Estrapolando dal Technomancer's Textbook si evince che ci sono TRE possibili Fonti di Potenziamento al Danno Elementali delle Armi ottenibili combinando Ipertecnologia Cyberpunk ed Alchimia Technofantasy, utilizzando la Magia applicata scientificamente e con processi Industriali. . .
Alcune di queste "Fonti Elementali" (Fuoco, Ghiaccio, Fulmine, Tuono, Veleno, Acido, Necrotico, Radioso, Forza Arcana Pura, Danno Psionico Mentale) sono combinabili tra Loro, altre No (almeno all'attuale Livello di Tecnomanzia accessibile ai PG); sto preparando una Lista Esaustiva della Compatibilità ma x il momento si può andare a logica. . .
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+1d4 Danno da una Fonte x "Potenziamento Alchemico", puramente Chimico e NON inflenzabile in alcun modo da Antimagia o Simili; mentre su un Arma Bianca può essere piuttosto laborioso ma attuabile, tipo versare Olio Combustibile su una Lama trattata x resistere (procedura usata persino nel Medioevo del Mondo Reale, con efficacia discutibile) alcune Lame Taglienti o Punte Perforanti hanno Scanalature che favoriscono il fluire di un Fludio Alchemico contenuto in un piccolo serbatoio nell'Elsa od Impugnatura dell'Arma (per le Armi Contundenti è leggermente più complesso, sebbene già esistano Mazze, Randelli, Sfollagente con un effetto Stordente Taser-Shock). . .
Con le Armi da Fuoco è estremamente più facile poichè basta avere una Piccola Carica Chimica nei Proiettili; già nel Mondo Reale esistono Cartucce Shotgun e Testate da Lancia-Granate con simili Opzioni (Flash-Bang = Danno Tuono "Cinetico"; "Dragonsbreath" Incendiarie al Fosforo Bianco; Crio-Congelanti all'Azoto Liquido; Elettro-Stordenti Taser); l'ipertecnologia dell'Epoca Cyberpunk applicata alla Alchimia Fantasy rende disponibili tali Opzioni anche x Munizioni Differente da quelle delle Attuali "Cartucce X Canne Anima Liscia" (la solita dicotomia "Shotgun Pesante =/= Lanciagranate Leggero"). . .
Che sia un Arma Bianca o da Fuoco questo "Potenziamento Danno Elementale" risulta legato al "Caricatore Arma" (quindi cambiarlo se si trova un Nemico Resistente è paragonabile x Velocità e Facilità a sostituire una Clip Munizioni; quello in una Elsa Spada o Pugnale equivale a quello in una Pistola Semiautomatica di Ordinanza). . .
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+1d4 Danno da una Fonte Elementale con una "Batteria Tecnomagica Hitech"; questo è già più Esoterico, poichè potrebbe essere una sorta di Mini-Batteria Nanotech Ipertecnologica o Alchemico-Magica attaccata ad una Parte dell'Arma (nel Videogioco di Borderlands erano visualizzate come "Fiale di Fluido Elementale Luminoso" collegate alla Camera di Sparo con un cavetto); si tratta di un Potenziamento Danno che, anche alloggiato in un Involucro Corazzato potrebbe essere facilmente disattivato con "Granate Antimagia" (se da Fonte Incantata) oppure con un "Impulso E.M.P. Elettromagnetico" (la "Nemesi Default" di ogni Nanotecnologia scientificamente avanzata). . .
Sostituire questo Potenziamento Danno da "Batteria Elementale" è ben più lungo e complesso che semplicemente scambiare un Caricatore di Munizioni Incendiarie con uno di Stordenti Tasershock; tuttavia un Artefice od altro PG con Competenza Balistiche Paramilitari (tipo il Barbaro Specialista "Berserker Street Savage", un Guerriero-Paladino Militare Professionista od un "Chierico Della Guerra") lo può fare con relativa facilità con un Kit Portatile anche durante un Combattimento (la tipica "Mi Chino Dietro Un Riparo, Cassa, Cornice Finestra X Un Paio Di Rounds"). . .
