Tutte le attività
- Ultima ora
-
Cap. 2 La miniera
Narcyssa "Occupiamoci della stanza di Theldrik. Sono sicura che si sia lasciato alle spalle molti oggetti preziosi" Ancora non mi fido di Kendra, ma finché posso vedere quello che fa non dovrei avere problemi.
-
Beyond the Pale
Josek Lasczarny Bosco "Va bene. Avete un... segnale o una parola... per quando cade un albero?", dico, studiando gli attrezzi che mi hanno dato.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Bentrovati e buon anno!
- Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
- Oggi
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Bentornato!
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Steeler L'imboscata è riuscita. Resto in attesa di ascoltare le risposte degli anfibi e pronto a lanciare qualche incantesimo, se necessario. @L_Oscuro Considero speso il blocca persona?
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug Sono piegata sulla porta guardando nella serratura quando vedo il bagliore verdastro. Faccio uno scatto all'indietro e per poco non rovino a terra. "La... luce" sussurro. Mi riavvicino velocemente alla serratura. Non ci sono dubbi, è lì, nell'angolo sinistro che se non ricordo male conteneva una statua. "C'è la luce di Gustav, dobbiamo controllare." Aggiungo alzandomi. E con ciò (immagino insieme ad Elsa) apro le porte che ci stanno ossessionando da un bel quarto d'ora. Bisogna stare attenti, non è certo attraverso il portone che passeremo inosservati.
-
Cap. 2 La miniera
DM Venerdì 22 novembre 764 - Mattina [Miniera - Tempio di Hextor] "L'aura che senti è quella della magia che permane sulla porta, non so come negare del tutto l'incanto. Non hai di che temere." Dunque entrate nella stanza e quello che vedete è una stanza rettangolare illuminata da torce montate su lunghe aste di ferro che. Un piccolo altare di pietra si erge tra le stesse. Un arazzo rosso con impresso il simbolo di un guanto d'arme che stringe sei frecce, pende dalla parete dietro l'altare. Quattro statue di uomini in maglia di catena e maschere di cuoio, ognuna con uno spadone, sono disposte lungo la parete, due per ogni lato dell'altare, mentre la parete di sinistra, dove c'è la porta dalla quale siete entrati è spoglia. Tra le due c'è la parete con la porta dove Kendra ha fatto uscire i due zombie, mentre dal lato opposto, quindi la parete di destra, c'è la porta chiusa che sottintende alla stanza di Theldrik
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
Kalkale ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The DragonlanceNono, questo Sarà il BG
-
I Mondi del Design #106: Il Costo Dell'Avanzamento
No figurati, è un discorso interessante. Oggi che cosa usi?
-
Beyond the Pale
Nel bosco Gli uomini in effetti scuotono il capo "Se non contiamo gli indiani, la città più vicina è a nord ovest, a parecchie miglia da qui. Si può andare a piedi ma ci vogliono dei giorni per arrivare. Comunque per andarci non sarebbe passato di qui" Intanto uno finalmente si alza e si avvicina a Josek "Tu sei quello nuovo, eh? 'spetta che ti do gli attrezzi che ti servono" Cerca un po', impreca, poi finalmente torna con un'ascia con la lama protetta da una custodia di cuoio, una sega a mano malmessa, un rotolo di corda, un sacchetto di juta da qui sporge un martello e dei vecchi guanti sporchi "Ecco qua! Con il casino che stanno facendo gli indiani secondo me in questi giorni si lavorerà poco, ma se vuoi guadagnare qualche soldo fai pure. Ecco, laggiù c'è una via da dove stiamo pulendo il bosco. Tu taglia e accatasta e dai sempre una voce quando abbatti o ti sposti. Chiaro?" Col Rabbino "Molto bene, cara Rivka. Conosci bene il libro e i suoi significati" si congratula con te. Ti chiede anche di restare a dare una mano a sistemare, e quando restate soli cambia espressione. Ora sembra cercare di scrutare dentro di te con attenzione "Non posso ignorare il fatto che tu sia una perfetta sconosciuta, arrivata ieri qui a Kest. Però forse tutto ciò è provvidenziale. Dimmi, Rivka: tu conosci la legge del Signore e gli atti del nostro popolo. Ma ci credi? Credi veramente in quello che trovi nelle scritture?"
-
Gli eroi senza tempo
Eleanor Studridge Certo ha il diritto di difendersi ma un conto è se da ora in poi vivesse una vita diciamo normale , ma siccome volete farla venire con noi ad ogni costo mentre andiamo a combattere i demoni , non credo che dargli qualche rudimento di combattimento serva molto e per gente che non sa on puo combattere nascondersi o fuggire è l'unica opzione...rispondo a Mako io continuo a ripetere che dovremmo lasciarla da qualche parte a vivere una vita normale , non dico al primo che capita , ma la nostra diciamo priorità nei suoi confronti sarebbe cercargli una casa nuova per il suo bene , io proprio non capisco questa vostra fissazione a volerla incorporare nel nostro gruppo... detto questo non ho la forza per oppormi alle vostre decisioni...perciò ve la vedrete con la vostra coscienza quando succederà il peggio...
