Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    11
    Punti
    63.422
    Messaggi
  2. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    9.799
    Messaggi
  3. Voignar

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    14.778
    Messaggi
  4. Dardan

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    9.302
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/12/2022 in Messaggi

  1. Le prime reazioni in tal senso che ho visto sono abbastanza positive.
  2. Vi chiedo scusa se non ho aggiornato questa Gilda con regolarità come le altre, ma purtroppo sia per la mancanza di tempo che per la complessità del tutto ho avuto bisogno di rimettere insieme molti pezzi, a meno di non tagliare cose anche importanti e impostare il tutto ad uno stretto railroad che avrebbe distrutto l’aspetto sandbox del modulo confido in serata di riuscire a rispondere, anche se forse molto sul tardi
  3. Tahron si concentra e mormorando arcane parole tocca lo scrigno... @ Tahron Edwarf prende i ferri del mestiere ed inizia ad armeggiare sullo scrigno... @ Edwarf Dopo diverso tempo col sudore che gli imperla la fronte Edwarf riesce ad aprire lo scrigno e tutti potete vedere cosa contiene... Una pergamena arrotolata con cura , un anello fatto della stessa lega dello scrigno con incastonata una piccola gemma azzurra , un pendaglio formato da un cristallo bianco e una catenella della stessa lega dello scrigno e un guanto in pelle nera decisamente rovinato. @ Tutti
  4. Essenzialmente no: per sfruttare il bonus alla CA dello scudo devi "occuparti" una mano. Quindi o sfrutti il bonus dello scudo o usi un'arma a due mani, ma non entrambe.
  5. Da quel poco che mi risulta le perle non mancano neanche a sto giro. Può darsi che la situazione sia migliore della Van Richten's Guide e Tasha, ma tant'è, la mano sul fuoco non ce la metto e se lasciavano le cose in mano a Asmodee mi sa che si faceva prima (con CoS in tutti i sensi) Anyway... Pare che CoS sia uscito in lingua originale...nell'ottobre 2022. broom of animated attack è tradotto alla lettera con la benedizione di google translate. Prima volevano i nomi di location e npc in ita a tutti costi, ora no...il che è meglio, ma tant'è (in)coerenza non ti conosco. Caratteristica - Privilegio Par abbiano cannato l'impaginazione della lettera di Strahd. Robe marginali tipo di/della. Altro su cui sto ancora indagando...
  6. L'unica recensione su amazon è stata molto positiva, dicendo che finalmente hanno tradotto decentemente qualcosa (un'avventura super ambita, comunque) dopo gli ultimi insuccessi...Io aspetto qualche altra recensione prima di prenderlo nel dubbio 😅
  7. Yaldual Calunaar - bronzo ladro Guardo Bhalasar dubbioso, alle sue parole per me criptiche, notando comunque sincerità. Annuisco poi a Silver, pronto a seguire le sue parole.
  8. Io ho divorato il manuale. Il sistema di gioco è snello, innovativo, pieno di trovate eccellenti; l'ambientazione è originale e intrigante. Non mi intrippavo così dai tempi d'oro del Mondo di Tenebra. Sicuramente è uno dei migliori -se non il migliore- GDR degli ultimi anni. Ah, ovviamente se in futuro dovessero servire giocatori anche io mi candido.
  9. Ok, io ho una piccola (!) idea da qualche tempo. Per questo sondavo il terreno. Premessa. Potrebbe essere un po' più impegnativa a livello di tempistiche. Anche per me come DM, e visto che esula dall'idea inziale di "una serie di brevi avventure" ve la espongo in anticipo per vedere cosa ne dite. La mia idea era di "refluffare pesantemente" Curse of Strahd ambientandola non in un dominio del terrore ma sempre su Eos, e per la precisione nelle terre samudhi. Cambierebbero molte cose: il tema da horror gotico a horror medio-orientale; i vampiri propriamente detti, e i licantropi, non esistono su Eos (ma hanno controparti). Stradh stesso sarebbe tutt'altro. Però è un'avventura corposa, e non voglio tirarvi dentro se non ne siete convinti!
  10. Rasziros, paladino dragonide In locanda
  11. Aelech "Sono della stessa idea di Sabrina. Potrebbe essere rischioso, ma ammetto di essere incuriosito dal bagliore rosso. Possiamo lasciare in cima al baratro gli oggetti in ferro, e poi colpirli prendendoli di sorpresa"
  12. O Boddynock o Vur, al massimo se non va nessuno va Amarisia
  13. Sabrina in Ash Rugginofagi? quelli che mangiano il ferro? non sono sicuro di voler sacrificare le mie armi, se possiamo colpirli da lontano forse è meglio! Ma quello splendore rosso non si è capito cosa sia? Se si stanno muovendo verso di noi e continuiamo l'esplorazione rischiao di averceli alle spalle in un momento meno propizio! Se siamo in questa posizione di vantaggio proverei a sfruttarla il più possibile colpendoli mentre sono sotto di noi!
