gli occhi per ricordarmi quei dolci momenti in cui andavamo al fiume a pescare girini pensando che l'indomani si trasformassero in rane da baciare per farli trasformare in un principe. Quanti anni sono passati? Sembrano quasi secoli, il mio cuore sensibile freme, vorrei tornare a quella spensieratezza, tuttavia sono consapevole che non è possibile, qualcosa mi turba, la sparizione dei miei genitori, l'essere tornata proprio quando mia sorella era lì. Le esperienze di vita vissuta mi hanno insegnato che nulla accade per caso e che piuttosto il caso è un disegno del destino che va solo compreso... ma non è sempre possibile. Nonostante questo, la marcia è piacevole, merito della compagnia probabilmente, riesco a riporre i pensieri tristi in un baule nascosto nella mia mente e passo dopo passo i miei piedi avanzano. Ascolto la frecciatina di Eryn e sorrido "Tu dici che li abbiamo sconvolti? Secondo me qualcuno ha una cotta per te, così ben abbigliata potresti spezzar il cuore di molte creature" commento ad alta voce per farmi sentire. Mi rivolgo poi a Thurin "Posso correre veloce come il vento se necessario, ma chi mi terrebbe testa?" Il mio tono è scherzoso ma poco dopo aver superato la seconda fattoria guardo il cielo, la mia fronte mi aggrotta nel vedere dei corvi volteggiar sopra di noi. "Aspettate. Qualcosa non va" aguzzo la vista, osservo il volo degli uccelli per capire se il modo di volare possa presagire qualcosa. DM Tiro Natura +2 (non mi ricordo dove vanno fatti i tiri)
  5. Oggi
  6. Vai tranquillo, era comunque plausibile 😂 ho messo le mani avanti
  7. Avete superato la seconda fattoria da circa mezz'ora. I suoi abitanti, allevatori di grosse mucche dalla folta pelliccia e dalle lunghe corna, vi hanno intercettato, preoccupati per il mancato passaggio della carovana. Li avete rassicurati, raccontando brevemente gli eventi che le sono accaduti e avvertendoli che il convoglio sarebbe probabilmente arrivato un'ora dopo di voi. Nonostante le esortazioni impazienti di Thurin a velocizzare, la vostra marcia procede regolare, abilmente guidata da Bàkban, che conosce perfettamente il passo da tenere per non arrivare inutilmente stremati al vostro obiettivo. Il sole risplende sull'armatura di Eryn e i fiori sembrano voltarsi al passaggio di Elyndra. D'un tratto, però, la vostra attenzione è attratta da un'anomalia nel cielo vasto e vuoto della pianura. A circa trecento metri in direzione Nord, un piccolo stormo di grossi corvi neri volteggia in circoli stretti e bassi. I loro corpi, scuri e innaturalmente grandi, rappresentano per gli isolani, un presagio di sventura. Per tutti Sono le 9, fra un'ora sarete a 4 ore di marcia e dovrete fermarvi e degli uccellacci neri attirano la vostra attenzione. Chi vuole provare a capire cosa sta succedendo aguzzando la vista, può lanciare percezione con CD15. Chi vuole provare a ricordare qualche nozione di ornitologia faccia una prova di natura CD10. Potete fare entrambe le prove. Ovviamente presuppone che interrompiate la marcia e qualcuno pottebbe brontolare! 😜
  8. MadLuke ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    Si, ma poi continuava a ripetere che ha lanciato i suoi incantesimi, e il suo libro d'incantesimi, ma gli incantesimi sono falliti... Un deficiente integrale (per rimanere sugli insulti simpatici e non dire ciò che è davvero).
