
Tutti i contenuti pubblicati da gaath
-
Snellire la Terza Edizione
La verità è che come in tutti i regolamenti ci sono cose positive e altre negative. Per questo ogni gruppo ha sempre modificato il regolamento in base al proprio gusto.
-
Chi ha ucciso il Megaverso?
Ottimo Articolo !!!
-
L'Evoluzione di Basic D&D
Secondo me quando si parla di Becmi è importante citare anche il sistema di sfere immortali e quindi anche il funzionamento dei piani , unico e ancora oggi credo dei migliori per semplicità e funzionalità.
-
Cinque Easter Egg sulla 1E nel Manuale dei Mostri della 5E
Sempre bello , ricordare gli inizi sopratutto per chi le ha vissute. Complimenti alla wiz e a voi di DL.
- Cerchiamo una giocatrice/un giocatore
-
Guida agli incantesimi di Trasmutazione
Grazie Per la risposta ma le mani sono ancora utilizzabili per impugnare oggetti?
-
Guida agli incantesimi di Trasmutazione
Buongiorno leggendo i vari incantesimi Bite of .... dice che le mani divengono artigliate ma non ho capito
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (3)
Si volevo capire se è fattibile ; utilizzare talenti che danno usi al giorno più volte grazie
- Torment: Tides of Numenera e Pillars of Eternity
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (3)
Buona Sera Ma secondo voi è possibile mettere più volte scacciare extra in un oggetto magico?
-
Sword Coast Legends
Ma uscirà anche in italiano?
-
Uccisione di un dio
Secondo me come sempre è un problema che nasce con il mondo ( Ambientazione). Prendiamo il caso in Oggetto Zargon: in od&d era una creatura liberata da alcuni scavi in una città in mezzo al deserto con nome Cinidicea. Adesso vediamo cosa erano le divinità sull'ambientazione in questione ( Mystara) : gli dei non erano che mortali che superando nella stragrande maggioranza della prove erano diventati tali. ( tant'è vero che nella fase finale del gioco c'erano le prove per l'immortalità). e Zargon che aveva la capacità di non poter essere distrutto era un pericolo per gli dei sopratutto per quelli di basso livello ( nei manuali era contenuta la possibilità di giocare anche come dei). Detto questo alla fine dipende se gli Sono considerati invincibili o se sono solo creature di grande potere che guidano i meno potenti.
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (11)
Buona sera mi sto leggendo la quest price of courage per dragonlance 3.5 e ho trovato questo terrified druid ? dove la trovo questa classe o cdp grazie
-
DnDTool
Buona Sera se avete il db potreste passarlo anche a me grazie.
-
Incantesimi Inventati
Grazie a tutti per le gentili risposte. Mi avete tutti dato le risposte di quello che cercavo. grazie
-
Incantesimi Inventati
Buona sera Una delle cose che non ho trovato nel forum sono gli incantesimi inventati dagli utenti. Adesso come mai ? perché l'edizione non spinge verso la fantasia? PS: se la sezione già c'è allora chiedo venia perché sono cieco:cool: Grazie.
-
[Avventura DnD 3e] Price of courage
le altri parti sono: Dragonlance Key of Destiny e Spectre of Sorrows
-
[Avventura DnD 3e] Price of courage
Buona sera non so se ho scritto nel posto giusto , per cui chiedo venia per il mio errore. Volevo sapere se esiste anche in maniera amatoriale la traduzione di Price of courage che è l'ultima parte della campagna di dragonlance. grazie a tutti
-
Warhammer Next
Pronto ad aiutare e divertirsi
-
Colpi di grazia e creature indifese
Buongiorno Per quanto riguarda me e il mio gruppo abbiamo sempre prima applicato il buon senso , prima delle regole . Esempio: se un personaggio è legato come un salame e gli taglio la gola mi sembra ovvio che tale personaggio è morto , cosi come se sempre con un personaggio legato come un salame gli pianto un pugnale nell'occhio fino a farlo arrivare al cervello. Per quanto mi riguarda applichiamo il buon senso anche quando I PG saltavano d'altezze impossibili solo perché la regola dice che si subiscono 1d6 danni ogni 3m di caduta.
-
Ambientazioni D&D Next
Scusate ma quindi per Mystara non ci sono chance? grazie
-
Scheda PG per D&D 5e by Dragons' Lair
Grande!
-
L'ambientazione che vi piace di più e quella che vi piace di meno
Escluse quelle home made ; quella che mi è rimasta di più nel cuore è Mystara , quella che mi piace meno non saprei nel senso che secondo me dipende per molte ambientazioni dal master se le ha capite e riesce a traferire le atmosfere ai giocatori.