Jump to content

Overview

About This Club

"Ma io non riesco più a dormire sereno quanto penso agli orrori che strisciano sera sosta nel tempo e nello spazio, e a quelle indicibili blasfemie dalle antiche stelle che sogniano in fondo al mare, conosciute e adorate da un culto da incubo, pronte a svegliarsi e a tornare nel mondo..."
  1. What's new in this club
  2. Niklas Von Aerentha Rimango incuriosito dall'incidente, lanciando un'occhiata significativa ai miei compagni. Come "mai più ritrovate" ? Quanto era profondo quel fiume? Non può essere una coincidenza. Sì, se potesse farci vedere il modellino le saremmo grati.
  3. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Quei nomi non li ho mai sentiti, mi spiace" rispose "erano in qualche modo legati al mondo dei treni, fatto salvo che ci viaggiarono?" "Comunque la polizia mi ha dato il modellino per controllarlo in quanto era l'unica cosa che potesse causare un incendio. Ma non ho trovato nulla" "Quanto a quell'incidente fu abbastanza peculiare anche lui, ma in altro modo: il treno deraliò finendo nel fiume che costeggiava la linea, viaggiando a 60 miglia all'ora. Le carrozze di testa si inabissarono nel fondale fangoso e non furono mai ritrovate ne recuperate, mentre quelle di coda rimasero solo appoggiate nelle acque del fiume. Non ci furono sopravvissuti. A me sembra una storia incredibile" "Comunque se volete vedere il modellino ce l'ho giù in cantina. Magari voi troverete qualcosa d'altro. Quanto a me, prima la polizia se lo prenderà indietro meglio è"
  4. Niklas Von Aerentha Il gentiluomo ascoltò il dialogo che stava avvenendo, poi d'un tratto chiese in quell'incidente avvenne qualcosa di particolare?
  5. Ludwig Von Weber Il Modellino dunque raffigurava un treno coinvolto in un incidente. Forse poteva trovarsi notizia in qualche giornale del periodo. In particolare sarebbe stato interessante accertare se i corpi delle vittime fossero stati trovati riconoscibili, bruciati o del tutto scomparsi. Certo il legame era suggestivo, anche se diceva poco del caso attuale
  6. Terence Ma perché controllare un trenino dovrebbe far chiarezza su di un caso medico? Vede, sono queste stranezze che proprio non capisco. E anche il racconto che abbiamo letto era pieno di stranezze, così come, ci scommetterei, lo è anche qualcosa nell'incidente che lei ha citato. Ho forse ragione? Oltretutto i protagonisti del viaggio di cui le dicevo sono tutti londinesi e siccome e tratto da una storia vera che risale a circa vent'anni fa, mi chiedevo se ne avesse mai sentito parlare. La donna, Amelia, ad esempio, è la figlia di un famoso esploratore di nome Meadowcroft, poi vi era il capitano Roderick Barrington e un francese, il dottor Saroch. Questi nomi le dicono qualcosa?
  7. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Stranieri, eh? Vedrete per voi l'Orient Express sarà un viaggio senza precedenti. Sapete che attraversa alcuni dei posti più iconici dell'Europa tra cui il traforo del Sempione, il più lungo al mondo con i suoi 20Km: sono morte 65 persone per costruirlo" disse mentre Mildred portava il the "E certo le locomotive sono mezzi affascinanti. E spesso portano con loro i racconti più incredibili nei loro viaggi. In effetti i poliziotti mi hanno subito chiamato quando Mr Stanley è scomparso, anche perchè era una tipo tranquillo e simpatico, membro di lunga data dell'associazione" "Mi è dispiaciuto far girare quel modellino di treno perchè mi ricorda molto Stanley che ne era geloso, ma me l'ha chiesto la polizia e l'ho provato. Funziona bene" "In realtà," disse "il modellino è di pessimo gusto; raffigura un vero treno che si è schiantato nel '97 sulla linea di Liverpool, con grande perdita di vite." Poi aggiunse "Non credo che Butter lo sapesse. Aveva un occhio attento per valutare l'autenticità dei modellini, ma non molto interesse nella storia, se capite cosa intendo." "Comunque è un modello splendido, che vale ben più di per una sterlina."
