Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

    Need Games: le uscite di Marzo, Aprile e Maggio, oltre a Nuovi Annunci

    • Need Games ci offre tre mesi ricchi di manuali a lungo attesi e di grosse novità, oltre ad annunciare altre uscite per il futuro.

    Need Games ha annunciato le sue entusiasmanti uscite per i mesi di Marzo, Aprile e Maggio, un vero scrigno del tesoro per i giocatori di ruolo. Inoltre ha fatto vari annunci su nuovi succulenti giochi per il prossimo futuro. Vediamo queste uscite mese per mese.

    Marzo

    Molti dei giochi annunciati per il primo semestre 2021 di cui vi avevamo parlato in questo articolo hanno finalmente una data di uscita, i giocatori avranno a disposizione materiale per impugnare i propri martelli da guerra o katana.

    WARHAMMER FANTASY ROLE-PLAY

    Avventure a Ubersreik

    large.wfrp-ubersreik-mockup-small-768x768.thumb.jpg.4ce8eb3a3525af08413ff56a6b54617f.jpg.5dd050340e2080cb115c80a5d5fbe550.jpg

    Avventure a Ubersreik è un modulo contenente sei avventure ambientate nell'omonimo ducato. I GM potranno farle giocare come avventure singole, inserirle nella loro campagna in corso, o ancora unirle insieme in un'unica campagna ambientata nel Ducato di Ubersreik. All'interno del modulo troverete suggerimenti ed espedienti per unire insieme le avventure, ed anche opzioni per giocarle con personaggi più esperti. Le sei avventure sono:

    • Se gli Sguardi Potessero Uccidere: le leggende narrano che le paludi vicino Ubersreik siano battute dalla Bestia dell’Ortschlamm, ma in ben pochi vi danno peso...
    • La Follia di Gotheim: nel villaggio ormai in rovina di Gotheim la follia si annida fra gli abitanti.
    • Cuore di Vetro: una potente nobildonna manda i personaggi sulle tracce di un misterioso assassino, un culto insidioso e un’implacabile Cacciatrice di Streghe.
    • Massacro a Spittlefeld: una nefasta epidemia si fa largo tra i bassifondi di Ubersreik, peccato esserci dentro fino al collo.
    • Caccia alle Streghe: a Cordelia Wesselingh serve un diversivo. Per fortuna alcuni volontari entrano nella sua bottega...
    • La Parte Colpevole: qualcuno sta sabotando le carrozze in transito, un investigatore del posto pensa di sapere chi.

    Il Nemico Dentro Vol. I - Il Nemico nell’Ombra

    Annunciato originariamente per Natale 2020, il remake de Il Nemico Dentro, una delle campagne più iconiche di Warhammer Fantasy Roleplay, arriva finalmente sui tavoli dei giocatori (per saperne di più vi rimandiamo a questo articolo). Ma è valsa la pena attendere, dato che sarà disponibile anche un'edizione da collezione elegantemente rifinita e piena di gadget.

    Compendio a “Il Nemico nell’Ombra”

    Un compendio che aggiunge nuove avventure, nuovi PNG ed una nuova classe giocabile. (per saperne di più vi rimandiamo a questo articolo)

    LA LEGGENDA DEI CINQUE ANELLI

    Corti di Pietra

    large.l5a-corti--mockup-small.thumb.jpg.f81a76959c3ca85fd0c0e34436497024.jpg.e37bbaae39c0a1d8d8fc16838cb2b116.jpg

    Corti di Pietra è il supplemento che delinea nel dettaglio la vita nelle corti dei castelli di Rokugan. Gli intrighi politici, i falsi amici, i complotti nell'ombra e le battaglie combattute con le parole e la cortesia. In questo manuale si troveranno informazioni  per delineare intrighi e giochi del trono, oltre a una disanima sul Clan della Gru. Si troveranno anche:

    • Informazioni sui castelli di Rokugan, i veri centri di potere dell'Impero.
    • Una guida che spiegherà come gestire intrighi e avventure a tema romantico, regole per creare una propria corte e suggerimenti per coinvolgere nel gioco i PG shinobi.
    • Regole per interpretare personaggi shinobi, incluso il Ninja Mercenario, una spia senza morale e senza clan.
    • Regole per il Clan Minore del Cervo,  nuove scuole, armi e tecniche per coloro che si danno battaglia nelle corti.

