Scopri la nuova Unearthed Arcana di D&D: due nuove sottoclassi—Guerriero Tatuato per il Monaco e Magia Ancestrale per lo Stregone—insieme a sette sottoclassi arcane completamente riviste, tra cui il tanto atteso Hexblade e il rinnovato Negromante. Potenziamenti magici, spiriti guida e nuovi poteri ti aspettano!
Wizards of the Coast ha rilasciato un nuovo documento di Unearthed Arcana per Dungeons & Dragons, che introduce revisioni a sette sottoclassi esistenti a tema Arcano, oltre a due nuove sottoclassi. Nel dettaglio, il nuovo UA include le seguenti sottoclassi:
Chierico del Dominio dell’Arcano
Guerriero Arciere Arcano
Warlock con Patrono Lama Infernale (Hexblade)
Mago Evocatore (Conjurer)
Mago Ammaliatore (Enchanter)
Mago Negromante (Necromancer)
Mago Trasmutatore (Transmuter)
Monaco Guerriero Tatuato (Tattooed Warrior)
Stregone con Magia Ancestrale (Ancestral Sorcery)
Degno di nota è il fatto che il Patrono Hexblade e il Mago Negromante erano entrambi in cima alla lista dei desideri di molti giocatori di D&D.
Il Guerriero Tatuato permette al Monaco di accedere a diversi tatuaggi magici con effetti specifici che potenziano varie sue abilità. La Magia Ancestrale, invece, si basa sull’idea di avere un potente antenato magico che fornisce guida e direzione dall’aldilà. Lo spirito ancestrale assume una forma spettrale nebulosa e, ai livelli più alti, può perfino Spaventare le creature attorno allo stregone.
Alcuni dei cambiamenti più rilevanti presenti in questo UA includono:
Tiro Arcano rivisitato, ora dotato di un dado di Tiro Arcano che infligge danni extra crescenti con il livello.
L’abilità Trasposizione Benigna del Mago Evocatore ora si ottiene a un livello inferiore, così come Evocazioni Resistenti.
Il Mago Incantatore dispone di opzioni a basso livello più versatili che sostituiscono Sguardo Ipnotico.
Il Mago Negromante è stato completamente ridisegnato, con enfasi sulla generazione di punti ferita temporanei per sé, per i membri del gruppo e per i servitori non morti.
Recommended Comments
Create an account or sign in to comment