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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/06/2017 in tutte le aree

  1. Ragazzi, si diceva di continuare a postare durante il ponte ma alla fine direi che riprendiamo lunedì! Io per primo sono più incasinato del previsto... Dai che non vi manca molto alla fine del dungeon! spero vi stiate divertendo! Buon weekend!
    3 punti
  2. Sfortuna vuole che la munizione caricata nella pistola fosse difettosa e l'esplosione sia molto ridotta, facendo incastrare pallottola e bossolo nella canna dell'arma. Dadi
    2 punti
  3. devi aggiungere un losco figuro che in realtà è un androide ma tu non lo sai armato di lanciafiamme, una lupa ombrosa e un piccolo arrivato Sp1d3r ovvero una bomba riutilizzabile costruita da Joy a forma di ragno
    2 punti
  4. Ah bello 1) mi son saltate qua le notifiche 2) il messaggione con una proposta definitiva di bg ad Ian non mi è stato mandato. Ottimo Ian, oggi ti torturo per fare tutto a velocità della luce XD
    2 punti
  5. Non l'ho certo obbligata a bere. Facciamo così: chiudiamo qui st polemica è facciamo che dalla prossima volta a un mi pg fa un'azione che va contro quello che conosce mi avvisi via pm e la.modifico perché è insensato che se Valtyria sa dei problemi di Samyra e sa che è astemia le dica di bere. Io posso anche dimenticarmelo o non saperlo, il mio pg no. Io so se la mia compagna ha paura di qualcosa, so quanto regge l'alcool e in generale so cosa può o non può fare. È come se sapessi ne Samyra è allergica a qualcosa che le causerebbe shock anafilattico e glielo facessi mangiare. Io pg posso anche non saperlo, ma Valtyria lo sa e ne tiene conto
    2 punti
  6. Si contavo di dividere tra tutti. Beh, questo mi ricorda di quella volta che un mio amico ha speso l'equivalente del costo di una torre nobiliare in una campagna molto low power per passare una notte con una famosissima prostituta credendo fosse mutaforma. Deluso nello scoprire che era solo umana, ha rifiutato di consumare e ha lasciato i soldi li.
    1 punto
  7. Metà si, ma stendiamo un velo pietoso. Era con ben altri intenti, con altri risultati e senza consumare. Ed a Pierre tocca una fetta completa di bottino, avendo diviso quello ottenuto durante la missione in solitaria. Sembra un misto di linguaggi da culto misterico, il più sembrano segni senza un senso logico. Altri sembrano greco antico mescolato ad altro.
    1 punto
  8. No, Astrid ha del contante suo. Ho sottratto solo i 4k di Pierre.
    1 punto
  9. perdo perfino nei tds, lo dicevo che erano meglio le armi da mischia
    1 punto
  10. Xolum Osservo i compagni di avventura e il master discutere di Harry Potter e delle sue deviazioni dal primo libro all'ultimo, non sapendo che fare prendo la pistola e mi sparo
    1 punto
  11. è che il primo libro era nato come storia a sé stante che poi ha scritto e pubblicato con l'idea (e il contratto) per altri libri. Ma era l'evoluzione di una specie di storia della buona notte per la figlia. Mentre dopo ha dovuto sbattersi per scrivere una storia vera che reggesse. Imho ha fatto un buon lavoro, ma de gustibus non disputandum est.
    1 punto
  12. Mi fate vergognare, io odiavo Harry Potter alle elementari. Anche se non mi ricordo bene per quale motivo.
    1 punto
  13. Esattamente. E allora il dubbio sarà destinato a rimanere come tale. Ah, bene, mai letto Harry Potter e mai visto uno dei film.
    1 punto
  14. Per la citazione: ho letto il primo di Harry Potter 4 volte, ovvero 1 volta per me e 3 volte ai miei fratellini, una per fratello. Sono arrivato a memorizzare le mosse fatte da Ron durante la partita di scacchi magici versione XXL, od esserci arrivato molto vicino.
