Vai al contenuto

shalafi

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da shalafi

  1. vado con ordine: - vero, il maglio sterminatore è una cdp di |V| E R DA, ma è l'unica cosa che mi sia venuta in mente per avere un +7 a lotta in 5 livelli - il +2 di ML l'ho considerato assorbito con la regola di arcani rivelati (mannaggia a me ho scordato di scriverlo) - la cintura della forza +5 l'ho considerato oggetto custom, che segue i normali costi degli oggetti con bonus alle caratteristiche. (direi che i soldi ci sono anche per un oggetto +6, volendo.) - non ho letto il cambiamento di tipo del lolth touched. ora non ho il manuale, quindi non posso controllare. - il "controverso" minotauro DL è necessario per colosso brutale.
  2. in realtà non si può perchè il mezz'ogre è un gigante, quindi ingrandire persone non credo che funzioni... poi il mio piano segreto era quello di partire da enorme per poi diventare mastodontico con un incantesimo di ingrandire ()
  3. esiste un archetipo per alzare la taglia da grande a enorme? in alternativa, c'è una qualche razza che parta da enorme con un mdl al massimo +3?
  4. Avete sempre sognato di fare un pg di lvl 12 in grado di andare in lotta a un grande dragone colossale? Bene, continuate a sognare. Avete sempre sognato di fare un lottatore in grado di annodare un verme purpureo, il tutto rimanendo di una comoda taglia media? Continuate a sognare. Da oggi potete! Con Omus raggiungere alti livelli di lotta, senza avere (troppi) problemi a entrare nei dungeon o addirittura nelle città! Certo, puzzerete un po', le corna e il tentacolo potrebbero far storcere il naso ai popolani benpensanti, ma volete mettere la soddisfazione? Pura potenza concentrata in meno di 2 metri di altezza! (ok, smetto di fare il folle imbonitore di folle e posto la build) Omus, il lottatore Minotauro (dragonlance), ferino, lolth touched, Umanoide mostruoso Barbaro (totem dell'orso) 5, guerriero 1, berserker furioso 1, maglio sterminatore 5 For 40 (in ira e furia 50) [con tentacolo +4] Des 12 Cos 22 (in ira 26) Int 3 Sag 12 Car 6 Talenti: Colosso brutale (dragonlance), Colpo senz'armi migliorato, lottare migliorato (bonus), robustezza (bonus), tempra possente (bonus), attacco poderoso, incalzare, ira distruttiva, ira intimidatoria, abile nella lotta, mobilità (bonus). Difetti: io metterei il solito mano tremula, poi un bel tempra misera. lista della spesa: cintura +5 forza (25k) gloves of titan's grip (15k) innesto: tentacolo stritolante (20k) amuleto +2 cos (4k), (il resto non mi va di spenderlo) cose futili: CA 18 (10 base +1 des +3 cuoio borchiato +4 ca naturale). PF: 146. LOTTA: +41. (3 volte al giorno per 7 rd aggiunge un +8) (attivando l'ira e la furia aggiunge un ulteriore +9) Ok, come avrete notato è fondamentalmente una cavolata di build. L'unica soddisfazione è quella di poter andare in lotta ad un kraken o un verme purpureo (o meglio ancora un titano) e sconfiggerlo. Gli scorpioni mostruosi colossali rimangono fuori dalla sua portata, anche se quest ultimi non dovrebbero riuscire a prenderlo in lotta per via della natura difensiva di "abile nella lotta". però volevo porre 2 quesiti: 1) va tutto bene? ho sbagliato dei conti? 2) si può fare qualcosa di più, rimanendo su un non incantatore?
  5. Falco della Tempesta Mentre Soren indugia davanti alle scale, lo fulmino con un'occhiata. Non starà mica pensando di affrontare le guardie, quel testardo! Mi tranquillizzo, quando vedo che ci segue, quindi rispondo alla sua domanda: Qui dentro i miei sensi Ramas non funzionano, temo! Però tanto vale provare. Spoiler: Potere di sesto senso, come sempre. Se non percepisco nulla mi dirigo verso le porte.
  6. entrambe le cose: ha una piccola lista di incantesimi aggiuntivi tra cui scegliere, ma concede anche automaticamente tutti gli incantesimi santificati come incantesimi conosciuti.
  7. Falco della Tempesta Una dozzina di soldati! Forse è meglio se scendiamo per le scale!
  8. sì, a meno che non sia specificato diversamente.
  9. Falco della Tempesta Che Ramas ce la mandi buona, penso correndo.
  10. appunto, la mia opinione è che quel passaggio regolistico sia carente. non si dice né che si può né che non si può. credo che un'interpretazione valga l'altra, ma è una mia opinione.
  11. ovvio, la mia idea non era solo quella di vedere le schede fatte (anche se la cosa di per sé mi incuriosiva). lapalissianamente i miei intenti erano maggiori: vale a dire che avrei voluto vedere una manciata di scontri in condizioni diverse (da stabilire) e un paio di sconti contro nemici vari. ovvio che pretendere tutto questo sarebbe eccessivo, per cui se non avreste avuto voglia di farlo, avrei potuto farle io per conto mio. certo che per fare una cosa del genere servirebbe un volontario master neutrale...
  12. @BS: sì, io concedo di cambiare azione. se uno ha fatto un attacco ed è impossibilitato a completare l'attacco completo gli consento di considerarlo come se fosse il suo singolo attacco fatto con l'azione standard. e quindi se vuole può fare il movimento. non è scritto da nessuna parte, ma non è nemmeno scritto il contrario (mi pare), quindi vado a "buonsenso"/regolamento di altri gdr.
