Jump to content

Darth Ronin

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    5,746
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Darth Ronin last won the day on August 14 2013

Darth Ronin had the most liked content!

Community Reputation

75 Ogre

About Darth Ronin

  • Rank
    Sommo
  • Birthday 09/19/1974

Profile Information

  • Location
    Walpersdorf
  • GdR preferiti
    D&D 3.5 - Cyberpunk 2.0.2.0. - Star Wars - Il Richiamo di Cthulhu

Recent Profile Visitors

1,872 profile views
  1. Scusatemi se non ho postato nei giorni scorsi, ho un po' di problemi e fino a giovedì della settimana prossima non credo di riuscire a postare. Procedete pure senza di me, se trovo qualche minuto libero cercherò di rispondere.
  2. Scusatemi fino a giovedì della settimana prossima non credo di riuscire a postare. Cercherò di seguire questo pbf visto che abbiamo appena iniziato, ma se non riesco a scrivere per due o tre giorni di fila non vuol dire che sono scappato. Comunque non aspettatemi, andate avanti e se riesco ad inserirmi scrivo qualcosa quando posso
  3. Scusatemi fino a giovedì della settimana prossima non credo di riuscire a postare. Cercherò di aggiornare la scheda oggi è di fare un post se ho qualche minuto libero.
  4. Io vorrei andare avanti, ma fino a giovedì della settimana prossima non credo di riuscire a postare
  5. Quale parte di Basta aspettare che tutti facciano un giro di risposte, o comunque attendere un poco. non è chiara?
  6. Jason "Spitfire" Warwick - Veramente sarebbe Tenente di squadriglia, tenente maggiore Jenkins, sir. - cercano di mantenere un tono rispettoso nel rispondere al mio superiore, ma al tempo stesso, ora che tutti stanno facendo mostra di gradi e autorità, voglio a mia vokta puntualizzare che nonostante il ruolo informale di questo gruppo non ho intenzione di mettere da parte il mio grado. Per questo motivo, mentre con un rapido gesto della mano faccio segno al giapponese di prendere pure quello che gli interessa, alle parole dell'italiano sbotto, prendendolo di petto :- Chi sarebbe il fenomeno da baraccone, mangiaspaghetti? Da solo ho abbattuto più aerei di quanti ce ne siano nei vostri hangar. Fino a prova contraria, siete ospite sul suolo inglese, quindi portate rispetto per chi difende i cittadini britannici. E un po' di umiltà, invece di sbandierare medaglie e mostrine, sarebbe meglio per tutti.
  7. Jason "Spitfire" Warwick In piedi davanti al grosso tavolo, ascolto con l'aria a metà tra l'assonnato e l'annoiato il briefing della nostra prima missione. Per il momento indosso l'uniforme da lavoro, pantaloni cargo e uno spesso maglione di lana color kaki, molto più comodi e pratici della divisa regolare, e vedere l'americano in alta uniforme mi strappa un sorriso; in realtà vorrei scoppiargli a ridere in faccia e prenderlo in giro per la sua pomposità, ma faccio in modo di trattenermi. Getto un'occhiata alla mia divisa da volo e al pesante giubbotto da pilota, appesi ad un chiodo in fondo alla stanza, e mi domando se avrò effettivamente modo di usarli: quella che ci stanno presentando sembra tanto una noiosissima operazione da spione, e non mi piace fare le cose di nascosto. Tanto più che a Londra mi conoscono tutti, quindi dubito di riuscire a passare inosservato tanto a lungo. Per il momento resto in silenzio e tengo i miei dubbi per me, lasciando che siano gli esperti a parlare e spiegare cosa passa nelle loro teste; per lo meno la ragazza sembra avere le idee più chiare di quell'esaltato di uno yankee.
  8. Esatto. E se invertissi e trasformiamo Idolo delle folle in Aspetto, e Supremazia aerea, con i bonus come dicevo prima, diventa un talento?
