Descrizione della gilda
Campagna sandbox per Salvage Union
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Aurunci Regio
KAELIN HASK - MECH: Eco Una botta di fortuna, una stella in cielo o qualcos'altro ma i mie colpi, seppur deboli, riescono per un attimo a distrarre quella creatura, probabilmente gli ho fatto solo il solletico ma non è il momento giusto per farsi certe domande. Alle parole di Maiden che sembra avere le chiare ubbidisco come se fosse un ordine e senza nemmeno pensarci mi accodo a lui per andare verso il lago. "Veloci cavolo!!!" Corro a perdifiato ma un rottame mi colpisce, l'impatto fa barcollare Eco e sbatto la testa contro la console, un rivolo di sangue cola verso il gasso, attraversano la guancia ed arriva alle labbra. Sento un gusto ferroso in bocca ma non c'è tempo per curare LIEVI ferite ora , dobbiamo correre. SCELTA DIFFICILE Il vostro mech perde 1/3 degli attuali PS e il vostro PG rimedia una Ferita Lieve
-
Aurunci Regio
“PER IL LAGO!” Scelta: Perdo 2/3 di PS.
-
Topic di discussione in OFF
tutti. Ognuno fa la sua scelta.
-
Topic di discussione in OFF
La complicazione la prende solo chi sceglie dove ritirarsi o tutti?
-
Aurunci Regio
A quanto pare, per abilità o semplice fortuna, Kaelin riesce a centrare qualche punto sensibile della creatura. I colpi della mitragliatrice dell'Echo sembrano frastornare il Behemoth anche se apparentemente gli infliggono pochi danni: è la vostra occasione per scappare. Prima che possiate mettervi al sicuro però il Behemoth vi scaglia contro le carcasse mezze assimilate dei mech dei Lupi Blu che vi travolgono, anche se poi, miracolosamente, riuscite a riprendere la fuga. una Scelta Difficile potete scegliere dove ritirarvi (il primo che scrive sceglie dove ritirarsi), ma il tiro di disimpegno non è andato bene. Scegliete una Complicazione fra: -il vostro mech perde 1/3 degli attuali PS e il vostro PG rimedia una Ferita Lieve o perde un Sistema o un Modulo. -il vostro mech perde 2/3 dei PS.
-
Aurunci Regio
TIRI DI DADO Prova su Destreggiarsi + Spingersi al Limite (1d6) - 3d6: su https://dice-tray.com/ Risultati: Timestamp: 16/11/2025, 22:29:47 Dice: 3 x D6 Results: D6: 6, D6: 3, D6: 4 Surriscaldamento : 2 pt Prova Surriscaldamento: 1d20 Risultato: Timestamp: 16/11/2025, 22:30:20 Dice: 1 x D20 Results: D20: 6
-
Topic di discussione in OFF
molto bene. Se ti sono abbastanza chiare le nuove meccaniche ti chiederei di eseguire i tiri. Compresi quelli per lo spingersi al limite (eventualmente). Visto il fatto che il vostro avversario è estremamente temibile e le vostre armi alquanto inadeguate per affrontare tale minaccia, la vostra posizione è disperata e la vostra efficacia limitata. Lanceresti 2d6. Prima però deciderai se spingerti al limite per guadagnare un dado in più oppure aumentare di un livello l'efficacia, che per questa azione passerebbe dunque a normale. E se non ti spingi al limite prima di tirare, puoi farlo per rilanciare. Vi ricordo che quando vi spingete al limite il mech accumula 2 Surriscaldamento ed esegue una Prova Surriscaldamento. (alla fine dell'azione del PG, non prima). Se la prova surriscaldamento fallisce, tirate sulla tabella di sovraccarico del reattore. Il pg non può spingersi al limite se la quantità di surriscaldamento accumulata dall'azione è superiore al massimale termico del proprio mech. Trovate le tabelle per il surriscaldamento e sovraccarico qui Avete già fallito il tiro ritirata. Direi che dovrete crearvi l'occasione di fuga ottenendo un successo in efficacia normale oppure un successo pieno (segnando almeno un 6) in efficacia limitata.
-
Tabelle et altro
PROVA SURRISCALDAMENTO lancia 1d20 (il 20 è sempre un successo). il reattore va in sovraccarico se il risultato del tiro è pari o inferiore al surriscaldamento attuale del mech. Se il reattore va in sovraccarico, occorre subito tirare sulla sottostante tabella. TABELLA DEL SOVRACCARICO DEL REATTORE 20: reattore in Overdrive! scegli fra compiere un'altra azione questo turno oppure superare automaticamente la prossima prova surriscaldamento (questo bonus vale per la scena corrente. Puoi tirare comunque il surriscaldamento, ma considerare solo eventuali 20. Accumuli comunque calore. Se compi un'altra azione, considera solo eventuali successi). 11-19: surriscaldamento del Reattore! il tuo Mech si spegne subendo danni pari al suo valore di surriscaldamento! Finché non riparte acquisisce il Tratto Vulnerabile. Può riavviarsi alla fine del tuo prossimo turno (e dissiperà 1 calore se le condizioni atmosferiche lo permettono). 6-10: sovraccarico del Modulo! scegli un Modulo del tuo Mech. Ora è Distrutto! 2-5: sovraccarico del Sistema! scegli un Sistema del tuo Mech. Ora è Distrutto! 1: sovraccarico del Reattore! il nucleo del Reattore si fonde ed esplode! Il Mech e tutto quello che trasporta è Distrutto e qualsiasi cosa si trovi a portata Vicina subisce danni PS pari al massimale termico del Mech. Tutto quello che viene colpito può usare una Reazione per cercare di evitare i danni. L'area dove si trovava il Mech è ora Irradiata.
