Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Lamadanzante

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    3.513
    Messaggi
  2. NinjaCow

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    2.816
    Messaggi
  3. Pippomaster92

    Moderatore
    3
    Punti
    35.030
    Messaggi
  4. MaxEaster93

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.740
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/10/2017 in Messaggi

  1. Nomos l'alcova la usa per mettere al rogo chi gli insulta la divinità. Lo abbiamo capito tutti. -----Mi siedo e mi guardo intorno senza però bere nulla per il momento. Davvero un posto bizzarro. Però, perché non inizi a dirci tu cosa hai scoperto stando rinchiuso qui a studiare. Noi siamo sempre in prima linea, sapere come funzionano le creature del buio e tutto il resto può fare la differenza tra la vita e la morte per tutti noi.
  2. Su su gente , tranquilli. Non mi piace il power play quindi sicuramente non lo voglio incentivare. Prediligo molto il role puro , sia da giocatore che da master. Ho aggiunto quelle due razze per darvi un po' piu' di scelta, visto che la classe era limitante. Per me la modifica va bene, se serve a creare personaggi piu' consoni ai vostri desideri.
  3. Ok, questa mi è venuta mettendo insieme un bel po' di cose che ho letto e riletto di recente. E se il mondo fosse sotto il segreto controllo di alcuni animali? Si fingono semplici bestie, e forse la maggior parte di loro lo è, ma alcuni sono ben altra cosa. Più intelligenti e astuti, dotati di una vita ben più lunga dei loro simili e con capacità sovrannaturali e magiche. Essi non sono in grado forse di rovesciare le razze senzienti, non con la forza almeno. Ma possono utilizzare le loro capacità per estendere il loro controllo sugli uomini. Forse i druidi sono tutti al loro servizio. Forse alcuni famigli sono i veri maghi, e i "padroni" sono solo burattini nelle loro mani. Potrebbero anche esserci più fazioni politiche: chi vuole una convivenza pacifica con gli umanoidi, chi invece vuole invece spazzarli via. Animali a favore di un ritorno alla vita selvatica, e animali che invece vogliono creare una propria nazione. Ammetto che D&D ha già esplorato questo argomento: ci sono i moon rat, topi che diventano intelligenti con il sorgere della luna. E creature come il jackalwere che possiedono intelligenza umana. Però non credo sia mai stato esteso particolarmente fino a renderlo un elemento fondante dell'ambientazione. Ci sono possibili varianti: gli animali sono solo di una razza: gatti, topi, cani, rondini...una abbastanza diffusa e innocua. ogni specie animale o quasi ha una manciata di rappresentanti senzienti, che fanno parte (per mandato divino?) di un consesso che delibera in merito ai rapporti tra razze animali...compreso l'uomo. gli animali sono in realtà posseduti dagli spiriti di un'antica loggia di maghi, i quali sono riusciti a proiettare i loro spiriti nel futuro per sfuggire ad una catastrofe...ma si sono dovuti accontentare di un corpo animale. Ora cercano di ritrovare le rovine della loro antica civiltà e riprendersi i corpi. gli animali sono esseri interplanari che vengono da una dimensione parallela dove questa specie domina le altre/è l'unica senziente. Qui sono profughi che devono stare molto attenti a come si comportano. gli animali sono frutto di un esperimento magico. Ora devono trovare un posto nel mondo ma non sarà facile.
