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Basta con i soliti Cavalli, provate queste Cavalcature

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Ottobre 2019
Non si può negare la maestosa grazia di un cavallo al galoppo. Non si può non notare la bellezza di uno stallone libero in corsa, tutti se ne rendono conto. Anche George re della Giungla lo sa ed è cresciuto in un ambiente senza cavalli:
Rimane comunque il fatto che tutto questo si applica alla vita reale. Ma quando ci si ritrova per giocare a D&D perché lasciare che la vita reale ci limiti? Se state comunque giocando un mago, un elfo, un chierico, un uomo-drago o qualcuno in grado di dormire otto ore filate in una notte perché limitarvi ai voli pindarici quando si tratta della vostra cavalcatura?
Ecco lo scopo di questo articolo. Vi proponiamo altre creature da usare come alternative ai cavalli la prossima volta che i vostri avventurieri dovranno andare dal punto A al punto B con stile. Abbiamo cercato di tenerci sulle fasce basse dello spettro del GS, per evitare che la cavalcatura si riveli migliore del resto del gruppo. Inoltre è sicuramente più facile convincere il proprio DM a farvi cavalcare una di queste creature piuttosto che  far sì che permetta a tutti di cavalcare dei dinosauri, i quali, come tutti sappiamo, sono la vera soluzione al problema cavalcature.
Beccoaguzzo

Questo è un archetipo classico del fantasy, ovvero il cavalcare un enorme uccello incapace di volare. I Becchiaguzzi sono pronti per soddisfare tali esigenze. Quando caricherete verso la battaglia sulla groppa del vostro uccello gigante sarà subito chiaro che non siete in un'altra generica storia fantasy. Inoltre hanno più punti ferita di un cavallo e sono quasi altrettanto veloci - e dato che tanto per la velocità di marcia su lunghe distanze ci si basa sulla velocità delle creature più lente del gruppo (è vero gente) non dovete nemmeno preoccuparvi di rimanere indietro rispetto a dei cavalli.
Lucertola da Sella Gigante (Giant Riding Lizard)

Questa creatura tratta da Out of the Abyss è una scelta eccellente come cavalcatura speciale. Queste bestiaccie possono farvi scalare i muri e i soffitti, se trovate le selle speciali adatte. Hanno un salto naturale che vi permette di attraversare facilmente i campi di battaglia e inoltre possono fare un Multiattacco. State solo attenti a nutrirle regolarmente di modo che non rivolgano le loro notevoli doti di combattimento contro di voi.
Draco da Guardia (Guard Drake)

Questo è il mostro di GS più alto presente nella lista. Ma i Drachi da Guardia (presenti ne Il Tesoro della Regina Drago) sono creati tramite uno speciale rituale che richiede che siate amici con un drago e che siate competenti in Arcano. Ma se vi alleate con un drago e vi fate donare liberamente delle scaglie fresche potete creare un draco da guardia. E se il vostro DM decide che possano avere resistenze/poteri speciali, state praticamente cavalcando il vostro Yoshi...
Pipistrello Gigante

Fate impazzire i vostri nemici dopo aver addestrato alla lotta uno di questi pipistrelli. Sono delle cavalcature eccellenti per tutte le volte che volete semplicemente rimanere un po' in sospeso (a mezz'aria...) e sono anche Grandi quindi una creatura Media li può cavalcare. Potrebbe essere giunto il momento di investire delle risorse in Addestrare Animali.
Ragno Gigante

Di tutte le creature in questa lista i Ragni Giganti sono forse quelli che danno l'idea più strana come cavalcatura, probabilmente visto che sono degli aracnidi. Solitamente ci si immagina i ragni giganti come nemici, ma questo potrebbe anche essere legato ai preconcetti insiti in varie ambientazioni fantasy. I ragni sono grandi amici: mangiano le zanzare, costruiscono ragnatele molto belle e apparentemente possono portarvi in groppa in combattimento pronti a lanciare reti appiccicose sui vostri nemici.
Rana Gigante

