Descrizione della gilda
…al momento opportuno sorgeremo dai nostri luoghi segreti e abbatteremo le città dell’Impero. I nostri fratelli sorgeranno dalle foreste per massacrare e bruciare. Il Chaos coprirà la terra e noi, i servi scelti, saremo elevati ai SUOI occhi.
Onore a Tzeentch, Colui che Cambia le Strade. Njawrr’thakh ‘Lzimbarr Tzeentch
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Gudrod Alla Piazza d'Armi Non che i tiratori gli interessassero ma di certo nella piazza d'armi avrebbe visto le cose che più gli interessavano. Andare con Jacob e Ludwig avrebbe fatto passare il tempo velocemente, inoltre voleva approfondire la conoscenza di Varian. Proprio a quest'ultimo rivolse la prima domanda "Hai intenzione di partecipare a qualche competizione?" concluse preparando l'obolo da consegnare al prete. @AndreaP lascio poco più del minimo necessario
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Mìa Ai giardini reali "Invito? Quale invito?", chiese allora Mìa, facendo una palese smorfia di fastidio. "Il programma del Carnevale non fa riferimento alcuno alla necessità di un invito per accedere all'evento".
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] Il gruppo decise di divedersi tralasciando per il momento le indagini sulla scomparsa dei mercanti e riprendendo la partecipazione alla festa. Precorsero le affollate vie di Middenheim salendo fino alla piazza d'armi che si trovava davanti Middenplatz dove sorgeva il palazzo del Graf. Lì al mattino si erano svolti la sfida al campione. La folla stavano apprestandosi per il torneo d'arco I compagni che volevano recarsi ai giardini reali proseguirono oltre @Ginnasti edifici nei Giardini Reali I Koenigsgarten, circondati da un muro di cinta, erano molto curati, con un erba tagliata rasa e alberi potati in modo armonico. Arbusti fioriti ed aiuole completavano l'allestimento Nel centro vi era un'area adibita a teatro dove stavano iniziando le rappresentazioni: un gruppo di difani elfi stavano iniziando a svolgere la loro performance. Vi erano molte persone presenti, tutte all'apparenza della borghesia o nobilita della città, con abiti eleganti. Pareva anche l'occasione per incontrarsi Un tavolo con brocche di bevande era a disposizione dei presenti Quando i compagni si avvicinarono per entrare dei Giardini, una guardia all'ingresso li fermò "Per entrare serve l'invito" disse gentile ma ferma. @Torneo d'arco nella piazza d'armi La piazza era stata circondata da una staccionata mobile: solo i partecipanti potevano entrare nel recinto ma all'ingresso un prete di Shallya raccoglieva un obolo obbligatorio per il tempio. Guardandosi intorno videro Siegfried Prunkvoll, quello che avevano indicato loro come il Cavaliere Eterno di Middenheim, che stava parlando con altri due: un guerriero e un elfo che aveva a tracolla un'arco di splendida fattura. Guerriero: Elfo: https://i.imgur.com/UgTJ2oe.jpg Cavaliere Eterno: https://i.imgur.com/UPlqTv1.jpg @all Non ho indicato chi va dove, così avete tempo di dividervi
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Jacob Occhi verdi ascoltava mentre rimunginava, su soldi, contatti e altro quando le parole del suo vecchio compagno di sbronze e dadi parlò; parole dure, come una sentenza. Non disse nulla, se non un rapido scambio di occhiate mentre prendeva i suoi tarocchi. Li mescolò con calma e quando il mago uscì estrasse dal mazzo una carta e le appoggiò sul tavolo e la fissò con un mezzo sorriso. Raffigurava una torre colpita da un fulmine. La Torre, cambiamento improvviso, fallimento, ma anche un possibile cambio di prosepttiva. Che la sorte ti sia propizia amico mio... Mise via la carta e da abile teatrante prese la parola. La situazione è estremamente delicata se ci sono indagini riservate e un nostro contatto importante ci ha indirettamente sconsigliato di occuparcene. E' vero che se non diamo delle informazioni al nostro kislevita perdiamo sia i soldi che una filiera di commercio e adesso ne abbiamo bisogno... Il farabutto si grattò il mento lasciando volutamente uno spazio bianco nel suo parlare Abbiamo un altro contatto da sentire. Ci sono individui che non vengono mai visti perchè o troppo giovani o troppo piccoli... Devo venire con voi al carnevale e cercarlo. Al momento abbiamo avuto solo contatti nella zona pulita della città, ma ho imparato che se fai questo lavoro e vuoi fare soldi devi imparare a lavorare nelle ombre. Si sfregò le mani impaziente... Allora dove andiamo oggi pomeriggio?
