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Descrizione della gilda

Benvenuti in "Che fatica la vita da goblin"! Qui si celebra la vita caotica e sgangherata dei piccoli esseri più amati (o odiati) di dnd! Tra pasticci, trappole, bottini improbabili e avventure puzzolenti! Essere goblin non è facile… ma di sicuro è divertente!
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Pentolino ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Skunk Prima di uscire allo scoperto, il ranger estrasse la sua spada corta e la passo' al compagno "Prendi la mia capo Duark, a me resta il coltellaccio e l arco" completata la cosa, silenzioso come una scorregia, sgattaiolo fuori dalle fogne col fido Gobbla subito dietro
  3. Killua ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Donkey Mi avvicino silenziosamente al chierico per aiutarlo a sollevare quel tanto che basta la grata per dare un occhiata in giro e verificare effettivamente che nessuno ci sia in giro. Se così fosse, sposterei la struttura di lato per far uscire tutto il gruppo e rimetterla poi a posto subito dopo. Pulitevi gli stivali prima di uscire, così evitiamo di lasciare delle tracce. DM mentre il gruppo si avvicina al tempio, il mio tentativo è quello di fare da palo, nascosto e con l'arco pronto, per intercettare eventualmente qualche sentinella. Furtività 27
  4. Bomba ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Duark l'Esperto Osservo le mie spade, il mio orgoglio, rovinate da quell'essere e sento la domanda del buon Donkey Si dice che non sia possibile salvare tutti in guerra e oggi ne ho davvero avuto la prova risponde Farò in modo che, pur in questo stato pietoso, esse possano servire fedelmente per la gloria di Boggerton! commenta in tono teatrale. La conclusione di quelle fogne lo porta comunque a distrarsi per bene, la prospettiva di poter essere finalmente vicino all'obiettivo più forte che mai. Mahrh stende la benedizione del Senza Nome su di loro Il momento migliore in assoluto ammette Sì, meglio fare presto. Toccata e fuga, come d'accordo dichiara, pronto a emergere dalle fogne con il resto del gruppo. x il DM In effetti, come sono ridotte le spade? Furtività 10+15=25
  5. Dmitrij ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Mahrh Purtroppo siamo costretti a lasciare la parte migliore della città e avventurarci all'aria aperta, in mezzo a fastidiose aiuole e, temo davvero, persino odore di incenso. Respiro un'ultima volta a pieni polmoni, quindi stendo su tutti noi la benedizione del Senza Nome, affinché ci protegga dagli occhi indiscreti di guardie, sacerdoti e raggrinzite zitelle affacciate ai balconi anche in piena notte perché non dormono, invece di morire. Avanti valorosi Pasdaran, la notte è più breve di quanto vorremmo. Scosto leggermente il tombino per dare una prima occhiata attorno e individuare possibili ingressi al tempio centrale. Tutti Uso Pass without Trace, +10 allo Stealth del gruppo
  6. DM Fogne di Grimhold Avanzate di nuovo lungo il canale principale, tra rimasugli di battaglia e il tanfo onnipresente di acidi e decomposizione. L’eco dei vostri passi si disperde tra le volte umide delle fogne, ora che la minaccia è stata eliminata. Ogni tanto un topo guizza via tra le ombre, ma nulla vi ostacola. Donkey guida il gruppo con sicurezza, affiancato da Skunk, evitando rifiuti galleggianti e pozzanghere di liquami troppo densi persino per queste gallerie. Infine, dopo una lenta salita su una grata incrostata, lo scorgete: attraverso le fessure di un tombino, inquadrato dalla luce tremolante delle torce cittadine, appare il cuore di Grimhold. Il Tempio Centrale. La sua cupola di pietra chiara si staglia tra i tetti più bassi, le vetrate opache illuminate dall’interno da una luce calda e dorata. Intorno, la piazza è quasi deserta, il cambio della ronda non ancora avvenuto. Siete lì. Nessun altro rumore oltre allo scorrere lento dell’acqua alle vostre spalle...