  9. Perfetto Non ho molto ben capito cosa intendi dire, ma nel frattempo mi è venuta in mente un'idea che penso semplifichi un po': mentre sono in volo, ho un bonus all'attacco e alla difesa contro avversari più grossi (per dirla in D&Dese, contro nemici di taglia grande o superiore). Per cui se ci sono altri superumani che volano non ho il bonus, a meno che non siano grossi e impacciati tipo un drago.
  10. per l'Aspetto allora devo ragionarci ancora un po', perchè non so proprio cosa mettere, più che altro mi piaceva il nome Magari si può adattare in qualcosa che mi dia dei vantaggi quando combatto in volo, tipo durante i dog-fight: ad esempio ho una maggiore agilità e manovrabilità rispetto ad un normale caccia e questo si traduce in un bonus di qualche tipo. Per il terzo talento stavo invece pensando Riparazioni di Fortuna: avendo speso molto tempo prima con le automobili e poi con gli aerei, ho imparato come mettere mano nei motori e sistemare i problemi con quello che capita sotto mano (l'esatto opposto di me nella vita reale...). Inoltre, saper riparare un motore con quello che capita, permette il processo inverso, ossia sabotare un meccanismo con poco e niente a portata di mano. Per l'ingresso in squadra, non mi sono offerto propriamente volontario, ma sono stato "invitato" ad unirmi al team da Churchill in persona: diffidente come sempre, voleva un uomo di fiducia all'interno della squadra per poter essere tenuto sempre informato riguardo i superumani delle altre nazioni. Mi sono dimenticato di scriverlo nei post precedenti, ma il mio PG è estremamente leale alla Corona e nazionalista: non raggiunge eccessi da fondamentalista intransigente, ma ama l'Inghilterra e tutto ciò che è british.
  11. Nel frattempo mi sono venuti in mente questi: ASPETTO - Supremazia aerea: il mio apporto durante la Battaglia d'Inghilterra è stato così determinante che adesso tutti i piloti della Luftwaffe (e buona parte delle forze a terra) mi temono e la mia presenza sul campo di battaglia è sufficiente a demoralizzarli. In termini di gioco, dopo aver abbattuto un aereo o aver colpito un bersaglio in maniera particolarmente dirompente ed eclatante (ad esempio aver centrato a tutta velocità un panzer e averlo fatto saltare in aria), il nemico è intimidito (nei modi e termini decisi dal master in base alla situazione). L'effetto dovrebbe essere cumulabile, ad esempio se abbatto 3, 4, 5 aerei, alla fine i superstiti capiscono per forza di cose che è meglio ritirarsi. Non funziona se attacco bersagli di poco conto: se me la prendo con un fante armato di mauser, nessuno si spaventa. Questo si sposa bene anche con il problema Testa calda, perché vado sempre a cercare il bersaglio piu grosso e l'azione piu spericolata e appariscente. TALENTO - Idolo delle folle: come campione di automobilismo prima, asso della RAF poi e come superumano adesso, il mio nome e il mio volto sono molto conosciuti. Di conseguenza la gente che mi riconosce è propensa ad aiutarmi. Ad esempio, siamo in fuga e raggiungiamo una fattoria, il contadino non ci vuole aiutare ma alla fine mi riconosce e decide di farci nascondere nel fienile. È un talento puramente sociale, e per contro a volte potrebbe essere controproducente, se volessi passare inosservato.
  12. Mi serve una mano per il terzo aspetto, non so che cosa mettere
  13. Ma quindi dobbiamo tutti prendere tre aspetti e tre talenti?
  14. Per me va benissimo. Direi solo di applicare il talento sia Rapidamente che Energicamente, perché ad esempio potrei cercare di buttare fuori strada un veicolo che ci insegue, o viceversa, senza perdere il controllo. Anche io lo interpretavo limitato solo a veicoli e non al volo, dato che è un potere nuovo e quindi non controllo ancora alla perfezione. @1701Eperché come problema non fai che rischi di "perderti" e di restare in forma animale?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.