    L’Abbraccio dell’Inverno

    large.l5a-abbraccio-mockup-small.thumb.jpg.c5e53a150c720705f835f8dc8d8be5b1.jpg.714f881cd6edc068006572184d36110e.jpg

    Un invito alla Corte d’Inverno dell’Imperatore è già di per sé un evento che incute soggezione, ma un invito a prendere il tè con la leggendaria esponente del Clan della Gru, Kakita Ryoku, trascina un gruppo di samurai nel fitto di un insidioso complotto. Ryoku chiede al gruppo di scoprire la verità su come Yoritomo, il pericoloso capo del Clan della Mantide, e la sua banda di canaglie si siano assicurati un ambito invito. E soprattutto, quali infami trame ha intenzione di attuare il signore dei pirati, ora che è presente a corte?

    L’Abbraccio dell’Inverno è l'avventura che accompagna Corti di Pietra. I giocatori visiteranno la tenuta di Kyūden Doji e verranno introdotti alle politiche di corte e ai pericoli che rappresentano. Pettegolezzi velenosi e accordi complicati saranno la chiave per dipanare la trama di quest'avventura. Inoltre verranno incluse:

    • Una mappa formato poster a due facce che mostra le terre della Gru e della Mantide, nonché Kyūden Doji, i Preziosi Palazzi della Gru.
    • Tutti i contenuti in versione digitale per giocare online a Kyūden Doji e nelle terre circostanti, e oltre 50 segnalini di eroi e nemici da stampare.

    NEED HELP?

    Come Scrivere Avventure Che Non Facciano Schifo

    large.Come-scrivere-avventure-che-non-facciano-schifo-small.thumb.jpg.5e0053d3535b496928a46c3986d9d2f1.jpg.833c00b5897cf2587d48c832016dcb08.jpg

    Il primo manuale della nuova linea Need Help? di Need Games, pensata per aiutare Dungeon Master di qualsiasi "livello di esperienza" a scrivere avventure avvincenti per i propri giocatori, grazie ad una serie di articoli contenenti consigli e spunti di alcuni tra i massimi esperti del settore dei GDR.

    APRILE

    Aprile sarà un mese dedicato alla 5a Edizione di Dungeons & Dragons, con novità inedite e manuali che in molti aspettavano da tempo.

    HISTORIA

    Manuale Base

    large.historia-mockup-small.jpg.c6c74d921f909c46457c1dd93914aab9.jpg.759e1f16d7350c6a2037d295ce3161fe.jpg

    Historia, la nuova opera del nostrano Mana Project Studio (Journey to Ragnarok), è un ambientazione rinascimentale dark fantasy che usa le regole di D&D 5a Edizione. La sua particolarità è che i giocatori non troveranno i familiari elfi, nani ed halfling.. e neppure gli umani! Tutti gli abitanti di Vesteria, il continente dove è ambientato il gioco, sono infatti degli animali antropomorfi che, come nella migliore tradizione rinascimentale, hanno le zampe in pasta dentro complotti e intrighi. Il manuale di Historia comprende:

    • 18 nuove razze giocabili, chiamate Familiae, divise in Specie che vi permetteranno di impersonare oltre 50 diversi tipi di animali antropomorfi.
    • 10 nuove classi progettate per adattarsi a un’ambientazione rinascimentale, ognuna con diversi archetipi.
    • Regole per le armi da fuoco ed equipaggiamento storicamente accurato.
    • Nuovi background che porteranno avanti il destino dei personaggi, le Venture.
    • Un nuovo sistema di Fazioni e Carriere con gradi e prestigio.
    • Nuove regole per le partite di 5a Edizione.
    • Incontri e personaggi del mondo di Historia.

