Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Xolum

    Circolo degli Antichi
    10
    Punti
    3.504
    Messaggi
  2. Aboeufs

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    876
    Messaggi
  3. Latarius

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    8.624
    Messaggi
  4. GammaRayBurst

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    7.053
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/10/2016 in tutte le aree

  1. sesto quartiere, livello Kolu, di fronte all'ottavo quartiere nel distretto Hulla'lo Luku sei nella zona militare, in un quartiere che non gode di buonissima reputazione di fronte al quartiere abbandonato (che per i militari è la zona degli interrogatori fatti con stile, capisci già la fama) inoltre poco popolato visto che il mezzo di comunicazione col resto dei livelli è la ruota del livello 8 che beh non funziona più
  2. state tranquilli, le armature avanzate vi daranno anche vantaggi in quel senso (armature con bonus anche a quella di contatto check) poi okay, le armi da fuoco sono diffuse, ma non tutti le usano come arma principale, ci sono 26 stili di combattimento ravvicinato nella cultura hawaiana, non vado a gettarli tutti nel fosso perchè ci sono le armi da fuoco. Okay ci saranno sparatorie, ma ci saranno anche tanti combattimenti ravvicinati (sia in città che fuori)
  3. @Cronos89 scusa ma ieri sera ho visto numeri leggermente diversi, si ora va bene. @Tarkus non rubarmi il lavoro altrimento lo rubo io a te nelle cappe d'oro
  4. Come detto da tark Un innesto base costa un tratto, se lo vuoi comprare costa 4 k (2 k l'oggetto 2 k l'installazione). Si è concesso. Inviami il prima possibile un pm con la scheda. @Iria @Cronos89 nelle vostre schede rivedete un secondo il buy point
  5. STATISTICHE MEDIE DEI MOSTRI [EDIZIONE 3.5] Riporto qui un po' di dati (nulla di nuovo, si trovano tranquillamente in giro) più per comodità mia che altro. Immaginando però che possano essere pure utile anche a voi, la rendo pubblica. Per ogni GS sono riportati il numero di mostri con quel GS e i valori medi e massimi di una serie di parametri (pf, iniziativa, CA (normale, contatto e alla sprovvista), BAB e i tre TS), con un range di GS che va da 1/10 a 66 (anche se i mostri con GS superiore a 30 sono così pochi da non essere considerabili statisticamente). Qui invece riporto alcuni grafici e considerazioni sparse: Ringrazio l'utente della board Wizard Tleilaxu_Ghola che ha fatto il lavoro in primo luogo! E qui una tabella che non riesco a rimuovere!
  6. Eccomi qui a raccontare la mia prima esperienza da GM dopo quasi 10 anni che non toccavo un regolamento. Da buon giocatore di boardgames, mi sono informato online su come partire e da cosa. Grazie a questa community e al buon vecchio google, per quasi una settimana ho letto solo di esperienze di vari regolamenti e ho trovato in PF quello che sicuramente aveva il giusto compromesso per il mio futuro gruppo. I punti che mi hanno fatto propendere per il lavoro di Paizo sono stati: Materiale tradotto in italiano e ancora reperibile (utile per quei giocatori che non masticano la lingua di Albione) La presenza di uno Starter set che poi si è rivelato utile per i pawns e per la mappa La fantastica scelta di AP per poter iniziare subito una fantastica campagna senza dover spendere troppo tempo per crearla (utile per chi come me lavora) Fatte queste premesse, mi sono buttato a capofitto, con la mia carta di credito, ad acquistare il seguente materiale: Starter Set PF della GU Manuale di Gioco Manuale del Game Master (utile per me dato che mi ha rinfrescato la memoria) Bestiario 1 e relativo Box di miniature di cartone L'atlante del mare interno (per capire l'ambientazione) L'AP del Ascesa del Signore delle Rune con relativo box di pedine di cartone Il box di miniature di cartone del NPG codex (utile sia per gli NPG che per i giocatori da utilizzare come pedine eroe) Lo schermo del DM Un po' di colori ad acqua per scrivere sui fogli plastificati Gli altri acquisti obbligati sono stati: "DMDJ" per inserire velocemente le musiche di ambientazione e Hero Lab per creare le schede per gli NPG. Dopo cotanto materiale (forse troppo, ma la scimmia si sa, non la puoi placare con due noccioline) abbiamo intavolato la prima avventura. Ho utilizzato un programma molto intuitivo per avere la visione d'insieme dell'avventura: Trello, che lo si può trovare si per Android che per IOS. Cosa fa in sostanza? Crea delle schede in sequenza con sottoschede, utili per tenere traccia dell'avventura stessa, inserendo per esempio delle tag colorate che ho utilizzato per tenere traccia degli incontri e per quando far partire una determinata musica di sottofondo (rosso per i combattimenti e blu per la musica). Il risultato è stato di aver ottenuto un gioco scorrevole nonostante la mia prima sessione. Qui una foto per far capire meglio: Insomma, l'avventura è piaciuta, io mi sono divertito, sia nel preparala che nel masterizzarla, quindi l'obbiettivo è stato centrato. I due ragazzi, a digiuno di gdr, non si sono accorti dello scorrere del tempo: abbiamo iniziato alle 21,30 e, a mezzanotte, quando abbiamo finito, ci siamo guardati come per dire "Cavolo, sembra passata solo un'ora". Spero che questo mio intervento possa essere utile a tutti quelli che, come me, cercano di capire come iniziare e cosa possa essere utile per iniziare. Grazie anche a tutti voi per i diversi post in cui mi avete dato idee e la spinta per ricominciare.
