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Dragons´ Lair

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Descrizione della gilda

Benvenuti a Tuern, un'isola dove hanno sempre governato i draghi e che ora è stata colonizzata da Neverwinter! (immagine della gilda presa su DeviantArt e creata da Predatork)

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Il furfante prende diverse mazzate, ma riesce a ignorare le offese penetranti di Bàkban e a resistere ai vari colpi. "Forza Erik, apriamoci la strada e andiamocene più velocemente possibile, non c'è altro che possiamo fare al momento!" Poi si rivolge ad Elyndra: "Avresti dovuto imparare prima, quali battaglie combattere e quali lasciare andare!" S sferra altri due rapidi fendenti alla ragazza, sufficientemente forti da buttarla a terra e liberare la strada, dopodiché, con un paio di gomitate, i due si liberano dalla morsa del nano e della paladina e scappano fuori, in direzione nord. MECCANICHE CA di S 12 Danni di Thurin a S: 10 non letali Danni di Eryn a S: 4 non letali Danni di Elyndra a S: 1 TS di S contro cd 12: 15+2=17 superato S due attachi su Elyndra: 12 e 8 = 1 colpito Danni S su Elyndra: 1d6+2= 7 Elyndra a 0 PF cade a terra. S azione bonus disingaggio Erik azione disingaggio S e Erik movimento fuori dalla stalla di 9 mt, sembra che si stiano dividendo. Ordine di iniziativa. Per stabilizzare Elyndra lasciandola a 0 PF serve una prova di medicina CD 10 (non mi sembra che abbiate la borsa del guaritore fra i vostri oggetti). Oppure può essere curata da chi ha poteri curativi e rimessa in piedi. @Rafghost2 Eryn tocca a te: puoi seguire uno dei due a attaccarlo (movimento + azione) oppure usare almeno un pf di imposizione delle mani su Elyndra per evitarle di dover fare i tiri salvezza contro morte (rendendola operativa fra l'altro) e poi rimetterti all'inseguimento (quindi azione di cura e movimento) @Landar Thurin, il tuo movimento non è sufficiente per raggiungere nessuno dei due, puoi usare armi da lancio (se vuoi) oppure fare una prova di medicina CD 10 su Elyndra per stabilizzarla. @shadyfighter07 Elyndra: se non verrai curata da Eryn o stabilizzata da Thurin (per favore aspetta il loro turno), fai un TS contro morte CD 10. Un 1 sul D20 conta come due fallimenti (a 3 si muore definitivamente), con 20 torni a 1 pf e puoi fare il tuo turno completo. @Alzabuk Bàkban se vuoi usare l'ultimo slot per curare Elyndra (spostandoti o no è irrilevante, la vedi anche da costì) puoi aspettare di vedere se nessuno lo ha fatto prima di te o se non si è rialzata da sola. Ovviamente i miei sono suggerimenti che cercano di anticipare le possibili domande tattiche. Se i vostri PG decidono di fare un pic-nic, di scrivere un libro o di ballare la mazurka, sentitevi liberi! L'unico PG con dei vincoli, dovuti alla sua condizione, è Elyndra.