  8. Dottor Terence Buell Tra pochi giorni partiremo con l'Orient express disse il dottore e, dalla sua voce e postura, non si poteva non comprendere quando tutta quella situazione lo eccitasse. Mi sento come un bambino davanti ad una torta. Non sono un esperto di locomotive ma credo sia impossibile non restarne affascinati. Mentre ci preparavamo per il viaggio siamo venuti a conoscenza di una vicenda curiosa capitata ad alcuni suoi compatrioti proprio durante un viaggio su quel famoso treno. Poi abbiamo iniziato ad accumulare tutta una serie di strane coincidenze e avevano sempre i treni come filo conduttore. Quando in ultimo abbiamo conosciuto due poliziotti che ci hanno raccontato di come voi eravate il massimo esperto sull'argomento non riuscivamo a credere alle nostre orecchie e ci è sembrato naturale venire a parlarle di un argomento tanto interessante. Sempre che non disturbiamo, ovviamente. I due Bobby ad esempio ci dicevano che vi hanno portato il treno di un uomo morto per autocombustone, e davvero possibile? Ammetto che in anni di onorata carriera non ho mai trovato nessuna prova che una morte di questo genere sia possibile.
  9. Carter "Grazie della generosa accoglienza. I miei compagni e io non siamo proprio degli esperti, quanto piuttosto degli amatori interessati ad alcune questioni e situazioni particolari", spiegò Carter, vagamente, lasciando inevitabilmente trasparire il suo accento d'oltreoceano.
  10. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Sì sono io" rispose l'uomo "domande sui treni? volentieri. Ma fa freddo, venite dentro a prendere un buon the" E detto questo fece accomodare i compagni in casa, conducendoli in un salottino Vi era un divano, quattro sedie, una credenza con delle porcellane, e un tavolo da The su cui era appoggiato il plastico di alcuni treni Uno scaffale, alla parete conservava volumi sulle ferrovie "Mildred, preparare un the, abbiamo ospiti" urlò all'ingresso e poi si rivolse a compagni gioviale "allora siete appassionati anche voi? ditemi. chi via ha dato il nome della nostra associazione?"
  11. Ludwig Il tedesco si limitò ad annuire, scuotendo poi dai baffi la neve che vi si era agganciata. Era più che lieto che un madrelingua facesse da rappresentante dell'intero gruppo. Molto meno di cominciare quella conversazione all'aperto.
  12. Terence Aemon Buell Buongiorno, sono il dottor Buell. Lei è per caso il signor Butter? Presidente della London Train Spotters' Association? Io e i miei amici abbiamo alcune curiosità sul mondo dei treni e abbiamo pensato do venire a chiedere direttamente a voi.
  13. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] La porta venne aperta da un uomo calvo sui 50 anni con piacevoli baffi brizzolati Indossava un gilet di pelliccia e dei pantaloni di fustagno Sorridendo chiese "Buongiorno! cosa posso fare per voi?"
  14. Niklas Von Aehrentha Niklas si strinse forte al cappotto caldo, il suo fiato produceva una forte condensa nell'aria mentre si guardava intorno. Il suo connazionale bussò alla porta. Nel mentre, osservava i pochi passanti sulla strada e la struttura delle villette a schiera.
  15. Ludwig Von Weber "Eccoci. In cerca di un treno magico e sfuggente e del suo simulacro in scala ridotta." Bussò gentilmente, con il pomolo del bastone, alla porta della villetta. Non aveva la minima volta di rimanere ancora esposto a quel freddo pungente.
