Tutte le attività
- Ultima ora
-
Servizio
Sembra anche a me che c'è ne fosse un altro speciale. Chiedo anche a @Melqart se vediamo nei vagoni e come da mappa sono vuoti o semplicemente se nn hai segnato chi è dentro
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male Elementaleno e no
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Aggiungo alcune mie considerazioni personali che sono trasversali in questo ambito e cioè che se il “giocare” è solo una parte, i GdR possono essere considerati anche: strumenti di progettazione per Creare ambientazioni per romanzi, fumetti, videogiochi, LARP eTtstare la coerenza di un mondo (ES: Stars Without Number come generatore di settori, fazioni, economie; Ars Magica come simulazione dettagliata di società, magia e potere) simulatori decisionali per allenare il pensiero strategico e analizzare (ES: Blades in the Dark per gestione di rischio, stress, risorse; Kingmaker / GdR gestionali per amministrazione di territori; Traveller per commercio, esplorazione, gestione economica) palestre sociali per lo sviluppo di public speaking, gestione del gruppo, mediazione dei conflitti e chiarezza espositiva (ES: esistono alcuni DM che si propongono per attività di team building come formazione aziendale per le capacità che ho scritto prima, soprattutto all'estero. Ammetto che l'ho proposto alla mia azienda e mi hanno riso in faccia) ** [secondo me il più utile, almeno per l'ambito nel quale lavoro] ** motori di scrittura per una scrittura collaborativa strutturata, che è diverso dal raccontare una storia insieme archivi culturali per analisi dell'epoca in cui vengono scritti (ES: AD&D con la sua visione anni ’70–’80 di eroismo e moralità, Vampiri con tematiche anni ’90 (alienazione, identità), o GdR indie più attuali con temi di attenzione a consenso, traumi e introspezione) laboratori di design per chi ama capire come funzionano le cose studiando i regolamenti, la relazione regole–comportamento e come il sistema guida la narrazione per poi progettare regolamentazioni e processi in vari ambiti spazi di esplorazione personale. Non la intendo come psicoterapia ovviamente ma alcuni giochi possono aiutare a esplorare identità varie, elaborare emozioni e affrontare temi personali in modo mediato (ES. Bluebeard’s Bride, Dialect o Monsterhearts) esperimento sociale perchè osservare come giocano le persone è spesso (per me) più interessante del gioco stesso, facendo emergere leadership, gestione del potere, approccio al rischio ed empatia o competizione A voi
-
Servizio
Con la "p" di pistola ce n'è indicato solo 1. Speriamo non sparino anche gli altri... Invece mi sembrava di aver capito che c'è ne fosse un altro speciale sin dall'inizio, o sbaglio?
-
Cap. 2.2 La guida perduta
Uther Valish Guardo i vari bivi e l'acqua che scorre. Sicuramente non è il nostro giorno fortunato, io non sono in grado di seguire tracce, e penso che anche sapendolo fare con questa situazione sarebbe comunque impossibile. Rimane che siamo venuti qui per indagare, al momento non abbiamo ottenuto molto, io inizierei ad esplorare alcuni di questi cunicoli, magari troviamo qualcosa, mi sembra strano che non ci sia nulla. Ve la sentite di continuare? dico a tutti soprattutto guardando la ferita di Tisus Per quanto mi riguarda possiamo procedere, qualche altra ora e vediamo se troviamo altro, altrimenti si và a casa e si vende il vendibile da quello che abbiamo trovato da questi tipi. Mi fermo per un attimo giusto per guardarmi attorno Se intendiamo proseguire, guardo i cunicoli segneremo il passaggio sulle pareti con un simbolo o una freccia, usiamo il pugnale del capo così non rischiamo di perderci e terremo traccia delle stanze già viste. Se vi và bene inizierei dal più vicino, tanto non abbiamo tracce.