  4. DM OFF ON Attraversate il lungo, oscuro corridoio che collega l'ingresso della grande Forgia Nanica (sede di quella che per voi è stata forse la battaglia più epica dai tempi dell'assolto alla roccaforte del negromante Eralion) al tempio di Dwerfater. I cadaveri dei coboldi e della guardie naniche sono disseminati ovunque. Le porte del tempio sono spalancate e le barricate tirate su dai coboldi distrutte e messe da parte. Vi affacciate con non poca circospezione, nel timore di udire nuovamente le urla delle ombre non-morte, anime dannate dei nani morti nell'assalto alla città sotterranea di Boscodipietra ma, con vostro stupore, l'enorme sala del tempio è assolutamente vuota e silenziosa. Al centro di essa intravvedete solamente l'enorme statua di Dwerfater (che avevate scalato per discendere dalle sovrastanti condutture di aria) e, vicino ad essa, una figura inginocchiata, con una luce dorata che sembra scaturire dai suoi fianchi (vi dà le spalle). Sentendovi avvicinare si volta e vi viene incontro. Kain mette immediatamente mano alle sue armi ma la figura alza la mano sinistra in segno di saluto mentre nella destra impugna un martello nanico che emana luce propria. Quando finalmente è a portata visiva, riconoscete in lui Karadin Stronghold, il chierico di Dwerfater che vi aveva accolto nel suo santuario dandovi sollievo, cure e riposo dopo la fuga nelle condutture di aerazione: Amici miei, sussurra Karadin in tono reverenziale in rispetto della sacralità del luogo (ed evidentemente non solo di quella...), gli spiriti sono stati chetati, grazie al vostro coraggio e innegabile abnegazione. Ma ormai del grande popolo nanico di Boscodipietra non è rimasto più nulla se non le povere anime dei rifugiati in superficie. Sarà dura riprenderci quello che ci hanno tolto, restituire alla mia gente la sicurezza ormai violata... Quaggiù sono rimasto solo io: Jerin (il capitano delle guardie) è morto difendendo la Forgia dall'ultimo immane assalto dei coboldi, e con lui è morto valorosamente Roax (il Mastro di Forgia). Trotvir il Traditore è stato fatto a pezzi dalle stesse creature oscure che lui aveva aiutato ad entrare nella nostra città per invaderci. Si ferma e sospira pesantemente, consapevole dello sforzo immane di ricostruzione che lo attende. Seguitemi in superficie: annunciamo alla mia gente la liberazione di Boscodipietra e, strada facendo, vi illustrerò cosa ho scoperto a proposito della misteriosa mano mummificata sottratta da quello che voi avete definito come Tavik il Chierico di Orcus.
  5. Wilhelm Wilhelm avanzò senza fretta attraverso l'osceno ed improbabile varco, saturandosi le narici con l'aspro, ferrigno, assurdo olezzo della carne maciullata. Estrasse compostamente la spada, decidendo di tenere libera l'altra mano, almeno per il momento. Guardò i suoi compagni ed un brivido di disgusto gli sconquassò per un istante la spina dorsale. 'Bestie in forma d'uomo. Grotteschi amassi di pelo ferino scompostamente selvaggi. Furie sanguinolente irrefrenabili. Dov'è la gloria immortale in tutto ciò?'. Non c'era il pregustare della battaglia, lo splendore osceno della morte data e ricevuta, il fascino sublime della sfida, l'imprevedibilità illusoria e cangiante di una volontà superna capricciosa ed incostante. C'erano solo l'ombra del massacro, il terrore della notte cupa cieca cadaverica, le grida innocenti, la sospensione dell'onore. Il Caos danzava nella testa di Wilhelm come un'amante volubile, seduttiva, vacua e vana.
  6. Herlan Mi piace questo posto ti faccio i miei complimenti ma manca qualcosa ( mi rifersico alla mananza di alcol)dico scherzosamente.Comunque ricorda che studiare il nemico è come combatterlo quindi sono fiero di te. lo rassicuro parlando sempre in modo scherzoso. è vero non hai partecipato alla guerra ma tranquillo non ce ne siamo accorti perchè l avremmo vinta anche senza il tuo aiuto, poi era noiosa , noiosissima.. Per quanto riguara il lupo ho palrato con vanesh e l uncia cosa che so è che si tratta di un brooler che voleva vendicarsi della sconfitta contro Darn, quindi ha deciso di farsi corrompere. Così facendo ha perso la sua umanità.......o lupità .... non mi ricordo che termina ha usato, ed ora è una specie di nube con un muso canino e occhi rossi che urla il nome delle sue prede quando gli da la caccia. a questo proposito mi dispiace di non averne parlato prima e vi chiedo di stare attenti a non lasciare solo Leidorl, Vanesh dice che i frammenti ci saranno utili e che lui userà ogni mezzo per sconfiggerlo. Ho scoperto che anche whylgrimm è stata infettata e ora ha un marchio del buio. (non mi ricordo se anche Selexia ha avuto problemi con il buio nel caso mesniono anche lei).
  7. 1 punto
    Tramite la mia firma si può accedere alla scheda del mio pg, Shane Fleed. La scheda non è completa, ma da una buona idea di come sono. Consigli, modifiche?