  9. MattoMatteo ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    Ti riferisci al fatto che ha chiamato Albanese "strega"? Ecco, era questo che mi era sfuggito... seguo si la politica (nazionale e internazionale), ma giusto quel tanto che basta per essere informato... troppa mi fà venire il voltastomaco! 😓
  10. DM Obelisco di Dra'Kar L’aria davanti all’obelisco si fa più pesante. Ogni passo che Mahrh compie verso l’altare risuona come un colpo di tamburo nel silenzio della palude. I Pasdaran, ancora inginocchiati, sentono la pressione di una presenza invisibile che li osserva. Quando Mahrh si avvicina all’altare, la pietra sotto di lui comincia a vibrare lievemente. Si china per osservare meglio i simboli incisi lungo la superficie. Le rune religiose, pur essendo erose dal tempo, sono familiari, sicuramente simili a quelle già incontrate durante il viaggio, ma non del tutto chiare per il sacerdote. Riconosce solo frammenti di preghiere al Senza Nome, ma distorte. Un linguaggio rituale spezzato... Ma è il suo occhio arcano cogliere l’essenza più profonda del luogo. L’obelisco non è solo una struttura: è un conduttore di potere necromantico, un nodo tra i piani. Il teschio di Malakar e le tre Lacrime di Caos sono le chiavi che possono aprirlo completamente. Capisce che il rituale non crea energia la risveglia. Sotto l’obelisco qualcosa è imprigionato. Le ombre sopra le vostre teste non sono solo anime vaganti, ma frammenti attratti qui come ferro verso un magnete. Il suolo emette un ronzio basso, quasi impercettibile, ma ognuno di voi lo sente nelle ossa. Una voce, profonda e sussurrante, si insinua nella mente di Mahrh, e solo lui può udirla: Hai portato ciò che mi appartiene… Ora, mio servitore… mostrami il sacrificio.
  11. Benvenuto Alessandro! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
  12. Loren Oghman E se provassimo un metodo brutale? Distruggendo il quadro potremmo anche distruggere l'incantesimo. Dico ai miei compagni quando vedo che i nostri tentativi di liberare Jayden non hanno effetto.
  13. Aprendolo mi chiedevo se fossero classiche perchè legati a kit o classi di prestigio storicamente rilevanti, oppure se perchè già uscite all'inizio della 5ed. XD in effetti 10 anni sono tanti per un gdr XD
  14. Pensavo di usare Object Reading sugli eventuali oggetti consegnati dal mandante. Ma lo farei dopo, durante l'interrogatorio.
  15. @Albedo Nel ponte in quanti si passa affiancati?
  16. Draick joined the community
  17. Scarlett Bloomblight Fuori dal bosco con Nathan @Ghal Maraz Una volta fuori dal bosco mi sembra di riuscire a respirare meglio, come se all'improvviso avessi a disposizione più aria e al contempo mi avessero tolto un grosso peso dal petto che mi schiacciava i polmoni. Purtroppo questo non mi aiuta così tanto: il mio corpo è ancora al suo limite, il mal di testa non accenna ad andarsene e fatico a stare in piedi, barcollando ad ogni passo mentre mi sforzo di tenere il controllo sui movimenti. Quando squilla il telefono di Nathan e lui si ferma per rispondere devo comunque rimanere appoggiata a lui per non cadere a terra; guardo anche io il mio telefono e nel momento in cui mi accorgo che non ci sono notizie rilevanti sento la rabbia montare, anche se è solo una sensazione momentanea: l'emozione si spegne praticamente sul nascere, sovrastata dal dolore e dal bruciore interno. Non ho nemmeno le forze per essere arrabbiata... Però, inaspettatamente, quando non vedo nessun segno di preoccupazione da parte di Zarneth nonostante l'ora, sento una leggera fitta al cuore. Perché non gliene frega niente? Le lacrime tornano a scendere. Non voglio, ma una piccola parte di me, piccolissima e molto nel profondo, sembra in cerca di protezione da parte sua; come normalmente la cercherebbe una figlia dalla madre. NO! NO! Anche se lontano, sento un eco in fondo alla mente che si accoda al mio pensiero. Non mi affiderò a Zarneth! Non ho bisogno di lei! Il mio odio viscerale verso Zarneth si rivela nuovamente essere un ottimo carburante, come lo è stato tutta la vita: non sarò piena di energie, ma almeno riesco a reggermi in piedi. Non so se Nathan si fermerà a parlare al telefono ma io continuo a camminare verso casa mia, quasi in trance.