    Inoltre sarà possibile acquistare anche la versione deluxe del manuale, con copertina pregiata in finta pelle pressofusa con dettagli dorati.

    Schermo del GM

    large.historia-schermo-mockup-small.thumb.jpg.69e4ba78da7c834bafc13b623ba4862a.jpg.3b0454490814605ef78d25ceeb9afe29.jpg

    Lo Schermo del GM, in cartonato e a tre ante, sarà utile ai quei GM che vogliono sempre tenere sott'occhio tutte le regole che differenziano Historia dalla versione classica di D&D 5a Edizione.

    JOURNEY TO RAGNAROK

    Norse Grimoire

    large.jtr-norsegrimoire-mockup-small.thumb.jpg.0e9289dbcce900ed8f3c111d3e0f000d.jpg.05312ed651ea5b33bfba42a129f1e6e3.jpg

    Journey to Ragnarok, la fortunata ambientazione vichinga realizzata dal sopracitato Mana Project Studio, si arricchisce di un nuovo gioiello: il Norse Grimoire. Un supplemento progettato per integrare i Galdrastafir (glifi magici islandesi) e l’Elder Futhark (l’alfabeto delle Rune della Conoscenza) aggiungendo opzioni magiche tratte dall'antica cultura norrena. Questo grimorio è il supplemento per eccellenza da integrare nella propria campagna di Journey to Ragnarok, ma, giacché è pensato per le regole di D&D 5a Edizione, sarà ovviamente possibile usarlo anche con qualsiasi altra ambientazione che sfrutti lo stesso sistema.

    Dado Runico

    large.jtr-dadorunico.thumb.jpg.95cb4d9deaf773fdd40e021bb08f959c.jpg.f28b49ee796aceb7c17d2369bddc09f6.jpg

    Uno splendido Dado Runico a 24 facce da usare insieme al Norse Grimoire per invocare il potere delle antiche rune dell’alfabeto Futhark.

    Maggio

    Maggio prevede una sola uscita, ma di quelle che contano!

    CYBERPUNK RED

    Manuale Base

    large.cpred-mockup-small.thumb.jpg.41b8e8b23b65c009738263f610063297.jpg.7abe25523e9b428214abd3964411241f.jpg

    Benvenuto negli Anni Rossi, choomba. Le Megacorporazioni hanno passato anni a distruggere il mondo e, dopo la loro ultima Guerra, è ognuno per sé e Dio per tutti.
    Ma va bene così. Tu puoi farcela. Dopo tutto, in questo mondo di feroci gang di booster, cyborg impazziti, assassini corporativi e culti nichilisti dell’apocalisse, c’è solo una regola: arriva sempre al Limite.
    Corri i rischi più grandi per le ricompense più grandi. Vivi l’azione, dai il via alla rivoluzione, appicca l’incendio. Non andare mai piano quando puoi aprire una nuova pista.
    Hai collegato la pistola Militech all’interfaccia nel tuo cervello, migliorato i pugni cibernetici con lame al carbonio e ti sei installato occhi che possono superare quella coltre rossa come se fosse una foschia mattutina.
    C’è un mondo di opportunità che aspettano solo l’Edgerunner giusto.
    Forse sei tu.