  7. Dmitrij ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Mahrh Che il Senza Nome sia benedetto, il suo favore ci è evidente. Cerco di rincuorare tutti, me compreso, mentre stacco dalle vesti gli schizzi di melma nera, ora divenuta inerte. ne rigiro un poco tra le dita, ora che ha smesso di sfrigolare e bruciare, e con mia sorpresa, rievoca ricordi di bambino, quando una sostanza simile foggiata a forma di rotella era la dolce ricompensa da genitori altrimenti aridi di gioie. Pare liquirizia. Decidiamo quindi di proseguire, il tempo è prezioso e ne abbiamo perduto fin troppo.
  8. Pentolino ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Skunk "Dannati maghi, persino la loro merda prende vita" fece eco a Donkey 'Speriamo che si trattasse dell unico inquilino qui sotto, vista la voracita' e l aggressivita' la cosa non mi meraviglierebbe" si affianco' al compagno in prima fila azioni furtivita' 12 percezione 14
  9. Killua ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Donkey Quando la massa corrosiva perde consistenza e cade all'interno dei liquami delle fogne, rimette a posto l'arco, contento del fatto che sia riuscito a evitare di entrare in contatto con quella roba. Mannaggia al porco, quella roba era veramente una roba schifosa.. state tutti bene? possiamo riprendere? Duark, le tue armi come sono messe? Riprendiamo il cammino verso il nostro percorso. Continuo a precederli di alcuni metri, in modo da evitare trappole o incontri nefasti. furtività donkey 12+5=17
  10. DM Fogne di Grimhold Quando l’effetto corrosivo della creatura inizia a manifestarsi sulle armi di Duark, il goblin si accorge che non conviene attaccare corpo a corpo. Con un gesto risoluto, il goblin si volta verso Mahrh. "Ayatollah, gambe!!" esclama con tono imperioso, mentre si ritira di qualche passo e tende la mente come una corda d’arco. Il legame psichico che condivide con il compagno si tende, e con uno strappo mentale deciso, lo tira fuori dalla portata della melma. Una mossa che concede a Mahrh la distanza necessaria per evocare nuovamente i sinistri rintocchi della morte. La Toll of the Dead rintocca per la seconda volta. Le vibrazioni necrotiche attraversano l’aria viziata, colpendo il mostro con precisione. Un’altra parte della sua massa collassa inerte sul pavimento: nera, fumante, e priva di vita. Skunk richiama il suo fedele Gobbla, che barcolla lontano dal pericolo, e con gesto fluido incocca una nuova freccia. La scaglia verso la massa vacillante e ancora una volta colpisce nel segno: la creatura trema, e un’altra porzione della sua massa si distacca come una crosta di catrame liquido. La melma cerca ancora di avvicinarsi, ma i suoi movimenti sono sempre più lenti e scoordinati. La superficie si increspa, perde coesione, e piccoli frammenti cominciano a staccarsi e rimanere indietro, privi di ogni vitalità. Tuttavia, con uno slancio, riesce a raggiungere Burt. Il giovane mago, forse preso dal fervore, nel tentativo di scagliare la sua magia inciampa su una pietra viscida, cadendo rovinosamente addosso alla melma. Il contatto è breve, ma sufficiente a bruciare parte del suo braccio: la pelle comincia a fumare e corrompersi sotto l’effetto degli acidi. Donkey resta immobile per un istante, occhi stretti e fiato sospeso. Calcola la distanza, valuta il peso dell’arco e la tensione della corda. Poi scocca. La freccia sfreccia nell’aria viziata delle fogne, tagliando il silenzio con un sibilo netto, e si conficca al centro della massa ancora palpitante. Per un attimo nulla si muove, poi un tremolio convulso scuote l’intero ammasso. La melma collassa su sé stessa con un gorgoglio umido e disgustoso, sciogliendosi in una pozza fumante di liquidi corrosivi e materia morta. Un ultimo sospiro acido si alza nell’aria... e poi solo silenzio. Fine combat Burt -4PF