  16. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Gli amici lasciarono il pub dirigendosi alla stazione cercando il primo treno per Camberwell Prima delle 15 erano alla stazione di Camberwell, e sotto una neve sempre più intensa si muovevano verso casa Butler L'abitazione era una piccola villetta a schiera, posta su due piani, come molte si vedevano nella periferia della capitale. In giro data la temperatura ben sotto lo zero vi era poca gente. @all
  17. Terence Bhe signori, la compagnia è ottima ma temo che per noi sia ora di andare.
  18. Carter "Ah, signori... è proprio vero quello che si dice delle forze dell'ordine londinesi: competenti e di squisita compagnia", Carter blandì gli agenti, rimarcando apposta il suo accento del New England.
  19. Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] "Anche noi abbiamo impiegato un po' a trovarli" rispose il poliziotto "l'associazione ha sede a casa di Butter, a Camberwell. Non avrete difficoltà a trovarla." Camberwell, comeS toke Newington, era un sobborgo di Londra ad una paio di ore di treno da dove si trovavano.
  20. Ludwig Von Weber Il tedesco fu lieto di apprendere dai poliziotti che ci fosse un modo per evitare le lungaggini burocratiche dell'interazione con un deposito giudiziario. Meno lieto all'idea che potesse esserci presto una seconda vittima di quel marchingegno. "Speriamo sia lieto di parlare con altri appassionati di modellismo ferroviario." Sorrise, suggerendo implicitamente un motivo per la manifestazione d'interesse di Niklas.
  21. Niklas Von Aerentha Mi provo a intromettere di getto nel discorso Allora sarà interessante parlare con lui... Dove si trova questa London Train Spotter association?
  22. Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] "Non so che dirvi" disse il poliziotto "non so a quale treno fantasma vi riferiate. Provate a chiedere a Butter: lui è un esperto" "Eh sì le sa tutte sui treni" aggiunse l'altro agente
  23. Terence Sempre che sia morto e non scappato come dite voi. Anch'io credo che sia fuggito dalla finestra ma ammetto che la coincidenza tra i due casi ha dell'incredibile. Mi ricorda tanto la leggenda urbana del treno fantasma che dicono compaia nelle notti nebbiose di Londra. Chissà che non siano treni della stessa compagnia. Abitate davvero in un paese affascinante. Concludo sollevando il bicchiere e prendendo un sorso.
  24. Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] Il poliziotto sorrise "Che dire? Grazie" mentre l'altro alzava il calice Poi i due si sedettero "Ho letto anch'io dell'uomo morto tre volte" disse "ma non è accaduto qui. Ima a Chelsea", "Secondo me erano gemelli" aggiunse l'altro "Invece la storia del treno è successa qui" riprese "ma non è un treno fantasma. Un uomo che abitava qui vicino raccontano che abbia preso fuoco giocando con un modellino, che guarda caso era stato venduto dall'antiquario morto tre volte" "I giornali sono andati a nozze con sta storia" disse l'altro "In realtà non abbiamo trovato tracce di corpi carbonizzati nella stanza, ne di sangue o segni di violenza. Pensiamo si sia allontanato senza pagare la stanza, passando dalla finestra" "Salterà fuori tra qualche settimana qualche altra parte" puntualizzò l'altro "Sul treno non ci sono tracce i cortocircuito: in ogni caso l'abbiamo mandato ad esaminare a Mr Butter il presidente della London Train Spotters' Association. Poi lo restituiremo alla famiglia, i corretti eredi"
  25. Terence È un omaggio al vostro lavoro, i veri eroi della città disse il medico alzandosi per far posto ad uno dei poliziotti e poi alzando il proprio calice: alla salute! Ma diteci un pò disse dopo aver bevuto, vi sono mai capitati casi più strani di quelli accaduti in questi giorni? Ho letto sul Times che avete trovato lo stesso uomo morto più volte e anche un treno fantasma. Se si trattasse di un giornaletto scandalistico saprei cosa pensarne, ma il Times... di solito non fa errori del genere. Voi che ne dite?
  26.  

×
×
  • Create New...