    1 punto
  15. Credo parlasse della citazione. Non ne ho alcuna idea XD
    1 punto
  16. Rispondo io... Aggiunge 1d8 danni necrotici grazie alla Hex, che è una magia di 1° livello... Però Sylros è stato colpito, avrebbe dovuto tirare una prova di Costituzione, per la Concentrazione (la magia può durare fino a 1h!!) ... Inoltre tale prova è un tiro salvezza e perciò avrebbe giovato di Comforting Aura (che dura 1 minuto, quindi fino alla fine dell'ottavo turno di Eris. I bersagli erano Eris, Brenno e Sylros. E usatela, per Giove! XD) Inoltre grazie alla Hexblade's Curse somma il suo Proficiency Bonus ai danni. Dura 1 minuto (fino alla fine del settimo turno di Sylros). Colgo l'occasione per due precisazioni: Forse non c'è bisogno @senhull, ma anche dopo aver stabilizzato la halfling questa dovrebbe rimanere priva di sensi... XP Da nessuna parte è scritto che i poteri mistici sono magie. Quindi i poteri mistici sono solo "poteri mistici" XD Per ora è tutto amici!
    1 punto
  17. Scusate posto tra un po' son fuori coi bimbi
    1 punto
  18. @adrew come fa il tuo stocco a fare 2d8? XD
    1 punto
  19. E se gli è stato insegnato il comando "Attacca" non è necessario nessun tiro.
    1 punto
  20. Le creature evocate agiscono nel round del loro evocatore. Per comodità puoi fare che anche il tuo compagno animale agisca nel tuo turno. Per attaccare fai delle prove di Addestrare Animali per dare un comando, ma questo non ti impedisce di attaccare a tua volta
    1 punto
  21. Salite sul furgone militare. Pidocchio vi indica il luogo in cui si radunano spesso I Falchi. Si tratta di un piccolo edificio situato vicino la chiesa di San Martino (Campalto). Pidocchio è il primo di voi che scende dal furgone e va a bussare. Qualcuno apre la porta. Si tratta di un templare alto e grosso. Indossa una pesante armatura di metallo. Sulla sua schiena porta il suo expiator. Potete vedere solo l'elsa della grande motosega. L'uomo avrà poco meno di quart'anni. E' rasato, con la barba incolta e occhi chiari. Pidocchio è alto fino al suo torace. Il ragazzo vede la sua immagine riflessa sull'armatura: porco mondo! Esclama con un filo di voce. Il templare non dice nulla ma si limita a fissare in cagnesco il vostro compagno. Chi c'è alla porta? Sentite una voce di donna provenire dall'interno della casa. Avete già sentito quella voce squillante. E' Amelia. Il templare si scansa e vi permette di farvi vedere l'interno della struttura. Potete quindi osservare una sala arredata solo con un divano, un tavolo e qualche sedia. Al suo interno c'è Amelia e altri quattro uomini. Vi invitano a entrare. -.-.-.-.-.-.- Scoprite che in questo momento, nel palazzo in cui vi trovate, è in corso una riunione tra I Falchi e La brigata veneta (la banda in cui si trova Amelia). Non ci sono tutti i membri delle due squadre ma solo gli uomini nella sala d'ingresso. Vi fanno accomodare, Amelia garantisce per voi. Quest'ultima resta seduta sul divano, al suo fianco c'è un uomo. E' di bell'aspetto, con capelli scuri, barba cortissima e occhi nocciola. Amelia vi dice che è suo marito. Loro due sono gli unici membri della Brigata veneta. Il templare e gli altri tre uomini invece sono dei Falchi. Uno di loro si presenta a voi come il capo di quest'ultima squadra. Dice di chiamarsi Enea. E' alto nella media, brizzolato e con occhi scuri. Gli manca il mignolo e quasi tutto l'anulare sinistro. L'uomo si siede al tavolo e dice: prima dell'avvento dei morti, questa struttura era una casa in via di costruzione. E' rimasta incompleta... possiamo benissimo dire che solo il piano terra e il primo piano sono agibili. Mi rendo conto però che non siete venuti qui per parlare di queste cose. Gli spiegate il vostro problema. Quando avete finito di parlare, Enea si volta verso Amelia: possiamo fidarci di loro? La donna risponde: siamo tutti amici qui. Bene... Enena torna a parlare con voi ...immaginate la scena: un uomo decide di farsi prete a Cittadella. Dopo l'avvento dei morti, tutti gli uomini di quel paesino iniziano a pendere dalle