  8. Se nella descrizione dell'archetipo è riportato Level Adjustment + X (dove X comprende 0) allora è utilizzabile dai PG, mentre se è indicato Level Adjustment - (o quella riga è assente in toto) non è disponibile per i PG. Ora come dicevo sul Dragon Magazine Compendium (almeno sul mio) la descrizione dell'archetipo (a pag 223) non riporta nulla riguardo il LA e trovo segnato LA +0 solo nel PNG di esempio usato a pag 222 (uno gnomo guerriero di 1° Summer Unseelie Fey).
  9. Benvenuto nell'allegro party di brutali orchi assassini XD
  10. Sì, Brenno, grazie a splendidi giocatori. Seppur tra alti e bassi, questa è la terza avventura PbF che concludiamo della campagna dei Corian's Expendables nelle Lost Lands! Però devo citare anche la campagna di Alfeimur (D&D 5^ ed.) con master il nostro @Dracomilan, che è iniziata nello periodo della mia e tuttora in corso: (quante avventure abbiamo giocato nel PbF di Alfeimur, Draco?) e quella dell'altro mitico master @Zengar con la campagna di Pathfinder "Rise of the Runelords", iniziata anch'essa anni fa e tuttora in corso: Che dire? Sono fortunato ad aver incontrato dei compagni di viaggio così favolosi Possa il nostro viaggio epico continuare sempre insieme tra mille nuove avventure... in tutti i PbF
  11. cioè.. state andando avanti in un pbf da oltre 2 anni, sono commosso.
  12. Avevo preparato il post stamattina ma a questo punto penso vogliate terminare la discussione. Prendetevi il tempo che vi serve
  13. Ascolto quanto Oloth vuole raccontarci e una volta che ha concluso di parlare con calma gli rispondo. Senti Oloth... io non so cosa sia successo dentro le mura perchè io stavo sputando sangue fuori dalle mura, come questi due accanto a me. Indico Herlan e Sole. Hinox e Rhaen sono morti. Concludo in tono più basso. Anche io voglio comprendere meglio che cosa sia il buio. Anzi forse io, Sole e Herlan lo desideriamo più di tutti visto che per noi il buio è qualcosa che non esisteva nel mondo da cui proveniamo .... ed inoltre sta cercando proprio noi: le chiavi per far resuscitare i suoi luogotenenti... Mi volto verso gli altri almeno questa faccenda tra poco verrà risolta. Poi torno a guardare Oloth Io sono un incantatore e come te sono assetato di conoscenza. Per il momento è difficile farmi valere in battaglia, al massimo facilito il compito ad Herlan ma non per questo preferisco abbandonare tutto e tutti per immergermi in uno studio matto e disperato... e con scarsi risultati... Perchè altrimenti non staremmo qui a parlare in quattro ma eravamo in udienza da Vanesh. Adesso, visto che non si può tornare indietro e il tempo è prezioso per tutti... cosa hai scoperto se hai scoperto qualcosa?
  14. perfetto, allora è tutto pronto. domani pomeriggio massimo iniziamo sul serio
  15. Se sono 100% da mago, non ci sono problemi. Comunque prima chiedetemi eventualmente.
  16. Narcyssa Con i due malati e Toki
  17. e lo chiami Fracchia?? Non avevo dubbi. Dal poco che ho visto ci avrei scommesso potesse piacerti più un Primalist Umano. Mi tenta molto ma penso di potermi divertire di più alla fine con l'altro concept. @Lamadanzante per le classi di prestigio ci sono restrizioni?
  18. Sole si avvicina a me, vorrei evitare perche provo un pò di vergogna a farmi vedere in questo stato. Re Grigio mi consiglia che confidarmi con i miei amici mi può aiutare .(sento spesso il cavallo che mi parla e che mi da ottimi consigli, tutto frutto dell alcol, in fondo sso che è tutto frutto della mia coscienza che prova a farmi capire quale è la strada giusta . Comunque sia è importante dire che se io bevo allora il cavallo è mio compagno di bevute ci diamo il cambio per guidare come il primo giorno). Ammetto che è stata un duro colpo .Ultimamente non sto pensando solo a lei ma a tutto ciò che comprende la mia vita. Penso sempre alle persone che ho deluso durante la mia vita, ai miei errori e rimpianti. Ho molte cose da rimproverarmi. Ascolta ... ho un brutto presentimento riguardo riguardo l' incontro con la regina , o magari devo solo vomitare , comunque non credo che re teschio non sappia dove stiamo andando e cosa andremo a fare . Sole se dovesse succedere qualcosa sopravvivi e parla tu dei miei sentimenti a kya se tutto invece andrà nel verso giusto ti prometto che ne parlerò io.