  11. Bomba ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Duark l'Esperto Duark avrebbe urlato di meno se fosse stato completamente investito dalla mole di quella creatura, piuttosto che vedere le sue armi ancora una volta danneggiate NOOOOOOO!!! esclama, osservando l'effetto di quell'orrida creatura sul suo prezioso equipaggiamento. Se non altro l'impegno del gruppo è imponente nell'assaltare il mostro, abbastanza da spingere il guerriero a una strategia alternativa Ayatollah, gambe!! esclama, arretrando e concentrando quindi la sua mente nel creare dei legacci mentali tra sè e Mahrh, abbastanza da trascinarlo via dalla mischia e, almeno, concedergli maggiore tempo per colpire. x il DM Duark usa Nimble Escape come azione bonus e movimento per allontanarsi dal mostro Duarka usa Telekinetic Movement come azione per spostare Mahrh indietro di 9m lontano dal mostro (non provoca attacchi di opportunità e non consuma nessuna delle sue azioni)
  12. Von ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Burt Fukk'Naar Soddisfatto degli effetti del mio incantesimo decido di conservare un po' le forze per il resto della missione. Il fuoco sembra non piacergli affatto...Flamn'zhak! dico evocando ancora una volta il potere delle fiamma, ma decisamente meno potenti di quelle appena usate. @DM Mi allontano ancora un pochino, nel caso fossi troppo vicino al mostro. Firebolt +5 -> 1
  13. Dmitrij ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Mahrh Era evidente che quella bellissima ma ostile creatura andasse trattata da lontano. Come gli altri, e più degli altri, cerco di mantenere le distanze e persevero nelle scampanate mortali, fino a che non resti soltanto una scura pozzanghera in cui specchiarci sorridenti. DM Se serve, uso Nimble escape + movimento per arretrare in seconda fila dietro gli altri senza causare AdO Azione: Toll the Dead, CD 12, 1d12=6
  14. Pentolino ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Skunk Il guati del povero Gobbla fu la prova che, qualunque cosa perforasse quell affare sarebbe finita consumata dall acido che gli scorreva nelle vene. "Gobbla qui!" richiamo' il suo fedele compagno per evitargli altri tormenti prima di incoccare una freccia e aprire un altro cuxo sul corpo della creatura Azioni Azione gratuita richiamo a me il compagno animale Azione standard: attqcco con arco corto Txc 7 Danni eventuali 7
  15. Killua ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Donkey Non sembra che la creatura abbia risentito dei nostri colpi, forse il fuoco è più efficace ma per ora non fa parte del mio arsenale quindi incocco una seconda freccia, mirando a un punto indistinto della creatura. Percorro in direzione opposta la stessa distanza che la creatura ha mosso verso di noi, per far si che la distanza che ci separa rimanga tale. attacco con l'arco corto Sparo di nuovo, segnadoti i danni in modo separato. txc 17 danni normali 7 danni furtivo 4
  16. DM Fogne di Grimhold La battaglia nelle fogne esplode in un lampo di caos e puzza. Mahrh è il primo a reagire: la sua voce si alza in un canto funebre e un rintocco spettrale risuona nel canale come una campana lontana. L’onda necrotica colpisce la creatura, e anche se non la fa vacillare, parte della sua massa inizia a ribollire in modo anomalo, come se la morte stessa avesse messo le mani su di essa. Skunk, sempre rapido, lascia che Gobbla scatti in avanti. Il piccolo predatore balza sulla creatura e affonda i denti nella sua superficie gelatinosa... solo per ritrarsi con un guaito, i denti corrosi e la bocca fumante. Skunk approfitta del diversivo per tendere l’arco: una freccia sibilante fende l’aria e si pianta nella melma, affondando a metà prima di scomparire del