Questa probabilmente è la mia creatura preferita in questa lista. Una rana gigante sembra decisamente adatta come cavalcatura per degli abitanti di un regno delle paludi. Ma le Rane Giganti sono forse tra le creature giganti più ridicole che esistono. Questo anche perché le Rane Giganti sono dotate di una capacità di Inghiottire che non solo fa dei danni decenti (all'incirca) ogni round, ma che è anche decisamente gratificante. Specialmente se affrontate dei PNG malvagi che il vostro DM ama far monologare. Fare un monologo da dentro la bocca di un cavalcatura può essere difficile.
Lupo Crudele

E per concludere ecco un grande classico. Perché solo i goblin dovrebbero avere il piacere di cavalcare un lupo in battaglia? Inoltre Il Trono di Spade è ancora sufficientemente vivo nel sentore comune da fare in modo che il vostro gruppo possa trovare e inventare una infinità di riferimenti e battute ogni volte che ci salirete in gruppo. Senza che la cosa diventi mai trita e ritrita, giuriamo...
Ad ogni modo la prossima volta che penserete di comprare dei cavalli per le vostre partite a D&D provate una cavalcatura insolita come una di quelle di questa lista e vedete come reagisce il vostro gruppo.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-stop-riding-boring-horses-try-one-of-these.html
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Principi dell'Apocalisse esce il 30 Ottobre e compare a Lucca Comics

Sul suo sito ufficiale la Asmodee Italia ha finalmente annunciato la data di uscita della prossima Avventura per D&D 5e in lingua italiana: Principi dell'Apocalisse, infatti, uscirà il 30 Ottobre 2019. Ambientata nei Forgotten Realms, Principi dell'Apocalisse è un'avventura per PG di livello 3-13 (i PG di livello 1 e 2 possono prepararsi alla storia principale partecipando prima a una mini-avventura, anch'essa disponibile nel manuale) che permetterà ai vostri eroi di tornare a combattere contro il Male Elementale - per maggiori informazioni sul contenuto del manuale leggete in fondo all'articolo. Non è ancora disponibile il prezzo ufficiale di Principi dell'Apocalisse, anche se Dragonstore lo mette a 50 euro.
Principi dell'Apocalisse sarà presente anche al Lucca Comics & Games 2019. La Asmodee Italia, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la nuova avventura per D&D 5e in italiano potrà essere acquistata in bundle con il fumetto "Dungeons & Dragons - il male a Baldur's Gate" al prezzo di 65 euro (le prime 1000 persone che acquisteranno il bundle alla fiera potranno portarsi a casa anche uno Schermo del DM creato dalla Asmodee appositamente per l'occasione):

 
Qui di seguito potete trovare la recensione di Principi dell'Apocalisse che abbiamo pubblicato sul nostro sito:
❚ Recensione di Principi dell'Apocalisse
Ecco, invece, la descrizione del manuale fornita dal sito di Asmodee Italia.
Dungeons & Dragons: Principi dell'Apocalisse
Rispondendo all’appello dell’Antico Occhio Elementale, quattro profeti corrotti sono ascesi dalle profondità dell’anonimato e hanno reclamato potenti armi collegate direttamente al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha radunato un seguito di cultisti e di creature al loro servizio e ha ordinato loro di erigere quattro templi elementali di letale potenza. Spetta agli avventurieri affiliati alle fazioni eroiche come l’Enclave di Smeraldo o l’Ordine del Guanto d’Arme scoprire dove è racchiuso il potere di ogni profeta e distruggerlo prima che possa essere scatenato per annientare i Reami.
Lingua: italiano
Data di uscita: 30 Ottobre 2019

 
Se volete vedere la copertina in un formato più grande, anche se con il titolo in inglese, eccovela qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
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Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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About This Club

Nella piccola città di Haanex nella Reanaaria Bay, il mago Veoden riunisce dei giovani per un lavoro semplice: trovare i resti di una meteora che si dice fosse composta di una rara sostanza. Si supponeva fosse un lavoro semplice!

