Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Ok, grazie. Presumendo che il Villaggio il mio PG lo conosca abbastanza bene, com'è la conformazione della casa successiva? Riesco ad attraversarla velocemente per arrivare al tempio o devo fare giri strani? A livello di turni quando mi carico in spalla Tarik, posso fare solo un movimento o anche azione? Kaap è ancora lì contro l'orco? Con queste info credo di riuscire a farmi una buona idea del proseguo e magari raggiungere il tempio prima che @Dmitrij ci chiuda fuori... 🧐 Sai che risate a quel punto ...🤣 Ok, grazie. Presumendo che il Villaggio il mio PG lo conosca abbastanza bene, com'è la conformazione della casa successiva? Riesco ad attraversarla velocemente per arrivare al tempio o devo fare giri strani? A livello di turni quando mi carico in spalla Tarik, posso fare solo un movimento o anche azione? Kaap è ancora lì contro l'orco? Con queste info credo di riuscire a farmi una buona idea del proseguo e magari raggiungere il tempio prima che @Dmitrij ci chiuda fuori... 🧐 Sai che risate a quel punto ...🤣
  3. Jax Il demone mette alla prova Ras e la sua resistenza, la sua forza è sovrauma ma Il sacerdote sta scappando in fin di vita e non lo posso permettere decido quindi di provare a colpirlo con una magia di luce Uso guiding Bolt di 1 Così come provo silvery barbs in caso un attacco entri contro ras. Il vantaggio lo do a Gret questa volta.
  4. Zurgug Avanzo lentamente verso il casolare per vedere chi può essere dentro Muoversi silenziosamente e nascondersi Per le scalate posso sempre prendere 10 per via di uno dei legami
  5. Emmett Lathrop (gnomo artefice) "Passi il martello, ma non ti sembra di esagerare con la forgia? Ci vorranno venti uomini robusti per sollevare tutta quella massa di oro." commento un po' perplesso di fronte al comportamento di Jayden, in genere è sua sorella quella con la febbre per l'oro, non lui, e tutto ciò mi sembrerebbe esagerato persino per lei.
  6. Molto esotica davvero, ma visto l’angolo di ambientazione molto orientaleggiante si può inserire senza troppi problemi Vediamo bene il bg, come personaggio ci sta
  7. Oggi
  8. Eril (paladina umana) Guardo perplessa Van. "Che si fà?"
  9. In questa situazione puoi prendere 10 e la CD di scalata è 15 quindi hai successo in tutte le prove. Ti sfreghi le mani e inizi una lenta e attenta scalata verso il basso. Le rocce ruvide sono prese stabili e la difficoltà più grande è non stancarsi prima di raggiungere il fondo. Quando ci riesci hai le spalle indolenzite e sei solo a metà dell'opera. Devi risalire l'altro lato. Dopo una breve pausa e un po' di stretching affronti la risalita. Per quando arrivi sulla cima hai le mani consumate che sanguinano e le spalle distrutte. Hai superato questa sfida grazie alle tue capacità fisiche fuori dalla norma e non grazie alla tecnica. Il tuo successo ha messo sotto sforzo il corpo e visto l'orario e la lunga giornata decidi di concederti del riposo prima di proseguire. Dormi 2 ore e ti risvegli fresco come una rosa. L'anello recuperato nella palude ti permette di sostenere ritmi sovraumani. E' notte fonda e riprendi il cammino sotto una luminosa luna piena. E' quasi l'alba quando incroci una sentiero sterrato ben curato. Le erbacce sono tagliate per non ostruirlo ed è cosparso di ghiaia per drenare la pioggia d'inverno. Lo segui in direzione nord con il vento che ti fischia nelle orecchie. L'autunno è proprio arrivato e l'aria si sta facendo sempre più fredda. Segui quella strada che serpeggia tra le montagne per un paio d'ore quando sulla destra ti si apre uno spiazzo selciato con panchine e tavoli apparecchiati e un grande casolare con le pareti fatte con blocchi di tufo. Dal camino esce del fumo e c'è una bellissima vista che si apre tra le montagne su un lago a valle. Osservare 9+2= 11 vs CD 10 Vedi un ombra muoversi dietro una delle finestre del casolare.
  10. Ancora più strano se tieni presente il fatto che mi sono iscritto PRIMA che finisse il kickstarter... Senti, pensi di potermi passare (magari in pm) il link al google drive?