  19. Rispondo alla tua prima domanda, riguardante l'uccisione corpo a corpo, analizziamo il lich: Gs 13, ergo i pg dovranno essere in un range compreso tra il 10 (difficile) e il 14 (facile); Attacco: il tocco naturalmente e' quello piu' forte e quello a cui stare piu' attenti ( perdita bonus scudo armatura e naturale, ciao ciao guerriero!), ergo un tale pg va affrontato a distanza, o alzando la des dei combattenti in mischia; Qualita' speciali: spicca la riduzione del danno fra tutte, beh c'e' poco da dire se i pg sanno di tale scontro che si preparino, senno' che usino attacco poderoso e che i caster diano bonus ai tiri per colpire; Talenti: neh potevano fare di meglio secondo me..... Ora invece la parte che fa bestemmiare il mio nome, gli incantesimi: fulcro di ogni lich (anche se un amico mio ci aveva fatto il barbaro se non erro), in ded la magia e' sempre una o piu' tacche sopra la mischia, quindi la potenza effettiva di un lich, da te generato o preso dal manuale sta tutta nell'uso degli incantesimi. Ricordati che i lich non sono esseri stupidi ma molto molto intelligenti, ergo tenderanno a fare imboscate o ad usare i loro gregari per indebolire i pg ed in caso di morte useranno teletrasporto. Infine l'ultima parte: il filatterio, fulcro dell' "anima" di ogni lich, dallo scontro in poi sono due le strade che gli avventurieri possono intraprendere: 1) dare la caccia al lich incredibilmente difficile, (mi ha raccontato un amico mio che con il party ci hanno messo un intera estate a trovarlo, impiegando circa una 20ina di sessioni) ma molto soddisfacente. 2) oppure, se si analizza la natura dei lich si nota che sono essere che spendono anche 100 anni per decidere dove fare un aperitivo alle 5, ergo i pg prendono la ricompensa e il lich se ne sbatte di loro. Spero di essere stato di aiuto.
  20. Informo che è uscita la versione ufficiale della scheda del personaggio per la versione italiana di dnd5 http://www.asmodee.it/giochi/DeD5/Scheda_MdG.pdf suppongo che la scheda della DL vada aggiornata con i termini ufficiali dove necessario. In aggiunta vorrei dare alcuni consigli per il miglioramento della scheda: Aggiungere Intelligenza (Indagare) Passivo (alcune regole fanno riferimento a questo punteggio) Forse aggiungere una riga in più per le armi A pagina 2 accorciare tantissimo la colonna dei talenti (che massimo un pg ne può avere 4-5 circa), dopo di che fare un riquadro per i privileggi di classe, e una più piccola per i tratti razziali (invece che essere tutti insieme in un riquadro come è ora. Mettere un paio di righe in più nel riquadro linguaggi. Fatto questo secondo me la scheda sarebbe perfetta
  21. Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo Quel farabutto! Dovevo immaginarlo, ma non è ancora detta l'ultima parola. "Signori, credo stiate correndo un po' troppo! Prima di gridare accuse, come la nostra guardia ci ha giustamente consigliato prima, bisogna avere prove concrete. Inanzitutto, vorrei chiedere come faccia il signore a sapere quale sia il nostro carro, sempre ammesso che ne abbiamo uno, visto che siamo entrati dalla porta sul retro e nessuno di noi ha mai menzionato un carro. Per quanto ne sò io questa è tutta una messa in scena delle guardie per sbattere di nuovo in galera il mio collega qui visto che è chiaro che tra i due c'è dell'astio." E quello che sto per dire ti piacerà ancora meno "Seconda cosa: il ragazzo ha detto che noi abbiamo minacciato lo stalliere, cosa che vi posso assicurare essere falsa visto che non sapevo nemmeno dell'esistenza dello stalliere, ma siamo comunque entrati nella locanda tutti e quattro insieme. Come avremmo potuto ucciderlo senza che il ragazzino lo vedesse e corresse dentro ad avvisare voi? Non avremmo neanche potuto ucciderlo in un secondo momento visto che da quando siamo entrati nella sala INSIEME AL RAGAZZO nessuno di noi la ha lasciata." Giovinastro, non hai idea contro chi tu ti sia messo contro! "Non trovate curioso come, alla fine, tutto ruota attorno alle parole di quel giovane? Lui e la cameriera, ma Norah è una graziosa fanciulla e dubito possa commettere una simile atrocità, e sono sicuro anche che l' intensa" pongo parecchia enfasi su questa parola "interrogazione della nostra abile guardia la abbia sicuramente scagionata da ogni accusa, siano stati gli ultimi a toccare i bicchieri? E' vero che la perquisizione del ragazzo non ha portato a nulla, ma potrebbe aver avuto tutto il tempo di liberarsi delle prove."