  1. What's new in this club
  2. Gromnir “Per cominciare andranno bene patate e formaggio. C'è una stanza libera per noi, ragazzo?” Attese una risposta in merito, poi si informò ancora. “Cosa si fa da queste parti, la sera? Intrattenimento ne avete? Donne? Skaldi?”
  3. Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno] Quando la porta si aprì il caldo ed i profumi di cibo della locanda assalirono la Mano. La sala grande era piena di gente riunita per cena: un lungo bancone dominava una parete mentre numerosi grossi tavoli con panche riempivano l'ambiente. Gli amici ebbero difficoltà a trovare un tavolo che dovettero condividere con altri quattro avventori che amichevolmente li accolsero spostandosi. Erano contadini e stavano ridendo davanti a delle birre. Gli argomenti era erano leggeri, per lo più inerenti alle gambe e al cu.o di una tale Hilda, e suscitavano le risate dei quattro. Subito un ragazzo arrivò al tavolo con cinque boccali di birra chiara ricca di schiuma "Questa sera patate miei signori" disse con un accento evidentemente Fhokki "con formaggio. A parte se volete c'è del montone o delle uova"
  4. Gromnir "Siam qui per questo, difatti. Rompiamo gli indugi. E speriamo che la birra non sia annacquata." dopo tante peripezie, al guerriero sembrava difficile persino fidarsi di una semplice locanda. Eppure, quello era quanto offriva il luogo, che fosse per mangiare o raccogliere informazioni. Si pose davanti agli altri ed entro', cercando di individuare il tavolo libero migliore e farsi un'idea delle facce dei clienti. Poi fece cenno all'oste perche' qualcuno venisse a raccogliere le ordinazioni.
  5. Damon Insieme ai miei compagni entriamo in paese un pò guardinghi, quindi giungiamo nei pressi della locanda che ci è stata indicato: con curiosità osservo l'esterno dell'edificio Arrivati a questo punto direi che possiamo anche entrare dico con un mezzo sorriso
  6. Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno] La mano, entrata dalla porta sud, si diresse subito verso il centro del paese, verso il punto dove le guardie avevano indicato la Shattered Candle La strada passava affianco a case da cui fuoriuscivano gli odori delle cene, anche se qualcuna di queste era chiaramente abbandonata. Giunti in centro al paese videro la locanda e, affianco a questa, le stalle e un pozzo. Dall'interno della Shattered Candle si udivano rumori di gente che si divertiva. @all
  7. Gromnir "Per questo, Jolfbrym, speriamo di poter contare sui nostri committenti. Ci meritiamo una discreta cena, no?" dando voce al suo 'personaggio', cioe' uno dei due guerrieri di scorta a tre fratelli, e continuando a guardarsi intorno, sia per curiosita' che per prudenza, Gromnir si rivolse a Bjorn e Lainadan, i due 'fratelli maggiori' di quel trio.
  8. Bjorn Saluto la guardia e ringrazio con un cenno per l'indicazione, forse per la corsa forse per l'ansia di essere scoperti, l'andatura rimane elevate anche nel villaggio. C'è un unica locanda dove riposare, rimaniamo allerta.
  9. Byrnjolf detto Jolfbyrn Ah amico, non mi sarei mai perdonato un'altra notte all'addiaccio senza un goccetto nello stomaco... rispondo cordiale alla guardia senza comunque fermarmi. Il villaggio fa un'ottima impressione e le promesse della Candela Spezzata mi riempiono di buon umore, dopo aver spazzato via le nubi del broncio precedente. Strada facendo, continuo ad osservare il paese, puntando dritto verso il centro alla ricerca della locanda promessa.
  10. Damon Alla fine la Mano opta per entrare in gruppo nel villaggio, la cosa non mi entusiasma poi molto ma accetto la decisione del gruppo Superati i cancelli, che stavano per chiudere, ci ritroviamo in un piccolo ma accogliente villaggio, con strade ben costruite e ben tenute ed una buona illuminazione generale Rincuorato da quello che abbiamo trovato, seguo più sollevato i miei compagni