-
Cap. 2.2 La guida perduta
DM Il silenzio della grotta è pesante, rotto solo dal crepitio debole del fuoco centrale e dal gocciolio lento delle stalattiti. La torcia di Titus illumina il centro mentre Sylva si avvicina al cunicolo rialzato, nascosto dietro la sporgenza rocciosa a 10 metri dal tavolo. È stretto, ascendente, buio oltre la luce della torcia. Lei guarda il gruppo, poi si volta verso di te: "vado io" dice piano. "Vedo bene al buio. Vediamo dove porta" Senza aspettare risposta, si arrampica con agilità felina sulla sporgenza, arco sulla spalla, piedi che trovano appigli sulle rocce umide. La torcia di Titus la segue per qualche metro, ma presto la luce si perde: Sylva scompare nel cunicolo, inghiottita dalle ombre. Passano alcuni minuti tesi. Il fuoco crepita. Grunth tiene d’occhio l’ingresso del tunnel, ascia pronta. Titus si appoggia alla parete, spalla sanguinante ma voce ferma "Se non torna entro dieci minuti, andiamo a prenderla" Poi un rumore leggero: passi che scendono. Sylva riappare sulla sporgenza, scende con un balzo silenzioso. Ha la faccia sporca di polvere ma gli occhi lucidi. "Esce all’esterno, il cunicolo sale per una ventina di metri, stretto ma praticabile. Alla fine c’è un’apertura nascosta tra rocce e rovi, sul fianco della collina. Porta dritto fuori, verso la superficie. È la loro via di fuga, non c’è altro laggiù. Solo neve, vento e il sentiero che torna a Lago Diamante. Gli arcieri sono scappati" Grunth grugnisce, deluso. "Codardi. Ma vivi" Titus annuisce lentamente. "Allora questa grotta era tutto. Il loro covo principale. Niente passaggi segreti, niente tesori nascosti. Solo un buco per nascondersi, contrabbandare e vendere… qualunque cosa facessero" Il fuoco centrale si spegne piano, lasciando brace rossa. La grotta è silenziosa. Rimane l'altro passaggio da esplorare. Procedete con cautela, sapendo però che non dovreste trovare resistenza alcuna questa volta. Tutto quello che trovate è.. un passaggio abbastanza lungo e tortuoso che si snoda in altri bivi e direzioni sparse. La cosa più difficile, ed in questo caso impossibile, è capire se vi sia traccia di passaggio (recente e non) in quanto un rivo di acqua gelata scorre a partire da una fessura locata a 30 metri dall'ingresso del bivio, lungo tutta la discesa, verso il basso. A meno di essere certi che vi sia qualcuno, o qualcosa, quaggiù, la ricerca potrebbe farsi lunga ed ardua nel controllare tutte le varie vie. Che fare?
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Il punto 5 direi che è a pieno titolo un sottoinsieme del "giocarci", comunque
- Oggi
- Creazione druido tank
-
paro si è unito/a alla community
-
Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .
Voss Sento l'onda degli stabilizzatori scorrere nelle vene mentre resto seduto su questo mucchio di casse munizioni. Guardo il mio riflesso sull'oloschermo portatile: la faccia di un mezzelfo con lineamenti affilati e un sorriso da pomposo che ho copiato dai feed di gossip. "Ah, doc shuun," dico con una voce che mescola accento karrnathi basso e cadenza aristocratica di sharn, provando l'imitazione mentre i lineamenti si fissano meglio. "Questi trattamenti medani mi hanno reso un maestro del palcoscenico, e con i tuoi interventi potrei infiltrarmi in una riunione del consiglio delle dodici senza che nessuno noti la differenza. Quanto tempo mi resta prima del prossimo briefing? Ho bisogno di una dose extra per mantenere questa facciata durante l'interrogatorio" Mi alzo lentamente, stiracchiando le braccia mentre infilo un lanciagranate leggero in una fondina nascosta sotto il mantello camaleontico. "Hai visto gli ultimi feed sul complotto clona-identità?" Sorrido, con un bagliore negli occhi che tradisce il mio marchio aberrante, in attesa del tuo prossimo intervento
-
Fezza ha iniziato a seguire Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Con i manuali a parte il giocarci li leggo anche per ampliare il mio "comparto regole", riuscire meglio ad avere più idee e improvvisare sul momento.