  7. magia druidica PS: salto subito al mattino dopo e a mezzogiorno?
  8. ne discutiamo sul TdS. intanto do la mappa della città perchè così la vedete
  9. Nalu La scarica è tremenda e mi lascia per qualche istante interdetto. Noto con stupore le vene e i capillari delle braccia farsi neri sotto l'effetto della forte elettricità e istintivamente mi mordo la lingua facendola sanguinare. Stringo le mani sul bastone, battendolo sonoramente a terra quasi a voler scuotere il mio corpo e liberarlo da quella sensazione, poi con ancora la voce tonante dei dworek nelle orecchie e il sapore del sangue in bocca scatto fulmineo contro una della guardie nel tentativo di colpirla e renderla inabile. DM
  10. c'è il talento per creare innesti come quello per creare tecnologia magica (non ve lo avevo detto perchè mi sembrava un po' troppo esagerato e anche perchè per la tecnologia magic è equivalente a creare oggetti meravigliosi quindi uno vale l'altro) per il resto è libero, per creare tecnologia "normale" non serve altro. Ricordate che più continuate a fare gli artigiani pazzi più il loot si basa su bulloni e viti (okay no metto anche altro, ma metà roba fra un po' ve la potete fare da soli)
  11. Perdonatemi il doppio post, ma quante ore vogliamo passare dormendo? Io posso anche fare quattro ore di veglia e quattro di riposo. Però per riposare tutti voi almeno otto ore dovremmo spenderne dieci in totale. Ed ora come ora Morv' non si fida di lasciare metà notte tutta a Styve xD
  12. E concludo la mia tripletta in bellezza con Nadia: Cui aggiungo come bonus la sigla italiana: E anche la tedesca, piú fedele all'originale:
  13. Per quanto mi riguarda, sono stato in attesa di una tua risposta e credo anche gli altri
  14. Gli omnitron mi pare si possa comprare solo quello balistico se non si ha la competenza nelle armi da guerra, sennò ottieni a gratis tutti quelli per cui rispetti i pre-requisiti. Ed ora non mi ricordo il prezzo degli innesti, ma di base possiamo sostituire uno od entrambi i tratti con innesti, senza pagare.
  15. Sono d'accordo anche io. Il tizio che ci segue è un'incognita, una sorpresa, ed in queste situazioni tutti odiano le sorprese. Specialmente Morv. Meglio affrontarlo e risolvere la situazione in un modo o nell'altro. Domani posto comunque, ora sfortunatamente non riesco a rispondere a tutte le avventure ed un post in un'altra mi ha preso più tempo di quello che avevo programmato xD
  16. Visto che il nuovo master ci ha piantato in asso dopo pochissimi post, mi trovo nuovamente a chiedere se ci fosse qualche persona volenterosa che volesse portare avanti quest'avventura. Le schede sono già pronte e abbiamo appena iniziato, fra tutto abbiamo scritto appena una pagina e mezzo di post. Se qualcuno fosse intenzionato finalmente a infrangere la maledizione che sembra aleggiare su questa campagna, ne saremmo sicuramente contenti.
  17. Secondo quanto dicono nella pagina della Wotc: direi di si.
  18. Un gioco esplicitamente pensato per non fare uso di dadi ma usare un software non credo ci sia o almeno non ne ho mai sentito parlare.... ma ci sono software per giocare online a regolamenti tradizionali come Fantasy grounds. Il gioco che forse trae benefici maggiori dall'uso di software dedicato è Rolemaster. Ricordo che sul forum della ICE discutevano appunto di questo.
  19. Scusa la risposta tarda. Direi che sì, potresti tentare di espandere il Basic. Comunque stavo cercando un post su un forum che potrebbe interessarti - ci ho messo un po' ma l'ho trovato! Ecco.
  20. I prezzi a Shoppendorf dipendono dalla dimensione dell'insediamento, dalla località e dall'oggetto che cercate. Di norma ritengo, come considerazione personale sul tipo di progresso del setting, abbastanza equilibrati i prezzi si WFRP. In ogni caso vale quanto appena scritto.
  21. a me sembrano proprio uguali, ma nessuno sulla lista da mago/stregone. il bardo ha tutti i cura ferite (di massa compresi) allo stesso livello del chierico. E un bardo non è che mi sembri sto gran studioso arcano. Quindi esistono incantesimi arcani di cura, e sono identici a quelli divini, fonte a parte. Però uno studioso di magia come un mago, non può impararli, un guaritore innato (leggi "stregone che cura") non può esistere. Ma un bardo può curare. Poi ci sono altri incantesimi di cura che sono appannaggio esclusivo del campo divino (il perchè lo lascio trovare a voi). La mia personale risposta è sì, mi sembra stupido. Come già detto in precedenza, anche i maghi dovrebbero poter castare almeno i cura ferite. E la frase "bravo.E incantesimi arcani di cura esistono, ma sono molto più limitati dei cura ferite." nel contesto in cui stiamo parlando (ovvero incantesimi di cura per maghi e stregoni) non ha senso, perchè di fatto non esistono incantesimi di cura per maghi e stregoni. Se si teme per squilibri di gioco piuttosto gli si alzi di 1 il livello dell'incantesimo. La magia bianca esiste in ampia scala nella cultura fantasy, e di certo non è sempre collegata al favore di una divinità.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.