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A proposito di questa gilda

Play by Forum del GDR L'Ultima Torcia
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Spaccabue @Brenno Mi rivolgo al gruppo. Oh! Un momento! C'ho avuto una grande dritta! Come procurarsi una Gemma di Fuoco. Che magari ci aiuta contro i draghi da ammazzare... Però c'è da fare un lavoretto per averla... Una roba da nulla... Con barca, ciurma e tutto. Si va, si fa, e c'abbiamo la gemma... Che ne dite?
  3. Pinzivalli Purtroppo, non ho una risposta alle tue domande. Ormai chissà dove saranno finite quelle monete. Dobbiamo evitare che altro tesoro venga portato via. Vi incamminate verso il laboratorio dell'anziano inventore. Orama durante il tragitto rimane qualche passo indietro attirando l'attenzione di Spaccabue con fare ammiccante. Orama "Fiammalesta" @Brauntigan
  4. Spaccabue Oh! Boni tutti! Oh Pinzi... valli! Tu c'hai detto che quel porco di Armondo un po'di tesoro se l'è fottuto o sbaglio? Se si, che va recuperato e distrutto pure quello? O basta eliminare il resto?eh? Io domando,eh? Un t'arrabbiare!
  5. Volpe del Vento Vero, avete fatto un ottimo lavoro. Ho una ricompensa certo, Bertrando realizzerà per ognuno di voi uno dei suoi oggetti unici, inventati da lui stesso. Sono oggetti che non troverete da nessuna parte. Bertrando Pinzivalli Va bene, mi metterò subito al lavoro, se vi serve altro ho anche a disposizione acciarini, attrezzi da scasso, strumenti da lavoro, clessidre, lanterne, torce, fiasche d'olio, bandoliere e 4 pergamene con incantesimi magici. Sull'isola esistono altri due posti dove potreste recarvi, La Stiva Bucata, un emporio di armi e merci rubate ricavato dalla stiva di una vecchia nave arenatasi, gestito da Lemmo l'Orbo, oppure potreste recarvi a trattare con gli elfi indigeni al loro villaggio. Si trovano sul versante est dell'isola, a 4 ore di cammino da qua. Vivono isolati e solitamente non sono ben disposti verso gli stranieri, però da quel che so qualcuno in passato è riuscito a barattare oggetti a prezzo pieno in cambio di perle preziose pescate da loro direttamente. Se vi servono fondi per l'impresa, perché non vi mettete al servizio della Fratellanza? Siete stati bravi a mappare quelle due Isole per la Compagnia Ali del Grifone, fate altrettanto per noi, vi potrete tenere 1 parte su 3 degli eventuali tesori trovati e del valore dell'isola in base alle risorse di cui è dotata. Chi controlla i mari può vincere questa guerra.
  6. Spaccabue Querefal! Vecchio trapano! C'hai avuto una idea gagliarda! L'avevo detto che tra quelle 'recchie a punta c'era del cervello! E di prim'ordine! Altro che i' mio! Mentre Pinzi... Pinzivacchi... Pinz... Bah! Mentre Quattrocchi fa con le su' manine il Guardastelle, noi si va di volata dall'amore del buon Querefal e gli si compra la Mano! Però cacciate un po'di fiorini, perché qui stiamo a secco!
  7. Querefal Ascolto l'osservazione fatta da Spaccabue Ehy..è vero c'è la Prima Figlia in questione. E da quel che sappiamo non era una collana ma proprio una moneta! Però..uhm uhm...sappiamo che i due draghi l'abbiano rubata dalla Cattedrale insieme ad altri tesori...ma sarà stato il PRIMO tesoro accumulato? Bè il nome però...mmh...bè direi è un buon inizio! Potremmo...tentare con quella! Poi riguardo Livian e Pinzivalli Ah a prescindere, dovremo affrontare comunque un drago alla volta! Ci servirebbe davvero qualche aiuto, anche perchè la forma fisica di quele bestiacce non è facile da distruggere considerando che sono incorporei! Anche questo lo so grazie alla visione che quella strega di Morag mi ha rivelato. In fondo la dovrei ringraziare quella vecchiaccia con tutti quegli intrugli magic.... sgrano gli occhi la..la..LA MANO DI SCIMMIA! Morag aveva una mano di scimmia che serviva ad indicare le cose che desideri! Con quella troveremo sicuramente il primo tesoro!!!