-
Topic di discussione in OFF
Con la mia azione già dichiarata, vorrei cercare di usare Sgattaiolare per trovare un modo rapido per disingaggiare con questa creatura che possa aiutare tutti noi.
-
Topic di discussione in OFF
Per l'azione di Kaelin in game se possibile vorrei usare l'attributo destreggiarsi perché parte all'attacco ma deve anche stare attenta ai tentacoli (2 pallini). Suppongo che l'azione sia disperata, se possibile si spinge al limite, però non lo avevo dichiarato in game
-
Topic di discussione in OFF
potete dichiarare le vostre azioni e se avete dubbi possiamo parlarne qui.
-
Topic di discussione in OFF
Schede aggiornate. Mi riservo di aggiungere pallini agli Attributi in base alle abilità e specializzazioni che prenderanno i PG. Ora dichiarate le vostre azioni.
-
Topic di discussione in OFF
Buttate giù le regole sperimentali Sono molto leggere. Vado ad aggiornare le vostre schede.
-
Topic di discussione in OFF
più che altro devo presentarvi le regole, che sono semplici, ma devo dare degli attributi ai vostri personaggi che rispecchino le loro classi/BG. Non livellerete questi attributi per non stravolgere troppo il sistema di Salvage, tanto ci sono le abilità e l'equipaggiamento ad assicurare la progressione. Vediamo come va. Purtroppo la sera sto sempre con il tempo risicato.
-
Topic di discussione in OFF
Siamo in attesa di un tuo cenno, quando vuoi riprendiamo con il combattimento con il nuovo sistema. Fai con comodo, per me, se hai bisogno di più tempo: richiede uno sforzo non indifferente, ne siamo consci.
-
Topic di discussione in OFF
Vorrei introdurre il nuovo sistema di combattimento in occasione dello scontro, ma ho bisogno di un altro po' di tempo. Dovrei mettere la cosa appunto nel fine settimana.
-
Aurunci Regio
KAELIN HASK - MECH: Eco Mi giro per scappare ma uno dei tentacoli mi sbarra la via di fuga. "cavolo!" realizzo che l'unica possibilità che abbiamo è combattere. "Vai Eco! Facciamo a pezzi questo odioso!" sollevo la Mitragliatrice del mech e faccio fuoco! Mentre faccio fuoco tra un colpo ed un altro con quanto fiato ho in gola grido il mio motto: "UN BYTE ALA VOLTA ED IL VERME SMONTA IL COLOSSOOOOOOOOOO!" AZIONE MITRAGLIATRICE CALIBRO .50 (Tech:1 - Slot:2 - Valore Recupero: 2) Portata: Vicina // Danno: 2PS // Balistica // Saturazione È una semplice arma balistica progettata dall'Opus Institute. Spara proiettili di grosso calibro che possono perforare il telaio di un mech e può fare a pezzi la fanteria. Uso motto: Un altro Pilota può ritirare il dado e accetta i secondo risultato
-
Aurunci Regio
Voltandomi in ogni direzione e rendendomi conto che la fuga è impossibile, cerco di piazzarmi vicino ad uno di questi tentacoli che ci ostacolano: l’obbiettivo è cercare di tracciarne qualcuno con le armi di cui siamo equipaggiati. “NON ABBIAMO SCELTA, CERCHIAMO DI APRIRCI UNA VIA DI FUGA!” Apro il fuoco con la mia mitragliatrice sul tentacolo più vicino a noi. “EVA! C4ZZO, ABBIAMO BISOGNO DI TE! COLPIAMO TUTTI INSIEME!”
-
Aurunci Regio
I tentacoli di nanomacchine del Behemoth, ora più grosso per aver assimilato i pezzi dell'Athycos e l'intera squadra Evantis, sono ovunque. Vi circondano e sbarrano ogni via di fuga. Siete in trappola. Tiro Ritirata Tiro Ritirata: 3 (fallimento) Non riuscite a fuggire, siete costretti a combattere fino alla fine (vi trovate tutti a distanza ravvicinata dal nemico). Vi lascio la possibilità di salvarvi a piedi abbandonando i mech, eventualmente.
-
Aurunci Regio
KAELIN HASK - MECH: Eco Non me lo faccio ripetere due volte! "Probabilmente controlla la zona!" Dico allarmata. "Sono d'accordo, andiamo verso il Lago!" Mi avvicino ad Eve "Merda! Non ascoltarlo, canta urla e fai quello che ti pare ma andiamocene via da qui!"
-
Aurunci Regio
"Interagisce con.. me" "Diavolo, quella roba ci desidera" grida Eve. La soldato sembra avere qualche problema -ancora- a controllare il suo mech.
-
Aurunci Regio
"VIA DA QUI RAPIDAMENTE! POSSIAMO ANDARE VERSO IL LAGO, NON PERDIAMO TEMPO!" Rimango sempre fermo in attesa delle reazioni altrui, prima di buttarmi a capofitto, mentre con lo sguardo seguo i movimenti della creatura. Eva, che c4zzo succede!?
-
Topic di discussione in OFF
Direi che potete combattere o provare a ritirarvi di nuovo, stesse opzioni dell'ultima volta che siete stati qui. Potete far riferimento al post passato.
-
Topic di discussione in OFF
In teoria se torniamo indietro possiamo fare il giro largo però sarebbe molto dispendioso in termini di tempo. Forse conviene andare altrove, verso territori inesplorati.
-
Topic di discussione in OFF
Aggirare il behemoth è impossibile per raggiungere le altre location, immagino.