Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

    Heroes' Feast - Il manuale ufficiale di ricette per gli eroi di D&D

    • La WotC ha deciso di pubblicare un libro di ricette ispirato al mondo di D&D, così da consentire ai giocatori di organizzare banchetti degni delle campagne eroiche che stanno giocando.

    Lo stesso giorno in cui annunciava ufficialmente la nuova avventura di D&D legata alla Storyline del 2020, la Wizards of the Coast ha deciso di rivelare l'uscita di un altro libro di D&D ancora più particolare, pensato questa volta per soddisfare gli stomaci degli Avventurieri piuttosto che i loro cuori e le loro menti. Heroes' Feast, infatti, è un vero e proprio manuale di ricette creato traendo ispirazione dal mondo magico di D&D, il cui scopo è quello di consentire agli appassionati di Dungeons & Dragons di tutto il mondo di prepararsi piatti, bevande e snack degni di un banchetto degli eroi...o di un rapido pasto consumato durante il viaggio o davanti al fuoco scoppiettante del proprio accampamento.

    Le 80 ricette contenute in Heroes' Feast sono state realizzate da uno chef professionista proveniente da una delle migliori cucine d'America. Il libro, attualmente previsto solo in lingua inglese (non è noto se ne verrà fatta una traduzione), uscirà il 27 Ottobre 2020 al costo di 35 dollari.

    Qui di seguito potete trovare la descrizione ufficiale di Heroes' Feast, oltre ad alcune anteprime (cliccate sulle immagini per ingrandirle):

    Heroes' Feast

    80 ricette ispirate al magico mondo di D&D - perfette per una quest solitaria o per un banchetto condiviso con i propri compagni d'avventura.

    Dagli esperti di D&D dietro a Dungeons & Dragons Art & Arcana arriva un libro di ricette che invita gli amanti del fantasy a conoscere le loro culture immaginarie preferite attraverso la loro cucina e i loro stili di vita unici. Grazie a questo libro, potrete preparare piatti delicati abbastanza da consentirvi di mangiare come elfi e come i loro cugini drow, oppure forti abbastanza da banchettare come un clan nanico o come una chiassosa orda orchesca. Tutti gli ottanta piatti - realizzati da uno chef professionista proveniente da una delle migliori cucine del paese - sono deliziosi, facili da preparare e composti da ingredienti sani e facilmente rintracciabili nel nostro mondo.

    Heroes' Feast contiene ricette per spuntini come Bytopian Shepherd's Bread (Pane del Pastore Bitopiano), Iron Rations (Razioni di Ferro), savory Hand Pies (Tortine Tascabili salate) e Hogs in Bedrolls (Maiale Arrotolato; probabilmente involtini di maiale, NdTraduttore), così come portate principali vegetariane, a base di carne o a base di pesce quali Amphail Braised Beef (Brasato di Manzo di Amphail), Hommlet Golden Brown Roasted Turkey (Tacchino Arrosto di Hommlet), Drow Mushroom Steaks (Bistecche ai Funghi Drow) e Moonshae Seafood Risotto (Risotto ai Frutti di Mare di Moonshae). Sono anche presenti dessert e cocktail come Heartlands Roseapple & Blackberry Pie (Torta di Mela Rosa e di More delle Heartlands), Yawning Portal Biscuit (Biscotti del Portale Sbadigliante) e Chultan Zombie (Zombie di Chult) - e tutto ciò che si trova in mezzo, in grado di soddisfare il desiderio (il termine originale "craving" ha anche significato di "voglia", "appetito", NdTraduttore) di qualsiasi avventura.

    DETTAGLI DEL PRODOTTO:

    Prezzo: 35 dollari
    Data di uscita: 27 Ottobre 2020
    Lingua: Inglese
    Formato: Copertina Rigida
    Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/fiction/heroes-feast

    heroes-feast-horz.jpg.88ddb943fc0781842afb5edfdc722cff.jpg

    heroes-feast-d-n-d-cookbook-pages-2.thumb.jpg.8a04fca2504686716d956bd37179249d.jpg



    News type: Prossima Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments

    Se in questo libro non c'è la ricetta delle patate speziate di Otik della Locanda dell'Ultima Casa di Solace, non vale neppure la pena di aprirlo! 😃

     

    Edited by Icy Winter
    • Like 6
    Link to comment
    Share on other sites

    Molto probabilmente iniziativa puramente arraffa-soldi. Mi piacerebbe sapere quante di queste ricette cercano di riprodurre la culinaria veramente presente nel lore di D&D, e quante invece siano piatti realizzati ad hoc su cui hanno semplicemente schiaffato un nome D&D-ano.

    Link to comment
    Share on other sites
    12 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

    Il fatto è che D&D non ha una cultura culinaria ad hoc a differenza del LOTR dove comunque a parte alcuni “piatti” Non si fanno specifiche.

    È decisamente un’iniziativa acchiappa soldi  

    Cavolo non la sapevo questa cosa! Non avranno messo anche la ricetta del Pan di via Elfico per caso? 😄

    Comunque il senso di questo tipo di manuale mi sfugge proprio, ma se si tratta del solito motivo economico, direi che alla WoC  hanno qualche serio problema!

    Link to comment
    Share on other sites

    Chiaro. É stata la prima cosa che ho provato a fare. Una roba di una pesantezza unica, con uova zucchero che non aveva nulla di quello che avrebbero dovuto essere i lembas. Se pipino ne avesse mangiati 4 sarebbe morto lol

    • Haha 1
    Link to comment
    Share on other sites
    18 ore fa, Icy Winter ha scritto:
    Il 21/6/2020 alle 11:40, Lord Danarc ha scritto:

    Il fatto è che D&D non ha una cultura culinaria ad hoc a differenza del LOTR dove comunque a parte alcuni “piatti” Non si fanno specifiche.

    È decisamente un’iniziativa acchiappa soldi  

    Cavolo non la sapevo questa cosa! Non avranno messo anche la ricetta del Pan di via Elfico per caso? 😄

    E' una delle due ricette nella preview: "Elven bread"... ma in realtà è un semplice "cinnamon roll" (che, come dice @Lord Danarc, non c'entra un tubero col Lembas, che nel SdA somiglia più ad una specie di galletta)!

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.