Vai al contenuto

Who watches the watchmen?


Messaggio consigliato

...cosa mi sono fumato?

visto che un master per Mutants and Mastermind non si trova manco a pagarlo con action comics n°1,
mi è venuta un idea...perché non faccio un D&D sui supereroi?
...
..
.
Questa idea l'ho avuta circa due ore fa e sto già pensando a farci un partita
L'idea sarebbe questa

Normalissimo sistema di D&D 3.5 ma senza nessun tipo di magia divina (i paladini si ma spiego agli interessati) e in qui ci sono le armi moderne, razze solo umani e mutanti
:?:mutanti?
vi spiego
L'ambientazione supereroica che avevo in mente io e principalmente ispirata a quella di Watchmen della DC e degli X-men della marvel...

Spoiler:  
In poche parole nel 2020 scoppia la guerra D'africa dove tutte le superpotenze mondiali mandano i loro eserciti in africa del nord per sconfiggere i paesi estremisti (Anche se qualche paese di nascosto li aiutava)
Durante questa guerra sono state provate molte nuove armi di distruzione fra qui un arma ad'antimateria, l'esplosione di questa arma ha distrutto completamente un villaggio in siria ma gli abitanti stranamente sono tutti sopravissuti, e hanno ricevuto strani poteri, alcuni di essi incontrollabili che hanno portato alla morte degli stessi individui.
Dopo la fine della guerra L'america e il Giappone continuano esperimenti sull'antimateria e cercano di scoprire il perché di tali poteri, di recente si vocifera una voce che appena lanciata la bomba stiano apparendo mutanti in tutti i paesi, anche se il governa nega tutto, però alcune persone nella grandi città stanno scomparendo
E poi ce il problema di New York
Dopo essere usciti dalla crisi economica gli stati uniti hanno avuto un aumento senza precedenti della criminalità organizzata, Mafia, Jakuza, triade...sembra che tutte le grandi associazioni criminali abbiano preso di mira l'america, principalmente New York city, la gente stanca di vivere in questo stato ha dato vita a un movimento di vigilanti, che proteggevano la popolazione e combattevano il crimine
L'autorità civile a imposto la legge marziale alla città per risolvere il problema, e stranamente sono rimasti uccisi più vigilanti che criminali,
tutto ciò e successo nel 2023, due anni fa
adesso però la criminalità continua i suoi giri illegali con molta più cautela e la polizia sembra stare dalla loro parte per mantenere una situazione di parità fra i gruppi criminali,
I vigilanti vengono dati alla macchia e arrestati,da quello che si sia sono pochi quelli sopravvissuti alla legge marziale...e quelli nuovi siete voi


per il sistema di gioco parte al livello 5
ma per ogni supergadget o superpotere che volete avere si aggiungera un led e quidi partirete con un livello in meno
Quindi se volevate giocare superman avete sbagliato post
Gli eroi che avevo in mente avevano pochi poteri, poi potete scegliere voi il vostro superpotere anche se sclgo io quanti LED sottrarvi
L'immortalità non vale:lol:
Faccio una piccola tabella esempio per far capire

Spoiler:  
Liv 5 no poteri ( Punischer,the question,Rorschach)...ecc
Liv 4 no poteri ma super gadget (Batman,Ironman,freccia verde)..ecc..
Liv 3 poteri leggeri (Aqualad,Capitan america,Outlaw)..ecc..
Liv 2 Grandi poteri (Wolverine,Aquaman,Spiderman)..ecc..

e per la magia i maghi ci sono ma stanno nascosti, e sono pari al livello


Vi dico subito che non mi aspetto molti giocatori interessati ma forse mi sbaglio
prendo 3 giocatori e metto in considerazione il 4....
Fatevi avanti se vi interessa
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non vuoi una frequenza superiore al post al giorno io ci sono...ma solo una domanda...i mutanti hanno livelli di classe normali ma meno?

E i poteri come funzionano? Hanno usi giornalieri? Usano punti potere o sono "a piacere"?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sui poteri sono molto indeciso...non mi dispiacerebbe una capacità telecinetica tipo Vance Astrovik (il Marvel boy dei New Warriors)...se fosse usabile a piacimento...chessò tipo una abilità...

Quello che poteva muovere praticamente ogni cosa con la forza del pensiero ma poteva farlo solo per 30 minuti?

o...quando parlo di supereroi low level

Potrei mettere una telecinetica ma solo rare volte al giorno o solo oggetti molto piccoli (Perché altrimenti fai sbattere tutti contro una parete e buona notte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i 30 minuti non lo ricordo, ma aveva problemi con sforzi prolungati e faticava a controllare l'intensità dei poteri...(finì al gabbio per omicidio colposo mi pare).