labbra di quel prete, perchè lo vedono come l'unico salvatore per le loro vite. Lui del resto è un prete... la voce di Dio in terra. A Citadella era rimasto solo lui a "fare la messa"... e il potere gli frigge il cervello. Inizia a dare la caccia agli uomini di Cittadella che sono sospettati di qualche crimine. E' giudice, giuria e boia e gli abitanti di quel paese credono che ogni cosa che fa sia giusta. Il prete diventa ogni giorno sempre più matto: inizia a torturare i suoi prigionieri e un giorno si mette anche a stuprare una donna imprigionata per un furto. La donna subisce così tante torture che alla fine decide di togliersi la vita ingoiandosi la lingua. Il prete poteva essere fermato in ogni momento... bastava solo che il portavoce degli excubitores di Citadella scrivesse una lettera di denuncia e che la inviasse a Padova, Venezia... o qualche altra città. Il portavoce però era in combutta con il prete e beneficiava dei suoi favori. Un giorno però a Cittadella accade qualcosa di strano... qualcosa che noi Falchi ignoriamo. Non sappiamo cos'è... ma si è trattato di un evento così grave da far scomodare addirittura l'inquisizione. Sono circa due mesi che da Cittadella non arrivano più notizie... anche se non è così strano dato che stiamo parlano di un piccolo paese. Non sappiamo neanche se l'inquisizione è ancora lì. L'unica cosa che sappiamo però è che solo tre uomini sono scappati da Cittadella: il prete... cioè don Girolamo, il portavoce... cioè la vittima a palazzo ducale, e il fratello della donna suicida... cioè l'assassino. Quest'ultimo è riuscito a raggiungere Venezia due mesi fa. Si unì a noi Falchi solo per poter indagare meglio sul prete e sul suo braccio destro. L'altro ieri il cacciatore ha inseguito l'ex-portavoce nel palazzo ducale con l'intento di iniziare la sua vendetta. Era un uomo carico di rabbia ma era anche disperato e un pessimo stratega.
    1 punto
  22. Abbiamo una tigre mannara, una texana che segue la buona vecchia regola di sostituire i chili di piombo al punteggio di Diplomazia, un aasimar capace di parare un meteorite in caduta (e farci pure il risposte intanto che c'é), un egittologo con un accetta ammazza-mannari e dei proiettili che fanno casino, un irlandese che bombarda qualunque cosa si muova, una aasimar con un pugno metallico e una pistolera che ti colpisce il lobo dell'orecchio sinistro a occhi chiusi dal tetto dell'edificio di fronte. Quello dovremmo riuscire a farlo egregiamente.
    1 punto
  23. 1 punto
  24. Il rombo lo spunti quando diventi esperto (per classe, tipo il ladro, o dopo studi tramite un maestro in gioco) in un'abilità, ovvero al modificatore dell'abilità sommi il tuo bonus di competenza x2.
    1 punto
  25. Già porca zozza! Ho l'impressione che i più malvagi finora incontrati siano miei compagni.... poveri mostri....
    1 punto
  26. E io ho il mio Yarl e me ne sto tranquillo tra foreste di conifere orsi orchi e ogni fottuta bestia.
    1 punto
  27. "Mena il Fronte degli Umili ed i nobili corrotti? Lo fa bene? Si. Il resto non conta. E poi cosa sono gli Dei? Non ne ho mai visto uno al bordello a pagarsi una tizia... mah..." Nella mente di un pg stupido (ma tanto stupido), parte 1 di ???
    1 punto
  28. Tranquilli, per quello ho già pronta una motivazione abbastanza forte per farvi stare uniti. E di base non dovreste odiarvi, certo è che non vi troviate simpatici. Ho pronti vari eventi per collegarvi alla missione, ho bisogno dei BG per sistemarli. Ve li manderó un pó prima per PM cosí ci mettiamo d'accordo.
    1 punto
  29. Domenico Facchini Concordo con Agostino, parlare con il prete ora è inutile. Direbbe che non ne sa niente e attireremo su di noi attenzione indesiderate, è rischioso e inutile. I Falchi, io propongo di parare prima con i falchi e poi andare alla cittadella. Più ne sappiamo meglio è, il fatto che vittima e assassino si conoscevano mi fa pensare che ci altro sotto. Immaginate se, ad esempio, dietro a tutto questo c'è una setta e la sgominiamo. Il denaro ci pioverà addosso come non mai.