  18. Talien "Ci sono cose che ancora ci nasconde. Ammazzarla elimina dei rischi... ma ne comporta anche altri. Inoltre, ammetto che non mi piace uccidere i prigionieri, nemmeno se sono degli assassini della peggior specie. Ovvio, se fosse l'unica scelta, la farei", dico la mia.
  19. Tornate da Rurik e lo aggiornate su quanto vi ha detto il Kraken Posso sicuramente organizzarmi per mandarvi su Ysgard, ma avete un'idea di un punto più preciso dove vorreste arrivare? Comunque non potrò farlo prima di domani. Ad ogni modo questa notizia della tua natura di, se non proprio non morto, risvegliato di qualche tipo è preoccupante Bernard.
  20. Lasciati nascosti i servitori, iniziate a dirigervi verso le mura esterne, più nello specifico verso la torre da cui sporge la passerella che conduce al maschio centrale. L'attraversamento del cortile è l'attimo più rischioso ma lo superate senza grossi problemi e vi infilate nella scala a chiocciola che risale la torre. State per arrivare all'altezza della passerella quando sentite delle voci sopra di voi, almeno tre uomini direste, forse sentinelle.
  21. @Darione penso ci sia stato un fraintendimento, ti sta dicendo che c'è una possibilità che l'acqua distrugga tuo figlio e non lo purifichi, cosa che già bene o male sapevi
  22. Joe Graine Annuisco con la testa verso la donna. “Ti seguo” Mi giro verso la porta, aspettando di incamminarmi verso la stanza dove viene tenuta Roren. Spero di non dover usare le maniere forti..
  23. @Landar sicuramente è più allineata con le forze del male, non hai idea di chi sia di preciso questo Nyarlathotep ma non pensi sia una divinità simpatica e allegra. La maschera sembra un oggetto di grande importanza per lei, probabilmente legata all'uso dei suoi poteri mistici.
  24. @Ian Morgenvelt cosa vuoi fare di preciso?
  25. Jorul si fa raccontare qualche ulteriore dettaglio riguardo i Sahuagin e la loro missione e sembra prendersi nota con cura di quanto gli dite. Finito di parlare con lo sciamano tornate verso il villaggio ma mentre vi avvicinate vedete che sta succedendo qualcosa al molo dei pescatori. Si è radunata una piccola folla e del fumo acre si alza verso il cielo. Quando sbarcate vedete che qualcuno ha tirato giù dall'argano il cucciolo di kraken e l'ha portato sulla spiaggia dove sta bruciando. Lì vicino ci sono i due fratelli di Freydis che stanno arringando gli abitanti del villaggio riguardo la follia di aver stuzzicato l'ira del kraken saccheggiando la sua tana.
  26. sì non c'è una vera e propria trama principale (o meglio c'è ma la stanno mandando avanti in un altro PbF), quindi voi siete un po' in balia delle vostre scelte e preferenze. Ma possiamo sicuramente organizzarci per darvi una storia più a lungo termine da seguire. In questa ambientazione la storia di Ritorno al Tempio del Male Elementale è già successa (per quanto ampiamente cambiata e con un finale molto diverso) quindi semplicemente io vi manderei in quelle zone a fare cose, con una trama completamente distinta se non per i posti e qualche richiamo sparso.
  27. Man mano che il suono si avvicina diventa sempre più chiaro che sono degli artigli di grandi dimensioni che grattano sulla pietra. Vi preparate ad un eventuale scontro posizionandovi al meglio nella grotta e aspettate. Il tempo scorre lento, la tensione sale e poi ad un certo punto iniziate ad intravedere una figura al limitare della luce create dalle vostre torce. Un essere di vaga forma umanoide, alto almeno 3 metri e coperto da una corazza chitinosa, con un viso da uccello dotato di becco adunco e due giganteschi artigli al posto delle mani. Si ferma al limitare della zona di luce e inizia ad emettere degli stridii acuti, come chiaramente intesi a sfidarvi.
  28. Darhum Tutto questo è stato più impegnativo e complicato di quanto pensassi... dico quasi gridando

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.