  22. Sole Vedere il mio amico Herlan così distrutto dai problemi di cuore mi crea dispiacere e provo a parlarci durante la cavalcata per andare da Haresia. Dovresti smetterla di torturarti in questo modo, a te piace Kya, a Kya piaci tu. È chiaro a tutti, non prendertela per ieri sera. Cerca solo di ingelosirti per spronati a farti avanti. Vai da lei e confessa i tuoi sentimenti, sei uno degli uomini più coraggiosi che conosca, non riesco a credere che non trovi il coraggio di aprire il tuo cuore. Se aspetti altro tempo rischi di perderla per sempre, sembra stufa di aspettarti. Gli do un'amichevole pacca sulla spalla e cavalco via tornando al fianco di Unilla. ---------- la sera Chiedo udienza alla regina una volta finito con i rituali delle chiavi. Vedendo la scena tra le due donne rimango genuinamente stupito. Yasill ha dimostrato grande coraggio e spirito di sacrificio, ma è stata anche stupida a fuggire in quel modo nel bosco. Maledizione. Vado dalla Brooler Vieni con noi nel bosco, dobbiamo recuperarla.
  23. Ho sempre pensato che il principale problema di Eberron fosse il sistema d20 che si adattava supportava poco il gioco, forse avrebbe reso molto di più con un sistema senza livelli e regole per la parte sociale ed esplorativa migliori.
  24. Il costrutto incarnato (Savage Species) ti da un -2 al MdL facendoti perdere il tipo costrutto per umanoide/gigante (e altri cambiamenti vari), ma ricordiamoci che è 3.0 (ed è inoltre opinabile che sia compatibile con il warforged).
  25. Astaron Ignitus quello che vuoi tu amico... faccio sorridendo ----------------------------------- quando sento questa frase scoppio a ridere mettendo una mano sulla spalla di Whylgrimm ottima risoluzione piccola! ti auguro buona fortuna... e tu Nomos preparati: i veri brooler non si arrendono mai! ---------------------------------- vedendo Whylgrimm picchiare Yasill mi alzo scioccato e sto per intervenire, ma il dialogo tra le due donne mi blocca. solo quando oramai Yasill è scappata e la brooler parla a bassa voce mi muovo verso di lei scuro in volto. alzo una zampa e le tiro un ceffone con il dorso, usando tutta la mia forza, per poi rivolgermi a lei furioso Accidenti? da dove viene questa patetica vocetta? avresti dovuto fermarla prima che potesse muoversi, ma invece stai qui a sussurrare al vento? sei tu quella debole Whylgrimm... tu che hai sputato in faccia a chi si era affidato a te, qualcuno coraggioso abbastanza da sostituirsi a te per ricambiare la gentilezza che nessuno le ha mai concesso... sei tu quella miserabile, e stupida... saresti morta in un fosso senza neanche chiedere aiuto, ma non sai neppure quando come e dove la maledizione avrà effetto... e dire che avevo intenzione di informarmi a riguardo, cosa avresti fatto, avresti picchiato anche me? non è diverso dal suicidio! non sei più sola e abbandonata, ci sono persone attorno a te! mi inginocchio per prenderla per il colletto e avvicinarla al mio viso Yasill ha fatto un estremo atto d'amore per tentare di salvarti, non hai la minima idea di quanto importante devi essere stata per portarla a fare un gesto simile... avere paura non è una debolezza, ma quello che ti tiene in vita sul campo di battaglia, e imbracciando questa paura Yasill è stata milioni di volte più forte di quanto non sarai mai... una giullare hai detto... quella che fa ridere qui sei tu, che di proposito l'hai insultata come dei cani umani l'hanno umiliata la scorsa settimana prima di arrivare in taverna... lì l'ho difesa io, e lo farò ancora recuperandola dal bosco, ma tu non hai il diritto di salvarla... hai