  8. Livian Fogliargentea Appoggio la mano sul mento, con fare pensieroso. Mio caro Spaccabue, è possibile che tu abbia ragione, a quanto ne sappiamo noi anche dal punto di vista storico torna il fatto che i draghi, quando attaccarono la Cattedrale nanica, fossero ancora in vita. Ma anche in questo caso il problema che ci si pone di fronte è bello grosso: abbiamo non uno, ma due draghi da uccidere. Non sarà una sfida banale: abbiamo bisogno di organizzarci per sconfiggerli, anche se prendendoli uno alla volta. Mi rivolgo poi a Pinzivalli. Tu come te la cavi con gli armamenti? Hai mai pensato ad ideare qualche congegno per attaccarli. Oppure... Aspetta, ho un'idea, un'arma che potrebbe tornarci utile quando si parla di affrontare una bestia volante. Se ti portassi quattro balestre, Bertrando, saresti in grado di modificarle in un certo modo? Sono abbastanza sicuro che tu ne sia in grado. Ho visto dai nani delle particolari balestre con caricatore a cinque colpi, che funzionano anche sott'acqua. Se c'è uno in grado di fabbricarle, sei tu. Potrebbero tornare utili.
  9. Spaccabue Do una pacca amichevole sulla spalla di Querefal( @RemovedQuasar). Fermi un pochino, che con tutte queste chiacchere m'avete fatto sciogliere i' cervello. Ma... La Prima Moneta... Un s'era trovato qualcosa al riguardo nella cattedrale sommersa dei nani? Che c'eran quelle tavolette che c'ha letto il buon Rostro! Oh, magari vu l'avete già detto e me lo son perso in tutte codeste chiacchiere. O magari un son neanche la stessa cosa... Però, Prima Figlia... Prima Moneta... Ci potrebbe stare?
  10. Querefal Si tutto inizia a tornare. Fuggendo ti sei perso un pò di fogli a quanto pare...siamo stati a Scoglio del Guitto ed ora non è la più rosea delle isole...a quanto pare Lagan l'ha ceduta ai Custodi del Buio. Al sentir di Volpe e Pinzivalli, inizio a pensare un piano. Qualche minuto di silenzio. Si..siamo avvantaggiati da una cosa: i draghi sono DUE con UN tesoro, e combattono per esso. Probabilmente si uccidono a vicenda all'infinito. E...no, non so quale sia la prima moneta ma abbiamo un modo per scoprirlo con calma. Quando la forma fisica di un drago è sconfitta, egli scompare per qualche giorno. Noi faremo così: attenderemo di nascosto che un drago uccida l'altro, dopodichè noi finiremo quello rimasto in vita. Avremo alcuni giorni per setacciare il tesoro alla ricerca di quello che sembra essere l'oggetto più antico. Se non dovessimo riuscire a capire quale sia, distuggeremo tutto il tesoro. Niente soldi ma niente più draghi. Se lo trovassimo, lo prenderemo e ci nasconderemo finchè i due draghi non si rigenereranno e torneranno a combattere tra di loro. A quel punto la parte difficile: dovremo tirare l'oggetto antico nelle fauci di ENTRAMBI i draghi. Suggerirei di lasciarli combattere e di tirare l'oggetto tra le fauci del drago superstite per poi eliminarlo del tutto. Recupereremo l'oggetto e faremo la stessa cosa con l'ultimo drago ed il tesoro sarà nostro. Che ne dite? Rivolto a tutti, compagni, Volpe, Pinzivalli ecc ecc.