  2. ELYNDRA - DRUIDA Un tono di disappunto si manifesta sul mio volto quando la mia freccia va a vuoto, vedo Erik caricare verso di me. Ripongo l'arco ed estraggo il bastone ferrato capendo che ormai la mischia è inevitabile. L'uomo si avventa si di me ferendomi caccio un urlo mentre la mia tunica si macchia di rosso: "Maledetto, ora non vi aspettate nessuna clemenza! Dovrai passare sul mio cadavere se vuoi uscire" Tengo la posizione sono il muro di cinta che tiene i due mascalzoni in trappola. Thurin e mia sorella vengono in mio aiuto, afferro il bastone a due mani e cerco di colpire S, senza pietà con l'intenzione di fracassargli il cranio. Ne basta uno vivo per ottenere informazioni. AZIONE TxC con bastone: 1d20+2: risultato 19 Danni (a due mani): 1d8: 1
  3. DM Bakban crede ciecamente a questo genere di cose! Bakban, bardo Scellerati ceffi, tramaccioni in cerca d’imbrogli e sgualdroni pronti a far cagnara per un soldo! Ecco la verità che vi schiaccia! Vicious mockery su S TS Sag CD 12: 1d4 danni psichici e svantaggio al prossimo TxC
  4. Eryn - Paladina L'uomo del nord riesce ad aggirare sia me sia Thurin e si lancia verso la porta attaccando Elyndra che riesce a schivare uno degli attacchi ma viene ferita dall'altro. La preoccupazione per la ferita di mia sorella unita alla frustrazione per la scomparsa dei miei genitori mi fa reagire con rabbia all'attacco ricevuto, specie a fronte della proposta di lasciarli andare senza versare sangue. Mi avvento contro quello che ha attaccato Elyndra senza pensarci due volte gridandogli "Vi avevo offerto una via d'uscita pacifica, peggio per voi!". Con lo scudo protratto in avanti alzo la spada e meno un fendente dall'alto verso il basso mirando alla testa dell'uomo. All'ultimo momento decido che potremmo avere qualche informazione da questi due, vista la strana risposta in merito ai giganti che ha dato a Bakban, e ruoto il polso quanto basta per colpire di piatto con la lama, provando a risparmiargli la vita ancora una volta. @Fandango16 DM Meccanica: mi muovo in diagonale fino a (L-M 13-14) così da non provocare attacchi d'opportunità e attacco alle spalle (vantaggio?) S. Attacco: Spada lunga TC+5 Danni 1d8+3 Taglienti (NON LETALI quindi diventano Contundenti) CA 18 PF 12
  5. Thurin - Nano Guerriero "Idioti!" grido "Vi sono state date più possibilità e la freccia era di avvertimento." concludo scagliandomi sull'uomo di fronte a Elyndra proprio mentre questo la ferisce "RAGAZZA!" giro il polso mettendo il martello di traverso per causare dolore sì, ma non letale. Quindi sfruttando la nostra posizione di vantaggio miro al costato del tizio. La speranza è che Bakban e Eryn chiudano la morsa. "Diteci perché eravate qui!" ordino disegnando un arco orizzontale con la mia arma. @Fandango16 PF: 13 CA: 19 Attacco con vantaggio fiancheggiando con Elyndra mi prendo il 18 del primo tiro, l'1 non mi sembra il caso. Se colpisco dopo tiro i danni NON LETALI
  6. S sorride in faccia a Eryn, ma guarda infastidito la freccia che parte dall'arco di Elyndra. Sputa a terra nei pressi del nano e si rivolge di nuovo a Eryn: "Non mi sembra che abbiate intenzione di farci uscire vivi, quindi credo che usciremo da soli! Buona ricerca @Alzabuk piccoletto, sono sicuro che ne troverai*! Erik, forza, seguimi!" (*non sembra sarcastico. Se siete interessati potete fare una prova di intuizione CD 10) Si divincola dalla morsa di @Landar Thurin ed @Rafghost2 Eryn e si scaglia con la spada sguainata verso @shadyfighter07 Elyndra sferrandole due fendenti, ma senza riuscire ad aprirsi il varco. "Spostati fanciulla!" grida l'umano. "Non avrai un'altra possibilità!" Erik si rialza dal sonno magico di Bàkban, afferra uno zaino che estrae dalla paglia e, facendo un giro largo, raggiunge velocemente il suo compagno, senza proferire parola. meccaniche S usa l'azione bonus PER disimpegnarsi, poi si muove verso la porta e prova a stendere Elyndra con due fendenti. Il primo va a segno (19) il secondo no (5). Elyndra subisce 6 danni e va a 4 pf. Erik invece deve usare metà movimento per alzarsi da prono, usa l'interazione gratuita con un oggetto per raccogliere lo zaino e poi usa la sua azione per avere abbastanza movimento per fare un giro lungo e arrivare anche lui vicino al suo compagno nei pressi della porta. Elyndra al momento "blocca" l'uscita. Vai Eryn! Poi si riparte: Thurin, Elyndra e Bàkban.
  7. Bakban, ammazzagiganti Piroettando e ancheggiando per evitare la punta dell'arma, guardo il bruto con attenzione e gli rispondo con nonchalance Credevo di andare a cercar giganti -sai: sono un ammazzagiganti, io- ma trovando voi, penso che andrò invece ...lì! e mi sposto correndo e lasciando agio a Thurin. Meccaniche Azione: disingaggio Movimento pieno verso K4.
  8. sto aspettando di tirare un 1 in iniziativa così col mio bonus di -1 potrò sfoggiare uno ZEROOOO!!!
