DM
Strada verso Grimhold
Raccolto il necessario per il viaggio, partite verso Grimhold.
Di giorno vi nascondete tra i rovi e le ombre degli alberi, in attesa di facili imboscate. Sulle strade battute, mercanti e viaggiatori vanno e vengono, ignari della vostra presenza tra le fronde. Qualche volta vi fermate ad ascoltare frammenti di conversazioni: chi parla di un sovrano lontano, chi si lamenta delle tasse, chi racconta di Grimhold, la città della magia. Di notte, invece, vi muovete rapidamente, approfittando dell’oscurità per avanzare senza essere visti. Il vento porta con sé odori strani: spezie, fuochi di bivacco, bestiame e, di tanto in tanto, il fetore di morte.
Una notte, intravedete un branco di lupi dagli occhi gialli che vi osservano da una collina lontana. Non attaccano, ma vi seguono per un po', finché non cambiano idea e svaniscono tra gli alberi. Un'altra volta, passate accanto a un accampamento di banditi. Sentite il tintinnio di monete e il suono di un coltello che affetta un pezzo di carne. Loro non vi vedono, o forse non vi considerano una minaccia. Meglio così.
Dopo giorni di cammino, il paesaggio cambia. Le foreste si diradano, lasciando il posto a campi coltivati e vecchie torri di guardia. Le strade diventano più ampie e più trafficate. Infine, eccola: Grimhold.
Da lontano, la vedete svettare come un gigante di pietra e incanto. Torri alte e affusolate si stagliano contro il cielo, punteggiate da finestre illuminate e bandiere che sventolano nel vento. Al centro della città, spirali di fumo bluastro si alzano verso l'alto.
Questo non è un posto per goblin. Qui, la magia è legge, e voi siete intrusi. Se volete prendere il teschio, dovrete muovervi con astuzia.