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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/06/2017 in tutte le aree

  1. La Asmodee Italia, che si sta occupando per conto della Gale Force 9 della localizzazione italiana di D&D 5E, ha aggiunto all'elenco delle sue prossime uscite il Manuale del Giocatore di D&D 5E, previsto per questo Ottobre. Facciamo presente che, come da disclaimer della Asmodee, "le date qui riportate sono SOLO STIME INDICATIVE che possono variare da un momento all'altro, e non vanno intese come date di pubblicazione ufficiali". Comunque è chiaro che l'attesa sta per giungere al termine. Grazie a @Sgama per la segnalazione.
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  2. Di base no, perchè la ritirata richiede comunque un'azione di round completo per essere compiuta (poi certo se in qualche modo al personaggio è possibile attaccare con un'azione swift o gratuita ovviamente è ancora possibile). Stesso discorso per la ritirata parziale, che costa sì un'azione standard ma si può fare solo quando si è ristretti a compiere solo un'azione standard nel turno. Tanto più che mi pare ci fosse da qualche parte (forse un Dragon Magazine) un talento apposta per poter fare quello che chiedi, quindi di base non dovrebbe essere possibile.
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  3. Sia chiaro che seguo Eris controvoglia, sembra stupido anche a me partire allo sbaraglio, ma mi sembra più stupido lasciarla andare da sola... fosse stato Iorven ci avrei potuto pensare...
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  4. Credo che una decisione "comune" sia stata presa, @senhull penso che puoi fra avanzare i fatti Gloibur richiede l'inserimento delle leva obbligatoria
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  5. Ora sto scrivendo da cellulare, perciò non riesco ad andare nel dettaglio. Domani avrete una breve introduzione sulla campagna e una rapida descrizione delle fazioni, visto che non le conoscete tutti
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  6. Gloibur: attende i rinforzi del Capitano, aiuta a bonificare l'area, nell'attesa dei rinforzi discute con gli altri su come agire, finché l'ordigno non sarà preso in custodia e portato in un posto sicuro non si muove dalla locanda, in seguito si accoderà alla decisione presa dal gruppo, una delle sue priorità resta quella di andare casa di Gus e ritrovare il ragazzino
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  7. Ribadisco la mia richiesta: datemi la lista delle azioni che avete deciso. Dai post che avete scritto non riesco a capire cosa state facendo. Ognuno scriva qui in TdS cosa farà. Poi vi scriverà io una cosa tipo: Eris fa xxxxxxxxxx Gloibur e Brenno fanno xxxxxxxxx ecc. I 30 secondi che Eris aspetta cosa vogliono dire? Le guardie impiegheranno minuti per arrivare. Passati i 30 secondi che fa? Va via da sola? Se sì, scrivilo.
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  8. Quasi tutto il materiale che è stato finanziato tramite campagna su Ulule (incluse le versioni "deluxe") è divenuto ed è tuttora disponibile in vendita sul sito della Sans-Détour (mi sembra che l'unica eccezione sia l'edizione deluxe "Ombra" della campagna Les Cinq Supplices), ovviamente ad un costo leggermente superiore a quello pagato dai partecipanti ai finanziamenti
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  9. io ci sto almeno facciamo la strana coppia. tu il guerriero mago ed io il mago guerriero 😂
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  10. Ehrrr... vuoi una risposta sincera? ^___^'''' Attualmente i due "attori principali" del GdR ispirato ai Miti sono la Pegasus Spiele (tedesca) e la Sans-Détour (francese), seguite dalla Chaosium (americana). La maggior parte degli aggiornamenti e del nuovo materiale viene prodotto dalla Pegasus e tradotto in francese dalla SD, che non manca comunque di pubblicare altre novità come l'esclusiva campagna Les Cinq Supplices... segue poi la Chaosium, che è stata comunque la fautrice della nuova edizione (benché su di essa abbia molto influito la 6a edizione "modificata" francese). Dei tre di cui sopra, il materiale della SD è quello che "spicca" per qualità e fattura (IMVHO). E qui in Italia? Che io sappia la Raven (che detiene i diritti) traduce il materiale della Chaosium, e sinora ha pubblicato solo manuale base e manuale dell'investigatore (si, ok, anche la Guida di Petersen)... ora, considerando che la produzione della Chaosium è "indietro" rispetto a quella della Sans-Détour che, a sua volta, è indietro alla produzione della Pegasus... fossi in te comincerei ad approfondire la conoscenza della langue de Molière ^__^ Altro dato da considerare: i Miti creati da Lovecraft hanno un forte seguito sia in Germania (da quello che leggo) che in Francia (per esperienza personale), mentre qui sono ancora una nicchia di una nicchia di una nicchia etc. etc. della letteratura di genere fantastico (sorvolando sul fatto che in Italia si legge pochissimo -__-'''). Parere personale: alla fine dei giochi sarà già tanto se la Raven riuscità a rientrare con le spese di traduzione/produzione dell'edizione italiana ^_^'''
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  11. @Pelor io ne avevo comprato uno da Magiccorner! Mi sembrava fossero economici, belli da vedere e composti di un buon tessuto!