-
Mad Max Apocalypse, USArmaggeddon. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Out Of Character Thread = Topic/Discussione di Servizio in TECHNODUNGEONS AND CYBERDRAGONSPotrebbe anche avere un Senso che preparo una serie di "PG Pregens" prefabbricati, così si chiarisce meglio anche il Livello, sia "Tecnologico Avanzato" sia di "Potere Intrinseco In-Game" dell'Equipagiamento, Poteri e Skillset di tipo "Postapocalittico Moderno Terrestre". . .!!
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The Dragonlance@Kalkale Così ad occhio, dato lo Stile "Palazzo Imperiale Del Drago Di Giada Cinese" come Vestiario, ci vedo molto di più dei "Kuang-Shi" più Elevati e Potenti; non è facile inquadrare tali Mostri Nonmorti della Tradizione Orientale, i più "Basici & Elementari" sono "Grotteschi Zombies Mummificati" ma quelli più "Possenti & Elevati; Di Sangue Aristocratico O Alta Sapienza In Vita" sono praticamente "Vampire Lords" o proprio "Semidei Della Morte". . . . . . . . Ma è sempre "Halfling Reborn, Ex Cameriera Fidata Di Una Principessa Elfica, Unica Sopravvissuta Di Isola Verdeggiante Recentemente Riemersa" come Caratterizzazione di Background, oppure cambi qualcosa anche di quella Storiografia Passata. . .?? @Rafghost2 Che ne dici se il Tuo PG sia la Figlia (Prediletta ? Rinnegata ??) del più Potente ed Influente "Capo Clan Duergar" dei Minatori che scavano nelle "Viscere Sommerse" del Lato Subacqueo di "Grande Madre Krakatonga". la Testuggine Dragona "Continente Senziente Mobile". . .?? @MattoMatteo , @Massimo_79 , @Monkey77 Anche per i Vostri PG potrebbe avere Senso, nel Contesto della Campagna, che siano, SIA per "Abilità Riconosciuta" SIA per "Nobile Sangue Di Stirpe Famosa" da considerare tra "I Potenti & Sapienti Del Mondo" (almeno tra "Le Genti Di Superficie Con Una Cultura" dato che gli Schiavisti Tirannici ed i Cannibali Pazzi Predoni poi Vi considerebbero al massimo "Minaccia Prioritaria"). . .?? . . . . . Anche solo per far si che nel Roleplay i "Capi Comunitari" (Capitani-Governatori di Navi-Città, Gran Druidi Gerofanti di Isole Verdi Galleggianti, Ammiragli Di Flotte Nomadi) non possano trattarvi con la tipica sufficienza che in D&D i "Notabili" riservano anche agli Avventurieri di Alto Livello. . .!!
-
Servizio
Ottima idea fare questo aggiornamento. In realtà io conosco monkey in real e l'avevo già aggiornato. 😁
-
Servizio
@Monkey77 (e @Albedo per conoscenza) Ho letto "i tuoi pensieri" in cui parlavi del potere di 2 anelli immagino di Eri. Non essendoci tu dall'inizio, volevo mettere in risalto un paio di considerazioni che il tuo personaggio, essendo con noi dall'inizio, potrebbe sicuramente fare: Eri è stata trovata svenuta in un villaggio distrutto da una esplosione dove sono morti tutti tranne lei. Alcuni di noi (in realtà i PG che hanno lasciato la gilda) pensano che sia stata lei, inconsciamente, a creare l'esplosione. Quindi potrebbe essere che: 1) uno di quegli anelli abbia effettivamente il potere di creare un'esplosione; 2) al contrario l'esplosione l'ha creata qualcun'altro ma uno di quegli anelli l'ha protetta. Poi si possono fare altre considerazioni, ma queste sono proprio basilari (e forse per questo troppo banali)
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Un rapido ma approfondito esame vi conferma che nessuno tra voi ha gli oggetti di cui parla la creatura.
-
Cap. 2 La miniera
Narcyssa Sono distratta dal simbolo di Hextor, così interrompo Ed senza quasi ascoltare cosa sta chiedendo all'ex sacerdotessa "Perché c'è ancora magia su quella porta?"