    1 punto
  30. Alcune classi permettono di aggiungere metà o il doppio del punteggio di competenza a certe abilità, ecco perché c'è lo spazio per inserirlo anche manualmente. In generale puoi assieme al DM inventarti un background che più si sposa alla storia del tuo PG decidendo assieme quali competenze (di abilità o di attrezzi) siano più plausibili per esso. Quello che fa aumentare di 1 i pf è il nano di collina non quello di montagna (che invece regala competenza in armature leggere e medie). Comunque avessi un PG nano di collina guerriero di 1° con 18 in Costituzione sì avresti 10 (classe) + 4 (Costituzione) + 1(nano) 15 pf. Ai livelli successi al 1° dalla classe non prendi più il massimo (quindi 10 pf per un guerriero) ma decidete con il DM se prendi la media arrotondata del dado (quindi 6) oppure se di volta in volta tiri un d10 e prendi il risultato. A questo numero derivante dalla classe sommi sempre il modificatore di Costituzione (e se sei nano di collina il tuo +1). Quindi se decidi di andare con la media proseguendo nel guerriero al 2° livello prenderai 11 pf, al 3° 11 pf, poi magari al 4° decidirai di prenderti un +2 a Costituzione come incremento di caratteristica quindi aggiungerai 12 pf eccetera Corretto, ma nel post prima avevi scritto 16/+4 probabilmente per sbaglio. Praticamente alcune capacità le puoi usare 1 volta a riposo breve, altre 1 volta a riposo lungo, altre ancora hanno un tot di usi al giorno. Con la freccia indichi che tipologia di riposo ti serve per ricaricare una certa capacità (se clicchi sulla freccia passa da vuota a nera e viceversa). I quadretti servono per segnati gli usi al giorno (puoi semplicemente una volta stampata la scheda segnarti con la matita un quadratino ad ogni uso speso per poi cancellare il tutto al giorno successivo.
    1 punto
  31. Da sempre! Ne ho 5 da occultista e 5 da investigatore. 3 di base +2 per l'intelligenza alta. E li ho lanciati ieri prima di festeggiare, visto che l'incantesimo è permanente o finchè non viene scaricato.
    1 punto
  32. 1) Sicuramente a buon senso (non puoi dormire, stare sveglio 2 ore e poi dormire altre ore), quindi se seguirà più o meno un ciclo di sonno/veglia normale. Il punto è che finché si tratta di rimarginare ferite puoi riposare, ma con gli incantesimi non puoi: chierici e druidi pregano in un momento specifico della giornata (solitamente alba o tramonto) e solo lì possono recuperare incantesimi, mentre il mago deve riposare 8 ore più o meno filate (e comunque non può ripristinare slot usati da meno di 8 ore. Non capisco il problema di dormire ogni 2 sessioni e la necessità di "prolungare il tempo di gioco". 2) Sicuramente i PG dormienti possono fare la prova di ascoltare. Tieni però conto che "rumore di battaglia" a CD -10, quindi anche se c'è +10 alla CD perché loro dormono la CD totale di ascoltare è 0, quindi a meno che abbiano saggezza minore di 8 si svegliano automaticamente. Se poi il PG sveglio urla "SVEGLIAAAAA" puoi trattarlo sempre come un rumore di battaglia.
    1 punto
  33. Hinox Stonetalon Quando gli specchi si rivelano un passaggio sono restio ad attraversarlo, ma l'attuale situazione mi impedisce di scegliere diversamente, quindi seguo gli altri nel tunnel. Una volta dall'altra parte mi guardo all'indietro vedendo il passaggio chiudersi, e mi rivolgo agli altri dite che si è chiuso del tutto? Non c'è garanzia che bracciadilame non possa attraversarlo come noi... cosa ne pensate? raggiunta la stanza sono sempre più confuso, ma la scomparsa del dolore unita al battito del mio cuore, proveniente contemporaneamente dal mio petto e dal fondo della scalinata mi fanno fermare sul posto con gli occhi sbarrati. Solo ora noto la presenza di oro e scrigni nella stanza, al che mi rivolgo subito agli altri fermatevi! Non toccate nulla! Ho come l'impressione che il proprietario sia nei paraggi... indico il corridoio da dove proviene il battito cardiaco continuando questi battiti sono identici a quelli del mio cuore, e se le mie preghiere sono state ascoltate so esattamente di chi si tratta... non vorrei che la Sua ira cada su di voi... senza neanche pensarci e con vigore rinnovato mi avvio verso l'inizio della scala a spirale da dove provengono i battiti, per poi fermarmi e rivolgermi di nuovi agli altri non preoccupatevi: se sarete meritevoli probabilmente vi lascerà un dono... seguitemi! guardo brevemente verso l'altra porta da cui proviene la luce rossa, con occhi carichi di preoccupazione, prima di scendere senza indugio le scale