Anche se pensavo di usarlo in modo un po' più sottile che sollevare la gente e lanciarla stile star wars....lo volevo combinare con qualche capacità furtiva...(tipo borseggiatore a distanza)

Sennò non so...anche qualcosa stile ant man giant man sarebbe divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a diventare di taglia minuscola?

Se sì mi piacerebbe un pg tipo Wasp (senza il pungiglione elettrico) dei Vendicatori...ma ladruncola anziché miliardaria! Però non so se il volare da piccola aumenti la riduzione di livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

In effetti il buon Pym non é il più forte del mondo...però ha creato il primo Ultron!

Edit (scusa se ho editato il messaggio precedente ma mi si era scaricato il cell mentre scrivevo)

Ha creato ultron e a dato la sua tuta a un ladro...che poi era buono, si ma porca miseria

Non è che atomo sia molto meglio in effetti...causa la crisi d'identità

L'unico personaggio che diventa gigante che si salva forse e Giganta

Fino a diventare di taglia minuscola?

Se sì mi piacerebbe un pg tipo Wasp (senza il pungiglione elettrico) dei Vendicatori...ma ladruncola anziché miliardaria! Però non so se il volare da piccola aumenti la riduzione di livello...

Ogni potere che hai detto ti toglie un livello

Volare mentre sei piccola ti toglie 2 livelli ma se vuoi anche diventare grande dico 3

E per evitare incomprensione...non ti lascio volare mentre sei grande

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i personaggi legati a Pym han fatto tutti una brutta fine (pure quella che rubò il costume di calabrone, salvo poi prenderle prima da Wasp e poi da Volcana...

Comunque direi rimpicciolire fino alla taglia minuscola e ali (in taglia minuscola)...son due poteri, giusto?

I restanti ci ragiono, ma direi ladro o qualcosa di simile, visto il pg che ho in mente :-)

Una domanda. Quando rimpicciolisco si riduce anche la mia attrezzatura e i miei abiti (oltre ad eventuali bottini)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto in questi giorni stavo provando a fare Nightcrawler con le regole della 3.5 e ci sarei anche riuscito... ma non ho capito bene però come funzionano questi poteri, cioè se una classe mi dà un potere (tipo "eludere", o una capacità magica/sovranaturale) devo togliere un livello? Che mauali sono concessi?

Comunque fare supereroi a livello 5 è dura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto in questi giorni stavo provando a fare Nightcrawler con le regole della 3.5 e ci sarei anche riuscito... ma non ho capito bene però come funzionano questi poteri, cioè se una classe mi dà un potere (tipo "eludere", o una capacità magica/sovranaturale) devo togliere un livello? Che mauali sono concessi?

Comunque fare supereroi a livello 5 è dura :)

Perché quello che avevo io era Supereroi molto deboli, come gli Watchmen ma senza il grande puffo

Per manuali sono concessi tutti meno quelli di Dragonlance e di Ferum, ogni cosa però sarà modificata (ovviamente)

per le capacità magiche non devi togliere un livello ma prendere un livello da mago o stregone a tua scelta...

Comunque si ogni superpotere ti toglie dei livelli...ho voluto fare così per impedire che qualcuno giocasse un Capitan Marvel (Superman sparafulmini senza kriptonite)

Giusto in questi giorni stavo provando a fare Nightcrawler con le regole della 3.5 e ci sarei anche riuscito... ma non ho capito bene però come funzionano questi poteri, cioè se una classe mi dà un potere (tipo "eludere", o una capacità magica/sovranaturale) devo togliere un livello? Che mauali sono concessi?

Comunque fare supereroi a livello 5 è dura :)

Un tiefling ombradanzante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quello che avevo io era Supereroi molto deboli, come gli Watchmen ma senza il grande puffo

Per manuali sono concessi tutti meno quelli di Dragonlance e di Ferum, ogni cosa però sarà modificata (ovviamente)

Azz la CdP (Telflammar Shadowlord) che serviva per completarlo era su un manuale del Faerun (Unproachable East)

per le capacità magiche non devi togliere un livello ma prendere un livello da mago o stregone a tua scelta...

Ma perchè proprio mago o stregone?

Un tiefling ombradanzante?

Tiefling sì, ombradanzante no... in realtà pensavo a 2 livelli di totemista (per avere la blink shirt, quindi porta dimensionale ogni round), poi 5 di swordsage (variante unarmed stile monaco, con tante belle capacità shadow) e quindi qualificarsi nella CdP di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè proprio mago o stregone?

Se vuoi lanciare incantesimi devi prendere un livello da mago o da stregone anche se penso non sia il tuo tipo di personaggio

Comunque mi dispiace ma i manuali di Ferum mi mancano :cry:

Comunque siete in due...Lares e Kayn...Wasp e nigthclawer (come fan della DC mi sento leggermente offeso dalle vostre scelte :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...