  11. Bertrando Pinzivalli Sì, posso ricreare un Guardastelle, ora che ho nuovamente gli schemi. Me lo chiese anche Armondo, quandò tornò sull''Isola era cambiato, l'ambizione e la cupidigia avevano divorato ogni traccia di nobiltà dal suo animo, mi comunicò della morte di Ober e di Volpe del Vento. Sembrava non importargliene nulla, voleva solo organizzare una nuova spedizione e costruire una nave ancora più grande della Sultano dei Mari. Terrorizzato e disgustato gli promisi collaborazione, ma una notte senza luna distrussi l'orologio astronomico nella Torre del Tempo e fugii portando con me lo schema. Mi nascosi su un isolotto brullo e scarsamente abitato chiamato Scoglio del Guitto. Due anni dopo Armondo mi rintracciò , mise a ferro e fuoco l'isola, ma riuscii a fuggire di nuovo, non mi rimaneva che andare nell'Isola della Fratellanza, qui rincontrai Volpe, non riuscivo a crederci che fosse ancora vivo! Scoglio del Guitto fu conquistato da Lagan che la trasformò da isola indipendente in una colonia penale sotto il giogo della Compagnia Ali del Grifone. Volpe del Vento Fermo restando che i Draghi sono due, se dici di aver parlato con Morag, posso credere che sia tutto vero. Sai come è fatta la Prima Moneta quindi? E come pensi di individuarla in mezzo al tesoro dei Draghi? Costruire un nuovo Guardastelle è pericoloso, se cadesse nelle mani sbagliate, potrebbe portare qualche altro pazzo ambizioso a mettersi in cerca del tesoro. Ogni volta che pezzi di quel tesoro si diffondono per il mondo, questi danno vita a pericolosissime Larve di Drago Spettrale. Il mondo verrebbe corrotto irrimediabilmente alla lunga. Posso autorizzare Bertrando di mettersi all'opera solo se mi proponete un piano convincente che porti alla distruzione definitiva del tesoro maledetto. Ditemi cosa avete in mente.
  12. Querefal Inizio a ripensare alla visione che avevo avuto grazie a Morag, mentre i miei compagni discutono con Volpe io faccio mente locale cercando di ricordare. E' vero...il tesoro dei due draghi è maledetto. Per uccidere un Drago Spettrale, dopo aver posto fine alla sua forma fisica, è necessario distruggere il suo tesoro! Se il tesoro viene distrutto, il drago sparirà per sempre! Dividere il tesoro non servirebbe...anzi farebbe peggio, da ogni pezzo del tesoro si genererebbe un...altro pezzo di drago...credo....più o meno. Quindi per distruggere del tutto i due draghi dobbiamo distruggere il loro tesoro! Probabilmente loro si distruggono la forma fisica a vicenda per poi rigenerarsi all'infinito, se disruggessimo il tesoro dopo che sono spariti....non ricomparirebbero più. Faccio una pausa di riflessione poi aggiungo Però...c'è un modo per conservare il tesoro ED uccidere il drago. Si deve trovare la PRIMA moneta, posseduta dal drago...e si deve tirarla dentro le FAUCI del drago, a quel punto il drago sparirebbe ed il suo tesoro sarebbe recuperabile...impresa non proprio banale...sia nel trovare la moneta sia nel lanciarla. Tutto ciò me lo ha rivelato Morag in una visione....e mi fido di quella vecchia, a differenza di Aurora. Comunque ....che proponi di fare Volpe?
  13. Rudolf "Rudy" De Witte Mi metto in disparte appoggiato ad un tavolo con le braccia incrociate.. Quanto ci possiamo fidare di quello che dice questo elfo? Se così fosse abbiamo trovato i "buoni".. Dovremmo seguirlo ciecamente? Resto in silenzio questa volta, voglio capire quali sarebbero le sue prossime mosse
  14. Livian Fogliargentea Caro Volpe, la storia che racconti è tanto improbabile quanto così strana e articolata che potrei crederti. Ma dimmi, andare in un'isola sulla quale dimorano ben due draghi spettrali dev'essere pericoloso. Bisogna trovare uno stratagemma, qualcosa che ci avvantaggi. Forse Pinzivalli potrebbe escogitare qualcosa, oltre al Guardastelle, per distrarre i draghi mentre distruggiamo il tesoro.
  15. Spaccabue Sgrano gli occhi, la mascella calante. Boia, che storia! Sembra una di quelle che cantano i menestrelli... Distruggere il tesoro, dici... Ma... E come si farebbe?
