Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Octopus83

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    5.909
    Messaggi
  2. Lord Danarc

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    3.619
    Messaggi
  3. Redik

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    3.165
    Messaggi
  4. Pyros88

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    13.745
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 08/03/2020 in Messaggi

  1. Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone) L'arrivo dell'allegra combriccola al "Cuscino di Velluto" non passò ovviamente inosservato. Astrid e gli altri cercarono di imbastire la faccenda a suon di chiacchiere e monete. Malik cercò di mettere la cosa a tacere una volta per tutte, avvicinandosi al bancone mentre teneva sottobraccio Damien @AndRe89 " Spero non facciate discriminazioni... e che non ci siano problemi per prendere una stanza " aggiunse mentre lasciava sul bancone cinque monete d'oro " E' già difficile non essere degli elfi nella città qui sopra... Speravamo che qui ci saremmo potuti sentire un po' più accettati " aggiunse poi mentre aspettava che il butterato gli consegnasse la chiava della stanza, quindi mentre con saliva le scale con il mezzo-immondo, gli diede una pacca sul culo. Una volta arrivato al piano, si premurò di individuare la stanza delle ragazze, @REDDISH-MUSE @Cronos89 bussando leggermente alla loro porta per poi comunicare loro che sarebbero stati nella stanza di fianco, pronti ad ogni evenienza.
  2. 1 punto
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo chiedere la vistra opinione su un archetipo ladresco per la 5 edizione di D&D inventato da me chiamato BloodHunter Al livello 3 questo ladroottiene i seguenti vantaggi: competenza con qualsiasi arma che i fligga danni da taglio, Cacciatore di sangue: il ladro può "fiutare" il sangue di un qualsiasi mostro/umanoide Liv 9: Sciacallo: vantaggio ai tiri per colpire contro avversari feriti(sotto il 60% della vita) Liv 13: Bagno di sangue: quando un ladro con questo archetipo uccide un nemico recupera 1 pf per ogni dado vita del nemico appena ucciso Liv 17: Aura di sangue: per via del suo aspetto spaventoso qualsiasi creatura ha svantaggio nei tiri per colpire il BloodHunte, e tutte le creature umanoidi in un aria di tre metri da esso ne sono spaventate Fatemi sapere cosa ne pensate, e aiutatemi a migliorare questo archetipo P.S non è da molto che gioco a D&D quindi se dovesse già esistere un archetipo simile fatemelo sapere Grazie
  3. Scusa ma da un lato trovo una certa discrasia tra le tue parole enfatiche e i numeri che mostri, sostanzialmente 50% di vittorie e sconfitte (47 e 53, 53 e 47, sono entrambi ottimi amici di 50 e 50) da entrambi i lati e a seconda delle specifiche: sostanzialmente equilibrato. Dall'altro non capisco il senso di questo test, chi vince in un duello 1vs1 non ha niente a che vedere con quale tipologia sia più utile in un gruppo, in cui un tank e un damage dealer hanno ruoli diversi. Fare il confronto è un po' come domandarsi se sia più veloce un treno o più alto un grattacielo. Btw trovo anche una ulteriore bonaria discrasia tra la computer savvyness di scrivere un codice Java per fare i conti e fare le foto allo schermo con il cellulare per fare gli screenshots 🙂
  4. Ilianaro @Daimadoshi85 e @Enaluxeme @Daimadoshi85
  5. Esco Friboldi @con il Sergente
  6. basta che le esprimi va bene se aggiorni lo spoiler o se vuoi ruolare tu fa lo stesso. se vuoi giocarti il rituale dell'ago fai pure, io poi di do qualche indicazione.
  7. 1 punto
    Stavo aspettando il bg di @Theraimbownerd ma direi di iniziare da domani mattina
  8. @Voignarse vuoi fare qualcosa, da dopo cena a l'indoami dimmelo pure così al prossimo post di dico i vari esiti. Tu avrai a che fare con White Fox per vari motivi. @Daimadoshi85 ok per quello che scrivi riesci a farlo. Se ti viene in mente altro integra pure. Puoi partecipare anche all'incontro con White Fox. @Crees fammi sapere, stasera posto se devi chiedere altro ed ho già postato faccio un flashback :). Per te cmq ho un quesito ma te lo scrivo in privato. Informazione di servizio per tutti: siete passati di livello. Avete raggiunto un radioso secondo livello.
  9. Nella mappa della scag non c’è la scala graduata? Peso. In quella online c’è usa quella. Per il movimento a pag 181 del mdg c’è spiegato il passo di viaggio e il movimento. Io considererei quello che c’è scritto lá usando il passo veloce e normale per strade e pianure e lento per foreste paludi montagne
  10. io pensavo di sviluppare uno stregone, fra le varie razze forse andrò di umano se si sposa meglio con le divinità della tua campagna. non ho idee chiare, riesci a fare una piccola descrizione del contesto iniziale?