-
Landar ha iniziato a seguire Metroplex Central Cyberpolice HQ, il FULCRO di Legge & Ordine a Neo-Sharn. . .
-
sanurajak si è unito/a alla community
-
99 - Orion "Mirage Doppler" Lynch
Scusami!! Si... ti mando il telegram. perdonami se rispondo solo ora, avevo letto e poi non ho mai risposto.
-
Gli eroi senza tempo
Kai Seki-Wu gen Nel vedere i guerrieri avvicinarsi al carro, in particolare con l'allontanarsi di Sam ormai Guardia del corpo a pieno titolo di Eri colgo l'occasione per raccogliere informazioni ora che l'attenzione è indirizzata verso il carro ed eventuali minacce. Muovendo con discrezione le mani e sussurrando semplici frasi arcane afferro Il pezzo di rame che tengo nella borsa per componenti incantesimi. Poi avvicinandomi ad Eric come per proteggerla, ma voltando in modo che Eleanor non possa leggermi i movimenti delle labbra, protetto dalla discrezione dell'incantesimo "Messaggio",dico: Eri... Scusa se te lo chiedo in questo momento, ma mi venuto un flash.. O meglio un illuminazione (gaffe, in questo tempo non sanno cosa sia un flash penso.) Ma i due anelli che indossi hanno un significato affettivo, religioso o puramente decorativo? Te lo chiedo perché agli spiriti che incanalano La mia magia piacciono simili monili e in questo momento ne sono distratti. E sarebbero felici di osservarli da vicino nel prossimo rito che officerò in loro onore, sempre che la cosa non ti offenda o rechi dispiacere. @Albedo È tutta una storiella per raggirarla(+5 raggirare) L'incantesimo Messaggio protegge Le mie parole da altri ascoltatori, ma non penso che Eri sussurri la risposta quindi credo che Eleanor la senta e sia probabile che qualcosa non gli porti.
-
Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronSi, il Thread di Gioco e' partito con dei suggerimenti di Roleplay Iniziale x Ogni PG. . .
-
digitalboy398 si è unito/a alla community
-
Maxwell Monster ha iniziato a seguire D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
-
Creazione di un Anello con incantesimo "Marchio del Cacciatore" o oggetto simile da indossare
Perfetto, grazie per la certezza Lord Danarc. E sulla questione "1" che hai citato dalle regole, visto che questo oggetto custom lancia le spell sempre a livello 3 si baypassa la regola che lo lancia al livello più basso possibile. Grazie ancora ^.^
-
D6 Cose da fare con i giochi di ruolo oltre a giocarci
Non c'è "strappare una pagina e dargli fuoco davanti a un collezionista per accendersi un sigaro" 😁
-
duggu si è unito/a alla community
-
torsa888 si è unito/a alla community
-
Servizio
i poliziotti morti sono tutti zombie? o sono rimasti a terra?
-
I Figli di Za'ia - TdG
Ele'wa'tu'm Riacquistata la vista faccio un passo indietro e lascio partire un raggio di energia magica verso la scimmia TXC 17, 10 danni
-
Topic di servizio
Scusa ma faccio sempre molta fatica a leggerti per i motivi che ti ho esposto l'altra volta. Non ho capito se sei partito con la narrazione
-
Ghanshyam8703 ha modificato la sua foto profilo
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
shalafi ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleSe tu fai un bardo, io potrei allora andare su un combattente da distanza. Vedo cosa riesco a far saltare fuori per il livello 7. Se tu fai l'arcanista invece probabilmente farò il factotum o simile. Dubbione: difetti? Assorbimento del MdL?
