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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/06/2021 in tutte le aree

  1. Sono così vecchio che Aumanator lo chiamo Lathander
  2. Scusa ma i golem non esistono. Non puoi spiegare in modo univoco qualcosa del genere
  3. Alice Broomwood, La Grande Strega (Volto favorevole a Come nelle fiabe) Si dice che nessuno sappia come le creature delle storie siano venute al mondo. Ma se c'è qualcuno che lo sa, questa è la grande strega. Nel corso dei tempi è entrata nelle storie degli umani con innumerevoli nomi: baga yaga, Morgana, malefica. Pochi si rendono conto che si tratta della stessa persona, dietro nomi ed aspetti diversi. In ogni racconto ha sempre avuto ruoli simili ed è sempre malvista dagli uomini. Eppure ogni storia ha più versioni, la sua non è ancora stata raccontata. Lei crede di avere un ruolo importante nella grande storia del mondo. Nella storia ha riso degli uomini che hanno cercato di liberarsi di lei, le cacce alla strega non potevano mai toccarla. Ma ora i tempi stanno cambiando. La tecnologia si è sviluppata così tanto da competere con la magia in troppi aspetti. La Grande Strega si è ritrovata a doversi nascondere dagli uomini, per la prima volta provando timore. Ha assunto un'identità segreta, integrata nel mondo moderno. Ma non ha dimenticato la sua vera natura e presto non potrà fare a meno che tornare ad agire. Alice Broomwood è una chimica rinomata, un genio precoce dal futuro promettente. Orfana ad una giovane età, si è fatta valere contro ogni aspettativa, superando ogni maestro e che abbia avuto. Già a vent'anni era in grado di inventare nuove formule ritenute impossibili che lasciavano tutti di stucco. Ora voci nel settore girano che stia lavorando in qualcosa di speciale e che voglia mettersi in privato. Nessuno sa di cosa si tratta, ma di certo è qualcosa che farà parlare a lungo. Ok, ci ho messo un po' a decidere i dettagli. Ho pensato a prendere un personaggio classico delle fiabe e cos'è di più classico della strega cattiva? Il resto è condimento per incastrarla meglio nell'ambientazione.
  4. DM Aelech indossa il mantello, cercando di immergersi per dirigersi verso Jon. @SamPey
  5. Elaethan Erashlooke Non appena vedo che la carovana è a posto, tiro un sospiro di sollievo. Forse mi sono preoccupato eccessivamente, ma meglio prevenire che curare. Poco prima di arrivare, mi volto verso Jonah. Bravo. Gli dico con un cenno d'assenso del capo. Mi avvicino a passo svelto a Tobun e cerco anche l'attenzione di Sechepol. Mi dispiace. Dico a quest'ultimo abbassando la testa in segno di rispetto. Non c'è stato nulla da fare. Porgo a Tobun la freccia dei nomadi. I due esploratori hanno subito un'imboscata a una ventina di minuti da qui. Indico alle mie spalle la posizione da cui proveniamo. Abbiamo trovato i corpi con tre di queste frecce ciascuno sulla schiena. Era troppo tardi per salvarli e siamo tornati indietro. Temevo che trovando loro due, avessero cercato nei dintorni e trovato la carovana. Faccio una piccola pausa guardando i presenti. Non conosco la zona e i suoi abitanti, ma sono frecce di buona fattura, per archi lunghi e probabilmente appartengono a membri di una tribù o qualcosa di simile. Ne sapete di più? Domando speranzoso. Dobbiamo fare attenzione. Aggiungo abbassando il tono della voce. Se si mettono sulle nostre tracce saremo un bersaglio ben difeso, ma altrettanto ben visibile. Mi rivolgo direttamente a Sechepol. Sono profondamente dispiaciuto di non essere riuscito a portare i loro corpi indietro, ma.. sospiro ..non saremmo riusciti a muoverci altrettanto velocemente. Dico in tono triste, ma senza girarci troppo intorno. Posso però indicare il luogo preciso se è vostro desiderio recuperarli. Finito di fare rapporto, cerco immediatamente Lily con lo sguardo, per poi rivolgerle un mezzo sorriso. @DM
  6. Ecco il Beholder e Ihan. @Octopus83 Non son riuscito a trovare un'immagine dove ci siete tutti quanti, mi scuso con gli altri avventurieri.
