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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/04/2016 in Messaggi

  1. 2 punti
    Quando un personaggio ha vantaggio, tira due volte il d20 e sceglie il risultato migliore. Quando ha svantaggio, tira due volte il d20 e sceglie il risultato peggiore. Per iniziare, ti consiglierei di dare una letta alle prime dieci pagine del Player's Handbook.
  2. Numerosi. Con queste premesse e un po' di olio di gomito si possono tirare fuori storie interessanti. Prima di tutto, il malvagio. Chi è in realtà? Lavora da solo oppure è a sua volta alle dipendenze di un altro individuo? Questi è anch'esso malvagio? Cosa vuole fare adesso? Vendetta verso i Pg, probabilmente. ma se ha un obbiettivo più ampio può essere costretto a lasciare da parte le antipatie personali e ignorarli per un po'. Potrebbe essere andato in uno dei due regni e potrebbe essere stato lui ad alimentare l'odio tra i due sovrani. Forse sussurra all'orecchio di uno dei due monarchi? Oppure potrebbe essere al servizio di uno dei due re. Forse intendeva destabilizzare l'area centrale affinchè il suo re potesse metterla sotto la propria "protezione" e creare uno stato cuscinetto contro il nemico. Dopo di che, i due regni. I due sovrani sono buoni, malvagi? Sono quello che dicono di essere? Oppure uno (o entrambi!) sono stati sostituiti da qualcosa di antico e malvagio che ne assume l'aspetto per fomentare un qualche atto malvagio? Forse il chierico serve un entità del puro male. Questo essere manovra anche i due sovrani e li vuole spingere alla guerra. La guerra avverrà nel territorio centrale, territorio che il chierico stesso doveva controllare per poterne aizzare la popolazione contro entrambe le parti. Ne seguirebbe un bagno di sangue molto cruento: la componente fondamentale per accrescere il potere del dio malvagio/farlo scendere in terra. Oppure i personaggi potrebbero scoprire che l'oggetto non è nulla di così prezioso, ma è una mappa per un tesoro ancora più prezioso: non denaro ma materie prime molto ambite da entrambi i regni. E i personaggi potrebbero decidere di aiutare ora un sovrano ora l'altro in stile "Per Qualche Dollaro in Più". Ancora, il chierico potrebbe rappresentare l'avanguardia di una minaccia lenta ma inesorabile, una minaccia esterna che dovrebbe essere affrontata solo dai due regni assieme...e una terza parte, neutrale, affidabile e famosa per i suoi buoni atti (il party) è necessaria per fungere da tramite. Infine, l'oggetto. Come già detto, potrebbe essere una mappa. Potrebbe essere qualcosa di legato al culto del chierico malvagio Potrebbe essere un antico libro magico che contiene la genealogia completa delle due case regnanti...completa fino a molti secoli a venire nel futuro. Ci sono pretendenti al trono che pagherebbero oro per avere qualcosa del genere nella speranza di poterlo manipolare a proprio piacimento. Un'arma contesa dai due re, nascosta da qualcuno che voleva evitare che gli attriti sfociassero in una guerra (arma forgiata dai nani, ma impugnata da un umano leggendario...a quale popolo appartiene?) Infine, se puoi dare qualche informazione in più sul livello e l'allineamento del party possiamo sicuramente dare altri consigli più mirati.
  3. cerchiamo giocatori per campagna pathfinder su roll 20 con Skype tutti sono bene accetti ,l'importante è divertirsi
  4. annusando l'aria rumorosamente l'aria e guardandomi in giro... casa... No no! ... non ci serve nulla grazie... staremo qua poco, ripartiamo domani... che bello che bello... questo posto mi piace... anzi no, solo una cosa... consigliateci una locanda dove si può mangiare della buona carne... sono affamato...
  5. 1 punto
    Non è un manuale ufficiale (infatti né in copertina né all'interno troverai il marchio "D&D"), ma è perfettamente compatibile. Non sbilancia in nessun modo il gioco. Certo, magari, leggendo male un privilegio e combinandolo con una classe sconosciuta tradotta male di un manuale che non esiste, potrebbe venire fuori qualcosa di strano e non previsto, ma si tratta di casi limite che poi in realtà non si verificano mai.
  6. Portale andato? mi era sfuggito. Oh la porta chiusa la sfondo e tanti saluti. penso non sia il caso di mettersi a perdere tempo! ora scrivo ahah p.s. nonostante le cose sensate dette da Lucian
  7. Utilizzi le statistiche che possiedi in quel momento, quindi le caratteristiche fisiche della creatura (perché le ottieni), le caratteristiche mentali tue (perché non le ottieni) e i tuoi DV (perché non vengono modificati).