  11. Andor Hawkwinter, ladro umano moralmente distrutto. Ho fallito... È l'unico pensiero che attanaglia il mio cervellino. Potevo averli in pugno, se non fossi stato un debole debosciato. E invece per colpa della mia inettitudine, Masumi è perso! Probabilmente ora sarà morto, o storto tortura da quelle creature orribili spara punte! Torno al palazzo di Renaer, sperando di trovare qualcuno vivo. Annerine... Oh, dolce Annerine... Nemmeno ci siamo sposati, e sono già vedovo? Salgo le scale piangendo virili lacrime di maschio dolore. Chissà se Kaimir ha lottato fino alla morte per difendere gli altri. Sarebbe proprio da lui. Vado verso la stanza di Renaer, mi è sembrato uscissero da lì le creature, e quando entro, vedo Annerine viva, ma soprattutto... Masumi! Qui! Com'è possibile? "Masumi? Sei tu, o sei un fantasma?" Mi avvicino allungando una mano, e quando le mie dita toccano o muscoli pettorali del mio amico orientale, capisco che è vivo. Scoppiando oramai a piangere fiumi di lacrime, lo abbraccio con virile e maschio trasporto. "Pensavo fossi morto! Pensavo lo foste tutti! Quando ho visto quelle creature volenti trasportare fuori Renaer e una figura avvolta di stracci... Ero convinto fossi tu! Li ho inseguite anche, ma..." Mi massaggio il punto in cui l'aculeo della coda è penetrato nella spalla, insanguinata e bruciacchiata. "Pensavo foste tutti morti..." Dico guardandomi intorno e notando finalmente Kaimir sul letto, svenuto ma vivo.
  12. Io sto pensando ad un chierico/paladino, nel caso si potrebbero usare le sottoclassi di altri manuali? L’idea sarebbe un chierico della guerra/paladino della conquista, un guerrafondaio che odia gli orchi, col sogno di espandere il regno e riprendere le conquiste, una sorta di crociato che mira alla “terra santa”
  13. Infatti, ho sentito il mio negozio e mi saprà dire lunedì se si riesce a recuperare, altrimenti lo prenderò da Amazon ... anche se mi irrita molto dare dei soldi a Bezos, visto come tratta gli operai della sua azienda :)
  14. Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) "Vengo con te." dico a Vassilixia. Questo posto non mi piace per nulla e mi sento assolutamente fuori luogo oltre che fin troppo appariscente: sento lo sguardo viscido degli uomini scrisciarmi addosso. Al di fuori mi guardo in giro con discrezione, girando per le bancarelle assiene alla Draconis e Mulroht.
  15. Annerine Tutti tranne Andor
  16. puoi provare a sentire il tuo negozio di fiducia, altrimenti lo vende l'editore anche su amazon, ma a 110€
  17. Mi piacerebbe un gioco che abbia: - la libertà d'azione infinita di Polaris - la capacità di mettere in scena qualsiasi genere come GURPS - la possibilità di implementare il sistema di gioco classico, con un'avventura almeno abbozzata da un master e giocatori che le danno vita - la spinta ad andare oltre i limiti di Polaris - la modularità totale di GURPS - fanmails! Insomma un gioco che non può esistere 😄
  18. Con la mappa stampata usavo il compasso. Con le mappe solo in versione dogitale uso un righello. Meno preciso, ma va bene uguale. Misuri la distanza tra i due punti (la scala è sulla mappa) e calcoli la durata secondo la velocitá (a piedi, a cavallo) e il terreno (strada o terreno difficile che raddoppia la durata per il periodo trascorso su quest’ultimo). Alla fine è abbastanza veloce.
  19. Riverwind (umano barbaro/ranger) Quando il kender goffamente non si accorge di un interruttore a pressione ed un cupo rumore risuona in lontananza rimbombando fra le pareti irregolari del tunnel, Riverwind imprecò involontariamente e sollevò il kender di peso per toglierlo dalla piastra a pressione con un gesto rapido e violento senza tanti riguardi per il kender, in fondo poteva rischiare la propria vita di lì ad un attimo proprio in quel punto.
  20. Flint “Ma che? Taaaass!!!” Il kender pareva aver fatto un passo falso. Il rumore suggerì al nano che qualche trappola si fosse attivata, chissà dove però.
  21. Io direi di controllare le stanzette piccole.
  22. Ci sono vari GdR in cui la meccanica delle classi è completamente assente. Ad esempio Runequest, GURPS o 7th Sea per dirne alcuni che personalmente mi piacciono. In questi giochi il giocatore sceglie quali sono le capacità del suo personaggio in libertà, comunemente pagandone i singoli costi, senza doversi attenere a rigide limitazioni. I giochi che ho citato poi sono anche senza livelli, quindi non c'è una progressione verticale totale del personaggio. Anzi, il più delle volte la progressione verticale è minima, mentre quella orizzontale prende il sopravvento. Ovvero posso partire con un personaggio che è un esperto spadaccino e durante l'avventura potrei decidere, essendo già esperto con la spada, di migliorare in altri campi. Magari di apprendere la magia o di migliorare le mie capacità atletiche ed acrobatiche, magari studiare ed apprendere nozioni matematiche o magari migliorare le mie capacità da investigatore, etc etc...
  23. Questa è una notizia bomba per chiunque ami l'ormai famosissimo videogioco targato Naughty Dog o anche solo in generale le storie post-apocalittiche con zombie. La HBO ha deciso di realizzare la serie tv tratta dal videogioco per PS3/PS4 The Last of US! Showrunner di questa serie sarà Craig Mazin (autore di Chernobyl, mini serie acclamata in tutto il mondo), anche se Neil Druckman di Naughty Dog - e autore della storia di The Last of Us I e II - sarà direttamente coinvolto nella scrittura della serie in qualità di consulente. https://tv.badtaste.it/2020/03/the-last-of-us-craig-mazin-chernobyl-realizzera-la-serie-tv-per-la-hbo/ La base di partenza è buona: la HBO è un'azienda seria, che crede molto ai suoi prodotti e che non si fa problemi a realizzare serie tv mature; la Sony dall'anno scorso ha deciso di vigilare direttamente sulla produzione di serie tv tratte dai suoi videogiochi; l'autore di Chernobyl sembra una persona che sa il fatto suo; e nel progetto sarà coinvolto personalmente Neil Druckman, che si è dimostrato (anche con Uncharted 4) uno scrittore molto abile. Ora bisogna incrociare le dita per quel che riguarda la scelta del cast. In particolare Ellie e Joel.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.