  16. Come sono sopravvissuto? Stenterete a credere a quello che vi dirò... Restai sull'isola mesi e mesi dove incontrai un vecchio Drago d'Acqua morente, chiamato Madrepora. Grazie a lui scoprii il segreto dei due draghi spettrali, Soffio Mortale e Eterno Terrore. Le due titaniche creature si contendevano da tempo immemore il tesoro maledetto. I miei sospetti iniziali si rivelarono veritieri, rubare il bottino avrebbe fatto dilagare nell'Arcipelago frammenti dello spirito dei due draghi, come un'invisibile piaga strisciante. Per il bene della Landa, e forse anche di quelle vicine, il tesoro sarebbe dovuto rimanere sepolto assieme al Cimitero dei Draghi. Giurai così a Madrepora che avrei custodito tale segreto e protetto l'Arcipelago, in cambio la bestia mi donò la prodigiosa capacità di respirare sott'acqua. Creai una zattera di fortuna e la equipaggiai alla bene e meglio, caricandola di frutti velenosi e acqua contaminata, mortali per chiunque tranne che per noi Elfi. Dopo un lungo periodo di navigazione, affrontando prove durissime, sbarcai in questa isola, che ai tempi era abitata da altri elfi indigeni. Quando mi ristabilii, compresi che nel frattempo la Compagnia Ali del Grifone si era espansa sempre più, e decisi di dar vita alla Fratellanza per contrastare Armondo. Ispirai gli elfi del posto, ma anche gruppi di canaglie e coloni stranieri stanchi della tirannica autorità del Governatore Lagan. Capisci ora che il tesoro, non va assolutamente toccato! Va distrutto! La Prima Figlia, cosa ne sai? E' solo una leggenda secondo alcuni, ma da quel che so è una moneta, non è una collana. Nessuno l'ha mai vista, e nessuno sa come sia fatta.
  17. Spaccabue Guardo Rudy annuendo. Povero, Ober... Che finaccia... Già, dev'esser un viaggio dimolto lungo a nuoto. E come tu hai fatto a nasconderti? Saperlo ci potrebbe tornare comodo in futuro, un di sa mai... E un'altra cosa - mi volto verso Pinzivalli - se quegli sgorbi sono schemi per il Guarda... Guarda... stelle, quanto tu ci metti a rifarne uno? E poi chi poteva sapere icché gl'eran e dov'erano codesti fogli per poterli rubare? Alla fine quest'Aurora qualcosa di voi deve sapere.
  18. Rudolf "Rudy" De Witte Ascolto attento il discorso di Volpe, sul serio lui non sapeva di Ober? Come hai fatto a ritornare dall'isola dopo esserti nascosto?
  19. Sì, quella era la nostra meta, e ci arrivammo! Con le scialuppe, io, Armondo e pochi altri superstiti sbarcammo al Cimitero dei Draghi ed il paesaggio era proprio come lo aveva descritto Morag. La terra dell'isola era nera e sterile, e nel panorama desolato affioravano come alberi spogli le ossa di titaniche creature. Negli anfratti più nascosti abbondavano indicibili tesori tra cui ammassi di gemme grezze o metalli preziosi, perfino cumuli di monete incustodite. Armondo si fece prendere dall'avidità, ma io lo misi in guardia. A quei tempi ero un abile e intraprendente Cercatore di Tesori, capii subito grazie alle mie conoscenze che sul bottino gravava un'oscura maledizione. Scongiurai tutti di non toccare nulla, ma l'avidità di Armondo era troppo forte, più della nostra amicizia. Diede l'ordine ai suoi uomini di assalirmi, mentre questo accadeva... dal tesoro emersero due enormi bestie evanescenti. I Draghi Spettrali...volevano punirci per aver profanato il loro tesoro. Armondo fuggì col Guardastelle e una piccola parte di bottino, usando l'unica imbarcazione a disposizione. I suoi uomini furono lasciati a morire come mosche, mentre io riuscii miracolosamente a nascondermi.
