Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    6
    Punti
    63.444
    Messaggi
  2. Pippomaster92

    Moderatore
    6
    Punti
    35.032
    Messaggi
  3. nanobud

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    2.603
    Messaggi
  4. fullempty

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    215
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/07/2017 in Messaggi

  1. @DarthFeder rimira la meraviglia, mio master oscuro! http://dungeoneergames.altervista.org/strange-magic-la-quest-la-casa-sul-fondo-del-mondo-ora-disponibile-gratuitamente-modulo-ufficiale/ Avventura fantasy horror per PGs liv. 2-3 per Strange Magic Anche SM ora ha il suo Ravenloft: godooooo! Ci vediamo a settembre, vero? L'avventura è scaricabile gratuitamente per cui ora hai di cosa leggere in vacanza
  2. Umh, scusate pare che in 5e sia diverso... Copio da PH. Elfo Mezzelfo Nano Sono praticamente tutti uguali XD
  3. Ciao a tutti, il prossimo PG che giocherò sarà uno gnomo oracolo. Partirò dal 4° lvl, l'idea che avevo in mente era la seguente: maledizione: deaf mistero: time Archetipo: spirit guide Rivelazione: 1° Temporal Celerity Come talenti pensavo a Iniziativa migliorata e skill focus (knowledge [una ancora da decidere]) per poi al 5° prendere eldrich heritage e andare di famiglio e al 7° improved familiar e prendere un faerie dragon Come equip invece? Non ci ho ancora pensato onestamente..devo avere la conferma del DM, ma suppongo di avere MO da WBL, quindi 6k A parte l'evergreen per alzare il carisma, che altri oggetti consigliate? Ho visto esistono i corrispettivi delle "pearl of power" per spontanei, le "Runestone of Power", che costerebbero 2k per una spell di 1° lvl...ne vale la pena? Le "Page of Spell Knowledge" invece? 1k per una spell extra di 1° onestamente tra mistero e spirito (cambiabile 1/day) non penso necessiterò di altre spell di 1°..almeno per ora.. Altri oggetti magici degni di nota?
  4. No, pero' se non sei sicuro di poter incassare colpi, non ti fai colpire. Se sono uno gracile, non mi metto contro uno che sembra un armadio. Se invece sono l'armadio, vedro' di coprire le spalle ai miei compagni, proprio perche' le posso prendere e sopportare! Beh grazie... Mi fa piacere!
  5. Non necessariamente subottimale. Semplicemente con i talenti spesi a essere più forte e robusto sei meno efficace con le bombe rispetto ad un alchimista che ci si focalizza. Ma possono essere un buon backup in certe situazioni in cui non puoi o non vuoi andare in mischia (nemici volanti, nemici da "ammorbidire", nemici distanti, sciami...). Inoltre con una singola scoperta puoi scegliere un secondo tipo di danno oltre al fuoco e fare bombe congelanti, oppure elettriche...questo ti concede altra versatilità.
  6. Si beh, nulla ti vieta di caricare stile barbaro in furia, pero'... Certo non sarebbe una strategia vincente!
  7. L'infused Mutagen non è tutta sta roba, costa davvero troppo. Il vivisectionist è buono perché le bombe prima o poi finiscono e devi dedicarti davvero tanto al bombarolo in talenti ed estratti. L'alchimista da mischia è un buon combattente che può essere versatile (più avanti puoi anche prenderti le ali).
  8. Assolutamente si! Cosi' se proprio devi dare un colpo lo fai, ma non entri a portata di eventuali hit a bruciapelo, e ti allontani facilmente per riprendere a bombardare. Questo e' vero, ma tu devi rimanere a distanza, non andare sotto. Quindi se ti ritrovi in una situazione del genere, la tua preoccupazione non deve essere uccidere, ma fuggire ed andare alla distanza. Se dovessi avere un qualunque problema con le bombe, vai di arco, sempre perche' caricare a testa bassa non e' una buona idea...