  11. Ma la butto lì, una roba molto esotica Yuan-Ti ranger drakewarden?
  12. Tutto inteso benissimo, anche se "nascosta" è un termine forzato: appiattita contro la parete, di fianco alla porta. In questo passaggio recuperiamo il filo parodistico del Rutzbekistan, con gli orchi bavaallabocca che inseguono la preda ma vengono uccellati. C'è un precedente importante in una scena di cucina... Tiro per medicina passato, così puoi raccontare già nel turno come si sviluppa la scena. Considera che puoi uscire andare lungo il corridoio dove è incastrato l'orco e passare nell'altra stanza andare al piano di sopra @Dmitrij Tiro insight Temi che si stiano riorganizzando; non hai idea del significato del richiamo del corno, ma se anche sembra una ritirata, dal vostro punto di vista, puoi immaginare che sia una veloce riorganizzazione forse dovuta al fatto che non si aspettavano neanche la minima resistenza.
  13. Riverwind (umano barbaro/ranger) Uno sguardo innamorato apparve fugacemente sul viso del barbaro i cui occhi e guance sembravano invece trasmettere un lieve imbarazzo agli occhi dei suoi compagni di lunga data. Strinse più forte, ma sempre dolcemente, la mano della sua amata ricambiandone con gratitudine e riservatezza le parole che aveva pronunciato.
  14. L'idea di base è interessante. Però non credo che si potrebbe applicare così com'è alla quinta. Sarebbe necessaria qualche rifinitura alle classi per renderlo più fruibile. In realtà tempo fa' l'avevo pensato come sistema su cui basarci una classe: Monaco, Stregone o Psionico; in sostituzione ai rispettivi punti Ki, metamagia, psionici. Per il monaco in particolare ce lo vedrei bene per una versione più mondana in cui usa effettivamente le sue forze vitali. In ogni caso non ho mai avuto occasione di verificare se avesse senso.
  15. Ciao , io vorrei approfondire un personaggio che ho creato tempo fa , questo è il suo BG Nel lontano nord dove il sole stenta a spuntare alle pendici di una grande montagna si trova un villaggio che ancora professa l'antica fede... Quando una volta per generazione nella notte più buia dell'anno le signore della montagna chiamano e il guerriero più forte del villaggio si inerpica fino alla loro dimora e se tutto va bene dopo molti mesi egli ritorna portando con sé un infante... Così nacque Angbroda , cresciuta con le fiere tradizioni del suo popolo e trattata come un essere speciale passò un infanzia felice , ma quando raggiunse la maggiore età tutto cambiò , le voci delle madri iniziarono a farsi sentire rimbombando continuamente nella sua testa ed il richiamo del sangue a salire sulla montagna divenne sempre più forte , ma la giovane scrutò per un attimo l'oscurità dentro di sé e ne fu sconvolta , la sua mente non resse e cedette , persa nella sua follia scappo dal villaggio la notte stessa senza mai voltarsi indietro , consapevole del destino che la aspetta ma decisa a non farsi sopraffare ora vaga per i regni del sud facendo l'unica cosa che fa smettere le insistenti voci che la perseguitano , uccidere... La sua pelle e bianca come la neve i suoi capelli neri come la notte , il suo viso è carino e nei suoi occhi colore cenere risplende una sinistra luce rossa di follia è di bassa statura ma dotata di un fisico possente . Ovviamente il personaggio non è cattivo ma schiacciato dal suo retaggio in continua lotta con se stessa per non cedere seppur la sua mente sia stata lacerata in maniera permanente.... Come sistema userei la 5e 2014
  16. L'idea di per se è abbastanza interessante, ma concordo con chi dice che probabilmente occorrerebbe riprogettare l'intera economia delle abilità per poterlo applicare. Non sarei d'accordo ad usare i dadi vita come risorsa aggiuntiva per sbloccare l'uso di abilità, diventerebbero davvero troppe. L'uso condiviso è interessante, ma se si ha bisogno dei DV per attivare le abilità si deve essere disposti a rinunciare alla possibilità di cura con i DV durante il riposo breve. Tanto vale a questo punto rinunciarci del tutto, del resto non è fondamentale avere la possibilità di recuperare punti ferita durante i riposi brevi, del resto non sarebbe strano che chi come me proviene dalla vecchie edizioni trovi questo modo di recuperare punti ferita un po' eccessivo. Riguardo allo sbilanciamento tra bonus di competenza e dadi vita, bisogna considerare due fattori mitifganti: - con il livello può aumentare il numero di abilità, quindi i DV vanno divise tra queste. - se questo non bastasse, possiamo richiedere l'uso di più DV per attivare abilità avanzate, per esempio l'azione impetuosa del guerriero potrebbe richedere 1 DV per ogni attacco in più ottenuto tramite essa. Due riposi lunghi: se sei di decimo, ne recuperi fino a cinque per volta.
