Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Eldritch The Book of Darkness, Shiver, The Wildsea, Lex Arcana in Giapponese

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

La Gale Force 9 ha fatto causa alla Wizards of the Coast

La Gale Force 9, l'azienda che si occupa per conto della WotC di localizzare i prodotti di D&D 5E e di produrre accessori per il gioco come miniature e schermi per il DM, ha fatto causa alla WotC stessa.

Read more...

    Aggiornamento degli Arcani Rivelati

    • Durante gli scorsi mesi abbiamo rilasciato una serie di nuovi contenuti attraverso la rubrica Arcani Rivelati. Una parte di quel contenuto sarà rilasciato in futuri prodotti. Altre regole, quelle che sono state trovate carenti durante il processo del Playtest pubblico, saranno eliminate dai nostri piani di sviluppo. Alcune cose seguiranno una terza via.

    Mike Mearls 25 Maggio 2017

    Le Sottoclassi che abbiamo creato sono finite in due categorie. Alcune hanno dato prova di avere meccaniche o concept narrativi che i giocatori hanno apprezzato. Queste Sottoclassi sono passate a più profondi passaggi di design, di correzione e di playtest. Avremo presto novità riguardo al dove potrebbero saltar fuori in futuro.

    Altre Sottoclassi non sono state apprezzate. Alcune avevano meccaniche noiose o confuse. Il concept di altre era, invece, troppo di nicchia, troppo propenso a calpestare i piedi di altre Classi o semplicemente non funzionavano (l'espressione originale è "don't resonate", ovvero un "non suonavano", "non emozionavano", NdSilentWolf). Il nostro piano è quello di riprogettare queste Sottoclassi da zero durante un futuro ciclo di design, oppure quello di metterle da parte in favore di nuovi concept.

    Abbiamo già rilasciato alcune Sottoclassi per ulteriori commenti. Vedrete qualche altra Sottoclasse rivisitata nell'articolo di Giugno degli Arcani Rivelati.

    Ci sentiamo sicuri del fatto che il processo degli Arcani Rivelati ci dia il responso di cui abbiamo bisogno per sviluppare una Sottoclasse in qualcosa che sia valido di una pubblicazione e dello status di regola ufficiale. Nuove Classi complete, però, sono tutta un'altra storia.

    Abbiamo fatto debuttare due nuove Classi attraverso gli Arcani Rivelati, il Mistico (Mystic) e l'Artefice (Artificer). Entrambi hanno ricevuto un responso positivo, al punto che andremo a dedicare molto più tempo ed energie al perfezionarli per una pubblicazione ufficiale. Comunque, il processo per completare una nuova Classe richiede molte più risorse di quanto accade per una Sottoclasse. Quello che segue è il nostro piano per completare queste Classi.

    A partire da oggi, aggiungeremo sia il Mistico che l'Artefice al DM's Guild. Entrambi sono risorse che potrete usare per creare vostro materiale da scambiare e vendere sulla Gilda. Andremo anche a pubblicare altri sondaggi per analizzare a fondo queste Classi e per identificare gli eventuali difetti fastidiosi. Attraverso lo studio del lavoro di design fatto sul DM's Guild e il monitoraggio dei dati sulle risposte, continueremo a revisionare queste due Classi.

    Una volta che le Classi avranno un sostanzioso set di capacità e di opzioni in grado di raggiungere il livello di approvazione a cui miriamo, le renderemo disponibili per il Playtest nel D&D Adventurers League. Questo passaggio andrà a indicare che la nuova Classe è prevista per una pubblicazione ufficiale come parte di un prodotto di D&D. L'obbiettivo di questi passaggi è di far attraversare a queste Classi lo stesso rigoroso test e le medesime valutazioni dei DM che le Classi Base di D&D 5e hanno già attraversato durante il loro Playtest pubblico.

    Una volta che questo passaggio sarà completo, aggiungeremo queste Classi a un futuro prodotto di D&D. Non possiamo prevedere quanto tempo richiederà ogni passaggio, quindi non abbiamo date da fornirvi. Rimaniamo legati all'impegno di rilasciare il materiale solo quando sarà pronto.

    Grazie per aver fatto parte del Playtest degli Arcani Rivelati e di averci aiutato a rendere la 5a Edizione il miglior gioco possibile. I vostri sforzi hanno aiutato D&D a raggiungere vette di popolarità e successo che non si vedevano in decenni. Siamo impegnati riguardo al costruire su quel successo includendo voi nell'evoluzione del gioco. Grazie per essere venuti con noi durante questo viaggio!

     

     

     

    Article type: Arcani Rivelati


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.