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  12. Wow, che rapidita'! Allerkole, Pyros, Leonardo e Tyrion siete dentro! @ilmena: peccato, mi spiace che tu non possa provare. Mi ricordo di te e mi avrebbe fatto piacere giocare di nuovo insieme Quindi ne aspettiamo ancora uno e poi il gruppo sara' formato! Per chi non conoscesse bene le regole, nessun problema. Il forum ha un ritmo lento e da' i tempi per fare e imparare di tutto. Ah gia', manuali concessi. Ci fosse una volta che non dimentico niente! Purtroppo non ho il tempo di capire come inserire classi come l'Artefice in mondi in cui non esistono. Quindi direi tutte le Classi e le Razze del Manuale del Giocatore, ammettendo qualunque variante di esse che sia in materiale ufficiale (quindi anche UA). Mi riservo comunque il diritto di escludere qualcosa se questo non dovesse rientrare nell'ambientazione. Per qualunque altra domanda chiedete pure
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  13. Io e Gloibur avevamo intenzione di andare a casa di Gus. Secondo me dovremmo parlarne in locanda (e se possibile fare un riposo breve, quanto deve essere già di tempo che non mi ricordo?), aspettare i rinforzi che prelevino l'ordigno in modo da bonificare la zona e poi ripartire da dove eravamo rimasti prima dell'aggressione. Se siete d'accordo ovviamente.
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  14. Hinox Stonetalon ci sono troppe persone qui... dico trovandomi nel nido con diverse persone già vicine al gufo gigante. Aspetto che si liberi uno spazio per caricare la bestia con i miei pugni infuocati @DM
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  15. Zantes-Senzanome La strega dei gufi sta avanzando contro di me e solo ora capisco la paura di Selexia. è la stessa paura che vedo riflessa negli occhi di Aurline ora. Grazie all'intervento di Aurline sono ancora vivo... Poco dopo la situazione si rovescia. Aurline ed Herlan sono in pericolo. Devo creare loro un diversivo. Come lei ha fatto per me. Velocemente mi avvicino alle spalle di occhio di rubino e utilizzo il mantello per coprirli la vista in modo da dare tempo ad Aurline di nascondersi al suo nemico.
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  16. Giusto per capire, le cose da fare in pending sono: Andare a casa di Gus Andare ad investigare sul luogo dove il ragazzo è stato visto per l'ultima volta Andare al Mille Spezie Seguire Eris perché solo lei sembra sapere da dove sono partiti (il capitano si aggiunge al gruppo, ma dopo che sono arrivati i rinforzi) Interrogare l'halfling (Eris) Raccontare i dettagli della bomba al capitano (gloibur) Gestire il trasporto Gestire l'arrivo dei rinforzi Andare alla convocazione del Bibliotecario Sono in ordine sparso, sia chiaro. Potrei aver dimenticato una o più opzioni, pertanto correggetemi. Io attendo che mi diciate come volete procedere. Ovviamente potete discutere sia in TdG, ma per avere tutto più chiaro vi chiedo di scrivere un post che mi indichi chiaramente cosa volete fare. Non avanzo con gli eventi fino a quando non mi dite come vi muovete.
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  17. Principalmente che comincia a fare freddo, umido e mi fanno male le gambe, ovviamente...
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  18. Concordo, la stessa proposta che ho fatto io, ma la mistica sembra avere una gran fretta e visto che non ci spiega il perché, Sanar lo attribuisce al suo strano modo di essere
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  19. Il nano invita tutti a entrare nelle locanda un luogo più consono rispetto alla strada per discutere su come procedere nell'immediato futuro
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  20. Quale problema esterno ? Se volte gridare al lupo al lupo lo potete fare si...
