Vai al contenuto

Art

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    126
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Art

  • Compleanno 03/04/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Marche
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Art

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

15

Punti Esperienza

  1. Art

    Vendo una ventina di manuali D&D 3.5

    Confermo, sono andato a chiedere alle poste. A parte il fatto che l'impiegata era convinta che io dovessi spedirci della droga, l'unico problema sembra essere la busta, che deve essere enorme. E' una cosa risolvibile comunque. MP a cascata per tutti.
  2. Art

    Vendo una ventina di manuali D&D 3.5

    Nessun problema. Comunico che Arcani rivelati è bloccato.
  3. Art

    Vendo una ventina di manuali D&D 3.5

    Randyll, ti mando un mp. @Shagrat hai finito i messaggi nella casella, non riesco più a scriverti!
  4. Art

    Vendo una ventina di manuali D&D 3.5

    Ne avevo una copia, ma l'ho venduto. @Shagrat ti mando un mp.
  5. Art

    Vendo una ventina di manuali D&D 3.5

    Tendenzialmente non sono favorevole allo scambio, non per niente, ma ho finito lo spazio. Oltre questi ne ho un'altra decina che non vendo perché uso più spesso, più tutta una serie di stampe aggiuntive mie, raccolte di mappe, incantesimi, appunti... mi esplode la stanza! Comunque ne parliamo meglio in privato.
  6. Come da titolo vendo un po' di manuali di D&D, ché devo svuotare la libreria. I manuali sono tutti praticamente perfetti, alcuni odorano ancora di nuovo (lo so che sembra una fregnaccia, ma li ho ritirati fuori di recente e ci sono rimasto male), in ogni caso se foste interessati ad un manuale piuttosto che ad un altro ricontrollo per bene. Tutti i manuali sono in italiano, ai prezzi, trattabili, va aggiunta la spedizione. Manuale dei mostri I - 40 Manuale dei mostri II - 40 Manuale dei piani - 25 Manuale dei livelli epici - 50 Dei e Semidei - 40 Arcani rivelati - 50 Libro delle imprese eroiche - 60 Manuale completo delle arti psioniche - 60 Liber Mortis - 120 Perfetto Sacerdote - 90 Perfetto Combattente - 40 Perfetto Avventuriero - 80 Perfetto Arcanista - 140 Abissi e inferi [compendio dei mostri] - 30 Insieme a questi ho il Nephandum e Creature del Terrore che vendo insieme a 50. Consegna a mano a Pesaro e dintorni, faccio sconti per acquisti in blocco.
  7. Ok, io i calcoli non li ho fatti, ma la porcata della falce col nephandum io ricordavo fosse 10-20 in 3.0 e 13-20 in 3.5.
  8. Art

    Bardo/ladro

    Il senso era: costringere un druido a insegnarti il druidico è un atto malvagio, ma se costringi un druido malvagio a farlo lo rendi inerme e non hai bisogno di ucciderlo (il che per alcuni è un bonus. Idem.
  9. Art

    Bardo/ladro

    Si può costringere un druido (e se è malvagio è anche un buon modo per renderlo inerme senza ucciderlo), si può trovare un ex-druido che te lo insegni, si può spiare un giovane druido mentre lo impara e così via. Nei primi due casi però la cosa migliore sarebbe uccidere il druido, fare a pezzi il cadavere e poi bruciarlo insieme al cadavere di un tizio a caso, perché ci sono elevate probabilità che un compare druido ti segua per ucciderti. Essendo un pg work in progress ha spazio di manovra.
  10. Art