  8. Mi rinfreschi? Non le trovo, ad ogni modo che malus e bonus proponi? In pratica da quel che ho capito faresti l'healer puro non da mischia o sbaglio? I background li postate nel thread di organizzazione e sulla scheda, su quelli mi riservo di far delle modifiche senza alterarli troppo (di certo non vado a toccare i tratti e il carattere del pg, è solo per introdurvi). Ad ogni modo ne parliamo assieme al tempo giusto (fine giocata in corso). Voi sentitevi liberi di fare il personaggio normale come da indicazioni nei thread che vi linkai.
  9. Wow! Non credevo di farcela XD Comunque stasera prendo confidenza con Myth Weavers e butto giù la scheda Per il BG, dimmi dove postarlo (se vuoi te lo mando prima in pvt, visto che è un pelino lungo; almeno dal cellulare sembra lungo), visto che a seconda di come finisce la giocata ci saranno da fare sicuramente degli aggiustamenti EDIT: per quanto riguarda il PG "vacante" non me la sento di giocare il PG di un altro giocatore, perciò pazienterò fino a quando non verrò introdotto ufficialmente
  10. Scegliete con serenità cosa fare
  11. Hanno già messo il vigilante nell'SRD?! Che idoli. Speriamo di trovare un master insomma!
  12. Yep, per esempio qui trovi la classe del Vigilante, la nuova classe base introdotta dal manuale... Ovviamente, archetipi etc sono sparsi in giro...
  13. Nel thread organizzativo i miei compagni di gioco hanno detto che va bene prendere due persone, alla fine la scelta ricade su Cronos89 e Delacroix, anche perchè Knefrod non si è fatto più sentire, oltre al fatto che con @Cronos89 e Delacroix ho già avuto a che fare nel forum. Leggetevi bene le regole, poi finita la giocata vedo come possiamo introdurvi. Purtroppo ci sono cose che non posso dire a nessuno, tanto dipenderà dalle mosse che faranno i giocatori. Nel frattempo, comunque, se uno dei due vuole giocare da subito, può usare il personaggio di @Pentolino, se è d'accordo quest'ultimo (dopotutto ha lui i diritti del pg)!Vi chiedo di pazientare un pochino, i tempi del pbf son quelli che sono...
  14. non so se mi leggi nella mente o cosa ma gli orchi sono realmente in fuga ! Un invasore extraplanare (un misto tra daelkyr di eberron e chaos di warhammer) li ha costretti alla fuga
  15. Potresti aggiungere la terra da cui ha avuto origine la migrazione degli orchi e fare che sono in fuga da esseri più pericolosi di loro: Drow, Mind Flayer o Derro. Anche se questi sono pochini potrebbero appoggiarsi a uno stato fantoccio di Umani. Un regno corrotto e infiltrato dai Mind Flayer sarebbe interessante; uno corrotto dai Drow penso che somiglierebbe a Zingaria dell'Era Hyboriana.
  16. Ehm, è così bassa questa CD che se hai addestrare animali 11 ti dimentichi di tirarla e poi sul forum scrivi che se lo addestri non devi tirare il dado! Scusateee! Segui quel che ha detto Dedelord!
  17. Dipende molto dal master. In teoria, dovresti addestrare il tuo compagno animale a compiere le azioni che desideri ( Attacca, Difendi, etc) e comunque dovresti compiere una prova di Addestrare Animali ogni volta che impartisci un comando al tuo compagno. Se il tuo compagno è addestrato ad eseguire questa prova la CD è più bassa e il tipo di azione cambia. Ti faccio un esempio. Un druido con compagno animale un lupo, lo addestra ad attaccare i nemici (Comando che l'animale non conosce ancora): 1. Il druido deve trascorrere una settimana per addestrare il compagno e superare una Prova di Addestrare Animali con CD 20 (il druido riceve Bonus di Circostanza +4 a questa prova). Se la prova riesce, il compagno impara il comando. 2. Durante un combattimento, il Druido ordina al suo compagno animale di attaccare un certo nemico (a gesti o a parole). Affinchè l'animale obbedisca, il Druido deve superare una prova di Addestrare Animali con CD 10 se il compagno ha imparato il comando Attacca (12 se l'animale è ferito, Gestire un Animale, Azione Veloce) o con CD 25 se il compagno non ha imparato il comando Attacca (27 se l'animale è ferito, Spingere un Animale, Azione di Movimento). Ad ognuna di queste prove, riceve Bonus di circostanza +4 (solo Ranger e druidi con i propri compagni animali). E' chiaro che, in game, la cosa risulta laboriosa da gestire, e molti master preferiscono far tirare la prova di Addestrare Animali solo in alcune circostanze, quando l'ordine impartito è particolarmente rischioso o difficile, etc..dando per scontato, che per i comandi base la CD è quasi irrilevante per il druido e quindi il compagno la esegue ( o tenta di farlo) in automatico.
