Zechiel Umano Stregone
Lord Karvas e le altre personalità di spicco ci ringraziano per le nostre azioni. Ciò non può che riempirmi d'orgoglio.
Poi ci chiedono informazioni a riguardo la foschia innaturale: Miei Signori, la nebbia è stata evocata da delle specie di sacerdoti non morti, grazie ad un rudimentale altare costruito con massi di pietra. Il rituale della scuola di evocazione da loro eseguito, ha avuto due importanti effetti: Faccio il segno del pollice alzato mentre proseguo il mio riassunto UNO: ha fatto fuoriuscire una nebbia soprannaturale che ben presto ha coperto tutto il campo visivo. Addentrandoci all'interno della foschia ci siamo accorti essere gelida a tal punto da ferirci. Poi sollevo anche il dito indice E DUE: ha fatto scomparire completamente tutto il coraggio in Adomone, facendolo starnazzare ripetutamente cose come "è un suicidio!" "andiamocene!" "Ritiriamoci!"... Faccio scimmiottando una checca isterica.
Torno serio e continuo il racconto Fortunatamente le menti più resilienti come la mia, quella di Levalis e quella del buon Jiraya hanno resistito a questa compulsione. Gonfio il petto Avevamo una missione da compiere, e dovevamo risvegliare Adomone dall'attacco di panico che la nebbia gli aveva provocato. Così, tramite l'oggetto fornitomi dal Concilio degli Otto, ho evocato un potente elementale del fuoco che ha eliminato i sacerdoti, distrutto i carri d'assedio e ucciso diversi nemici. Avevamo adempiuto al nostro compito e dunque abbiamo deciso di ritirarci fino a che, provvidenzialmente siete arrivati voi a darci man forte e, per così dire... Espressione imbarazzata Salvarci le chiappe mandando in rotta l'esercito nemico. Tornando serio Adomone però non dava segni di risveglio, continuava a blaterare e inveirci contro come una suocera isterica... Fortunatamente siete arrivati voi e la sola vostra presenza ha spezzato l'incantesimo che lo teneva in ostaggio. Finalmente è tornato quell'eccentrico acchiappameriti non suoi. Ritengo probabile che, solamente all'interno di una taverna, il nostro lord d'Acquacalma sia immune a simili compulsioni elimina coraggio.
Cambiando discorso, dopo le meritate stoccate al mio gradasso compagno, continuo facendo una supposizione Potrebbe essere che, la nebbia appena vista e "affrontata", sia la stessa che abbiamo visto apparire fuori dalla torre di guardia giorni orsono. Allora però, abbiamo preferito non scendere dalla torre per addentrarvici.