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Mìa "Ginnasti e poeti, come ho detto, per quanto mi riguarda. E poi dovremo ritrovarci con gli altri, ovviamente. Il contatto col campione del Graf, per quanto inaspettato e casuale, non va trascurato", Mìa disse la sua, rimarcando le proprie convinzioni.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] Gli amici avevano il programma della festa che avevano raccolto il giorno prima Nel pomeriggio ci sarebbe stata il torneo di tiro con l'arco, i ginnasti elfi, il matinee di bardi e poeti, e il combattimento di Minotauro. Continuava nel frattempo il festiva delle birre. @all https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBUUnOkQcfbIIC9DSYEAAAAAefiojrcktyBs3pnwfxeDZ0?e=PyxEw2
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Gudrod Il nordico biondo finì presto la sua birra ambrata, alzò la mano chiedendone una seconda e annuendo verso Mia "Va bene. Non sono il più adatto a fare un riepilogo della situazione ma i nostri programmi riguardano il Carnevale nel pomeriggio e l'appuntamento losco di notte. Ci muoveremo sempre in blocco o anche questa sera vorrete separarvi? Io ho intenzione di chiudere questa faccenda in fretta, d'altronde mi era parso di capire che voi aveste anche altro da risolvere lontano da qui. O sbaglio?" Poi guardò Varian "Andrai anche tu o rimarrai con noi? Ho notato che eri legato a Djmitri."
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Mìa "Ci richiederà del tempo. Intanto ci siamo fatti un'idea. Oggi pomeriggio ho intenzione di assistere agli eventi del Carnevale", fece allora presente Mìa. La sua non era scarsa considerazione per le varie situazioni, ma la sacerdotessa era consapevole di avere bisogno di curare anche la propria anima, più volte ferita nel corso degli ultimi mesi. Aveva bisogno di pensare a qualcosa di positivo, tanto per cambiare.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] La dipartita di Djmitri lasciò tutti stupiti. Avevano tuttavia due missioni da compiere: fare luce sul fato degli Staller, e perseguire il motivo per cui erano giunti a Middenheim dal castello dei Wittgenstein.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Djmitri Karamazov La porta della locanda si spalanca di colpo, lasciando entrare un’ondata di aria gelida. Il chiacchiericcio si spegne mentre una figura incappucciata, avvolta in un mantello color cenere, avanza tra i tavoli senza dire una parola. Il suo volto è nascosto, ma Djmitri riconosce subito il pendaglio d’osso che porta al collo: un simbolo discreto e inquietante del Collegio dell’Ombra. Si ferma davanti a lui. Le sue mani guantate depongono una piccola pergamena chiusa con cera nera. Poi, senza una sillaba, si dissolve di nuovo nell’aria fredda, come se la notte l’avesse inghiottito. Le sue dita tremano mentre rompe il sigillo. Le parole scarlatte sul pergamena sembrano muoversi leggermente, come vive. Alza lo sguardo verso i miei nuovi compagni. “Mi spiace… davvero. Il Collegio mi ordina di rientrare subito a Altdorf.” Chiude la pergamena con un sospiro pesante. “Disobbedire non è un’opzione. I Maestri non chiedono. Comandano.” Si alza, raccogliendo il mantello. “Porterò con me il ricordo della nostra breve compagnia. Che la vostra strada resti illuminata… perché la mia, temo, si farà molto più buia.” Con un ultimo cenno svanisce , quasi seguendo le tracce lasciate dal messaggero.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Varian Il cavaliere si sedette insieme agli altri, raccontando che quello fhe ava scoperto. Ovvero che non era stata nessuna operazione portata avanti dall’inquisizione o dalla chiesa di Ulrich. Anche se giravano voci diverse fra i soldati.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Gudrod Il biondo osservò Varian rientrare, curioso di capire dalle sue espressione se avesse scoperto altro come sperava Mia. "In caso contrario, non muoviamoci fino all'incontro di questa sera. Poi vedremo che fare, d'altronde ci hanno tutti sconsigliato di impicciarci ma quando mai abbiamo ascoltato certi consigli?"