    Cyberpunk Red è la nuova edizione dello storico Cyberpunk 2020, ed ha ispirato il famoso videogame Cyberpunk 2077. Il Manuale Base include tutto il necessario per correre sul filo del rasoio nel dopoguerra degli Anni Rossi:

    • Un corposo approfondimento sulla storia e la geografia di Night City e del mondo Cyberpunk, come molte informazioni sul nuovo periodo temporale,gli Anni Rossi.
    • Il ritorno dei ruoli iconici di Cyberpunk: Rocker, Solitari, Netrunner, Tecnici, Medtech, Media, Tutori dell’Ordine, Corporativi, Fixer e Nomadi.
    • Un’enorme collezione di strumenti, armi, armature e cyberware con cui dominare la Strada.
    • Tre avventure per aiutare GM e giocatori a familiarizzare con i concetti del Cyberpunk.
    • PNG già pronti con cui popolare Zone di Combattimento e complessi corporativi, oltre a numerosi incontri con cui dare vita a Night City.

    Tutti i prodotti di Marzo, Aprile e Maggio sono già disponibili al preorder sul sito della Need Games al link che trovate a fine articolo.

    NUOVI ANNUNCI

    La Need Games ci presenta, inoltre, uno sguardo sui tanti nuovi giochi che andranno ad aggiungersi prossimamente al suo catalogo.

    DUNE: AVVENTURE NELL’IMPERO

    large.large.lighter.jpg.df9db385129ae3199f27a7c260193d99.jpg.77cb6dfb596e5d7a20803cb10dd81135.jpg
    Copertina dell'edizione originale

    Dune Avventure nell'Impero porterà i giocatori in un futuro lontano dove la paura uccide e, per sconfiggerla, bisogna mantenere il proprio raziocinio. L'Impero è un luogo feudale fatto di duelli mortali, politica e abilità misteriose in un universo dove una lama può cambiare le sorti di milioni di persone. I giocatori saranno in grado costruire la propria casata e ritagliasi un posto nell'universo, oppure ricostruire un'antica stirpe e combattere per impossessarsi del trono imperiale.

    Si potrà viaggiare attraverso i mondi storici del capolavoro fantascientifico di Frank Herbert, interpretando agenti d'elite che lavorano per nobili casate ed unire sotto il proprio vessillo Mentat, maestri di spada, spie, sorelle Bene Gesserit, consiglieri subdoli o persino Fremen del deserto.
    Grazie al collaudato sistema 2d20 di Modiphius si potranno vivere avventure di intrigo e potere con un sistema di gioco semplice ma dalla grande potenzialità narrativa.

    L’UNICO ANELLO - SECONDA EDIZIONE

    large.TOR_Core_Standard-Edition-Cover-copy-3.jpg.9a782ae1de9d75377321ce0e609639bc.jpg
    Copertina dell'edizione originale

    L’Unico Anello, il gioco di ruolo scritto dall'italiano Francesco Nepitello e basato su Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di John Ronald Reuel Tolkien, torna con una seconda edizione pubblicata in collaborazione con la Sophisticated Games.

    Pubblicato per la prima volta nel 2011, il suo premiato design è stato accolto come il miglior tentativo fino ad oggi di portare la Terra di Mezzo nel mondo dei GdR, grazie anche alle sue regole tematiche e alla scrupolosa attenzione per i dettagli. Per 10 anni, i giocatori hanno viaggiato in lungo e in largo attraverso la Terra di Mezzo, avventurandosi in campagne che potevano durare per decenni di tempo di gioco.
    Adesso una nuova era si apre per L’Unico Anello, con questa nuova edizione che porterà i giocatori nel Crepuscolo della Terza Era con un nuovo volume rilegato, presentando:

    • Un set di regole aggiornate e semplificate, sviluppate grazie ad anni di feedback dei giocatori.
    • Una nuova ambientazione da sperimentare, le Terre Solitarie dell’Eriador nell'anno 2965 della Terza Era. Un territorio vasto che vide in passato il Regno del Nord dei Dúnedain all'apice del suo splendore.
    • Una rinnovata collezione di illustrazioni interne, per offrire una visione della Terra di Mezzo familiare, ma allo stesso tempo inedita.