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  34. Hinox Stonetalon Forse è un bene che sia svenuta per ora... si risparmierà un po' di attesa e ansie... dico continuando a tenere la mano sul petto, il dolore in continua crescita non pensavo che avere il fuoco nelle vene facesse così male... forse sto semplicemente avendo una combustione spontanea! Hahaha... GH!!! azzardo una risata per stemperare l'atmosfera, ma una fitta mi fa fermare per prendere fiato, mentre il sudore mi imperla il viso "la tua volontà prima di tutto Kratoa... se non sono degno che il mio corpo venga incenerito e questa sia la mia tomba! Lotterò per mostrarmi ai tuoi occhi!" proseguiamo nel corridoio trovando un cadavere che scopriamo essere di trecento anni prima è più vecchio del mio monastero! Ma non è di questa zona... confuso e ancora dolorante seguo gli altri nella sala degli specchi, confuso come prima per me qui c'è qualcosa che deve essere illuminato di riflesso dagli specchi... ma in realtà non sono il più indicato: non mi sono mai piaciuti gli indovinelli... mi metto in mezzo agli specchi come detto da Rhaen per vedere se c'è qualche effetto o vedo qualcosa, per poi cercare nella stanza se c'è una imperfezione o un dettaglio fuori posto sulle pareti, che potrebbe essere illuminato
    1 punto
  35. Caelern Non riesco a resistere all'opportunita` che mi si presenta davanti e comincio: "Tumulti? Tumulti e` un eufemismo, e` in corso una vera e propria guerra. Ci sono eserciti di entrambi gli schieramenti.... da un lato abbiamo il Duca con il suo esecito di paladini e difensori delle terre che si fronteggiano ai malvagi sacerdoti del male che vogliono riconquistare il loro tempio intriso di malvagita`.... gnoll, orchi, troll, mercenari e chi piu` ne ha piu` ne metta, compongono l'esercito di questo secondo schieramento. Circolano voci anche su un drago che pare circoli in questo territorio alla ricerca di qualcosa o ..." il tono si fa piu` basso e inquietante "...di qualcuno. Ma cosa sto dicendo, non vorrei mai rovinarvi il finale: Il male sale da sotto il vulcano, sale con forza facendo baccano svegliando il sonno degli uomini giusti portando nel mondo effluvi nefasti. Trema il terreno, mentre in lontananza s'ode il fragor dell'armata che avanza si scorge il fumo salir dalla terra si percepisce l'odor della guerra. Mentre nell'aere si libra funesta l'oscura figura di un verde drago molto lontano dalla sua foresta come sentisse il richiamo malvagio..." @Dm
    1 punto
  36. Perche' l'allineamento in D&D e' concepito come una cosa bianco-vs-nero. Nei manuali ci sono interpretazioni discordanti da edizione a edizione, ma se consideri che esiste es. un piano del Bene e un piano del Male, ne segue che Bene e Male siano forze cosmiche assolute. Fatta questa premessa, l'unica interpretazione logicamente possibile e' che Male e Bene siano concetti assoluti in D&D, a differenza del "mondo reale" dove, come tu stesso noti, la moralita' e' fatta di sfumature. In altre parole, in D&D, per come e' formulata la cosmologia del gioco, esiste un concetto di Bene con la B maiuscola, che e' una sorta di standard fisso, ed e' sempre quello in tutto il multiverso. Se ti conformi a quello standard fisso noto come Bene, sei Buono - se ti conformi allo standard noto come Male, sei Malvagio. Si puo' disquisire se il tuo allineamento debba rappresentare le tue azioni o le tue motivazioni, ma il succo e' che l'allineamento di D&D semplicemente non e' concepito per rappresentare questo tipo di situazioni. Una racchetta da ping pong non e' fatta per giocarci a tennis, quindi non ha molto senso cercare di giocare a tennis con una racchetta da ping pong e poi lamentarsi perche' non ti viene bene, giusto? Ecco, in D&D, porsi domande tipo "Eh ma il mio personaggio ha fatto quest'azione malvagia a fin di bene, quindi che allineamento ha?" non ha alcun senso. Come ti hanno gia' consigliato, se vuoi introdurre questo tipo di dilemmi morali, lascia perdere l'allineamento. Fai finta che non esista.
    1 punto
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