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] Era inizio pomeriggio quando Varian rientrò. Gli altri amici avevano terminato di mangiare e stavano ancora al tavolo La locanda, non più piena come prima, era comunque abbastanza affollata
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Mìa Locanda "Stiamo a vedere. Magari abbiamo fortuna e il cavaliere scopre altro", concluse a un certo punto Mìa, gettando uno sguardo fuori dalla finestra.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Varian Lasciò il gruppo delle guardie per tornare alla locanda e raccontare il tutto agli altri. Qualcosa stava agendo nell’ombra e non avrebbero trovato risposte inseguendo voci. Forse Sigmar lo aveva fatto unire a quel gruppo per indagare su qualsiasi cosa stesse accadendo .
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @Varian "Me lo dicevano sia i ragazzi della porta orientale, che quelli della porta sud. Anche se non capisco come questi li conoscessero. Ma ripeto erano solo voci." rispose il soldato
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Varian Mi hanno detto che non ci sono stati roghi o epurazioni. Dove hai sentito queste voci? Dove posso trovare qualche informazione su di loro. Il cavaliere avrebbe provato ad ottenere una pista più concreta. Un luogo od una persona da cui cominciare ad indagare. Poi sarebbe tornato dai suoi compagni.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @Varian La guardia guardò stupita il cavaliere "Non ti arrabbiare amico, io ti ho solo detto le voci che ho sentito su quella famiglia di mercanti. Non ti ho mica detto di averli visti o averli arrestati." "Se vuoi informazioni precise vai al tempio di Ulric. Loro sapranno dirti cosa è successo" disse un'altra guardia li affianco "Li. ho già mandati li. Loro cosa vi hanno detto. Comunque se non è vero che gli è successo quello... beh meglio per loro" riprese il primo @Non Varian Davanti ad una buona birra i compagni continuarono a discutere.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Mìa Locanda "Sono in parte d'accordo con entrambi. Abbiamo dato la nostra parola e accontentarci di quanto raccolto è ben poca cosa, soprattutto considerando la stranezza di questa storia", intervenne Mìa, pensierosa. "Eppure... c'è decisamente qualcosa che non va e che sembra non dover essere posto all'attenzione di... chiunque stia muovendo queste fila. La falsa condanna, le voci... sarà bene mantenere un profilo basso. E non certo per ingraziarci questo Goebbels, di cui ben poco mi importa, a essere sincera". Mìa Locanda "Sono in parte d'accordo con entrambi. Abbiamo dato la nostra parola e accontentarci di quanto raccolto è ben poca cosa, soprattutto considerando la stranezza di questa storia", intervenne Mìa, pensierosa. "Eppure... c'è decisamente qualcosa che non va e che sembra non dover essere posto all'attenzione di... chiunque stia muovendo queste fila. La falsa condanna, le voci... sarà bene mantenere un profilo basso. E non certo per ingraziarci questo Goebbels, di cui ben poco mi importa, a essere sincera".