  9. Meno male non ho fatto 1 altrimenti rischiavo di colpire te ahah
  10. @shadyfighter07 che carina sorellona, hai fatto 2 anche tu... dobbiamo cambiare dadi...assolutamente!!!🤣
  11. ELYNDRA - DRUIDA Arrivo all'entrata della stalla, vedo un'energumeno dormire a terra ed il suo amico che cerca di svegliarlo in modo non tanto cortese. Il bardo cerca di sgattaiolare via ma uno degli uomini si rivolge ad esso in tono intimidatorio. Mentre cerco di capire la situazione mia sorella mi sorpassa ed entra dentro, il nano e la paladina sono stati stranamente loquaci, ma io vedo quegli individui come degli invasori, dopoutto sono entrati in casa mia. Senza pensarci troppo estraggo l'arco ed incocco una freccia, tendo la corda e prendo la mira "Come osate invadere la mia casa?" chiedo con tono minaccioso Scocco la freccia, ma la fretta e forse il non essere abituata ad essere così cattiva ed aggressiva mi fanno mancare totalmente il bersaglio AZIONE TxC con arco - 1d20+3: risultato 5
  12. Ribadisco che i miei dadi sono rotti... penso di essere il giocatore con il maggior picco di sfixa all'attivo. Giusto ieri, in una campagna real che sto giocando ho tirato per dei dardi incantati miei e al posto del DM per un nemico 2 volte: 5 dardi nemico: 4 - 4 -3- 3 - 2 4 dardi MIEI: 1 -1 -1 -2 5 dardi 2° nemico: 4 - 4 -3- 3 - 2 Voi come la definireste questa cosa? 🤬
  13. comunque l'intimidire di Eryn non ha avuto successo...S ha ora la reazione.
  14. vabbeh ma ho fatto un po' di scena perché Thurin aveva possibilità di raggiungerlo e attaccare come era stato scritto prima :D mi pare
  15. @Landar più attaccarlo a chiacchiere non ho potuto fare in questo turno, sennò una sonora mazzata non gliela toglieva nessuno! 🤣
  16. Thurin - Nano Guerriero Bakban ne combina una delle sue, sorrido sotto i baffi. Poi vedo Eryn superarmi per andarle a suonare al farabutto e quasi esulto pregustando anche il momento della mia mazzata. Tutta l'euforia però prima vacilla quando la paladina si va a frapporre precisamente tra me e il tizio, poi crolla definitivamente nel momento in cui sceglie di cantargliele anziché suonargliele. "Per la barba di Moradin ragazza! Che altro deve fare quel tizio per meritarsi di buscarle? Nemmeno una sculacciata?" Avanzo aggirando Bakban e preparandomi anche al risveglio del bell'addormentato. @Fandango16 13PF, 19CA mi sono permesso di rispondere, teoricamente Thurin agisce dopo Eryn movimento singolo in 9, dovrei arrivarci. poi con l'azione mi metto in dodge visto che non posso arrivare a contatto e non so l'altro che farà.
  17. Eryn - Paladina La pesante armatura mi rende molto meno agile dei miei compagni, specie di Elyndra @shadyfighter07 che si muove veloce come un furetto e leggera come una piuma, ma il mio addestramento d'elitè nell'uso delle armature pesanti viene messo a frutto e riesco infine a raggiungere il fienile prima di Thurin @Landar ed Elyndra. Entrando vedo che Bakban @Alzabuk non è in pericolo imminente e da bravo gnomo è probabilmente riuscito a togliersi d'impaccio con qualche trucchetto tipico della sua razza piccola e sfuggente. Scudo proteso in avanti, avanzo decisa verso la creatura più vicina affiancandomi alla sinistra di Bakban (casella 5) e percuotendo lo scudo cerco di intimidire il mio avversario e allo stesso tempo attirare la sua attenzione su di me, distogliendola dagli ospiti della mia casa. "Tu sarai il primo! Fatti sotto!" gli intimo puntandogli contro la mia lama, come ad indicarlo. "Siete entrati nella fattoria sbagliata, deponete le armi e andatevene, o non uscirete vivi da questa stalla!" MECCANICHE E PROVE Se può avere qualche effetto tiro INTIMIDIRE +5 e/o PERSUASIONE +5. Magari si evita un bagno di sangue e i due possono ritirarsi in pace.