  18. Ragazzi, scusate ma da domani a martedì sarò impegnato in trasloco intercontinentale (Italia -> Canada) e dubito avrò tempo per postare. Proverò domani sera ma, se avrò tempo di collegarmi al forum, darò priorità al PbF che mastero - spero che comprendiate. @Eru Iluvatar muovi pure Cadfael come PNG se non mi vedi. Grazie
  19. Il manuale ti dice quanti comandi conosce l'animale senza che lo addestri. Quando sa i comandi non devi far nessun tiro. Il tiro è per insegnargli un comando dopo tot tempo di addestramento!
  20. Dal link che ti ho lasciato prima a questo sito, dovresti trovare facilmente la pagina del mago, dove è spiegato tutto. In sintesi, comunque, in Pathfinder (fortunatamente) non esistono più le famose tabelle vuote della 3.5 per la progressione della classe. Non dico ad ogni livello, ma quasi, ogni classe ottiene qualche privilegio. Nel caso del mago, questi sono i talenti bonus e le capacità della scuola. Queste ultime dipendono dalla scuola, ovviamente, e vanno dalle più inutili a quelle sbroccatissime (tipicamente divination (foresight) e conjuration (teleport)), anche se la maggior parte è molto utile a chi si specializza su quello (ZAN ZAN ZAAAN!!). Per gli incantesimi, sono stati tutti rifatti, sempre a quel sito (nello specifico qui) trovi la lista da mago/stregone. La maggior parte degli incantesimi sono uguali, alcuni non ci sono, altri sono nuovi. Alcuni, invece, sono stati modificati, spesso anche pesantemente. Nello specifico, quelli della sottoscuola polymorph sono quelli che hanno subito la sistemata più pesante. Naturalmente questo è un pregio, e naturalmente questo non basta a non rendere i maghi la classe più forte del gioco! EDIT: e più figa!
  21. Non conosco l'ultimate intrigue, ma più tardi aprirò un topic di reclutamento per una campagna che forse potrebbe interessarti
  22. Ciao! Vedo che sei proprio nuovo, quindi se posso darti un consiglio iniziale: Evita i malvagi. Sia perchè sono interpretativamente i più difficili da ruolare, cadendo loro facilmente nel clichè del brutto e cattivo, che difficili da gestire da parte del master. Essendo tu mago, niente ti obbliga ad essere malvagio, potresti persino essere CB ed usare comunque incantesimi di necromanzia (con descrittore [male]). Certo, con il tempo inizieresti a tendere verso il male, ma sarà un problema in game che ti gestirai ruolando. Decidendo tu stesso se la scelta del necromante fa per te o no. Un personaggio alla mask è CN. Fa dispetti, ma nulla di malvagio. L'esercito di non morti, da neofita, te lo sconsiglio. Sia perchè chiede master competenti con la voglia di gestire altri 10 turni in ogni combattimento, sia perchè è un impegno in più per te. Ci sono tantissime spell molto particolari in questa scuola di magia, che sopperiscono bene alla mancanza dei seguaci scheletrici. Se proprio vuoi essere non morto, esiste il necropolitano. Un rito che ti fa diventare non morto, cioè cittadino della necropoli, senza però dei veri obblighi di allineamento (il non essere buono, a parte). Qualche informazione sul resto del gruppo e sul master?
  23. Le RI non si sommano mai, ma si considera solo quella maggiore. Dal rules compendium: Spell resistance doesn’t stack. It overlaps. So, the strongest spell resistance applies while it lasts.