    Need Games sta lavorando a stretto contatto con Francesco Nepitello, Sophisticated Games e il team della Free League in modo da far uscire la versione italiana de L’Unico Anello poco dopo il rilascio del prodotto originale, ad oggi impegnato in una campagna Kickstarter che ha già superato 1 milione di euro. Verranno, inoltre, localizzati tutti i prodotti presenti nella campagna, compresa la magnifica edizione da collezione del Manuale Base.

    ODYSSEY OF THE DRAGONLORDS

    large.1_3dadb37a-2526-48d1-9a2f-b0997cfeda55.jpg.65d75f9b34c6594da545750b095ac0cf.jpg

    Odissey of the Dragonlords è l'ambientazione realizzata dal designer di giochi che hanno fatto la storia dei videogame: Baldur's Gate, Dragon Age: Origins e Star Wars: Knights of the Old Republic. Un’ambientazione per D&D 5a Edizione ispirata alle avventure epiche della prosa greca, ricco di mappe e di illustrazioni mozzafiato. Noi di Dragon's Lair ci siamo occupati più nel dettaglio di Odissey of the Dragonlords in questo articolo.

    TROIKA

    large.908200039_517zzf8PIL.jpg.2f2a96c7b3d0c7b2f2953013420a724b.jpg
    Copertina dell'edizione originale

    Un gioco OSR di stampo science-fantasy visionario e colorato che utilizza un sistema a 2d6 tanto semplice quanto completo. Ma se il sistema è semplice non lo sono le strambe avventure da vivere in questa vasta ambientazione di multiversi. A completare l'opera, 36 background bizzarri per il proprio personaggio e 36 nemici bislacchi e maligni, tutto in un pratico formato da borsello.

    TWILIGHT: 2000

    large.TW2K_core_rules.jpg.0594b7f14d2b140e5abd1813c0ba0de9.jpg
    Copertina dell'edizione originale

    Twilight: 2000 è un classico dei giochi di ruolo sandbox, pubblicato per la prima volta da GDW nel 1984. Questa nuova edizione retro-apocalittica di Twilight: 2000, pubblicata tramite una collaborazione tra Free League e Game Designers' Workshop, torna alle radici del franchise con un boxed set di questo gioco ambientato durante una terza guerra mondiale che mai fu.
    Esattamente come la versione originale, questa nuova edizione è ambientata in un anno 2000 devastato dalla guerra: ma dato che rispetto all'originale dell'84 l'anno 2000 fa ormai parte del nostro passato, l'azione si svolge in una linea temporale alternativa dove il colpo di stato di Mosca del 1991 è riuscito e l'Unione Sovietica non è mai crollata.

    I giocatori saranno dei sopravvissuti, soldati o civili, all'indomani della terza guerra mondiale. Il loro obbiettivo, oltre alla sopravvivenza, potrà essere il trovare un modo per tornare a casa, ritagliarsi un proprio posto sicuro, scoprire di più sulla misteriosa Operazione Reset, e forse, solo forse, rendere il mondo un posto migliore, se è ancora possibile.

    Il sistema di gioco prende il motore di Year Zero e lo fonde col sistema originale di Twilight: 2000, mantenendo il focus improntato sul realismo: questa nuova edizione si basa sull’esplorazione tramite hexcrawling di Polonia, Svezia, Italia o qualsiasi altro luogo si voglia inserire nelle proprie campagne.

    NEED HELP? - LA GUIDA DEL DUNGEON MASTER PIGRO

    large.La-guida-del-Dungeon-Master-Pigro-small.thumb.jpg.68a7f1d50e5c51b4ddb5e8941a6ef218.jpg.3f02cff9d3931645cac445d464db2a3e.jpg

    L'ultimo annuncio riguarda una vecchia conoscenza dei lettori di Dragon's Lair, Mike Shea!