  17. Nix "Wandler" -Jack Brina Ascolto con attenzione la versione raccontata da Layton e mi diventa sempre più chiaro che la spada abbia preso una certa influenza su Berek. Credo che inizialmente abbia mentito e rubato solo per avidita, ma penso che ora stia seguendo gli scopi della spada. Vista quella che dovrebbe essere la sua origine non è da escludere che stia usando Berek per tornare al reame della follia da cui proviene o peggio aprire un nuovo varco...dico arrivando ad ipotizzare il peggio. Alla luce di quanto emerso la voglia di vendetta si placa in parte, dato che il nano è già stato in parte punito, se quanto penso è vero. Angelica! penso non appena Elisette mi da la notizia che riguarda il casato Deneith. Grazie per avermelo detto, mi metterò in contatto con loro il prima possibile. Prima di pensare agli acquisti forse dovremmo pensare alle vendite e alle spese che potremmo dover sostenere. dico con la testa ancora sulle possibili sorti di Angelica. DM Userei i tatuaggi per mettermi in contatto con il mio contatto del casato Deneith (se non ricordo male il loro funzionamento)
  18. Io mi candiderei per D&D 5e 2014. Essendo 1on1 opterei per un incantatore, visto che vengo dalla 3.5 e al momento sono rimasto un po' lontano dalla magia, essendo di solito la parte più complicata del gioco. Con questa occasione mi potrei avvicinare e sperimentarla. Ti specifico che mi piacciono molto le descrizioni dettagliate e, infatti, quello che apprezzo di più dei PbF è proprio la possibilità di approfondire ed espandere, a mò di libro, ambienti, pensieri e caratterizzazione del PG e di quello che lo circonda a livelli che in real al tavolo non sarebbe possibile, quindi credo che siamo allineati su questo, e anche sulla scarsa sopportazione di sci-fi e steampunk 🤣 Non essendo un giocatore esperto non ho alcuna richiesta specifica di ambientazione o altro, sono aperto a tutto, anche qualcosa di particolare se vuoi. Al massimo posso dare qualche spunto alle tue proposte. Se vuoi possiamo discostarci da una classica campagna e scegliere anche razze particolari, al di fuori di quelle standard PHB. Fammi sapere che ne pensi, grazie.
  19. @Albedo Monkey77 sta avendo dei problemi col forum, non gli si attiva il pulsante di risposta dei post e ha contattato gli admin per provare a risolvere... Io ho interagito con Freya, Sam @shadyfighter07 e Gabriele @Casa . Mi manca la risposta di Freya e l'eventuale aggiunta degli altri cacciatori. Come gestiamo la sparizione di Hattori?
  20. Burnon Bearded Boston nano barbaro Sollevo un sopracciglio cespuglioso, guardo la guardia, guardo le mie braccia. Ti sembra che abbiamo bisogno di scorta? Ma mi taccio, che è meglio
  21. Eryn - Paladina "E tisana sia! Sono tutte erbe locali e hanno proprietà tonificanti, per prepararci al meglio allo scontro." dico versando il liquido ambrato bollente nelle tazze e porgendolo agli altri, insieme a qualcosa da mangiare rimediato in cucina ma sufficiente per un pranzo. "Mi spiace Bakban ma questa è una fattoria, non la bottega di un armaiolo. Al massimo puoi trovare una coperta di lana, ma non credo sia adatta a combattere quei lucertoloni puzzolenti. Se fossimo riusciti a prendere quei due magari... lasciamo stare. Thurin ha ragione, è raro che si spingano oltre i confini quindi potrebbe esserci sotto qualcosa ma adesso concentriamoci sulla polla, prima che arrivi la carovana e ci siano altri problemi da gestire!" esclamo stringendo il pugno al pensiero degli uomini del nord, di quello che hanno fatto e delle implicazioni della loro presenza qui. "Penso che tutti sappiamo come gestire i trogloditi, ma giusto per non dare nulla per scontato facciamo il punto: Non sappiamo esattamente quanti siano e, anche se fosse, fidarsi di un avvistamento veloce non è una buona idea, visto che hanno anche capacità mimetiche; Sappiamo che odiano la luce del sole, quindi dubito che li troveremo a crogiolarsi su un sasso. Riuscire a stanarli credo sia la nostra priorità, così da poter sfruttare il vantaggio del giorno Se non ci saranno ulteriori intoppi dovremmo avere 2 ore di luce una volta raggiunta la polla. Idee su come tirarli fuori dal loro buco? Una volta ho visto un mago lanciare un incantesimo di oscurità davanti all'accesso della tana per fargli credere che fosse notte, ma non mi risulta che qualcuno di voi sia addestrato nelle arti arcane a quei livelli, o sbaglio? Una raccomandazione riguarda il fetore che emanano. È preferibile non restargli troppo vicino per evitare di subire gli effetti del loro puzzo maleodorante, sarebbe bene ingaggiarli a distanza per poi finirli velocemente. Per quanto riguarda la formazione proporrei, una volta fiaccati a distanza, di dividerci a coppie per finirli, cosa ne pensate?" Durante la pianificazione pulisco e lucido bene le armi e passo una dose abbondante di grasso sullo scudo per renderlo lucido come uno specchio.