  18. @Alzabuk @Landar @shadyfighter07 @Rafghost2 Dopo la "ninnananna" dello gnomo, l'energumeno che lo stava trattenendo a terra, cade dormiente, come svenuto. Il suo compagno rimane interdetto e la minaccia del nano lo fa bloccare quel tanto che basta a Bàkban per allontanarsi dalla mischia. Si volta verso il suo compagno e gli dà un calcione: "Erik, svegliati! ti sembra il momento?" Poi senza perdersi troppo d'animo si rilancia dietro a Bàkban puntandogli addosso la corta spada: "E tu, dove credi di andare?" L'accento che sentite, l'abbigliamento e i lineamenti, sono chiaramente quelli degli Uomini del Nord. TIRI DI DADO e MECCANICHE Sonno: totale 25 PF sufficienti per addormentare il più debole "E". Intimidire Thurin contro intuizione S: 16 - 7 = S perde la reazione Bàkban si sposta di metà movimento (metà lo ha utilizzato per alzarsi da prono) e va a 3 mt dalla posizione iniziale direzione porta (corretto?). S usa l'azione per svegliare E e il movimento per rimettersi addosso a Bàkban, ma badando bene di non dare le spalle a Thurin. Tocca a Eryn, poi si riparte con l'iniziativa (Thurin, Elyndra e Bàkban). Eryn utilizzando Azione e Movimento può muoversi fino ad arrivare vicino a Bàkban in una delle caselle colorate di verde (può passare senza problemi nelle caselle di T e EL in quanto creature non ostili) . Può comunque provare a minacciarle S anche lei. Thruin ed Elyndra, invece, possono entrare in mischia con il solo movimento ed avere quindi azione ed eventuale azione bonus. Oggi ho marcato le caselle intorno a B, ma può darsi che non riuscirò sempre a coprire tutte le N possibilità di movimento tattico. Quindi, a parte questo caso specifico di oggi, se nelle prossime volte qualcuno vuole andare in quella che è segnata come casella 1, basta che dica "muovo tizio in H-12 e di conseguenza il suo "token" (si chiama così?) occuperà le 4 caselle che vanno da H-12 a I-13. Ok?
  19. Eccomi in piedi! Guardo l'altro aggressore per capire se ho agio ...e fare eventualmente quei pochi passi per uscire dalla portata della sua lama
  20. "E" cade addormentato e molla la presa, puoi rialzarti con metà movimento. @Landar Thurin può fare una prova di intimidire contrapposta alla prova di intuizione di S. Se la supera S perde le reazioni ( e Bàkban può fare l'altro mezzo movimento per allontanarsi senza ado). Altrimenti S attaccherà Bàkban nel suo turno.
  21. Thurin - Nano Guerriero L’allarme generale mi costringe a imbracciare le armi, cosa che mi leva del tempo utile a salvare quelle chiappe flaccide di Bakban. Vedendo la scena ho un sussulto “Meledetti figli di una… ah!” mi blocco pensando alle giovani ragazze “Lasciate stare quel tappo altrimenti lo seguirete a ruota!” Considerato che lo hanno minacciato e lui sicuramente muoverà più di un muscolo. @Fandango16 Credo io abbia comunque possibilità di intimidire +2
  22. @Landar @shadyfighter07 Sia Thurin che Elyndra vedono dentro. La stalla ha zone d'ombra, ma non è costruita per essere buia, entra luce naturale da vari punti.
  23. Domanda: ma considerata l’iniziativa Thurin vede almeno cosa sta succedendo o è da considerare ancora fuori vista?
  24. Bakban, bardo Scusate, non volevo svegliarvi! Che dite, tornate a dormire? E intono una ninna nanna Sonno, Lvl 1 Questo incantesimo pone le creature in un torpore magico. Tira 5d8; il totale è il numero di punti ferita di creature su cui l’incantesimo può agire. Le creature, entro 6 metri dal punto a gittata scelto da te, sono influenzate in ordine ascendente di punti ferita (ignorando le creature svenute). A partire dalla creatura con il numero più basso di punti ferita attuali, ogni creatura soggetta a questo incantesimo perde i sensi fino al termine dell’incantesimo, se subisce danni, o qualcuno usa un’azione per scuotere o prendere a schiaffi l’addormentato. Sottrarre i punti ferita di ciascuna creatura dal totale prima di considerare la creatura con il valore di punti ferita più basso successiva. I punti ferita di una creatura devono essere uguali o inferiori al totale rimanente perché l’effetto agisca su di essa. Non morti e creature che non possono essere affascinate non sono influenzate da questo incantesimo. Se E cade addormentato, provo a rialzarmi.

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