  9. Cos'è "Extra mutagen"? Sono piuttosto sicuro che non esista! Comunque non hai solo un mutageno al giorno: ne hai quanti riesci a prepararne, tenendo conto che puoi averne solo uno attivo per volta. Dunque appena finisce l'effetto di quello che hai bevuto puoi spendere un'ora per crearne un secondo, e così via. Inoltre senza mutageno sei comunque uno pseudo ladro con i furtivi...
  10. No... Certo sarebbe una cosa da evitare, ma in caso, prendi un'arma alla distanza (Tipo arco o roba del genere) e un'arma che ti permetta di restare un po' distante dalla zona di combattimento. Magari prendi una lancia o simili. Comunque se vuoi fare il power player come build non e' male, pero' a mio avviso va saputa giocare. Com'e' morto il monaco, se posso chiedere?
  11. Si infatti io l'ho sconsigliata. Un pg muto può essere divertente da ruolare, ma uno sordo rallenta un po' le azioni al tavolo...la gente deve sempre ricordarsi cosa può o non può notare e così via.
  12. Manius "Non saprei, Brandon sembra molto impegnato al momento, non so quanto gli interessi giocare al rivoluzionario" dico, con aria scocciata "E il tempo è denaro. Appena arrivano le tenebre partiamo. Se si degna di farsi vedere prima, allora può certamente unirsi, uno in più che si prende le frecce al mio posto non mi dispiacerebbe affatto. Sappiamo qualcos'altro di questo posto, oltre che è abbandonato e c'è uno dei rifugi dei corvi? Se viene pattugliato, se muoversi da quelle parti attira l'attenzione... voglio dire, la vostra idea di rimettere assieme i corvi d'argento durerà poco, se ci riempiranno di frecce prima ancora di raggiungere il primo nascondiglio!"
  13. Io volevo chiedere una cosa allo spacciatore prima di partire e voglio spiegare come creare l'illusioni,quindi entro stasera posto come intendo svolgere il mio tranello, così spiego meglio come intendiamo procedere
  14. 1) Sì 2) C'è una combat maneuver apposita, con relativi talenti.
  15. Ma non era femmina la criatura? Comunque credo parliamo dello stesso marmocchio di sesso indefinito.
  16. Era la stessa perplessità sollevata da Valery a cui Eberk aveva risposto dicendo di sfruttare le sue doti arcane per creare una qualche illusione. Comunque sì, io sono sicuro, Eberk non si metterebbe mai di mezzo ad un "commercio" di cadaveri, anche solo per far finta ed imbrogliare dei malviventi. Seguirli se possibile (seguirli implica anche li facciamo "fuggire" dalle nostre grinfie mentre Valery invisibile li pedina non necessariamente che reggiamo il gioco durante lo scambio), in alternativa catturarli.
  17. Tornate al villaggio scortati da un gruppo di spine, che però si fermano al limitare della foresta. un gruppetto di boscaioli vi fissa meravigliato, di sicuro non si aspettavano sareste tornati; alcuni bambini, invece, come riconoscono Shovra vi vengono subito incontro, salutando a gran voce l'amica Turek è nella taverna, ed appena gli riportate la piccola la abbraccia con le lacrime agli occhi, ed i due restano abbracciati per un poco Vi ringrazio signori, non ho dimenticato la vostra ricompensa, se potete attendere un poco la vado a prendere Poco dopo che i due sono usciti, vi viene incontro un ometto ben vestito, almeno per il luogo, con un corto bastone di legno intarsiato in mano, le orecchie e la barba sconfessano la sua natura di mezzelfo Signori, sono il borgomostro, abbiate la bontà di riferirmi cosa vi sia accaduto nel bosco, cortesemente
  18. Si tranquillo, il maxi agguato lo tengo per il ritorno... non avete letto nulla eh!XD