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  21. Quello dovrebbe implicare solo che ti serve almeno un livello da Crusader, Swordsage o Warblade per prenderlo (dato che d'altronde altrimenti non avrai manovre preparate).
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  22. No lo puoi prendere quando vuoi, perchè? Quanta Forza sommi al danno dipende sempre da che categoria di taglia di arma (leggere, a una mano, a due mano) appartiene l'arma improvvisata, non ne hanno una a prescindere, ma varia in base all'oggetto usato. Una bottiglia spaccata sarà probabilmente leggera, un lungo forcone a due mani. Ricorda che per applicare quella regola di Specie Selvagge (che rimane comunque materiale 3.0) l'arma in questione deve essere modificata e bilanciata apposta per essere impugnata con più di due armi (con alcune limitazioni). Detto questo quella regola si applica in generale ad ogni tipologia di arma, anche se l'idea di un'arma improvvisata e di modifiche apposite per renderla impugnabile a più mani vanno un pò a cozzare
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  23. Mi sembrava mancasse qualcuno... Scusate oggi sono fuori sta sera posto
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  24. Ricevuto. Io ho anche riflettutto un pó su come attaccare, oggi vi propongo un pó di idee che mi sono venute (e vi mando uno schizzo del necessario per l'elettrolisi, per valutare se abbiamo tutto e in quanto puó essere costruito).
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  25. Molti uomini ascoltano le parole di Herlan e si precipitano verso le porte della sala. Alcuni soldati iniziano a strattonare il re per portarlo al riparo ma l’uomo non vuole muoversi di un centimetro. Il suo desiderio è quello di vedere la testa dell’assassina staccarsi dal suo corpo. Alcuni invitati e soldati si sono precipitati verso diverse porte. Tentano di aprirle ma sono tutte bloccate. I guerrieri quindi sfoderano le spade e colpiscono le assi delle porte ma sembrano indistruttibili. Sole e Zantes rivolgono delle domande all’assassina. Lei non risponde ma si volta verso di loro. Inclina leggermente la testa di lato, esattamente come fa un animale confuso e curioso. ---- Sole ha appena afferrato una lancia e si scaglia contro la donna con la maschera da Uguf. Hinox e Oloth si sono avvicinati al chierico. Il nano ha richiamato a se il potere della gilda per incendiare i suoi pugni. Poco più indietro si trova Rhaen e dopo di lui c’è Herlan. Zantes e Leidorl sono rimasti sul posto mentre Caradoc si muove per coprire e proteggere Astilla. Sole mira alla maschera del gufo cornuto e tenta un affondo. L’assassina scompare nel nulla un’istante prima di essere colpita. Subito dopo l’intera sala precipita nel buio. Gli invitati gridano per la paura. Passano solo diversi secondi e i bracieri tornano ad accendersi. I falò però sono blu ed emanano una debole “luce cupa”. Quei bracieri si accendono uno dopo l’altro in maniera sequenziale. Gli invitati sono sempre più confusi e spaventati. Il re ordina a tutti i presenti di rimuovere le maschere dai volti. Chiunque disobbedisca verrà attaccato da tutti i suoi uomini. Nessuno osa contraddire il sovrano. In questo momento, dal pavimento, iniziano strisciare verso l’alto dei grandi e tortuosi rami. Qualcuno li sta evocando. Formano una struttura circolare e alta almeno due metri e mezzo. E’ un gigantesco nido. Al suo interno si trovano Sole, Rhaen, Hinox, Oloth, il capitano della gilda del ferro, qualche altro soldato e un pugno di abitanti. Tutti coloro che sono dentro il nido sprofondano in una tetra oscurità. Non riescono più a vedere il soffitto. Sentono poi il suono dello sbatter d’ali. Un enorme gufo si posa sul bordo del nido e lo avvolge con le sue ali. China la sua testa verso gli uomini intrappolati e ne afferra uno con un repentino scatto della testa. Inclina il capo verso l’alto e lo ingoia intero. Si scatena il panico. Chi è rimasto fuori dal nido ha visto il grande gufo materializzarsi dal nulla, posarsi sul nido e avvolgerlo con le sue ali. ---- Coloro che sono intrappolati nel nido continuano a urlare. Nella sala, intanto, appare lentamente la maschera dell’Uguf… seguito poi dal resto del corpo dell’assassina. Lei avanza verso Zantes. Qualcuno però si interpone