  20. Nel sentire le vostre parole i tre pirati sgranano gli occhi, Volpe del Vento sembra quello più sorpreso e agitato. Rigira i fogli tra le mani incredulo, quando ad un certo punto, richiama l'attenzione di uno degli uomini che presidiano la porta. Vai a chiamare Bertrando, digli che molli i suoi strumenti e che venga qua di corsa! Sono passati tanti anni, 35 per la precisione. Volpe guarda fuori da una finestra, assorto nei suoi pensieri e nei ricordi. Io, Ober e Armando decidemmo di partire per una grande impresa, arrivare al Cimitero dei Draghi, superando le Acque Sconosciute grazie a al Guardastelle, uno strumento di navigazione incredibile, costruito da Bertrando. Dalle Acque Sconosciute arrivammo alle Acque dell'Oblio e la Foschia Dissennante ci colse, a bordo scoppiò il caos, dovremmo superare allucinazioni, tempeste e mostri marini mai visti. Proprio quando, grazie al Guardastelle, la meta però sembrava ormai a portata di remi, una sfera di fuoco emerse dall'acqua distruggendo lo scafo della nostra nave, la Sultano dei Mari. Cercammo di metterci in salvo ognuno come poteva, Armondo mi disse che Ober era morto davanti ai suoi occhi! No...maledetto Armondo, quindi quel bugiardo mi ha ingannato, oltre che avermi tradito, sia maledetto lui e tutta la sua stirpe! Mai avrei immaginato che Ober Queg fosse ancora vivo, e soprattutto che ci fosse lui dietro gli attacchi degli Irsuti sull'Isola della Grande Scimmia. Questo spiega perché quei bestioni attaccavano i porti civilizzati, Ober era in cerca di vendetta! Non so chi sia la donna che citate, ma sono sicuro che questi sono gli schemi del Guardastelle, qualcuno li ha rubati dal laboratorio di Pinzivalli non tanto tempo fa. Morag...sì, la conosco... la incontrai cinque anni prima di partire per quella dannata spedizione, nella palude a Nord di Alcova. Fu grazie alle sue rivelazioni che venni a sapere del Cimitero dei Draghi e del tesoro, e fu grazie a queste informazioni che coinvolsi Armondo, ai tempi mio grande amico. Armondo a sua volta coinvolse Pinzivalli a dargli una mano. L'inventore, grazie alle conoscenze e agli studi apprese presso la Torre del Tempo, creò il Guardastelle, un portentoso strumento di navigazione in grado di usare alcuni corpi celesti come un orologio per determinare una delle coordinate fondamentali in mare. Dopo qualche minuto vedete arrivare piuttosto trafelato il buon Pinzivalli, un uomo alto e magro, miope e leggermente incurvato in avanti, probabilmente a causa del tanto tempo passato sul tavolo da lavoro. continua....
  21. Querefal Alzo lo sguardo e scuoto il capo sentendo il dire di Spacca. Mentre anche Rudolf dice la sua, io penso al da farsi. Mi passo una mano sul mento mentre ripenso a tutte le avventure che abbiamo vissuto andando sempre piu indietro...indietro...ed indietro. Dopo un minuto di pensiero, sgrano gli occhi. Tu! Tu lo sai! Tu sei andato da Morag la strega! esclamo all'improvviso puntando il dito su Volpe La strega lo avrà detto anche a te...dei due draghi che combattono..e del loro che custodiscono!...Tu sai come arrivarci! E' li che stavate andando tu, Arnoldo ed Ober vero?? domando alzando la voce. Ecco il patto! Noi ti consegnamo i fogli, e tu ci aiuti a raggiungere dove combattono i due draghi! Ci divideremo il tesoro in parti uguali ma....La Prima Figlia, la collana che i due draghi hanno rubato alla Cattedrale Sommersa...quella la terrò io..ehm noi...la terremo noi!
  22. Rudolf "Rudy" De Witte Non mi aspettavo per niente che sapesse tutte queste cose sul nostro conto! Il riassuntone di Querefal è il meglio che poteva uscirne.. serve però rafforzare il concetto che non siamo con Arnoldo.. Volpe.. non siamo al soldo di Arnoldo. Sapevamo che le nostre gesta riecheggiavano tra le isole e che venire qui sarebbe stato pericoloso, ma ormai volente o nolente in questa storia ci siamo dentro fino al collo.. e a me e ai miei amici non piace per niente Lagan. Sopratutto dal momento che, messo d'avanti alla verità su Ober, ha negato il fatto. Speriamo di trovare in te quella trasparenza che non c'è stata data fino ad ora..
  23. Spaccabue Guardo Volpe annuendo Visto? Icché v'avevo detto? Tutto spiegato da i' bravo Querefal... Manca solo una cosa. Quella di abbandonare Queg... beh, quella è stata proprio una gran carognata... Se c'è della ruggine la si gratta via... Non si butta la spada - mi rivolgo di nuovo ad Orama - dico bene? Ah... I fogli tu glieli puoi pure dare, Querefal -aggiungo continuando a puntare Orama - a me interessa altro...