trascinato il suo nome nel fango, insieme a tutto il suo futuro e quello che sta rinunciando per te... la tua maledizione sarà ricordare il momento in cui avresti potuto fare qualcosa e non hai neanche sprecato il fiato per urlarle di fermarsi... forse tu la meritavi di più di quanto lei non meritasse te... la butto a terra violentemente, voltandomi verso il bosco ti credevo qualcosa che non sei... diversa... mi dirigo verso Alberich e Nomos, ancora livido in viso non mi interessa chi è a capo di questa spedizione, basta che non rimanete troppo indietro dopodichè mi dirigo velocemente verso la foresta, usando i miei sensi acuti per rintracciare Yasill il più velocemente possibile. in mezzo al bosco sento a mala pena Alberich per quanto sono concentrato, ma gli rispondo comunque hai ragionato esattamente come Whylgrimm... tu non hai ancora a cuore nessuno, come lei pensa di non essere importante per nessuno, per questo non concepite la questione più di un numero in meno... per Yasill che è stata "salvata" dalla brooler, quest'ultima è diventata una presenza talmente importante che pur di non rimanere senza di lei in mezzo a persone che la umilieranno sarà la ragazza a sacrificarsi perchè Whylgrimm possa vivere... tutto questo è successo perchè la brooler ha realizzato che tiene a Yasill e non vuole perderla neanche lei, e come se potesse riportare la maledizione su di lei ha detto l'unica cosa che più la avrebbe ferita... nessuno sa quando la maledizione avrà effetto, ma adesso che siamo arrivati da Haresia, Yasill ha deciso di passare all'azione prima che sia troppo tardi... per questo sono così infuriato: entrambe si sono arrese alla fatalità della situazione senza neanche preoccuparsi della possibilità di lottare contro quello che sembra essere un destino già segnato... artiglio gli alberi vicino al quale passiamo per aiutarci a tornare indietro per poi finire ringhiando nessuno può abbandonare una battaglia appena cominciata senza provare a reagire...
  26. ti ringrazio davvero! probabilmente è proprio quello che stavo cercando! Per ora ho dato una letta veloce alla meccanica della shadow corruption ma sembra interessante. Se qualcuno di voi l'ha giocata o implementata mi farebbe piacere leggere un feedback !
  27. 1 punto
    Dopo aver rimesso in sesto il montacarichi vi caricate i corpi dei tre soldati caduti, il prigionero derro e vi salite tutti mettendolo in azione e risalendo fino in cima al pozzo. Una volta arrivati siete accolti da Nairod e gli altri soldati rimanenti che apprendono con rammarico della morte dei loro compagni e degli eventi avvenuti in fondo al pozzo. Uscite poi dalla miniera per riprendervi un attimo mentre Norven inizia ad esplorare tutte le possibili diramazioni alla ricerca di derro, minatori o altri indizi. Prendete possesso di una delle abitazioni del campo dei minatori e a suon di secchiate d'acqua risvegliate il prigionero, ben legato e disarmato. La testa del derro scatta a destra e a sinistra come un serpente impazzito mentre cerca inutilmente di liberarsi e vi guarda con odio inveendo @ Chi parla nanico
  28. @AndreaP ti aspettavi questo escamotage? Alla fin fine,sembra un magia secondaria, ma l'ho valutata da inizio PbF che di sicuro ci sarebbe servito e zak!....eccoci dentro!
  29. L'ambientazzione è molto simile a ravenloft e se la giochi in 5e c'è già qualcosa di simile anche come meccanica per la sanità e l'orrore sulla guida del DM. Puoi partire da lì per avere una base solida e poi modificarla per adattarla all'idea che hai in mente.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.