Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

La WOTC regala una mappa di Dragonlance ed una di Mystara

Gli avventurieri che viaggiano nei mondi di Krynn e Mystara avranno meno possibilità di perdersi grazie a questi due set di mappe in regalo.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 1: Connessioni tra i Livelli del Dungeon

La rubrica Jaquayare i Dungeon non finisce con la Parte 5, eccovi la prima delle appendici al saggio, dove vedremo tutti i modi in cui è possibile collegare i vari livelli e sottolivelli di un dungeon

Read more...

Gli Eroi Iconici: Elric

Continuiamo a scoprire le meccaniche di Swords of the Serpentine tramite un altro "eroe" iconico: Elric di Melniboné.

Read more...

About This Club

Play by Forum del GDR L'Ultima Torcia
  1. What's new in this club
  2. Spaccabue Sguardo franco e fiero, mascella statuaria e fisico da abbronzato semidio, ammiro la bellezza che esce dalla sala dei capitani... Orama. Me ne sto appoggiato leggermente al bancone, sorseggiando una birra. Finalmente dopo giorni e giorni sopra e sotto al mare mi posso rifare un po' gl'occhi. Saranno pure bravi ragazzi i mi compagni... Ma, per la sorca, un me ne farei nessuno... Piuttosto quella gorillona all'isola di Queeg...
  3. Attendete che terminino la riunione i tre capi della Fratellanza ordinando qualcosa da mangiare e da bere per ammazzare il tempo. Dopo circa una mezz'oretta vedete uscire dalla sala Volpe del Vento, Mani-di-colla e Orama "Fiammalesta" Volpe del Vento denota tutto il suo carisma da leader, è un elfo maturo, che dall'aspetto esteriore e dai modi di fare ricorda più un umano. Tiene i capelli castani e mossi legati in un corto codino, come si usa a Città del Porto e ha una piccola cicatrice sulla guancia sinistra. Mani-di-colla è una nano dalla faccia rugosa, dei tre sembra quello d
  4. Rudolf "Rudy" De Witte Forse capisco che la sfida non fa proprio al caso mio.. spaccabue potrebbe essere l'uomo giusto..
  5. Livian Fogliargentea Quindi Pinzivalli non è uomo da taverna, bene, vuol dire che non mi dovrò improvvisare tale, almeno con lui. Capisco. Non vorrei turbare la riunione al momento, perciò aspetterò qui alcuni amici. Spero di intercettare Volpe una volta uscito, credo che anche a lui possa interessare molto avere una riunione privata con noi.
  6. Il pirata ti spiega le regole del gioco
  7. Rudolf "Rudy" De Witte Raccolgo la sfida del marinaio più incuriosito che altro.. Certo buon uomo.. cosa dobbiamo fare?
  8. Clora Pinzivalli non è uno da bevute, se ne sta spesso in disparte o nel suo laboratorio, qua si vede molto raramente. Volpe invece è in riunione di la con Orama e Mani di Colla. La taverniera fa un cenno con la testa verso la porta con la scritta "Sala dei Capitani".
  9. Livian Fogliargentea Mi avvicino alla barista e inizio a parlarle a bassa voce. Salve, io vorrei ordinare una birra e chiederle un'informazione, se possibile. Dovrei discutere di affari con Volpe e Pinzivalli, non so se mi spiego. Lei sa se sia possibile reperirli? Le sarei molto grato.
  10. @lako Un pirata vede che stai osservando i preparativi e si rivolge a te attaccando bottone, ehi marinaio d'acqua dolce, vuoi partecipare ad un gioco da veri uomini? Questa sera si terrà un bel torneo di "Racco a Segno" chi se la sente potrà sfidare in una gara 1 contro 1, l'attuale campione, Gilip il Rozzo!
  11. Rudolf "Rudy" De Witte Incuriosito dalla "raccolta soldi" e dalla probabile sfida che sta per partire mi avvicino interessato agli avventori con i secchi cercando di carpire le intenzioni.
  12. Incuriositi dalla Taverna di cui tutti parlano, entrate per dare un'occhiata. Vedete diverse persone, dall'aspetto poco affidabile, pirati per lo più, intente a raccogliere soldi mentre si stanno organizzando per una sorta di competizione davanti a dei secchi di legno. Al banco vedete una donnona calva e completamente tatuata. Su un lato della taverna c'è una porta con due spade incrociate disegnate sopra ed una scritta incrostata che dice "Sala dei Capitani".