tutto nella sua massa viscosa. La creatura si muove, ma è lenta, sorda, inesorabile. Si avvicina a Skunk con un gorgoglio acido, ma lui, agile come un topo in un mercato, si scosta senza difficoltà, evitando l’onda nera che tenta di colpirlo. Duark invece affonda deciso nella mischia. Con un doppio colpo ben calcolato, le sue lame fendono la melma, ma la soddisfazione dura poco: un odore di metallo fuso si sprigiona all’impatto, e le sue armi iniziano a corrodere all’istante, colpite dagli acidi del mostro. Ogni secondo vicino a quella cosa è una condanna per l’equipaggiamento — e anche per la pelle. Nel frattempo, Burt agisce con freddezza. Tenendosi ben fuori dalla portata, alza la mano e pronuncia l’incantesimo con decisione: Flamn'shrak! Tre raggi incandescenti si formano tra le sue dita e partono come lance infuocate. Tutti la colpiscono in pieno, esplodendo contro la sua superficie molle. Fumi tossici si sollevano, la melma si ritrae e sfrigola: il fuoco sembra funzionare. Donkey, sempre allerta, coglie il momento per scoccare una freccia ben piazzata. Il colpo colpisce la melma con precisione, ma l’effetto è modesto: l’arma viene rapidamente risucchiata all’interno e sparisce in un istante tra le sue spire. Almeno, ha mantenuto la distanza. danni gobbla -4 Duark -4 Melma -67🫠
  17. Dmitrij ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Mahrh Sono abbastanza persuaso che la cosa migliore sarebbe non impicciarsi né imbrattarsi con questa schifezza. Gli altri però non sembrano d'accordo, e neppure la fanga puzzolente, e quindi che posso farci? Soltanto, puntando il dito, suonare la campana. DM Se serve, uso Nimble escape + movimento per arretrare in seconda fila dietro gli altri senza causare AdO Azione: Toll the Dead, CD 12, 1d12=1
  18. Von ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Burt Fukk'Naar Senza pensarci troppo cerco di tenermi fuori dalla portata del mostro informe. Scagliandogli addosso una delle magie più potenti nel mio arsenale. Flamn'shrak esclamo invocando tre raggi di fuoco. @DM Mi sposto indietro ed uso Scorching Ray Scorching Ray +5/+5/+5 -> 7/9/7; Danni 2d6 -> 0
  19. Killua ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Donkey Imbracciato il suo arco, decise di scoccare quindi verso la massa informe che non doveva assolutamente avvicinarsi a lui e ai suoi compagni, anche se alcuni di loro hanno deciso lo stesso di avventurarsi in mischia con lui. non ci penso proprio.. e lascio partire la mia prima freccia. Non so dirti se eventualmente questo attacco sarà furtivo, nel caso ti metto i suoi danni a parte txc 5+5=10.. secondo me non l'ho preso ma i danni te li segno lo stesso danni arco 8 danni furtivo 5
  20. Pentolino ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Skunk Diark diede il buon esempio lanciandosi all’ attacco e mulinando le sue spade come un goblin sotto l effetto di funghi. “Capo Duark non tagliarlo a fette perché quella robaccia si moltiplica” prima di incoccare una freccia “Gobbla dannata palla di lardo fa qualcosa!” Azioni Azione standard: attqcco con arco corto Txc 13 Danni eventuali 6 Azione bonus: Gobbla attacca il coso nero. Txc 22 (crit) Danni 8
  21. Bomba ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Duark l'Esperto Vi è invece chi, come Duark, non ha preferito dilungarsi nello studiare lo sporco ostinato, affrontando quindi quell'essere con le stesse emozioni di una sposa illibata alla prima notte di nozze Ok, vediamo di vedere quanto due spade possano far spiedini di te! sibila, per poi scattare in avanti, cercando un doppio affondo con le sue armi predilette, la mente pronta a compensare qualunque contromossa da parte di quell'essere x il DM Primo attacco 6+5=11 eventuali danni inflitti 9 Secondo attacco 5+13=18 eventuali danni inflitti 6 Nel caso mi colpisca e infligga danno uso Protective Field per diminuire i danni di 1d6+3
