Flambie
Secondo giorno di Flamerule, 1489 CV (quarantaseiesimo giorno di viaggio)
Alla notizia della scomparsa di Han, sono in molti a partire alla sua ricerca. Io rimango a guardia del carro, cercando di buttare un occhio anche sugli altri carri, per prestare soccorso qualora fosse necessario. Ma fin da subito, la colpa ricade sul nuovo arrivato. Cerco di rimanere il più possibile imparziale quando lo vado a difendere Mi dispiace signori, posso capire come non vi fidiate di lui, ma Carlon Amoffel rimane sempre al carro. Non è mai da solo ed è seguito, in mia mancanza, da Gren e Shaw. Ieri, dopo essermi premurato che il nostro nuovo compagno di viaggio non fosse lasciato da solo, mi sono assentato per un'oretta, per poi ritornare al mio carro, e lui era ancora lì. Per cui, non ho motivo di dubitare che non sia stato lui l'artefice di questa situazione. In più non è armato, abbiamo fatto attenzione di non lasciare armi incustodite, per cui, avrebbe dovuto recuperarle da altri carri, ma potrete confermare la mia versione, dato che ogni sera vi è almeno una persona a guardia del carro, alternandosi a turni. Io spero vivamente che Han sia stato baciato da Tymora, ma perché si è allontanato, da solo? Per quanto questo possa essere un posto più sicuro e tranquillo, tutti noi sappiamo bene quanto abbiamo perso nel viaggio. Bisognerebbe fare più attenzione, non andare mai da soli a girovagare all'infuori della carovana e avvertire sempre qualcuno.
Quando poi l'attenzione si sposta verso Nicodemo e Elaethan, non posso fare a meno di notare che in effetti la sera prima vi era solo Lily insieme a Tobun, ma in ogni caso, voglio credere alle versioni dei due elfi, proferendo qualche parola, nuovamente, sulla disattenzione e sconsideratezza da parte di Han nell'essersi allontanato.
Alla fine, Edherli ci mostra il pezzo di tessuto insanguinato trovato da Jhonah. Abbasso la testa, in segno di rispetto per la sua morte. Mi rivolgo a Frantoccio e agli altri membri dei cultisti Mi dispiace davvero per la vostra perdita. Non conoscevo Han personalmente, né ho mai avuto modo di parlarci. Se avrete bisogno di un aiuto di qualsiasi tipo, per quanto non metta in dubbio la vostra preparazione e maestria nell'occuparsi dei carri, sarò ben lieto di farlo. abbasso di nuovo la testa, per poi allontanarmi, non aspettandomi una loro risposta.
Giorni successivi...
E' chiaro ormai che l'ostilità dei cultisti stia mettendo sempre più dubbi anche negli altri carovanieri. Decido di fare visita agli altri, per accertarmi che stiano bene e che la situazione non sia troppo pesante, mettendoci qualche battuta nel mezzo e cercando di sdrammatizzare la situazione, o solo per parlare del più e del meno. A Nicodemo chiedo come al solito di proseguire gli studi, a Brando chiedo una sera una bella bevuta, ad Elaethan chiedo uno sparring in un momento libero, mentre con Lily non riesco, notando come si diriga spesso due carri più indietro.
@SamPey
Una sera che finalmente risiamo tutti insieme a mangiare, Nicodemo apre il discorso, dicendoci la verità su quella notte. Rimango in silenzio finché non ha finito Questa non è una buona notizia. Ne compare un altro, pure più importante? E... E' una brutta situazione questa. Visto quanto siamo vicini a Daggerford e a Waterdeep, non mi farebbe troppo strano che possano cambiare i piani e la copertura che avevano finora. Non sappiamo chi è questo, come ragioni e come agisca. Dobbiamo essere ancora più cauti di quanto non fossimo prima. Ma, ve lo dico chiaramente, se questo significa dovervi ignorare e far finta che non c'entriate nulla con noi, potete scordarvelo.
Per quanto riguarda i sogni di Brando, rimango un po' con la testa poggiata sulla mano E chi lo sa? Gli dei sono strani: puoi lodarli, adorarli, desiderare con tutto te stesso un incontro o una benedizione da parte loro, e comunque ti buttano in situazioni al limite del surreale. Chi l'avrebbe mai detto che sarei invecchiato, da un secondo all'altro, e che mi sarei dovuto ritrovare a combattere contro me stesso? O che un pazzo cultista del c***o vi riconoscesse, e anche da morto, vi butti in questa situazione precaria? Tymora non mi ha mai parlato, né dato un chiaro segno, sono io che a volte ritrovo in qualcosa una sua volontà di mostrarsi a me. Non che sia giusto o sbagliato. Forse dipende solo da te, da come vuoi interpretarli e da cosa ti trasmettono. Gli do un colpetto sul braccio L'importante, adesso, è provare a rilassarci. Siamo stanchi e sempre sull'altolà. Proviamo a goderci una serata tra amici. Lily, offri te da bere? sorrido, cercando di confortare gli animi di tutti