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Gudrod Locanda Il biondo ascoltò Occhiverdi con attenzione senza mai annuire nemmeno a una parola "Peccato... avresti potuto allargare il tuo giro anche a Kislev. Lo dici sempre che il denaro è potere." alzò le spalle "Abbiamo promesso di aiutarlo, non di fornire informazioni che credo già abbia e le 50 corone le vedi solo dopo il matrimonio... senza futura moglie, niente matrimonio, niente corone e penso anche niente vodka." bevve un lungo sorso di birra e abbassò anche lui la voce "Che ce ne facciamo noi degli agganci di Goebbles se non vuoi indagare? Spiegacelo. Inoltre se quella famiglia è davvero coinvolta in qualche cosa di losco è nostro dovere, ritengo, capirne di più... se non lo è di contro mi sento io in dovere di aiutarli."
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Varian Al posto di guardia Il cavaliere pantera arrivò con sguardo severo , per poi raccontare alla guardia che era stato alla chiesa di Ulric e che non sapevano nulla di nessun rogo o epurazione. Gli chiese quindi delucidazioni, cercando di capire se l’altro mentisse o meno.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Jacob Occhi verdi sorrise Allora questi mercanti come ha detto il nostro amico, sono da qualche parte, accusati di chissà cosa. Io sospetto che abbiamo scoperto qualcosa di pericoloso, che magari coinvolge qualche pezzo grosso. Se fosse qualcosa che ha a che fare con eresie o simili la notizia sarebbe diffusa ovunque come monito per tutti. La situazione non è delle migliori, ma... Sorrido all'oste annuendo e attendo che si allontani ... abbiamo un buon aggancio con questo Goebbels, che potrà anche essere il farabutto più farabutto del mondo, ma in questo momento ci serve. Può darci una base e un buon prezzo per acquistare un magazzino, è in contatto diretto con il mio fornitore e può "agevolare" il piazzamento della merce sul mercato ed inoltre... Abbasso la voce ... ...potrebbe fornirci qualche aggancio nella zona grigia di questa città che è quello che ci serve per condurre delle indagini. Questa sera ho un appuntamento con lui per discutere di affari... diciamo "riservati". Non posso bruciarmi questo contatto. Per questo ... Faccio una pausa da consumato attore respirando profondamente ... io non sono dell'idea di indagare su queste persone ne tantomeno cercare di aiutarle. Abbiamo avuto delle informazioni su di loro? Bene, il nostro lo abbiamo fato, non abbiamo mica promesso che li avremmo salvati. Do un sorso di vino Fare troppe domande in giro attira l'attenzione e già oggi ne abbiamo fatte troppe. Troppa attenzione non va bene per gli affari... So che quello che sto per dire non piacerà a qualcuno, ma io sono dell'idea
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
#03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] Varian lasciò la locanda e gli altri a mangiare, prendendo con se un pezzo di pane nero @Varian Non ci volle molto per Varian per tornare al posto di guardia. Ranald, dio della sorte, gli sorrise: la guardia era fuori e stava parlando con altri suoi colleghi Vedendolo arrivare gli sorrise. "Rieccoti. Ancora in giro?" chiese
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Varian Andrò a parlare con la guardia e vi raggiungerò nuovamente qui. Disse rialzandosi e uscendo visto che nessuno dei compagni sembrava intenzionato a seguirlo . Master Vado a cercare la guardia con cui abbiamo parlato e che mi ha dato false informazioni.
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Gudrod Fece un cenno di assenso all'oste per quanto riguardava cibo e bevande come già aveva anticipato a gran voce entrando. Poi storse la bocca sul divertimento del carnevale, stava per dire che avrebbe preferito fracassare teste di cultisti, adepti del chaos e addirittura demoni ma tacque. "Poco e niente. Come detto quei mercanti sono stati imprigionati, riguardo l'accusa non ci hanno fatto sapere niente di nuovo. Le indagini sono state piuttosto discrete e questa cosa non mi piace. Di solito amano fare proclami quando beccano qualcuno in flagrante. O ci diamo da fare noi o attendiamo vengano liberati, cosa che l'amico di Occhiverdi ritiene probabile... io molto meno."