Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Qualcuno saprebbe farmi una build (non troppo complessa) per un personaggio gish warlock da mischia?

Il pg è necessariamente umano femmina e con almeno 2 livelli da warlock; dovrebbe combattere preferibilmente con due armi, ma non è necessario.

I manuali concessi sono tutti, tranne i magazines, arcani rivelati, quelli 3.0 e quelli di ambientazioni diverse da Forgotten Realms.

Please help!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il modo più semplice per giocare un warlock come un gish è utilizzare l'invocazione eldritch glaive per ottenere un attacco completo. A suo tempo tentai di fare una build da gish per il warlock, ma dovrei ritrovarla e non ero soddisfatto alla fine. Il warlock ha troppo poco da offrire dal lato incantatore mentre i danni della deflagrazione mistica aumentano solo prendendo livelli nella classe, anche se è da un po' che non lo guardo e potrei sbagliarmi. Altrimenti potresti provare a combinarlo col colpo senz'armi (monaco o swordsage), in tal caso c'è la possibilità di

incanalare la deflagrazione nei tuoi attacchi

Ho notato solo ora che puoi utilizzare manuali 3.0, non conoscendo bene l'edizione non so se ci sono talenti/cdp/oggetti utili per la build.

Modificato da New One
risposta da cellulare
Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio deve essere ottimizzato? Perché, in quest'ottica, un Warlock che combatte con due armi non ha senso.

Ad ogni modo, per avere un gish, ti basta combinare Warlock, Swordsage e Warblade per entrare nel Jade Phoenix Mage. L'opzione migliore sarebbe la combinazione di Eldritch Claws e Beast Strike, ma, anche senza le riviste, ti resta Eldritch Glaive.

Ti lascio un link alla guida, lì è tutto spiegato egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille a tutti, partirò dai vostri consigli e vi farò sapere :D

 

Considerate anche che il nostro master ha detto che il warlock può essere utilizzato per entrare in classi di prestigio che normalmente vorrebbero una classe arcana, ma warblade e compagnia bella sono forse da evitare.. ho paura che la giocatrice non mi seguirebbe... inoltre come può un warlock entrare in questa cdp? Non è per warlock..

In questo caso, mi consigliereste qualcosa?

Modificato da ithilden
Link al commento
Condividi su altri siti

La classe da affiancare al warlock dev'essere un combattente, come un guerriero, un warblade (anche se sarà difficile da spiegarglielo), magari anche un ranger, ma un chierico purtroppo non va bene.

 

Quello che mi servirebbe è una classe di prestigio che portasse avanti sia il lato guerriero che il lato warlock.

Modificato da ithilden
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono delle motivazioni da BG, o legate alla campagna ok. Altrimenti non vedo perchè un chierico non vada bene.

Ad ogni modo, classi prettamente da mischia che ci potresti affiancare sono: 

Monaco 2 (talenti bonus, raffica di colpi e bonus alla CA*)

Guerriero 2 (talenti bonus, BaB alto, competenze varie. Ci sono varie varianti interessanti)

Knight 3 (per Bulwark of Defense che per un Glaivelock potrebbe essere interessante)

Ladro (con Craven basta anche solo un livello per avere +1d6+lvl pg danni da furtivo)

 

Inoltre vorrei aggiungere dei must:

Binder 1 + Hellfire Warlock 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...