    Per la sua nuova linea Need Help? la Need Games tradurrà in italiano uno dei libri più acclamati di Mike: Return of the Lazy Dungeon Master, vincitore del Gold ENnie 2019 per il miglior libro elettronico e Adamantine Best Seller su DriveThruRPG, e lo unirà insieme al Lazy DM's Workbook in un unico manuale intitolato La Guida del Dungeon Master Pigro. Un libro progettato per aiutare i DM di giochi di ruolo fantasy ad ottenere di più dalle loro partite preparando meno. Questa guida utilizza l'esperienza di migliaia di DM per aiutare a concentrarsi su come preparare le partite, su come gestirle e sul modo in cui pensarle. Grazie all'unione con il Lazy DM's Workbook il manuale conterrà anche una ricca serie di strumenti, riferimenti, tabelle casuali, mappe e luoghi per aiutare i DM a improvvisare durante la partite a D&D 5a Edizione.



    Article type: Approfondimenti


    User Feedback

    Recommended Comments

    • Moderators - supermoderator
    8 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

    Si diceva che avrebbero pubblicato anche Exploring Eberron tradotto, nel primo quadrimestre del 2021 🤔

    Lo distribuiscono tramite la DMs Guild però, non passa dal negozio della Need Games.

    Link to comment
    Share on other sites

    Abbiamo appena finito la campagna JtR, ma sono comunque curioso del grimorio norreno. Non mi è chiaro cosa comporti e aggiunga. Circa i dadi abbiamo comprato le rune e (finchè abbiamo avuto un maestro delle rune, classe abbastanza inutile in realtá) sono stati divertenti da usare. Sicuramente più immersive dei dadi. 

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites
    24 minutes ago, Maiden said:

    Sono curioso della linea Need Help? e spero che tutto verrà venduto anche digitalmente. Poi il grosso della mia attenzione tra queste uscite è sicuramente L'Unico Anello di seconda edizione.

    Anche io, un sacco!

    Link to comment
    Share on other sites
    8 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

    Si diceva che avrebbero pubblicato anche Exploring Eberron tradotto, nel primo quadrimestre del 2021 🤔

    Inoltre secondo me, essendo un prodotto legato a Eberron 5E, avranno rallentato i lavori in attesa della pubblicazione del manuale ufficiale wotc in italiano, che era stato bloccato l'anno scorso ed è stato annunciato per marzo solo pochi giorni fa.

    • Sad 1
    Link to comment
    Share on other sites

    Carrellata ghiotta.

    Sapete se hanno migliorato il motore di gioco in Cyberpunk Red? Adoro l'ambientazione di Cyb2020, ma le regole proprio no, fanno ca**re.

    Io ho 'beckato' Historia, ed hanno già distribuito il pdf con la beta semi definitiva del manuale. Tanta roba.

    Alcune cose a livello di meccaniche non mi stanno piacendo, se lo giocherò non mi farò certo problemi ad aggiustarle, ma dal punto di vista grafico e del lore: fazioni, personaggi ecc, hanno fatto un lavoro apprezzabilissimo.

    Dune poi mi intriga molto, sia per il sistema di regole che per l'ambientazione.

    Link to comment
    Share on other sites
    14 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

    Io ho 'beckato' Historia, ed hanno già distribuito il pdf con la beta semi definitiva del manuale. Tanta roba.

    Alcune cose a livello di meccaniche non mi stanno piacendo, se lo giocherò non mi farò certo problemi ad aggiustarle, ma dal punto di vista grafico e del lore: fazioni, personaggi ecc, hanno fatto un lavoro apprezzabilissimo.

    cosa non ti è piaciuto ?

    Link to comment
    Share on other sites
    3 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

    cosa non ti è piaciuto ?

    Devo premettere che non ho studiato a fondo l'anteprima, tuttavia ho notato

    1-Il modo di caratterizzare razze e personaggi a furia di bonus + X.

