Z'ress
Chiaramente Lolth supporta la mia causa, o non sarei così fortunata. So che un tempo avrei riso di queste misere risorse, ma ora come ora sono un bene prezioso e me ne rendo conto.
La "fattoria di funghi", assieme ai Rohté, sarà abbastanza importante: sono stufa delle razioni da viaggio insipide e secche, e cominciavo già a pensare a che gusto potesse avere una bistecca fatta con la carne di qualche maschio meno utile. Ma almeno per un po' non dovremo privarci di braccia utili alla causa.
"Molto bene, Iz" rispondo dopo aver ascoltato le sue parole. Ha detto qualcosa su un elenco di materiali...bah, l'importante è che lui sappia che cosa prendere, a me che importa? Se volessi maneggiare io i rottami gnomici non avrei certo necessità dei suoi servigi. E a proposito di servigi..."Fuer'yon. Il tuo nome è poi questo, vero?" chiedo con scarso interesse "sei stato utile, per essere un maschio. Ti accetto pienamente al mio servizio, con il compito di capo della mia scorta. Se ti dimostrerai fedele ed efficiente diverrai il maestro d'armi del casato. Iz, tu invece stai lavorando in modo mediocre, ma per ora può bastare. Del resto pratichi un'arte debole e malandata che non può eguagliare quella delle sacerdotesse. Non posso pretendere altro. Sarai il mago del casato, da ora in poi. Cerca di renderti più utile"
Questo dovrebbe renderli felici per i prossimi mesi. Qualsiasi maschio ucciderebbe per tali complimenti e tali posizioni di rilevo.
"Partiamo domani sul presto, non appena avrò finito la meditazione e avrò rotto il digiuno. Iz, di quanti drow avrai bisogno per portare qui i materiali che speri di trovare?"