  11. Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno] Velocemente la Mano si mosse verso l'ingresso cittadino superandolo mentre le guardie stavano chiudendo la porta. Queste degnarono appena di uno sguardo i compagni dicendo loro, mentre serravano le ante "Appena in tempo stranieri. Ancora un momento e sareste rimasti fuori. Ora andate subito alla Shattered Candle più avanti in mezzo al paese: trovare sicuramente ancora posto per dormire." Il piccolo villaggio pareva accogliente. Tutte le case erano a due piani, mentre in centro al villaggio si vedeva nella luce del paese un edificio di tre piani. Le strade erano sufficientemente pulite e le costruzioni ben tenute, con torce che le illuminavano agli angoli. Anche le mura di sei metri che circondavano il villaggio parevano solide anche se, a parte le guardie all'ingresso che chiudevano le ante, non si vedevano altri soldati. @all
  12. Lainadan Ah si, niente trucco? disse deluso. Va bene se proprio insistete allora io sono Bill, il figlio minore.
  13. Bjorn Bene è deciso, sarà il caso di alzare il passo, ad ogni modo non credo ci sarà bisogno di essere una coppia di sposini, potremo essere un gruppo di tre fratelli che ha chiesto al cacciatore Jolfbyrn ed il suo socio di scortarci lungo queste strade fino alla capitale.
  14. Gromnir "Muoviamoci allora. Tutti insieme. Solo un consiglio, amico cacciatore. Metti in mostra l'arco e lascia perdere Le Gemelle. Quelle ti fanno riconoscere piu' della tua bella faccia, caro il mio Jolfbyrn." per non essere da meno, Gromnir ripose tra l'equipaggiamento la propria catena, e in cambio impugno' l'ascia orchesca doppia che si portava dietro dal giorno dell'agguato dei 'cavalcatori di tronchi'. "Chiamatemi Abel." quindi si affretto' dietro Byrnjolf mentre incastonava la gemma che era stata sulla catena all'ascia. EDIT:
  15. Byrnjolf A me questa sempre tutta una scusa per andare voi a far baldoria e lasciare noi all'addiaccio come randagi! sbottò Due Asce, non certo adirato, ma un po' risentito. Senz'altro aggiungere, si voltò verso il villaggio e si incamminò. Se i due sposini dalla storia strampalata non possono essere scoperti, neanche Jolfbyrn il Cacciatore lo sarà.
  16. Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno] I compagni stavano ancora discutendo su come affrontare la cittadina, se separarsi o entrare uniti, e con che scusa Era tuttavia venuto il momento di agire. Da lontano iniziarono a vedere movimento intorno alle porte della città mentre i soldati iniziavano ad approntarsi per chiudere le grosse ante che avrebbero protetto la cittadina per la notte @all
  17. Bjorn Anche a me non fa impazzire l'idea di separarci, e vedere due asce così agitato non mi fa partire tranquillo. Se sono solo mie paturnie e ansie forse è il caso di chiuderle in un cassetto e lasciare che tutta la mano si comportati come tale, unita verso la stessa direzione.
  18. Byrnjolf Due Asce continuava a non capire perché dovessero complicarsi la vita così. A me l'idea di spacciarci per un normale gruppo di avventurieri cacciatori di manticore, o di belve in generale, piaceva. Risponde alle domande di qualcunque curioso. O vi aspettate un terzo grado anche dagli spazzini e dalle cameriere della locanda? Soprattutto, mi sembra stupido andare dritti filati dallo jarl, che potrebbe essere alleato della strega come no, senza esserci fatti prima un'idea più precisa di come si stanno evolvendo le cose qui. Quanto la strega è conosciuta, quanti e quali jarl ha irretito, quali no, se siamo apertamente ricercati o non ci si fila nessuno. Bjorn, parli di spie su tutto il territorio. Come lo sai, chi te l'ha detto? O è una tua supposizione? Byrnjolf parlava, ma intanto guarava Bjorn e Lainadan agghindarsi. Cioè passare per cacciatori non va bene, ma passare per sposini in viaggio alla ricerca di un fratello del posto... invece vi mette al riparo da pericoli e da qualsiasi domanda. Per me siete tutti matti... Sbuffò. Non solo lo scaldo gli aveva tolto la possibilità di un buon pasto, una bevuta e un letto. Lui invece si sarebbe goduto tutto questo! A Due Asce sarebbe rimasta solo la stregoneria lattiginosa di Damon. Era davvero di pessimo umore.