  7. Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter. Somninauts Scadenza 17 giugno Sominauts è un gioco di ruolo narrativo basato sui sogni e sul loro impatto sulle avventure dei personaggi. I personaggi dovranno infatti raccogliere indizi durante le giornate per recarsi nel mondo dei sogni e risolvere misteri o portare a termine missioni in uno scenario assurdo e straniante, a metà tra un quadro surrealista e i grattacieli distorti di Inception. Il manuale sfrutta un sistema di regole creato da Fish in the Pot, la casa editrice che lo ha ideato, ma fornisce molti strumenti utilizzabili con qualunque GdR: le tabelle casuali sul mondo dei sogni potrebbero permetterci di far giocare una sessione unica al nostro gruppo, ad esempio. Le regole di Somninauts sono molto leggere, ispirate da GdR come The Black Hack, The White Hack o Solar Blade&Cosmic Spells. Potete trovarne una prima versione su itc.io, acquistabile tramite un'offerta "Pay what you want". I personaggi vengono definiti da tre caratteristiche: Forte, Intelligente e Veloce. Ogni Prova viene risolta tirando un d20, ottenendo un successo in caso si ottenga un risultato minore della Caratteristica usata e maggiore del proprio Ritorno. Quest'ultimo è un punteggio che viene accumulato in seguito ad ogni fallimento e che indica la resistenza del mondo dei sogni, intenzionato a scacciare gli "intrusi". I personaggi sono inoltre dotati di dei Talenti, delle specializzazioni che, se applicabili, permettono di tirare due volte il d20 e scegliere il risultato migliore. Il manuale, come già detto, è un'utile strumento per qualunque gruppo: è infatti dotato di una serie di tabelle casuali, dedicate sia alla caratterizzazione dei sogni che alla generazione di indizi appropriati alle indagini dei personaggi. saranno inoltre presenti alcuni scenari esemplificativi, che potranno aiutare i master inesperti o in difficoltà nel creare nuove trame. Le copie fisiche del manuale, stando agli autori, dovrebbero essere pronte per aprile 2022, mentre i PDF dovrebbero essere pronti per marzo. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/fishinthepot/somninauts The Weathered Well Scadenza 29 Giugno The Weathered Well (Il Pozzo Segnato dalle Intemperie), il primo progetto della Hack Shack Games, è un'avventura da primi livelli per D&D 5a Edizione incentrata sui temi classici del Fantasy. Progettato per essere facile da aggiungere alla maggior parte delle ambientazioni questo modulo accompagna i giocatori attraverso 3 capitoli di incontri sociali, puzzle e combattimenti e dovrebbe richiedere 10-12 ore per essere completato da un gruppo standard di personaggi di 1°-2° livello e che presenta suggerimenti per continuare l'avventura oltre il manuale. L'avventura porta i giocatori attraverso una città esplorabile liberamente e poi in un dungeon e termina con una serie di incontri cinematografici e impegnativi, che combinano le forze nemiche e l'ambiente circostante per sfidare sia il gruppo che i giocatori. Dietro un muro in un tranquillo villaggio si cela un segreto. Questo segreto inizia in un lontano passato, quando le foreste si estendevano fino ai confini del mondo e i druidi sacrificavano uomini e bestie nelle loro oscure congreghe, distorcendo la natura per seguire le proprie leggi invece di quelle naturali. Questo segreto riposa in fondo a un vecchio pozzo oscuro, fatto di pietra più antica del terreno circostante. Per lo più, questo segreto riguarda due ragazzini stupidi che fanno il passo più lungo della gamba e il fantasma di un semidio dimenticato che ricorda come si sentiva in vita e la anela di nuovo. Questa avventura è progettata tenendo specificatamente in considerazione i bisogni e le difficoltà di giocatori e DM inesperti. È scritta per non avere molti incontri di combattimento, cosa intenzionalmente utile per i personaggi di basso livello e per i nuovi giocatori, e include occasionali blocchi di note e suggerimenti per aiutare anche i nuovi Dungeon Master nel loro lavoro. Può essere giocata sia senza alcuna preparazione da parte del DM grazie alle molte utili descrizioni a blocchi, sia letta in anticipo per un maggiore apprezzamento dei retroscena o per personalizzarla a piacere. La storia segue le vicende di due giovani avventurieri, Vren e Jorri, che sono scesi nel Pozzo prima dei giocatori. Ciò fornisce un semplice aggancio alla trama per motivare i giocatori, ma aggiunge anche narrazione all'avventura poiché Vren lascia note utili che i giocatori possono trovare se rimangono bloccati lungo la strada. Questa tecnica narrativa aiuta con delle idee i giocatori inesperti, stimolando anche una maggiore profondità di immedesimazione e ruolo. I giocatori più esperti potrebbero non averne bisogno, ma possono comunque godersi la storia dei due poveri adolescenti innamorati. Come detto l'avventura non è pensata per avere molti scontri ma ciò non ha impedito alla Hack Shack Games di inserire