  24. Querefal Mi mordo un labbro sentendo Volpe tutte le nostre missioni compiute per conto della Compagnia Ali di Grifone Vedi Volpe il fatto è che noi non abbiamo molta simpativa per Arnoldo Lagan, abbiamo svolto quei compiti per...coincidenza e convenienza. Ci servivano soldi e ci siamo dati alla mappatura delle isole. I tritoni hanno attaccato Alcova mentre eravamo lì per caso, abbiamo lottato per salvarci la pelle, ecco tutto. Cerco di minimizzare il nostro rapporto di lavoro con la Compagnia, poi proseguo Inoltre il fatto che noi siamo qui perchè abbiamo notizie preziose da riferirti, notizie che potrebbero interessarti. Quindi con calma inizio a raccontare Abbiamo trovato in un relitto in diario del tuo vecchio compagno di ciurma, tale Ober. Nel diario sosteneva che..ehm...tu e Arnoldo l'aveste abbandonato mentre la nave affondava. Inoltre menzionava un qualche congegno ideato dal signor Pinzivalli che, da quel che ho capito, è ancora tuo amico a differenza di Arnoldo. Vorrei darti testimonianza di ciò ma....il diario l'abbiamo perso in mare...incidente in acque pericolose. Poi proseguo Ad Alcova abbiamo incontrato una tale e misteriosa donna chiamata Aurora che ci ha incaricato di raccogliere dei misteriosi fogli. Durante una delle nostre ricerche siamo sbarcati sull'Isola della Grande Scimmia e qui abbiamo incontrato il tuo amico Ober. Ahimè era andato fuori di testa e si era messo a capo di una comunità di Irsuti. Ci siamo difesi e purtroppo...ehm...ha perso la vita, ci voleva uccidere. Abbiamo provato a calmarlo ma credo che tanti anni di isolamento avessero intaccato il suo senno e non c'era niente da fare, mi spiace. E concludo Siamo qui perchè abbiamo svolto la nostra missione di raccolta dei fogli. Non ci abbiamo capito niente ma il mio sospetto è che siano stati scritti dal tuo amico Pinzivalli. Non ci fidiamo di Aurora, che temiamo usi un incantesimo per mascherare le sue sembianze, ne di quel borioso di Arnoldo....quindi, eccoci qui! Se nessuno obietta, consegnamo i fogli a Volpe del Vento.
  25. Spaccabue Mi stringo nelle spalle. Si, siamo proprio quelli che tu hai appena detto. Per icché concerne me, son qui per riposare e -guardo Orama - pure per passare il tempo in buona compagnia. I mi compagni più svelti di lingua di me, ti diranno il resto. Troppo complicato da spiegare per uno come me.
  26. Improvvisamente i volti dei 3 pirati si fanno tesi, si guardano l'un l'altro interdetti, poi Volpe del Vento fa un cenno con la testa ad alcuni uomini seduti ad un tavolo vicino alla porta della taverna. Questi si alzano e chiudono la porta. Clora, metti un cartello fuori, la taverna è momentaneamente chiusa, dobbiamo discutere con questi signori. L'elfo prende una sedia la rigira al contrario e vi si siete sopra appoggiato con le braccia allo schienale guardandovi fissi negli occhi. Guarda guarda chi abbiamo qui. Gli eroi di Alcova, dico bene? Coloro che, al soldo di Armondo Lagan, han difeso l'isola dall'invasione dei Tritoni. Ma non solo, parliamo anche di prodi marinai, sulle carte nautiche oggi ci sono due nuove isole, guarda caso proprio sotto la giurisdizione della Compagnia Ali del Grifone. Eroi, marinai, esploratori. Il tipo grosso come un bue, il menestrello abile con la lingua e con i pugnali, e i due elfi, compreso quello che ama trasformarsi in un insolito e grosso orso. Le vostre gesta hanno solcato diversi mari recentemente. Ditemi cosa diavolo siete venuti a fare a Bruma Rada. Parlate sinceramente, e niente stupidaggini o finirete in pasto agli Strappacarne.
  27.  

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