tra l’assassina è il senza nome. Si tratta di una donna bendata (Aurline). Quest’ultima trema per la paura ma ha deciso comunque di attaccare… sta per fare un passo in avanti ma una luce rossa, apparsa in alto, la mette in allarme. La donna bendata balza via, evitando all’ultimo secondo una sfera di fuoco scagliata contro di lei. Il globo non esplode e le fiamme si disperdono una volta raggiunto il terreno. A scagliare quella magia è stato occhidirubino. L’uomo ha riconosciuto la strega dei ghiacci (nonostante porta una parrucca). La donna alza lo sguardo nella sua direzione e urla: cosa fai? Il gobbo risponde: il mio lavoro, ucciderti! Non credi che abbiamo altre priorità? Occhiodirubino scende dal balcone interno. A lui non interessa l’assassina, vuole solo Aurline. I miei ordini sono chiari! Devo ucciderti, strega dei ghiacci! La gente nella stanza è scioccata nell’udire tale rivelazione. Aurline corre verso Herlan, lo afferra e gli punta alla gola una lama di ghiaccio appena apparsa attorno al suo braccio sinistro. Stai indietro… urla al gobbo …o uccido quest’uomo! Occhiodirubino si ferma per pensare. Aurline ora si rivolge a Herlan sussurrando: quello (riferendosi al gobbo) ci attaccherà a breve… devo confessarti che il mio piano finisce qui! Non ho idea di cosa fare adesso! L’assassina mascherata ha osservato con disinvoltura questa scena. Alza ora lo sguardo verso il re e dice: le mie azioni hanno permesso alla tua casata di prosperare. Sta notte rimedierò a questo mio errore. Muove il braccio (per poter lanciare una magia). Tutte le maschere, ad eccezione della sua e di quelle all’interno del nido, si sollevano e mezzaria. Dietro di loro appaiono degli animali fatti di ombra. (Vi è un animale di ombra dietro ogni maschera. Ogni animale è lo stesso esemplare raffigurato sulla maschera di fronte a lui.)
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  26. True20 non è molto adatto a quanto hai in mente: soddisfa solo i punti 1, 3 e 4. In particolare il punto 3: ha tre classi molto generiche che possono essere mixate a piacere più un sistema a punti di creazione delle classi pensato per essere usato dal master prima dell' inizio dell campagna. Spendi punti per comprare caratteristiche delle classi: bonus di combattimento, punti abilità per livello, quantità di poteri magici, potenza dei suddetti. una volta che hai il tuo set di classi completo per l'ambientazione che hai in mente si parte. Ci sono molte classi già create col suddetto sistema.
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  27. @Hennet87 I carri stanno bruciando, i cultisti sono spariti tra le fiamme. @Hennet87 EDIT: per il second wind 8 pf, scusa mi ero dimenticato. Giusto per sicurezza ti è chiaro che Zechiel è morente e che Levalis e Jiraiya ne stanno difendendo il corpo?
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  28. Questo si, però se durante lo scontro un incantatore riuscisse ad abbassare il Carisma del chierico allora si dovrebbe trovare un modo di giustificare i minuti. Dato che non ci sono errate, adotterò la regola del "minimo 1" che mi sembra la più appropriata, grazie ancora
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  29. No, anzi sappi che dandwiki è "il male" ovvero è piena zeppa di materiale homemade senza bilanciamento e senso, cerca di evitarlo il più possibile come sito di riferimento regolistico. La versione più aggiornata per la 3.5 della Tenebra la trovi su Dragon #322.
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  30. [2] In breve Voglio giocare a D&D come se fosse il 1985! Prima scelta: uno dei retrocloni (OSRIC, Labyrinth Lord, Dark Dungeons, Sword and Wizardry, Lamentations of the Flame Princess); Seconda scelta: AD&D 1E o precedenti Voglio giocare a D&D come se fosse il 1995! AD&D 2E Voglio un gioco complesso, che mi dia una marea di opzioni e flessibilità per creare il mio personaggio! Prima scelta: Pathfinder Seconda scelta: D&D 3.5 Voglio un gioco tattico, perfettamente bilanciato, con miniature e un sacco di opzioni spettacolari in combattimento, come un videogame! D&D 4E Voglio un gioco semplice ed elegante con un discreto numero di opzioni, ma non mi interessa spulciare mille manuali per creare un personaggio. D&D 5E
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