nuovi mostri creati dai druidi oscuri come come la farfalla artigliata, le lucertole della beatitudine, i vermi donnola, le melme zombi e un mostro coccodrillo avvolto di rampicanti: l'hagator. Per fortuna sono stati inseriti anche nuovi oggetti magici pensati specificatamente per personaggi di basso livello. Pledge The Weathered Well è un progetto sponsorizzato da DriveThruRPG, ciò significa che la versione cartacea si dovrà acquistare attraverso il sito pagando anche le spese di print on demand e spedizione oltre a quelle che trovate nei pledge in basso, che sono comunque molto ridotte. PDF Module (7$): si riceverà la versione digitale di The Weathered Well più tutti gli stretch goal Print on Demand (7$): si riceverà la versione cartacea di The Weathered Well più tutti gli stretch goal Print & Digital (12$): si riceveranno la versione digitale e cartacea di The Weathered Well più tutti gli stretch goal, un bundle per VTT con i token di tutti i nuovi mostri ed i PNG. Special Thanks Print & Digital (25$): si riceveranno la versione digitale e cartacea di The Weathered Well più tutti gli stretch goal, un bundle per VTT con i token di tutti i nuovi mostri ed i PNG e il proprio nome tra i ringraziamenti speciali. La consegna stimata di The Weathered Well è prevista per Agosto 2021. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/hackshackgames/the-weathered-well?ref=discovery_newest&term=5e Visualizza articolo completo
  8. Ok, ora , sia quel che sia, non riesco a negare il mio HYPE
  9. Dorian "Propongo di cercare il professor Kuro lungo la strada per andare all'emporio. Non mi convince l'idea di parlare con il principe kingsblood, ma tanto vale...sempre meglio di farsi catturare no?" Cerco di sdrammatizzare, anche se la battuta risulta forzatissima. Forse perche sotto sotto ci sto pensando...
  10. Bhe non so come andrà a finire ma sono felice della notizia se i prodotti vengono localizzati con maggiore velocità. Spero solo che non vadano a cambiare radicalmente alcune terminologie importanti rendendo "antiquati" i manuali editi dalla povera asmodee.
  11. Contro la Grande Mascherata (e scusate se ricorda un po' troppo Percy Jackson) Le offerte e le preghiere sono linfa vitale per le divinità di ogni culto ma al momento solo quell' hippie del Cristo sembra in grado di attirare nuovi adoratori mentre le altre entità sono sostenute da poche centinaia di fedeli discendenti di loro antiche "avventure" con gli umani. Una sempre maggiore fiducia nelle proprie capacità e lo sviluppo tecnologico e scientifico hanno portato l'uomo moderno ad un generale DISINCANTO, ed è difficile convincerlo che il sovrannaturale esiste. Divinità come Zeus, Anubi e Thor sono reali e possono ancora incidere sul futuro dell'umanità. Col passare dei millenni le capacità dei semidei sono andate diluendosi e al momento essi possiedono solo la dote di vedere oltre la Grande Mascherata: dal leprecauno/barbone che difende coi denti il proprio carrello della spesa pieno di monete d'oro invisibili ai più, al giocatore di Rugby con sangue di Troll nelle vene, essi vedono e sanno quale la vera natura del mondo. Purtroppo la maggior parte dei discendenti reputano questo potere troppo poco per giustificare i riti e i sacrifici richiesti dal divino. Per non rischiare di scivolare nell'OBLIO gli dei hanno dunque deciso di correre ai ripari iniziando a condividere i propri poteri con coloro che li pregano. Maggiore è la fede dimostrata, più gli dei diventano potenti e più capacità pervadono il credente; un circolo virtuoso che fa comodo ad entrambi. I sacerdoti investiti di tale potere sono chiamati a portare nuovi adepti al culto e svelare la verità sul paranormale troppo a lungo celata. In quest' ottica Filippo Barca è consapevole della sua importanza: storico, docente e divulgatore egli sa' benissimo cosa si nasconde alle spalle delle conquiste più importanti e delle battaglie più famose. Se ad esempio gli orchi romani non avessero sciamato su Cartagine, il suo avo Annibale non sarebbe mai dovuto tornare indietro e, " per la gloria di Reshef!" non avrebbe mai perso la battaglia di Zama. E' offensivo che tutti ritengano il suo avo un perdente ma la cosa peggiore è che nessun libro riporta mai la verità; stuoli di accademici e studiosi di ogni secolo hanno insegnato e basato le proprie ipotesi su delle bugie, ed è su di esse che l'uomo ha edificato la propria società. Ma come possono paleontologi e naturalisti spiegare l'evoluzione della vita se gli viene negata la verità? E che dire degli psicoterapeuti alle prese con incubi ben più reali di quanto immaginano? Oppure medici incapaci di curare le " malattie rare" che altro non sono se fisiologia di altri esseri? Filippo è sicuro del suo compito. Col potere di Reshef farà in modo che la verità venga a galla. Spero di non aver inventato troppe cose che non erano di mia competenza. Nel caso @Ian Morgenvelt taglia tutto ciò che vuoi.