    Questa è pratica comune in D&D, ma in Historia secondo me se ne abusa. Prendiamo i bonus razziali. Dato che i personaggi di Historia fanno prima parte di una grande familia animale e poi di una sotto-razza, ogni personaggio riceve prima una serie di bonus legati alla familia, poi un'altra serie di bonus alle caratteristiche legate alla sotto-razza e poi si continua con altri bonus caratteristica legati alla classe e al livello.

    Questa cosa di definire i personaggi con il pallottoliere a me francamente non piace, ma probabilmente perché vengo da sistemi non D&D. Dato che quasi tutti gli acquirenti di Historia sono giocatori di D&D ritengo che si troveranno a casa loro.

    2-scurovisione e bonus percettivi per -quasi- tutti. E va bene, sono animali, ma io sarei stato più parco. Avrei dato scurovisione ai felini e alle specie notoriamente più notturne e basta. Avere tanti bonus alla percezione poi rompe un po' il gioco. Provateci voi ad organizzare un'imboscata notturna quando un sacco di persone vedono nel buio, hanno il superudito e fiutano chi non si cambia le mutande ad un chilometro di distanza! >_<'

    3-Le mappe sono poco particolareggiate e mancano di dettagli importanti. Nel libro infatti vengono citate molte località e punti di interesse che non sono riportate nella cartografia (e io alle mappe tengo molto).

    4-Mi sarei aspettato un sistema magico originale. Invece molti poteri e incantesimi, in particolare quelli dei magi, sono presi di sana pianta da D&D.

    5-alcune meccaniche andrebbero forse raffinate/semplificate/chiarite.

    Ora non sono difetti insormontabili e un buon DM può ovviare, inoltre si tratta pur sempre di un'anteprima, quindi eviterei giudizi trancianti.

    Come ho detto il concetto, le illustrazioni e l'ambientazione è molto buona a mio avviso. E ci sono idee interessanti come la gestione degli scontri fra eserciti in cui i giocatori possono essere comunque protagonisti determinanti che mi è piaciuta molto.

    Link to comment
    Share on other sites
    55 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

     

    2-scurovisione e bonus percettivi per -quasi- tutti. E va bene, sono animali, ma io sarei stato più parco. Avrei dato scurovisione ai felini e alle specie notoriamente più notturne e basta. Avere tanti bonus alla percezione poi rompe un po' il gioco. Provateci voi ad organizzare un'imboscata notturna quando un sacco di persone vedono nel buio, hanno il superudito e fiutano chi non si cambia le mutande ad un chilometro di distanza! >_<'

    3-Le mappe sono poco particolareggiate e mancano di dettagli importanti. Nel libro infatti vengono citate molte località e punti di interesse che non sono riportate nella cartografia (e io alle mappe tengo molto).

    4-Mi sarei aspettato un sistema magico originale. Invece molti poteri e incantesimi, in particolare quelli dei magi, sono presi di sana pianta da D&D.

    5-alcune meccaniche andrebbero forse raffinate/semplificate/chiarite.

    grazie , mi servivan opinioni su questi punti .

    Link to comment
    Share on other sites
    9 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

    Sapete se hanno migliorato il motore di gioco in Cyberpunk Red? Adoro l'ambientazione di Cyb2020, ma le regole proprio no, fanno ca**re.

    Dalle notizie che ho raccolto in giro, la modifica maggiore dovrebbe essere l'ambientazione, perchè si è passati dal 2020 al 2077 (si, l'anno del videogioco), e sono successi una marea di casini (una bomba atomica a Night City, il collasso della vecchia rete, e altre amenità simili).
    Per quanto righuarda il regolamento, invece, dovrebbero aver reso più snella e scorrevole la parte sul cyberspazio e le incursioni telematiche, modificato leggeremente alcune abilità e le tabelle per la creazione del pg... ma per il resto (soprattutto il combattimento) è tutto come prima.
    Mi spiace, soprattutto perchè la penso come te.

    • Thanks 1
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.