  19. Lainadan Penso che non dovresti agghindarti troppo, dobbiamo solo trovare informazioni non attirare l' attenzione. Cosa ne dici di due sposini in viaggio verso Ardarr-Norr. Stiamo raggiungendo mio fratello Carl che milita nella guardia dello stalker perché ci ha detto che cercano soldati per combattere o allearsi con una donna, restiamo sul vago così magari capiamo se sono pro o contro di lei. Solo che la vista di due enormi rapaci ci ha convinto che per questa notte era meglio non proseguire... tu mia cara giureresti che avevano la coda irta di spine.
  20. Gromnir L'idea di dividersi gli stava indigesta, ma in effetti questo avrebbe minimizzato i rischi di essere riconosciuti. "Ammesso che vi sia una porta sull'altro lato, vi aspetteremo la'. Altrimenti ci rivediamo esattamente qui. Occhi aperti, in citta'. Andate ad infilarvi in una locanda, informatevi, e poi chiudetevi in camera. Uscitene solo domattina, di nuovo camuffati. Se tarderete piu' di due ore dall'alba di domani, verremo a cercarvi in citta'." Era estremamente serio, ma poi tento' di sdrammatizzare. "Percio' non fate i dormiglioni."
  21. Bjorn un lampo di follia attraveatò gli occhi del giovane, ma riuscì a soffocare le forti emozioni d'accordo andiamo, la luce lascia il posto alle ombre, meglio accelerare il passo. Con gli altri ci vediamo domattina dall'altra parte del villaggio?! mentre ancora parlava aveva già preso sotto braccio il rouge per incamminarsi e sottovoce gli chiese dimmi a cosa avevi pensato?
  22. Homeday 20 Replanning 419, Tramonto avanzato [Sereno] Mentre il tramonto avanzava e la luce del sole diminuiva, i compagni stavano decidendo com e muoversi, eventualmente dividendosi. Le porte della città erano ancora aperte, ma la Mano sapeva per esperienza che sarebbe durato poco: presto con lo sparire del giorno sarebbero state serrate. Fuori non vi erano bosco ma solo campi: questi permettevano di accamparsi fra i vigneti che offrivano protezione oppure nei campi di grano che, essendo fine estate, avevano spighe sufficientemente alte.
  23. Lainadan Siccome non pareva esservi accordo, il giovane rouge pensò di azzardare un' altra proposta: se siete così interessati a reperire notizie fresche da questo villaggio potremmo anche dividerci. Dubito che un paio di noi siano riconoscibili agli sgherri della befana soprattutto se sono così bravi a camuffarsi come io e Bjorn. Che ne dici amico? te la senti di metterti nuovamente la sottana?
  24. Damon Sorrido leggermente dopo le parole di Lainadan ma scuoto la testa No amico mio, non ho una magia simile ma so che esiste, magari in futuro.. Detto questo mi limito a seguire i miei compagni per poi prepararmi a creare la mia tasca magica nella quale dormire
  25. Gromnir Benché perplesso, il guerriero acconsentì. “Avevo detto che avresti avuto l'ultima parola, Bjorn, e così sia. Togliamoci dal sentiero e lasciamo che Damon faccia la sua magia qua, fuori della città. Byrnjolf, il tuo buon pasto e relativa bevuta è solo rimandato un altro po'.”
  26. Lainadan Oh cavoli Bjorn, da quando sei diventato così saggio? Purtroppo devo ammettere che ha ragione: in fondo non abbiamo un reale bisogno di accedere al villaggio e la tasca di Damon è comoda come qualunque locanda. Mi mancheranno il vino e una cena calda ma ormai siamo quasi dallo Jarl.
  27.  

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