  12. 1 punto
    @Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos @athelorn @Pyros88
  13. Bernard Tanto come dicevano Viktor e Tristan prima di andarci a parlare dovremmo "rifarci il look", quindi non prendiamola con troppa fretta. Lo dobbiamo avvicinare dopo aver elaborata una chiara linea di approccio comune. Tu Rael cosa intendi esattamente con "farti notare dal principe"? Ci sarebbe eventualmente la possibilità di puntare ad un approccio più diretto e schietto, nella speranza che dopo una vita ad avere a che fare con sicofanti e leccac*li il Principe possa apprezzare un atteggiamento più terra terra, ma visto quanto ne va non farei un azzardo del genere come prima mossa. Il problema sarà appunto come aprire il discordo, come attaccare bottone per così dire. Per il resto con i consigli che ci sono stati dati potremmo effettivamente riuscire a gestire bene la cosa. Comunque sì effettivamente potremmo riprendere a cercare di parlare con il professor Kuro.
  14. Godday 1 Siege-Hold 419, Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno] @Lainadan @Fuori
  15. La risposta semplice è: magia. La risposta più lunga e articolata è: magia. In realtà il golem non è un fantoccio meccanico, è una creazione magica in tutto e per tutto. Il ferro che lo compone è tanto malleabile da permettere i movimenti E AL CONTEMPO è resistente anche più del ferro normale.
  16. Ihan Nicholas Mark Hekat guardo la strana creatura con occhi curiosi e cerco di ricordare racconti o letture su questa entità Finalmente capisco il timore reverenziale verso questa caverna che avevano i canidi umanoidi che ci hanno portato fin qui. faccio un inchino ossequioso alla creatura Noto che negli anni si sono affacciati molti stolti ed incompetenti nella sua dimora. Sono convinto che troveremo il modo di collaborare. Il mio nome è Ihan Nicholas Mark Hekat, non so come chiamarla mio signore e non le nascondo che sono affascinato dalla sua magnificenza. I canidi hanno letto nelle mie parole quelle che volevano sentirsi dire, chi sono io poi per rifiutare un invito cordiale ed un pasto caldo? Sono sicuro che c'è un motivo se siamo finiti qui a parlare al tuo cospetto! E non voglio adularti, ma da quando sono in queste terre, è la prima volta che sento di parlare con una creatura Superiore non solo fisicamente ma anche intellettualmente, e per questo te ne sono grato. Salvatori o venuti dalle stelle o dal fango, non lo so neanche io cosa intendano, noi siamo arrivati in queste terre da pochi giorni e ad essere sincero non so neanche bene dove ci troviamo. Ma noto che sai già molto di noi e del motivo per cui siamo giunti nel tuo regno. mi fermo alcuni secondi per organizzare il discorso al meglio Dire che saremo noi a liberare Jormungand non posso dirlo, solo chi riesce a discernere il futuro può, ed io non ho questa capacità. Siamo partiti dal Castello del Diavolo ed il nostro intento è quello di capire dove è il medaglione, e lei mio signore, sembra essere informato a tal proposito.
  17. Grazie a tutti Comunque alla fine ho deciso di non darli il talento aggiuntivo. O almeno non subito. La mia sarà una campagna sandbox dove i pg dovranno andare a cercare oggetti magici e risolvere quest. Quindi otterranno di già tanti potenziamenti via via che vanno avanti (come una spada+1 in un tesoro sepolto o degli stivali volanti nascosti nella torre di uno stregone) Non avrebbe senso partire con i pg già potenziati di suo (cioè avrebbe senso ma finirebbero per diventare op molto velocemente) Quindi ho pensato di darli la possibilità di ottenere un talento dopo specifici eventi. Magari se mangiano una magica mela dorata o se aiutano un grande mago, così posso controllare io la cosa. e loro avranno comunque il talento extra che volevano
  18. Il link alla mia scheda aggiornata rimane sempre quello già postato in quel topic
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