  14. Visto che questa localizzazione è fatta dalla WotC direttamente sono abbastanza convinto che sia la versione più recente.
  15. Elaethan Erashlooke Il marchingegno è impressionante e ne rimango affascinato...anche se non quanto Nicodemo ovviamente. Mi lascio sfuggire un mezzo sorriso mentre osservo la foga con cui recupera gli scritti e la delusione per non poterli leggere a fondo. Ci sarà tempo, amico mio. Gli dico con una pacca sulla spalla. All'udire i tamburi guardo il gruppo. Mi unisco a te per il Vutha Loreat Svern. Annuisco al mago. Grazie Borngray. Se avremo tempo prima dell'arrivo di Azbara Jos, magari un'occhiata la possiamo dare, no? Lancio un'ultima occhiata a Nicodemo.
  16. @Black Lotus finito lo scontro cado di peso sul bacino. mi tocco il buco, ormai richiuso, del rituale che abbiamo fatto prima di intraprendere l'assalto. Fratelli, ancora un passo, ancora uno. dico cercando di farmi forza di fare forza al resto del gruppo, mentre mi lascio curare da Bernard e gli altri con i vari mezzi che ci sono rimasti. Dorian, cosa pensi di fare con loro? Non credo siano giunte qui di loro iniziativa. qui non so quanto siano al sicuro, ne posso garantire che se le dovessimo portare con noi potrebbe andare meglio per il resto, fratelli di caccia, quando volete, possiamo proseguire, io sono pronto. dico rialzandomi, ma tossendo un po di sangue, che asciugo col dorso della zampa e leccandola
  17. Intanto direi che scudo della fede e benedizione occupano tutti e due concentrazione. Quindi ne sceglierei uno solo, io cambierei scudo della fede con scudo. Anche se non è a tema almeno un’onda tonante la metterei altrimenti nella maggior parte degli scontri puoi fare solo trucchetti. Anche crescita di spine che per un medico/erborista può essere tematici ai livelli bassi è un buon incantesimo. se invece vuoi solo curare e potenziare gli altri direi che scurovisione e passare senza tracce sono due irrinunciabili soprattutto salendo di livello. Se il quarto giocatore non controlla il campo e non ha attacchi ad area un po’ dovrai pensarci tu. In quel caso anche folata di vento non è male ma è meno tematica per il tuo pg.
  18. Molto molto interessante questa idea! 😄
  19. Idea molto interessante (ormai Goblin Punch è una sicurezza in questo senso)! Non so perchè, ma mi ha fatto venire in mente la scena dei Simpson con Homer e il Santone del Jet Market.
  20. <<Adesso è il tempo degli eroi.>> Frase promozionale sul catalogo TSR per l'ambientazione di Dragonlance per AD&D. Per me è una frase che per quanto breve e relativamente semplice, può essere letta con diverse intonazioni, inflessioni, dando luogo a interpretazioni parecchio differenti l'una dall'altra. Io personalmente l'ho sempre presa come "Adesso! Proprio adesso! E' il momento di lottare e affrontare quanto ci attende, accettando qualsiasi conseguenza questo comporti!" ...E non ho mai letto niente di più emozionante in ambito di D&D.
  21. Rimane una delle illustrazioni fantasy più belle ed evocative!
  22. Goldmoon e Riverwind erano i due barbari delle tribù Que Shu e lei divenne la sacerdotessa di Mishakal, incaricata di dimostrare l'esistenza degli dei ed il ritorno del potere divino nel mondo, impugnando il bastone della dea, il Bastone di Cristallo Blu. Riverwind suo amato e pretendente, essendo lei figlia del capoclan, si imbarca nella missione di dimostrare l'esistenza degli antichi dei come prova per meritare la sua mano.
  23. Goldmoon e Riverwind non ricordo proprio chi siano. Sono passati parecchi anni mi sa 😄
  24. Raistlin, Caramon, Tanis, Tass, Flint, Goldmoon, Riverwind, Sturm, Kitiara e Laurana :)
  25. No quello accanto a Laurana (che in realtà è Goldmoon), a destra, con la mano sul mento è sicuramente Riverwind mentre Sturm è quello a sinistra di Kitiara con in mano la spada piantata a terra mentre la bionda a destra credo sia Laurana.
  26. I personaggi sono da sinistra a destra Raistlin, Caramon, Tanis, Tas, Flint, Laurana, (?), Sturm, Kitiara e Tika?
  27. Ricordo il mio disappunto quando, dopo aver letto tutti i romanzi, realizzai che quella scena, con tutti i personaggi riuniti contemporaneamente attorno allo stesso fuoco, in realtà non ci sia mai stata. 🙂
  28. Sicuramente lo proverò, ma ho paura un poco per le traduzioni...vedremo.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.