  19. Sì Vista l'ottimizzazione, una lama iettatrice pura seguendo i molti consigli della guida. Una volta ho fatto un PG lama iettatrice di 18° seguendo tale guida ed è uscito fuori qualcosa di decente capace comunque di tenere testa (non da sola ovviamente) a PG abbastanza ottimizzati (non tantissimo, ma tutti incantatori o almeno gish)
  20. 1 punto
    Guarda l'idea molto generica dovrebbe essere Personaggio normale senza attrezzi = non può scassinare (forzare ovviamente è fattibile ma è un altra cosa) Personaggio normale con attrezzi ma non competente = somma solo mod Destrezza Personaggio competente negli attrezzi (un ladro con Expertise su altro, un altro PG tramite background) = somma proficiency bonus e mod Destrezza Ladro competente e con Expertise negli attrezzi = somma doppia proficiency e mod Destrezza Quindi tra un ladro con 18 in Destrezza e Expertise e un ranger/druido con 14 in Destrezza e gli attrezzi prestati dal ladro passiamo da un +8 a un +2. Supponendo una serratura con CD 15 il ladro riuscirà il 65% della volte nella prova, il ranger/druido nel 35%, passiamo da riuscire due volte ogni tre prove per il ladro a una volta ogni tre per il ranger/druido che mi pare un rapporto decente. Poi se la (s)fortuna è sfacciata ci si può fare poco
  21. Per questo non c'e' problema... I PG sono in realta' reincarnazioni di antichi eroi, che hanno il "potere innato" di sanare le zone di magia selvaggia. O magari sono dei puri che sono stati scelti da una divinita' x per purificare il male... Boh, roba cosi', giustificando il tutto con un potere superiore, cosi' non c'e' neanche il problema dell'OP. Per questo puoi fare che e' un potere talmente grande che gli consuma l'anima, o li distrugge il fisico, dopo che lo si usa... Comunque la storia e' bella... E' giusto mettere giu' i propri pensieri. E' una bella storia, mi piace, ed ha delle potenzialita'.
  22. Sì, si presume il corpo della creatura posseduta come bersaglio: personale.
  23. No era stata aggiornata la regola, si usa l'azione equivalente a quella dell'incantesimo contenuto nell'oggetto a spell trigger (ma anche per gli spell completion se per quello). EDIT: cito dal Rules Compendium. Activating a spell trigger item takes the same amount of time as the casting time of the spell that the item stores, but activating the item doesn’t provoke attacks of opportunity.
  24. Scusa, visto ora... E, Comunque, mecoj*ni...
  25. Beh se vuoi "più attacchi possibili" probabilmente sarebbe meglio un druido (anche umano) monaco1/druido 19 che si trasforma in seppia gigante facendo sia i 3 attacchi senz'armi dati dal BAB, sia i 10 attacchi di tentacoli che il morso della piovra. Quindi 14 attacchi a round (di cui gli 11 della piovra hanno solo -2 rispetto al TPC massimo con Multiattacco). Se vuoi rimanere su qualcosa di normale allora puoi pensare ad un raptorian ranger con due armi, però la tattica mordi e fugge mal si pone con "più attacchi possibili". Come via di mezzo potresti fare un raptorian derviscio che danza intorno ai nemici facendo i suoi molti attacchi. Tenendo conto che il livello di ottimizzazione è "alto", forse più adatta la prima.
  26. Una bacchetta direi che può essere assimilata ad un randello, quindi è un'arma leggera e per tanto vale Arma Accurata
  27. Trovato! Pagina 268 del manuale del Master
  28. Quel dolce momento in cui finalmente il tuo pg riceve il compito per cui era stato pensato in origine, un caso su cui indagare! Beh, è molto probabile che l'indagine di 'sto caso lo porterà alla morte però vbb, almeno una singola gioia l'ha sfiorata!
  29. Dispiace se faccio un post in cui raggruppo le osservazioni di Gloibur, Iorven, Sanar e sylros?
  30. Loro dovrebbero avere solo visione crepuscolare. Approfitto per sottolineare che Eris non vi ha mai detto che vede al buio e non lo farà ora. Buon game. ^^