  13. Falco della Tempesta Salgo assieme a Soren sulla piattaforma. Speriamo di scoprire qualcosa di interessante
  14. sì. se perdi i requisiti per un talento non puoi più usarlo finchè non li recuperi. @BS: dipende su come decidi di interpretare la frase " al termine dell'azione preparata, tornerà a fare ciò che stava facendo prima di essere interrotto" in italiano non sembra stringente. non dice "finirà di compiere la medesima azione", quindi sembra (a me) che lasci un minimo di margine di interpretazione. non ho il manuale in inglese sotto mano, se qualcuno vuole vedere lì...
  15. sarei curioso di vedere due build effettive a confronto... vi va?
  16. a me piace rolemaster: -gioco dall'alta mortalità in cui, quindi, prima di lanciarsi a capofitto in uno scontro, ci si pensa due volte. -sistema di critici veramente dettagliato e letale (per cui può succedere, ad esempio, di perdere un occhio dopo un colpo fortunato di un ragazzino armato di fionda) -un sistema magico interessante (divisione in 3 tipi di magia (che diventano di più se si usano espansioni), con classi magiche molto poco basate sul combattimento (astrologo, animista, bardo, ecc) -un numero ragguardevole di abilità basate sulla parola o, comunque, sociali. una pecca? è un sistema piuttosto pesante, con molte regole e tabelle. l'importante è capire quali regole possono essere tralasciate e magari inserite più avanti quando si è più sicuri.
  17. oppelor, se stai parlando di me arrossisco. se non stai palando di me arrossisco ugualmente, perchè ormai mi sono presentato come se steste parlando di me... quindi... fdm. io per gestire le battaglie ho fatto questa cosa, che in pratica è un adattamento del regolamento presentato in D&D prima edizione, in modo che funzionasse per la terza... Eccolo.
  18. sì, si può preparare questo genere di azione. il manuale dice che "se l'azione preparata fa parte delle attività di un altro personaggio, allora si interrompe quel personaggio. nell'ipotesi che questi possa proseguire, egli, al termine dell'azione preparata, tornerà a fare ciò che stava facendo prima di essere interrotto". si potrebbe interpretare molto letteralmente come "mi stava caricando. continua a caricarmi. non può raggiungermi più in linea retta, quindi non sono un bersaglio valido, quindi la carica è sfumata.", ma mi pare un po' una forzatura. quindi io interpreterei come "mi stava raggiungendo per attaccarmi. prova a completare l'azione nel modo migliore possibile" (cioè, se gli è possibile usa il resto del movimento e poi attacca, altrimenti mi raggiunge e basta) altra opzione: sto cercando di spostarmi all'ultimo in modo da fargli sprecare la carica. in quel caso richiederei una prova contrapposta per vedere se ci si sposta in tempo (des contro des, o acrobazia contro cavalcare, vedete voi)
  19. @alespada: c'è il lanciatore brutale, cdp di perfetto combattente e c'è un talento, credo, su perfetto avventuriero. forse anche il bruto combattente del manuale delle miniature. però non sono sicuro che vadano bene coi raggi. @latarius: il cavaliere della morte (dragonlance) richiama un servitore scheletrico e forse anche qualcos'altro, ma non so se era quello che cercavi
  20. se sei di allineamento buono sul libro delle imprese eroiche c'è una classe di prestigio da stregone che fa aggiungere ulteriori incantesimi conosciuti (non sono molti, ma ci sono). (arcanista eroico? non ricordo di preciso il nome...) il discepolo dei draghi aumenta, credo, gli incantesimi conosciuti, ma bloccando la progressione non è proprio una scelta ottimale
  21. se hai un paio di incantesimi tipo illusioni, potresti mettere su degli spettacoli di strada, sfruttando il carisma alto, magari affiancando un bardo.
  22. non esageriamo. io sono un fan del tob e delle sue classi, e di certo non voglio giocare al gioco "il maschio alfa è il chierico persistente in CAM o il WB?" Però non si può dire che per quest'ultimo sia indifferente: perde l'accesso a tutte le manovre che siano SOP (non credo siano molte, ma alcune credo che lo siano), perde i potenziamenti alle armi, armatura, caratteristiche, ts, tutti gli oggetti utilizzabili (belt of battle, per esempio). a meno che tu non ti stia riferendo alla dibattuta questione del rimuovere gli effetti di un cam utilizzando una manovra (di cui al momento mi sfugge il nome). in quel caso, mi pare che la situazione fosse ancora confusa e non definita. sbaglio?
  23. io non conosco nulla (nulla di specifico, per lo meno) che impedisca di scegliere se bersagliare il cavaliere o la cavalcatura. ma forse mi sfugge il senso preciso della domanda
  24. Falco della Tempesta Finalmente! Esclamo, al decesso del vermone. Finchè non recupereremo un arco, o almeno una spada bastarda, sarò inutile in combattimento... Scruto la piattaforma e rispondo alle parole di Dalen, scuotendo la testa Non saprei. Qui dentro i miei sensi Ramas spesso non funzionano, ma tanto vale provare. Spoiler: Osservare +8, per capire se noto dettagli importanti. percepire intenzioni +13 e sesto senso al V livello.
  25. il cavaliere della morte credo sia immune (almeno nella sua versione di dragonlance) altrimenti sul manuale del DM c'è il teschioscuro che riproduce gli effetti di profanare.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.