    Attacco d'opportunità

    Cosa ca-- 1) il tuo pg. 2) il suo pg. 3) motivi della vendetta 4) ambientazione
  11. Premetto che ho saltato a piè pari le strategie che hai proposto più per una questione di voglia di studiarle che per altro. Ho dato possibilità minime, come quella di combattere in ritirata (perdi una posizione ma mantieni il 50% dei caduti), ma per buona misura ho concesso la possibilità di pensare a qualsiasi strategia possibile ed immaginabile. E loro se ne sono usciti con fiancheggiamenti, combattimenti sul ciglio di un burrone, cariche selvagge, legioni civetta, muri su muri. Tra l'altro mentre loro studiavano la strategia per il giorno dopo (e io aspettavo sul balcone), c'ero io che cercavo di dargli indizi su quello che sarebbe successo il giorno dopo leggendo L'arte della guerra. Per poco non crepavano tutti per aver lasciato un buco gigantesco su un fianco.
  12. Arrossisci pure, parlavo della tua. Visto che l'ho utilizzata, dico la mia: A livello di esercito funziona benissimo, ma la battaglia si conclude rapidamente. La scelta migliore è applicare il punteggio ai singoli battaglioni sostituendo al generale il pg. L'ho usata in una campagna con 5 pg, ognuno di loro aveva un battaglione e dovevano sconfiggere un esercito grande il triplo ma in una strettoia (sì, una cosa tipo 300). I punteggi dell'esercito erano però schifosamente più alti e così stesso i pg si sono resi conto di dover fare ricognizione et cetera e in una notte son riusciti ad ammazzare due comandanti e a rubare dei piani (che ovviamente sono stati cambiati il giorno dopo perché i fessi se li son portati dietro). Poi si sono organizzati tra di loro per cercare di comprendere il potere dei singoli comandanti nemici e di assegnare i nemici più deboli ai meno adatti di loro. A quel punto ho dato bonus per atti eroici, bonus per strategie come il fiancheggiamento e cose simili (ho gestito il campo di battaglia come una scacchiera con posizioni da perdere e da guadagnare). In più avevo aggiunto una meccanica che gli permettesse di gestire il campo di battaglia [proteggevano il villaggio dell'uomo più potente del mondo, un forgiato popolano con chicken infested (che però non avrebbe mai attaccato l'esercito nemico perché è un non violento. Praticamente Ghandi forgiato con galline a volontà). Perché? Perché un milione di fo77u7issime galline, ecco perché] ma contro avevano un sandshaper con le contropalle, per cui si castavano muri di galline e sabbia a vicenda cercando di sfasciare l'esercito avversario. Ci hanno messo due sessioni perché sono stato buono, ma ruolisticamente penso sia stato un bel momento per tutti. Almeno, loro si sono divertiti, e io pure (perché il mago del gruppo è decisamente intelligente anche IRL e mi ha fatto penare con la strategia).
  13. Art

    Pg investigatore

    Nei prossimi giorni inizieremo col mio gruppo una campagna ad Eberron basata sulle avventure ufficiali già fatte, lvl 1-10. L'idea sarebbe di ruolare, per cui cercheremo di evitare come la peste i vari tier 1 per fermarci su un tier 3 basso (anche perché non penso di riuscire a far digerire di più agli altri). Uno dei ragazzi voleva provare la cdp del maestro investigatore presente sul manuale dell'ambientazione di Eberron, ma il mio dubbio è che poi si trovi costretto a fare un pg senza senso, passando magari da bardo o da artefice in una cdp che fondamentalmente non da niente se non ruolisticamente. Per cui siccome penso che se uno deve fare una s7ronzata la deve fare per bene, pensavo se non esistesse una classe analoga da cui entrarci. Va bene da qualunque libro, da pathfinder, da dragon magazine, può anche essere homebrew, ma che almeno dia un senso alla "build". Come pg mi piaceva l'idea di fare qualcosa di legato ad un gruppo di investigatori del casato Tharask, con un portatore del marchio leader del gruppo (un mezzorco guerriero/portatore del marchio o qualcosa di simile), un investigatore geniale (il pg di cui sopra) e il suo fido compagno Forgiato (che dovrei fare io, pensavo ad un paladino, una roba alla Holmes e Watson LOL), un pg tipo beguiler che si occupi dei contatti con la nobiltà e i bassifondi e un quinto pg da definire. Siccome ognuno dovrà poi masterare a turno i pg devono essere intercambiabili, per cui il beguiler normalmente dovrebbe essere il "caster", magari dividendosi il ruolo con il quinto pg, più avanti ci potrebbe essere un aiuto dal paladino. L'ideale sarebbe un bardo, ma sebbene a me piaccia molto tutti gli altri lo trovano fastidiosissimo. Questo giusto per spiegare più o meno a che livello siamo. Oltre ai consigli sulla build sono bene accetti consigli su eventuali proposte di pg.
×
×
  • Crea nuovo...