  22. Illius, mago Il mago riuscì all'ultimo a scansare la propagine che l'avrebbe stritolato, venendo ferito solo di striscio. Ma quello striscio bastò a causargli un dolore atroce e un taglio profondissimo. Si tirò su le vesti e corse più veloce che poteva.
  23. In serata ci faccio una pensata
  24. Goldmoon La sacerdotessa approfittò della proposta di Flint a Tass. "Mi pare una splendida idea. Così io la dividerò con Riverwind, Caramon con Raistlin... Insomma, daremo il meno fastidio possibile." Fece un onesto sorriso. Meglio evitare avance di Tass, soprattutto ora che Riverwind era così depresso.
  25. Il Kuckizzero Finalmente anche gli ultimi due fuggitivi sono all'interno del tempio. Là sotto i tappeti spostati c'è la botola ai passaggi segreti, fate in fretta, prima ce ne andiamo, meno possibilità ci sono che ci inseguano. Anche voi, entrate ordino ai soldati della mia pattuglia. Torno quindi a dare attenzione a quanto accade fuori. Restano solo orchi e questi paiono ricevere ordini diversi, dettati dal variare dei tamburi. Chissà cosa stanno facendo... DM Insight +3 Cerco di intuire come siano cambiati i movimenti delle truppe orchesche, almeno da quel che posso constatare.
  26. Ciao, 2 idee: Il Cartografo delle Vie Impossibili Sistema: Dungeon World o D&D Tono: scuro, vivido e avventuroso Temi: esplorazione, geografia impossibile, solitudine Il personaggio è un cartografo condannato a vedere mappe che nessun altro percepisce: scorciatoie che compaiono solo a mezzanotte, strade che cambiano quando qualcuno muore, sentieri che conducono a luoghi che non dovrebbero esistere. Una notte si sveglia con una mappa tatuata sul braccio ma non è opera sua. Nessuno riconosce quei simboli. La meta sembra spostarsi ogni giorno. L’Archivista delle Voci Spezzate Sistema: Dungeon World o D%D Tono: misterioso, investigativo Temi: destino, identità, memorie Personaggio che raccoglie frammenti di testimonianze interdette: confessioni non ascoltate, promesse non mantenute, ricordi abbandonati. Il suo potere è “sentire” ciò che è successo in un luogo, ma solo in forma di echi distorti. Un giorno, durante una ricostruzione, sente la propria voce dire qualcosa che lui non ha mai pronunciato. Da quel momento vuole capire se qualcuno stia usando la sua identità, o se il suo futuro sia già accaduto.
  27. Jude "Demoni. Come avevo detto", sussurro, avvicinandomi al bossolo che annaspa nel sangue. Lo guardo, con una certa rassegnazione. Non sono alieno alla violenza, in special modo a quella punitiva, ma oggi, qui, l'avrei evitata. Uso la suola dello stivale per fare rotolare avanti e indietro, più volte, il cilindro schiacciato di metallo fumante nel liquido rosso, purgandolo dal calore della fiammata. Poi lo raccolgo, tra indice e pollice, e lo osservo. "Molto rumore per nulla".

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.