  22. DM Fogne di Grimhold Mentre la massa nera striscia lentamente verso di voi, con quella sua consistenza gelatinosa che pulsa e si contorce a ogni movimento, qualcosa scatta nella mente di Donkey, Skunk e Burt. Avete letto, sentito o magari anche visto qualcosa di simile in passato. Quel colore nerastro, la superficie lucida, la maniera in cui corrode tutto ciò che tocca... È una Black Pudding, una delle melme più pericolose che si aggirino nei sotterranei del mondo civilizzato. Un essere quasi privo di intelletto, ma letale, nato dagli scarti magici della città soprastante: divora legno, carne, pietra, e scioglie metallo al solo contatto. Sapete anche — ed è il caso di ricordarselo in fretta — che colpirla nel modo sbagliato può dividerla in due, moltiplicando il problema. Le armi normali durano poco contro questa creatura, e ogni errore può costare caro. Mahrh invece, la osserva con curiosità aliena, senza coglierne la natura né il pericolo reale. Per lui è solo una strana ombra tra i liquami, forse una bestia del luogo... nulla che meriti una vera preoccupazione.
  23. Bomba ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Duark l'Esperto Duark è esperto di tante cose, anche di cadute fragorose a quanto pare. Le sue bestemmie rimbombano nel tunnel, attirando le entità più orribili e spaventose che ci siano, abbastanza da infervorare pure il pio Mahrh. Il combattente psionico grugnisce mentre si rialza, le armi in pugno D'accordo, è andata come è andata! Vorrà dire che uniremo le forze come contro Krug e.... si guarda attorno, notando come tutto il gruppo si stia tenendo lontano da quella massa informe, il solo Gobbla al suo fianco in quella battaglia all'arma bianca (o nera nel caso del mostro) Se non bestemmio guarda... Iniziativa 17, almeno questo!
  24. Pentolino ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Skunk Di colpo, il silenzio venne rotto dalla caduta di capo Duark in una pozza dí liquame che, nel silenzio del tunnel, rimbobo’ come la caduta di una batteria di pentole del famoso fabbro Mastro Tota. Una strana creatura mai vista prima scivolo’ fuori dall oscurità ed iniziò a tastare l arria con dei tentacoli che, a contatto con la pietra,sfrigolavano come pancetta sul fuoco. Gobbla ringhio’ sommessamente ma non era ancora il momento di attaccare. Estratto l arco richiamo’ a se i venti della magia. “Azzanna Gobbla!” Grido’ poi Narratore Azione standard: Hinters mark Azione bonus: Gobbla attacca il coso nero. Txc 4
  25. Dmitrij ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Mahrhhrhrhrhr ERESIA! grido vedendo sollevarsi, contrariamente alla volontà del Senza Nome, una sostanza nera, oleosa e viva. O sì? È difficile fare il chierico di una divinità che non ha mai messo per iscritto uno straccio di ortodossia e, perciò, fa un po' il Caspio che le pare. Giustamente, altrimenti che divinità sei. Confuso ma comunque fedele alla linea fino all'ignoranza, mi appresto a sostenere i miei valorosi pasdaran. Dalle retrovie.
  26. Killua ha pubblicato un messaggio in una discussione in Che fatica la vita da goblin!'s TdG
    Donkey quando vedo che duark finisce dentro al liquido nerastro, mi mangio quasi la lingua per evitare di invocare tutti gli dei che vale la pena nominare per far si che scendano tutti insieme e ne approfittino del goblin così maldestro.. ma la creatura che si palesa poco più in la attira tutta la mia attenzione e il consiglio di Burt mi sembra piuttosto intelligente. Lascio quindi i pugnali e la spada nei loro foderi, per estrarre l'arco lungo cogliere la giusta occasione per aprire qualche presa d'aria nuova nella creatura davanti a me. iniziativa 2+3=5