-
Umbriacon 2026
Mi unisco un po' tardi alla discussione, scusate ma mi era proprio sfuggita! Sono stato a Umbriacon lo scorso anno e confermo che (purtroppo per me) è maggiormente orientato alla "cultura pop", il che tradotto in termini imprenditoriali per gli organizzatori significa molti stand di carte di Magic e di Pokémon, stand per la vendita di pupazzi, action figures e simili, nonché ovviamente cultura giapponese e K-Pop. Siccome ho girato tutti i padiglioni, in ambito "ruolistico" ho visto giusto uno, forse due stand di vendita di giochi di ruolo, e per quanto riguarda il gioco vero e proprio ho individuato 3-4 tavoli liberi all'uso ruolistico posizionati in un angolo dimenticato, dove alcuni valorosi giocavano a GDR vari (D&D sicuro, forse ho visto anche Vampiri) nella confusione generale. Quindi no, salvo non sia cambiato qualcosa quest'anno, NON c'è un'area dedicata al gioco di ruolo, cosa che invece paradossalmente ho trovato a Tiferno Comics (Città di Castello), molto più piccola ma con un intero piano di un palazzo con tavoli dedicati ai giochi di ruolo, ai giochi da tavolo e ai giochi di miniature... Detto questo, io forse ci sarò, sebbene in caso per lavorare ad uno stand. Indagherò per scoprire se è cambiato qualcosa e vi aggiornerò in questa discussione. Non sono ottimista, ma la speranza c'è! P.S. Sono di Perugia, e confermo che il nome è assolutamente ambiguo! 😂
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Mevrah , the Witch @ DM Vediamo , sono una guaritrice e una P******a di un certo talento... ma sopratutto sono una strega e sono senza voler peccare di superbia molto molto intelligente... posso essere utile in svariati modi comprese missioni di infiltrazione... Mio padre mi ha mandata , sopratutto perche non ci sopportiamo molto e lavorare insieme è sempre stato un problema , per aiutare in previsione dell'attacco alla città e per diciamo sollevare il morale delle truppe...e con l'incantesimo giusto posso diventare di taglia grande per alcuni minuti cosi da poter soddisfare anche chi è più grande di me...
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Freydis del clan dell'orso nero Ancora inebriata per la battaglia faccio poco caso ai guerieri del villaggio che esultano finche Flint non me lo fa notare... Alzo le braccia l cielo in segno di vittoria e lancio un forte urlo di esultanza... ABBIAMO VINTO...urlo a pieni polmoni...GLORIA PER TUTTI NOI E MORTE PER I NOSTRI NEMICI... poi mi dirigo a grandi passi verso i guerieri per festeggiare...
-
[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio
Dardan ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementalePer me è indifferente il livello sia basso che medio alto va bene , e come sistema anche se non ventilato mi piacerebbe pathfinder , ma mi adeguo a restare con la 3.5 se a tutti va bene .
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzSotterraneo Il colpo secco di Aslaug sulla porta della cantina risuona più forte di quanto dovrebbe, rimbalza sulle pareti umide del corridoio e muore senza risposta. Nemmeno un topo decide di farsi vivo. Il silenzio torna a chiudersi su di voi, compatto e ostinato. Karl alza la lanterna come richiesto, proiettando una luce incerta sulle superfici rovinate mentre Aslaug si sposta verso la grande porta del tempio occulto. Il legno è più spesso, rinforzato, ma segnato dall’umidità e dal tempo. Intagli corrosi decorano l’architrave e i battenti: simboli geometrici, cerchi spezzati, figure ormai quasi cancellate. Avvicinandovi, riuscite a distinguere alcuni frammenti di scritte incise nella pietra attorno alla porta. Il latino è incompleto, consumato, ma il senso generale emerge: è una preghiera di protezione. “… custodi nos in tenebris …” “… ab insidiis et voce mendaci …” “… claudatur porta, maneat sigillum …” Aslaug si abbassa e accosta l’occhio allo spioncino della serratura. @Ladon Aslaug Dall’altra parte non c’è buio completo. Da quanto puoi vedere dal tuo limitato punto di vista, in fondo alla stanza, nell’angolo sinistro, si intravede una luce verde innaturale, che è ormai familiare perché simile a quella che ha rapito Gustav. Il contrasto tra l’oscurità dell’interno e quella luce rende difficile capire altro: la distanza è notevole, e non riesci a percepire da cosa provenga la luce. Elsa, dopo un rapido controllo con la torcia lungo le pareti e il pavimento davanti alla soglia, non nota nulla di immediatamente anomalo. La porta del tempio, però, è chiusa. E dall’interno, non arriva alcun suono.
- Ieri
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Keidros inizia a sentire i colpi della creatura, e la voce nella testa acuisce il dolore, ma in un attimo di lucidità si rende conto che se retrocedesse lascerebbe Eulith senza difese. Evoca un'alone di armatura intorno a se e chiude le distanze col mostro. Jebeddo non si sente da meno e sperando che arrivino presto rinforzi fiancheggia la creatura approfittando del vantaggio Armatura di Agathys per Keidros. Guadagna 10 pf extra e finché ha pf extra ogni attacco che lo colpisce causa 10 danni all'attaccante. Jebeddo fa 2 attacchi con lo stocco con vantaggio (txc +7 e 1d8+6 danni)
-
Servizio