  24. Il thread raccoglie gli articoli pubblicati sul sito della Wizards of the Coast contenenti opzioni e materiale aggiuntivo per D&D 5e Unearthed Arcana - Varianti e materiale - Eberron (Febbraio 2015) - Traduzione - Combattimento di massa (Marzo 2015) - Traduzione - Modificare le classi, Ranger senza incantesimi e Anima Prescelta (Aprile 2015) - Traduzione - Avventure nautiche (Maggio 2015) Behind the Screens - Consigli e stratagemmi per DM - Cheat sheet (Febbraio 2015) - My New d20 Modern Campaign (Aprile 2015) - Randomness: the Clever DM's Helper (Aprile 2015) - Shared Storytelling (Maggio 2015) Sage Advice - Ruling dei designer - La filosofia dietro le regole (Febbraio 2015) - Traduzione Player's Companion - Materiale dalle avventure - Elemental Evil (Marzo 2015)
  25. Di seguito riporto l'elenco dei link disponibili alla pagina Wiki-DnD5 di reddit.com (link). Questo post verrà aggiornato di volta in volta. Le eventuali traduzioni italiane saranno elencate nel post precedente. Official Wizards of the Coast Resources: D&D 5e Home Page D&D SRD-OGL Free Basic rules: D&D 5e Player's Basic Rules (Currently version 3.4, free download) D&D 5e Player's Basic Rules (Currently printer-friendly version 3.4, free download) D&D 5e Dungeon Master's Basic Rules (Currently version 3, free download) D&D 5e Dungeon Master's Basic Rules (Currently printer-friendly version 3, free download) D&D 5e Character Sheets D&D 5e Starter Set Pre-Generated Characters (Currently version 2, free download) 16 D&D 5e Pre-Generated Characters Homebrew Library: College of Lore Gameplay resources: Player's Handbook Errata 1.1 Dungeon Master's Guide Errata Monster Manual Errata Sage Advice Compendium 1.06 D&D Spell Lists 1.01 Elemental Evil Players Companion Unearthed Arcana: Eberron Material (Currently version 1.1, free download) Unearthed Arcana: Mass Combat Rules Unearthed Arcana: Modifying Classes (pdf version) Roguish Archetypes: Mastermind Unearthed Arcana: Waterborne Adventures Unearthed Arcana: Variant Rules Unearthed Arcana: Modern Magic Unearthed Arcana: Ranger variant Unearthed Arcana: Prestige Classes and Rune Magic Unearthed Arcana: Light, Dark, Underdark! Unearthed Arcana: That Old Black Magic Unearthed Arcana: Kits of Old Unearthed Arcana: Psionics and the Mysic V2 Background: Haunted Unearthed Arcana: Gothic Heroes Adventure League: Curse of Strahd Backgrounds Adventure supplements: Adventurer's League Guide Hoard of the Dragon Queen Online Supplement: Tyranny of Dragons (free download) Hoard of the Dragon Queen Online Supplement: Tyranny of Dragons (printer-friendly free download) The Rise of Tiamat Online Supplement: Tyranny of Dragons (free download) Character Creation: Character Generator Point Buy Calculator Male Name Generator Fantasy Name Generator 5e Player's Option-additional races/classes/backgrounds (Version 1.1) 1000 Pregens donjon Random Trinkets Characters created on wizards.com Elemental Evil pregens from the D&D Adventurer's League A fun alternative stat generation method Character Creation/Optimization Guides Homebrew Elemental Sorcerer, Elemental Warlock, and Theatrical Bard, and Urban Ranger Character Sheets: 5e real time character sheet (Google Drive powered) Modified Character Sheets 5e Web to Print Character Sheet (google chrome) Saveable/Editable Character Sheet Old School 5th Edition Character Sheet Form-fillable Character Sheet Spell Sorters and Sheets: Spell sorter Another spell sorter Yet another spell sorter donjon Spell Sheet Multiple Lists of Spells by Multiple Useful Categories Excel Spell Sheet generator (including short descriptions and Elemental Evil spells) Spell Lists per class (including short descriptions) Spell Cards for every spell in the PHB Encounter Building: Guidelines for building encounters using the basic set monsters (WotC Article) Random Encounter generator Encounter builder Encounter difficulty calculator Sortable Monster list Monster Preview Compilation D&D Monsters by type Encounter Tracking: Encounter Worksheet Monster Tracker Many Traps to Worry Your Players With Magic Items and Treasure donjon Magic Items List donjon Random Treasure Treasure Generator 200+ Magic Items That Are "Better Than Nothing" Monster Creation: Monster Creation Table Monster Creation Guidelines Fillable Monster Cards V1.0 Other Resources: Sage Advice - Questions on D&D answered by the designers Web Stat