-
Ghanshyam8703 si è unito/a alla community
-
Un Nuovo Inizio
Almar Proviamo a spingerla tutti assieme, per quanto sia possibile farlo tenendo anche la torcia
-
I Figli di Za'ia - TdG
Anche la lepre si dissolve in fango e fumo, con uno squittio soffocato, grazie a come la natura sta rispondendo al volere di Hannayeh. Iniziativa Finn'iann (4 danni, ispirato) Ele'wa'tum (10 danni) Spiritelli (lucertola 13 danni, draco 13 danni, vipera 13 danni, scimmia 6 danni) Hannayeh
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM Il freddo ti segue dentro il tempio come un’ombra ostinata: la neve si è accumulata sugli stivali e si scioglie in piccole pozzanghere sul pavimento di pietra. Hai camminato veloce lungo le strade secondarie, evitando occhi curiosi, controllando ogni angolo buio per assicurarti che nessuno ti seguisse. Solo quando sei certo di essere solo, entri di straforo dalla porta laterale riservata agli accoliti. Haneserus ti accoglie nella solita sala laterale, illuminata da una singola torcia perenne. È ancora lì, con la tunica macchiata e le mani giunte come sempre. Quando tiri fuori il libricino nero da sotto il pettorale e lo posi sul tavolo, lui alza un sopracciglio, ma non dice nulla finché non lo sfogliate insieme. Le pagine si aprono con un odore di cuoio vecchio e inchiostro rancido. Le righe sono scritte in una calligrafia rozza, ma chiara: Famiglia Bagger → regalato 10 fiori Famiglia Taggin → regalato 23 margherite Famiglia Tess → salutato 13 volte Famiglia Lunn → consegnato 5 sacchi farina Famiglia Korr → 8 pezzi carne salata Haneserus chiude il libriccino dopo qualche pagina, il volto impassibile. "Questi nomi di famiglie non esistono a Lago Diamante. Fiori, margherite, saluti. Una lista della spesa assurda, scritta per sembrare innocua a chi non sa leggere tra le righe, non ci serve a nulla tutto questo. Mi viene da pensare che lo ha lasciato per tendereun tranello. Potrebbe essere addirittura un falso e averlo usato per guadagnare tempo" Ti guarda, serio. "Hai fatto bene comunque a portarlo qui. Non è una prova diretta, ma è un indizio: Gorrak non si fida di te. Dimmi cosa esuccesso e cosa vi siete detti,.. se ha mangiato la foglia è un problema grosso. Sei stato seguito?" Da che sembrava fosse andato tutto per il meglio, ora inizi a temere il peggio
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Amirkhan "Io... Amirkhan, piacere." mi presento cercando di restare focalizzato sul discorso piuttosto che sulle persone attorno a noi, confuse e terrorizzate "Ci sono Kaap e gli altri kuckizzeri con loro, ma se preferite stare vicini alla vostra gente, e lo capisco, va bene. In ogni caso come suggerisce Selyna dobbiamo prendere una decisione e muoverci in fretta."
-
Topic di Servizio Cultisti
Alla fine tutte sono a nord rispetto a voi, e non è impossibile che non abbiano più punti d’inizio
-
deltaninja111 si è unito/a alla community
-
whatway si è unito/a alla community
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaRicevuto. Per semplificare e far partire la quest principale mi basta un accenno qualsiasi a dove sia adesso e che poi incontrerò più o meno fugacemente in base alla piega che prenderà la nostra missione. Appena ricevuta l'informazione salirò di sopra con gli altri. Visto che più di uno ha manifestato l'intenzione di accelerare con la partenza mi accodo volentieri, tanto di sottotrame se ne possono infilare in qualsiasi momento. Tagliamo il più corto possibile senza troppi giri e diamo il via all'incontro con gli harpers.