Come "Locazione Alloggiamento" sono posizionati sull'Elsa, Attacco Lama, Testa dell'Arma o sulla Camera di Sparo di un Fucile; altre Locazioni possono essere scelte con un minimo di logica
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+1d4 Danno da una Fonte di "Incantamento Temporaneo Non Permanente"; la versione "Costo Ridotto / Breve Durata / Usa & Getta" delle Rune Magiche che vengono incise su una Lama Fantasy o sul Corpo di altro Oggetto Magico Offensivo; dato che ESPLICITAMENTE un Incantamento PERMANETE (comprese le "Infusioni Artefice" di LUNGA durata) NON possono funzionare su un Arma Ipertecnologica questo ha generato un fiorente Mercato di "Potenziamenti Temporanei Fonti Elementali" appositamente a basso costo x la Breve Durata. . .
Anche gli Street Punks più indigenti (tipo "Boostergangs" di Goblinoidi od "Uomini Bestia Semi-Selvaggi" tipo Trogloditi Fognari o "Death Valley Gnolls") hanno qualche "Street Shaman" mezzo matto che dipinge "Rune Elementali" con Sangue o Pigmenti Alchemici sulle Canne delle Armi (difficile che abbian qualcosa di più complesso d "Shotguns A Canne Mozze" o "Revlvers Fatti Di Rottami", che durino almeno un paio di scontri a fuoco di media lunghezza; il Costo Ridotto comprende anche la IMPOSSIBILITA' di sostituire il Danno da Fonte Elementale rapidamente e facilmente durante uno Scontro a Fuoco. . .
Professionisti più preparati (comprese le Squadre Sicurezza Corporative e la SWAT della Metroplex-Police) invece fanno preparare anzitempo dei "Copricanna Rimovibili", dei "Perni X Armi Biancher" o degli "Spegnifiamma Avvitabili" (che possono anche essere "Silenziatori" x le Armi da Fuoco dal calibro sufficientemente leggero x essere Silenziate) con Rune Temporanee, Geroglifici od Ideogrammi Incantati che possono essere velocemente sostituiti in Combattimento se servisse. . .
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TUTTI QUESTI POTENZIAMENTI DANNO ELEMENTALE EXTRA COSTANO dalle 25 MO (2500 Crediti) alle 50 MO (5000 Crediti) in base alla complessità e potenza dell'Arma in questione (quindi una Pistola o Fucile di Medie Dimensioni potrebbe avere un +3d4 Danni da 3 Fonti Elementali differenti ma COMPATIBILI x la durata di svariati Scontri a Fuoco x un Prezzo che varia mediamente dalle 75 alle 150 Monete D'Oro; più o meno sui 10.000 Crediti). . .
X facilità di Conteggio Danni sto convertendo molte Armi da Fuoco del "Technomancers' Textbook" a Danno in "Multipli di 1d4" x contare con più facilità gli eventuali potenziamenti. . .
I calibri sono più o meno:
1d4 Danno = Minipistola "Walther PPK", Old West Derringer, Mitraglietta Leggera "Skorpion". . .
2d4 Danno = Pistola Automatica d'Ordinanza, Mitra Leggero Paramilitare, Carabina "Wasteland Survivor" Silenziata. . .
3d4 Danno = Shotgun Leggero Calibro 20/.000, Revolver Colt Peacemaker, Fucile Winchester. . .
4d4 Danno = Shotgun Medio "Riot Police" Calibro 12/.00, Mitra Pesante Militare, Pistola Desert Eagle. . .
5d4 Danno = Shotgun Pesante "Army Combat" Calibro 10/.0, Lanciagranate Antisommossa Leggero, Fucile D'Assalto Militare, Mitragliatrice Standard. . .
6d4 Danno = Lanciagranate Militare, Fucile da Cecchino Anticorazza, Mitragliatrice Media da Veicolo. . .
7d4 Danno = Razzo Anticarro "RPG Panzerfaust", Cannoncino Automatico Veicolare, Anticyborg Snipergun. . .