  31. No, semplicemente tiri un colpo di bacchetta in mischia.
  32. Zechiel Umano Stregone Lord Karvas e le altre personalità di spicco ci ringraziano per le nostre azioni. Ciò non può che riempirmi d'orgoglio. Poi ci chiedono informazioni a riguardo la foschia innaturale: Miei Signori, la nebbia è stata evocata da delle specie di sacerdoti non morti, grazie ad un rudimentale altare costruito con massi di pietra. Il rituale della scuola di evocazione da loro eseguito, ha avuto due importanti effetti: Faccio il segno del pollice alzato mentre proseguo il mio riassunto UNO: ha fatto fuoriuscire una nebbia soprannaturale che ben presto ha coperto tutto il campo visivo. Addentrandoci all'interno della foschia ci siamo accorti essere gelida a tal punto da ferirci. Poi sollevo anche il dito indice E DUE: ha fatto scomparire completamente tutto il coraggio in Adomone, facendolo starnazzare ripetutamente cose come "è un suicidio!" "andiamocene!" "Ritiriamoci!"... Faccio scimmiottando una checca isterica. Torno serio e continuo il racconto Fortunatamente le menti più resilienti come la mia, quella di Levalis e quella del buon Jiraya hanno resistito a questa compulsione. Gonfio il petto Avevamo una missione da compiere, e dovevamo risvegliare Adomone dall'attacco di panico che la nebbia gli aveva provocato. Così, tramite l'oggetto fornitomi dal Concilio degli Otto, ho evocato un potente elementale del fuoco che ha eliminato i sacerdoti, distrutto i carri d'assedio e ucciso diversi nemici. Avevamo adempiuto al nostro compito e dunque abbiamo deciso di ritirarci fino a che, provvidenzialmente siete arrivati voi a darci man forte e, per così dire... Espressione imbarazzata Salvarci le chiappe mandando in rotta l'esercito nemico. Tornando serio Adomone però non dava segni di risveglio, continuava a blaterare e inveirci contro come una suocera isterica... Fortunatamente siete arrivati voi e la sola vostra presenza ha spezzato l'incantesimo che lo teneva in ostaggio. Finalmente è tornato quell'eccentrico acchiappameriti non suoi. Ritengo probabile che, solamente all'interno di una taverna, il nostro lord d'Acquacalma sia immune a simili compulsioni elimina coraggio. Cambiando discorso, dopo le meritate stoccate al mio gradasso compagno, continuo facendo una supposizione Potrebbe essere che, la nebbia appena vista e "affrontata", sia la stessa che abbiamo visto apparire fuori dalla torre di guardia giorni orsono. Allora però, abbiamo preferito non scendere dalla torre per addentrarvici.
  33. Il vecchio sembra interessato a rispondere alla domanda di Styve Queste piante naniche sono diverse da piante normali, non si nutrono di energia dalla luce del sole ma al contrario dalla nuda e fredda terra del sottosuolo....Silverstaff avete detto? Il cieco quasi non perde equilibrio e si siede su una sedia con sguardo triste Mio figlio è morto in quella città, è stato fatto saltare in aria come molti altri persone, se siete qui per farmi le condoglianza non era assolutamente necessario Sembra che il dono non gli interessi o se ne sia dimenticato, dopo tutto è cieco
  34. Sì lo so che Eloise ha inventato il Grande Cattivo...ma Marcus ritiene che sia un sacrificio ds poco... Quanto al piano...non dimenticare che Marcus è fondamentalmente anarchico...non gli interessa che l'Inghilterra abbia un buon governante, gli interessa che non siano gli "amici" del padre...