Blocks Quick Reference Sheet, HTML site with clickable areas Quick Reference Sheet Quick Reference Sheet, Google docs 5e compatible modules Conversion chart 1e to 5e Conversions to 5th Edition D&D Alphabetical list of weapons plus a chart that can be sorted by damage die, damage type or other properties Item/Spell Card Generator Chart of the effects of vision & light on combat in D&D 5e Conversion guidelines (3.5e & Pathfinder to 5e) Table of Probabilities for Advantage and Disadvantage [5e] Herbalism & Alchemy v1.0 (Fan-Made Supplement) Online DM Screen Old Resources: Player's Handbook Errata Sage Advice Collection (1.0) Spell lists Unearthed Arcana: Psionic and mystic V1
  26. Premesse: Fai quello che farebbe il tuo personaggio, sempre. Il tuo master non ha avuto un gran buon senso a mettere in un party gente così diversa, per poi proseguire in avventure simili, penalizzandoti assai. Veniamo ai consigli: L'Orog: non esiste come tuo alleato se non si comporta bene, anche in metagioco ci si guarda e si dice: o il paladino o l'Orog. Non capisco che avete in comune... L'ufficiale: dipende come sono le leggi, ma se va fuori legge è giusto venga punito, incarcerato, giustiziato. Il necromante va tolto di torno, a mali estremi, estremi rimedi. Non capisco i tuoi dubbi su cosa sono, tolte queste cose... diciamo che se segui i tuoi dettami fai sempre la cosa giusta.
  27. Capisco che effettivamente possa dare fastidio. Personalmente a me questi stravolgimenti ormai non fanno più nè caldo nè freddo, anche perchè sarebbe impossibile fare un film su di un fumetto che possa mettere d'accordo il 100% (ma anche il 50% credo) dei fan. Quello che mi preme è che se anche si snatura il personaggio sia reso comunque in modo coerente durante il film/saga cinematrografica, quindi tutto sommato per quello che hanno fatto con questo film non mi ritengo deluso. Spero non svacchino i personaggi con i prossimi film
  28. Ciao! Eccoti un po' di idee (razziate dalla mia ambientazione, che era un po' tutta nella tua D): Un profeta di una un nuova religione porta speranza in una terra maledetta o in declino (può essere la D o la C) Un regno nascosto tra i monti (o nel mare, nella foresta, in una palude ecc..) conosciuto e ricercato solo per certi oggetti/risorse/magie che raggiungono le "terre civilizzate" Una grande valle fluviale, risalendo questo fiume maestoso si entra in una zona estremamente pericolosa (magari nella grande foresta--> avventure alla Cuore di Tenebra). Il fiume è l'arteria commerciale principale, dalla zona pericolosa arrivano merci pregiate e voci di tesori e ricchezze. regione dove si concentrano gli "eretici" dell'unica religione dell'ambientazione. Magari sono stati - o saranno - bersaglio di crociate. Extra: Hai già fatto una mappa della tua ambientazione? Prova a renderla la tua prima priorità, iniziare a mettere le cose su una mappa le fissa e ti permette di concentrarti su nuove idee. La stessa cosa vale per i nomi: dai subito un nome proprio alle cose che vuoi inserire nell'ambientazione. Pure io sono rimasto sorpreso di come queste due sciocchezze mi abbiano portato a giocare in un'ambientazione su cui fantasticavo da anni in 2-3 settimane. In quanto ambientazione "fantasy standard" la rete è piena - se mastichi l'inglese - di risorse e aiuti per popolare il mondo e renderlo caratteristico e divertente da esplorare, ad esempio Donjon - generatore casuale definitivo. Il consiglio che mi sento di darti è usare un po' di tabelle e generatori casuali per tirar fuori tratti per le singole regioni. Puoi usarli come ti arrivano oppure modificarli, io sto scoprendo solo adesso la bellezza di queste risorse dopo averle snobbate per tanti anni. Se vuoi arrivare subito a dei risultati, mappa alla mano, prova a costruire solo la prima regione di gioco, lascia il resto sfumato. Per un approccio ancora più "giocabile" puoi usare una mappa esagonale e avvalerti così delle miliardi di risorse che la comunità OSR ha creato negli anni. In particolare ti consiglio queste guide per creare dei sandbox: Bat in the Attic e Alexandrian. Per invece idee a non finire, su dndwithpornstars Zak S ha raccolto una marea di tabelle entusiasmanti. Ci sono sicuramente strumenti più pertinenti ma prova ad utilizzare qualche generatore di tratti per png e applicarlo ai regni della regione...
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