Vai al contenuto

Maxwell Monster

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Maxwell Monster

  1. no , ma ha dimostrato molti disagi a livello comportamentale , e sociale .
  2. io vorrei sapere come pianificherebbe il rilancio dei vari brand . prima di giudicare mi servon dati .
  3. ho avuto bestie di ogni sorta al tavolo , ma qualche anno fà il record fù un esaurito che mi minacciò con un coltello a casa mia , davanti a 2 testimoni .
  4. da DM in D&D 5 ° circa 2 anni . da Regista in AMMO 20 anni . lunghe , prima di più , adesso direi 1 o 2 anni bastano . traccio circa il 50% delle idee\ avvenimenti \ nemici . i nemici han bisogno di esser ben dettagliati , specie a livello psicologico e idealistico . poi in resto vien man mano col gruppo , giocando . è sempre bello scoprire un finale che non ho pianificato , ma hanno creato i PG con le loro scelte .
  5. io mi sono solo documentato , mai provato . negli scontri secondari , i PG non possono mai morire . bocciato , perchè crea noia in sessione .
  6. salve , se interessa , vendo\scambio un pò di tomi D&D 1° BECMI , AD&D 2° , 3° , 3.5 e 4°\4°E in italiano . ditemi che cercate , e vedo se li ho . solo consegna zona Modena e provincia . NO spedizioni .
  7. io guardo in primis al bestiario , alle meccaniche , e soprattutto alle idee , che può darmi il tomo . i disegni sono un contorno , che apprezzo sempre . io per esempio cerco spesso OSR , ma non ho capito perchè chiamano autori psichedelici , come Łukasz Kowalczuk , che mi ha ammazzato Kosmosaurs , visto che non riprende nulla dello stile anni 80 cartoon . và notato che rispetto al passato , ora è cambiata la fruizione visiva , puoi trovar immagini in rete , o addirittura farle con l ' IA .
  8. se interessa , a Formigine , circa ogni 2 sabato sera , giochiamo a D&D 5° Rappan Athuk , abbiamo un posto libero .
  9. salve , se interessa , a Formigine , il sabato da 21 alle 24.30 , giochiamo a D&D 5° Rappan Athuk , abbiamo un posto libero 2\4 volte al mese .
  10. Maxwell Monster ha risposto a Simo94mx a un discussione Mi presento
    benvenuto, siamo vicini , io son di Formigine .
  11. post interessante , ora son oberato , ma spero nel breve futuro di chiacchierar un pò sul tema .
  12. le musiche son opzionali . il tomo tienilo tu , ai PG dai o i dati che hai tu sul cel , o l ' SRD , volendo stampata . tieni presente che io non ho manco il cel , quindi tutto è fattibile , se si ha inventiva .
  13. bhe grazie , posso dire esser vecchio , guru non oserei , ah ah ah .
  14. scrittura e lettura . è la mia scelta migliore , spiacente .
  15. esatto , ci vuole una buona via di mezzo , quello che hai detto basta , e avanza , una sintesi essenziale , non hai bisogno di dirgli tutta la cronologia della guerra coi demoni , e relativi indirizzi . i dettagli giocando man mano . saper fare comunicazione al tavolo GDR è anche questo , ne troppi , nè troppi pochi dati . e tieni presente che la misura non è standard , varia in base alla gente .
  16. come accennavo , un PG deve aver conoscenze vaghe e\o parziali , il DM deve saper fare una sintesi efficiente , come le note di presentazione di libri o film : in HP , la magia è ovunque ,convive con la civiltà ed insegnata in scuole apposite , ne ISDA ,varie razze convivono con qualche dissapore , la magia non ha mercato , ed i nemici sono umanoidi corrotti , orchi , goblin , e nonmorti di forze oscure che hanno perso il signore . fare Gandalf (come PG) non significa sapere tutto , ma avere accesso a molti dati in gioco , non prima . cosi come quando leggi un libro o vedi un film , niente spoiler . i PG non devono saper tutto prima , lo devono giocare . questo errori si accomunano al DM solo narratore , che non fà giocar il gruppo ma gli racconta la storia . da PG feci una campagna dove il DM consegnò un plico (!) di dati sull ' ambientazione ; erano totalmente inutili , in quanto si riducevano a "Kathur figlio di Sepether ...." ed in sintesi era "Orchi VS burocrazia" . mollata dopo 2 sessioni . il GDR và vissuto e giocato , il PG cresce dentro la campagna non progettato a tavolino prima . credo che questa visione sia nata da D&D 3° in poi , dove si pianificano anche le pause cesso nella vita che avrà il PG . scrivo così perchè da PC leggo meglio , o mi si ammazza la vista .
  17. non vedo il problema . tu stai pensando in termini del nostro mondo . ma senza il web e le scuole , stando a Prato , puoi sapere come si sposano in Russia , cacciano in Congo , o cosa mettono nel sugo bolonnese ? i mondi fantasy sono perlopiù basati sul medioevo alterato , e se non hai biblioteche magiche o simili , le nozioni pratiche son poche . i PG spesso si basano solo su voci riportate da viaggiatori , o tomi che posson esser mistificati quanto i nostri media . in meccanica del GDR AMMO , con ambientazione Dragon Quest , feci una valle dove gli umani eran reclusi ... ci han giocato almeno 10 anni reali , e non han manco scoperto tutto .
  18. si , però è funzionale . aver voci e\o esagerazioni su luoghi , genti , e creature lontane , aiuta il gioco .
  19. introduzione generica a voce , poi il resto debbon scoprirlo esplorando . nei fantasy ai PG faccio mancar alcune conoscenze perchè debbon viaggiare . saper troppo prima è deleterio .
  20. infatti ho scritto ANCHE , il mio non è riduttivo , è una panoramica che copre pure questo ruolo . ma non vado oltre , rischiamo off-topic .
  21. io credo che il DM sia ANCHE un arbitro , quindi nella parte di gioco , e regole , del GDR , tradizionale alla D&D (quindi escludiamo i narrativi) , è l ' unico che ricopre questo compito . ci sono anche i bravi (P)G che sanno le regole , ed aiutano al tavolo\gruppo , e quelli che fanno i legali di sè stessi che cavillano su ogni regola , ma sono derivati non previsti dal gioco per come fù pensato . quindi io lo considero arbitro . anche perchè ricordiamo che D&D all ' inizio , era concepito senza progettare la storia , e volendo ancora adesso , si può giocare uniformando avvenimenti casuali in successione sul momento . logico che può non piacere , e\o si possa fare pure una bella storia giocabile con esso , ma non lo vedo come difetto , piuttosto come pregio del gioco ibrido di D&D .
  22. io non mi pongo molti problemi . metto sia una sfida giusta che minori e maggiori . vecchio stile . senza certi eccessi troppo casuali però . poi sono i PG che valutano se affrontarle o no .
  23. Maxwell Monster ha risposto a Tuor a un discussione Off Topic
    io faccio cominciar sempre dal 1° , eccetto i sostituti , o quelli che si aggiungono a campagna già avviata .
  24. Maxwell Monster ha risposto a Tuor a un discussione Off Topic
    consiglio : i prossimi novellini che voglio provare , fagli fare Classi semplici come il Guerriero Campione . poi gli chiede cosa vogliono fare di volta in volta e gli fai notare che si risolve con D20 + ... usa le SRD magari .

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.