  35. A breve drovemo cambiare anche il thread di gioco. Manca poco ai 1000 post.
  36. D'accordo, se anche @il piccolo gnomo sarà d'accordo farò il referente/portavoce.
  37. Premetto che io ho un giudizio molto positive sulla 5e: sono passato alla nuova edizione ormai 3 anni fa, subito dopo l'uscita, e non ho mai considerato di tornare alla 3.5. Io sono piu' spesso DM che giocatore, ma le volte che ho giocato non ho mai avuto questa sensazione. Lo stesso i miei giocatori, che non si sono mai lamentati del livello di personalizzazione. Tutte le classi sono interessanti, sono divertenti da giocare, sono piuttosto bilanciate fra loro. Non si puo' negare che in D&D 3.5 ci sia una quantita' di materiale pubblicato (WotC o di terze parti) che non e' paragonabile al materiale attualmente disponibile per D&D 5e. Tuttavia: 1) In realta' di tutta questa quantita' di materiale si finisce per usare solo una piccola parte. Le build sono quelle: alla fine si tende a usare sempre gli stessi talenti, incantesimi, abilita', etc. Le opzioni a disposizione sono in realta' in parte una illusione. 2) Su http://www.dmsguild.com/ c'e' una discreta quantita' di materiale opzionale; pur essendo di terze parti, alcuni prodotti sono di ottima qualita' e offrono opzioni in piu'. 3) Il personaggio lo rendi unico in tanti modi - spesso l'unicita' a livello meccanico non e' la cosa che risalta di piu' del personaggio 4) Molte delle personalizzazioni meccaniche di D&D 3.5 secondo me sono minuzie che aggiungono poco o niente al gioco, e diversificano in realta' molto poco le classi. Per esempio, hai menzionato la mancanza di possibilita' di distribuire punti abilità, che e' la cosa che forse mi manca meno della 3.5. Parliamone un attimo: ma davvero distribuire i punti abilita' dava cosi' tanta possibilita' di diversificazione? perche' quello che faceva il 90% delle persone con cui ho giocato era di selezionare massimo 4-5 abilita' a cui assegnare il massimo dei gradi perche' erano quelle piu' importanti per la classe; se si assegnavano punti di abilita' al di fuori di queste abilita' era tipicamente per soddisfare prerequisiti di talenti o CdP, altrimenti il giocatore non l'avrebbe fatto. Io non ho mai visto nessuno che si mettesse ad assegnare i punti abilita' uno per uno ad abilita' diverse perche' cosi' "diversificava il personaggio". Anche perche' un +1/-1 ad una abilita' dal punto di vista statistico non e' che cambi chissa' cosa. L'eliminazione dei gradi delle abilita' in D&D 5e e' una delle cose che mi hanno fatto pensare "aaah, finalmente!" appena l'ho letta.
  38. Sfortunatamente, non hai fortuna. A quanto pare ieri notte c'è stato un regolamento fra bande legate alla mafia russa, sembra che risulti disperso perfino l'uomo ritenuto dalla polizia il boss locale. Un commando è penetrato nella sua villa a bordo di un SUV e ne è seguita una violenta sparatoria. Tutti i giornalisti freelance sono occupati a cercare i retroscena più improbabili, addirittura ti capita di leggere proprio su Face the Fax che all'assalto avrebbe partecipato una giovane donna bionda e di bell'aspetto, armata di due pistole, neanche fosse la versione ossigenata di Lara Croft. Un'altra fonte collega l'attacco ad una serie di omicidi avvenuti prima a New York e poi a Night City nell'ultima settimana. Ad ogni modo, il ribollire di notizie riguardanti questa faccenda ha letteralmente sommerso il tuo annuncio e dubiti che verrà visualizzato.
  39. Capisco che abbiamo tutti delle situazioni di difficoltà. Non volevo certo dare l'impressione che chi li ha sta creando problemi al gruppo o altro, lo dico principalmente per @IlBaddynatore che ha inteso male le mie parole. Solo che questa campagna ha già avuto molte difficoltà e vedere che dopo mezza settimana nessuno scriveva più, considerando anche il ritmo lento che stiamo tenendo negli ultimi mesi, mi stava facendo preoccupare. Nessuno deve sentirsi colpevole per questo, nessuno deve abbandonare solo perché ho parlato così, ci tenevo solo a farvi sapere il mio punto di vista.
  40. Puoi fare due cose: o mi dici che azioni fai in Master only, indicandomi il tipo di azione e i suoi bonus, non i modificatori che il pg ha sempre (non mi serve sapere che hai +2 di STR, ma solo che fai il power attack +4) Oppure imposti direttamente tutto nelle form sotto riportate che ti permettono di configurare azioni, skill e attacchi.
  41. Esiste un tratto di nome Trap Finding relativo ad uno dei moduli ufficiali Paizo. Se il master lo concede sacrifica pure trapfinding e prenditi il tratto. Qui sul forum sto' sperimentando una ladra knife master come PNG ed i suoi danni in caso di fiancheggiamento/furtivo sono a dir poco mostruosi.
  42. Dopo una decina di giorni infernali ( e non è ancora finita) devo anche fare i conti con l'infinita stupidità umana . No Anacleto , non rompere , non torno! !!!!
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.