Ottimo
Dato il like anche di @New One presumo che pure lui sia d'accordo nel continuare.
Ci tengo a ringraziare tutti per la disponibilità e la pazienza. Farò in modo di non deludervi.
Prima di rincominciare con il tdg, faccio un piccolo riassunto degli ultimi eventi, di modo da avere tutti un quadro della situazione più chiaro.
Tutto è iniziato con la vostra ultima spedizione esplorativa, in cui a seguito dell'incontro di un gruppo di gnomi (vedi Jubilost Narthropple in lista PNG), avete scoperto l'insediamento di Serpentana. Lì avete fatto conoscenza del sindaco Loy Rezbin (detto Il Conciatore) e la sua consorte Literia, che vi mettono al corrente della presenza di un gigante accanto ai loro confini. Tale gigante si è spinto sino nei pressi della statua di Erastil [esagono 028 sulla mappa] rapendo un uomo che avete presunto essere Bogumil, il sacerdote maledetto incontrato tempo prima al Sacrario dell'Alce.
Trattandosi di un servitore di Erastil, Loy e Literia (più lei che lui), indicono una missione di salvataggio a cui accettate di partecipare, soprattutto in previsione di un alleanza con Serpentana.
Venite affiancati da i migliori ranger che il paese ha da offrire. I cosiddetti Fidati de Il Conciatore, una squadra di veterani dei Regni Fluviali che sentitosi traditi dalla loro patria natale, hanno deciso di spostarsi qui nelle Terre Rubate e fondare Serpentana.
In pochi giorni riuscite a rintracciare il gigante, scoprendo che è al servizio di una vendicativa signora dei folletti di nome Bevhann Shee. Essa ha dei trascorsi con Bogumil, il quale pare averle rubato un oggetto molto prezioso anni or sono. Ora lei intende vendicarsi sul sacerdote, ma voi riuscite a strapparle la promessa che non farà nulla in cambio del favore di sabotare l'albero madre di sua sorella (e rivale) Tyressia Scurafoglia.
Ciò vi porta a infiltrarvi nella corte di Tyressia e successivamente nel piano della Valle delle Ombre. Scoprite che questa seconda signora dei folletti vive in uno stato di estrema angoscia e paranoia, dato che dall'ultima volta che Bevhann ha tentato di sabotarla, è stata costretta a compiere il rito di legame con Ender (figlio scomparso di Borken l'alchimista, vedi questo post per saperne di più). Ender è stato semi trasformato in un enderwood da un entità malvagia conosciuta come La Creatura, ma grazie all'intervento di Tyressia, la maledizione giace in stasi permettendo al ragazzino di sopravvivere anche se in condizioni anormali.
Decidete di abbattere l'albero Ender, forti delle richieste del ragazzino che inaspettatamente palesa il suo volto fra le venature del tronco. Tyressia si frappone e combatte per la sua vita e quella del suo protetto. Privi di armi e risorse Oskar trattiene la signora dei folletti permettendovi di battere in ritirata. Fuori dalla Valle delle Ombre vi si para davanti i resti di un campo di battaglia. I servitori di Tyressia, indebolito il suo potere a seguito dell'abbattimento dell'albero madre, hanno riacquistato libero arbitrio scatenando un autentico caos, abbandonando la radura al centro del Bosco di Agrifogli. Perdete le tracce anche di Gregor.
Adesso siete sulla via del ritorno, verso il giardino di Bevhann, accompagnati da Teorlian, il folletto più fedele della driade.
Altra informazione è che Wyatt, durante la breve permanenza nella Valle delle Ombre è stato contattato da un misteriosa entità. Si è detto attratta dalla sua forza di spirito e egoismo, liberando il vostro compagni dall'incantesimo di Paura lanciato da Tyressia, evitando così che Wyatt si perdesse nelle ombre. Le sue ultime parole sono state di cercare Filtiarn, il re tra i lupi, per incontrarlo.