  13. Livian Fogliargentea Mio caro Querefal, le tue sono sagge parole. Innanzitutto mi interessa capire cosa sia successo in questa landa, il litigio e la successiva guerra non dichiarata tra Armondo e Volpe. In più, non ho apprezzato il fatto che Armondo abbia preso il diario di Ober per eliminare qualsiasi prova. Dovremmo giocare bene le nostre carte, ma sono sicuro che si possa avere a che fare con Volpe e Pinzivalli pacificamente.
  14. Querefal Ascolto le dicerie raccolte mentre eravamo in giro Bene bene ragazzi la questione si fa interessante. Pare che Pinzivalli non sia prigioniero di Volpe ma che siano amiconi, questo è un punto a favore della Fratellanza. Abbiamo fatto bene a venire qui, di Arnoldo non mi fidavo piu di tanto ormai, potremmo portare i fogli a Volpe e a Pinzivalli, che ne dite? domando per poi aggiungere qualcosa riguardo il timoniere Anche questa informazione ci sarà utile, quando avremo concluso con Volpe...dovremo radunare una ciurma per andare ad affrontare i draghi! .....giusto ragazzi? domando i
  15. Rudolf "Rudy" De Witte Un altra avventura finita. Salutiamo i nani e arriviamo a Bruma Rada. Posto molto interessante, a quanto sembra, molto più nelle mie corde. Non riesco a trattenere uno stupido riso sul volto. Direi che per ora puoi star tranquillo caro mio Spaccabue. Ci dividiamo? Cerchiamo di capire un po' cosa si dice in giro?
  16. Spaccabue Finalmente a terra! TERRA! Scendo dalla nave e faccio a fatica a star tranquillo... Quasi corro come il vento... Terra! Buona e vecchia terra. Dove si sta in piedi! Dove i pesci te li mangi senza che ti tirino steccoli vari o che ti provino a sgranocchiare! Assaporo il contatto della sabbia tra le dita dei piedi. Mi rivolgo ai compagni Non mi ci riportate sotto tutta quell'acqua! Proprio no!
  17. G66 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 1 Dopo sei giorni di viaggio vi congedate dalla Crang e da Rostro di Ferro che vi abbraccia e si complimenta con voi per l'incredibile missione nelle profondità marittime vissuta insieme. E così sbarcate a Bruma Rada, un porto artificiale dal libero ormeggio, costruito su un'ansa incantevole. Il porto è avvolto dalla nebbia e presenta acque cristalline che pullulano di meduse, un luogo di fiaba e mistero. Sulla terra ferma vedete un'accozzaglia di palafitte, grotte allagate, ponti di corda e ballatoi sospesi a più altezze, ma anche bara
  18. Passate un paio d'ore a controllare tutto il perimetro esterno, tra rovine e costruzioni pericolanti, non trovate niente se non del ciarpame di poco valore. Vi muovete poi vicino alla faglia, mossi dalla curiosità. Subito appena arrivati vicino al bordo frastagliato, capite che nessun apparato potrebbe portarvi fin laggiù, notate però qualcosa che attira la vostra attenzione, un bagliore a circa 5 m da voi ( profondità -55m). Vedete un'enorme pietra preziosa che giace su un altare spezzato sopra uno sperone di roccia. Tutto intorno ad essa c'è una massa gelatinosa formata da decine e deci
  19. Lo Scandagliatore riesce a danneggiare l'apparato di Rudy, prima che venga seccato da un dardo scagliato da Querefal
  20. La prima ora di esplorazione si conclude con un nulla di fatto. Vi rimettete a cercare, quando uno scout Scandagliatore in missione di ricognizione, cerca di sorprendevi mimetizzandosi col fondale. INIZIATIVA
  21. Dopo aver posto fine alla vita degli ultimi Scandagliatori, riprendente la discesa fino ad una quota di -50m Vedete una serie di edifici crollati, camminamenti in rovina e macerie di altre costruzioni ormai non più identificabili. Questa visione si estende a perdita d'occhio sul fondale oltre il Parapetto della Piazza d'armi. L'area rappresenta il perimetro esterno della Cattedrale Rugginosa e, ora che avete eliminato gli Scandagliatori, può essere perlustrato. Oltre il perimetro vedete un'enorme faglia dai bordi frastagliati.
  22. Livian non supera test affogare (target 7, 3 danni) spara quadrello a S2 (7 danni) Rostro muove 10m
  23. Livian spara un quadrello a S7 che muore Querefal cura Livian di 5 Rostro molla la balestsra e fa 10m verso quelli bloccati
  24.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.