Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Tass

Spoiler

Il kender sentiva Raist rantolare alle sue spalle e gli venne l'idea di far incazzare le persone di modo che seguissero lui e non i compagni: " Ehi bischeri. Tutto qui quel che sapete fare? Baciatemi le chiappe!" Disse  lasciandosi superare e riprendendo a correre ultimo della fila.

Se fosse stato raggiunto faceva affidamento sui suoi stivali per sollevarsi in aria. Certo potevano avere archi e frecce, ma chissà perché l'idea della faccia che avrebbero fatto nel vederlo sollevarsi da terra, era così divertente da non farlo pensare alle conseguenze. 

Spoiler

PROVOCAZIONE =azione bonus per provocare a parole una creatura a max 18mt che capisca. Deve superare ts su S. con CD 8+ comp+ carisma o svantaggio TxC fino prox turno.

Ts13.

Se dura più round mi rivolgo prima a destra e poi a sinistra, sperando di provocare persone diverse. 

Posso usarlo fino a 3 volte.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti


Riverwind (umano barbaro/ranger)

master

Spoiler

Il barbaro si musse silenziosamente fino ad arrivare alle loro spalle e disse loro a bassa voce ed in tono cordiale, per non allarmarli nell'essere stati colti di sorpresa: "Bel bottino, è merito vostro o del nano che sta parlando con i miei amici? È vostro padre?"

Quando poi  il barbaro sentì il nano che parlava con i miei compagni suggerire loro di seguirli al auo villaggio, Riverwind invito gli altri due giovani nani a farsi avanti assieme a lui e palesarsi al gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Con Riverwind e Goldmoon

Spoiler

"Hai ragione, non restiamo qui. Inutile attardarsi e rischiare."
Fece una smorfia che gli arricciò le labbra scuotendo la barba irrigidita dal freddo.
Sperava che in merito ai nani sotto la Montagna il suo interlocutore si sbagliasse, non riusciva al momento a pensare ad alternative.

@all

Spoiler

Scusate per la presenza intermittente. Tutto bene, impegni 'positivi', ma mi rubano molto tempo.
Come sempre affido il PG al DM se è necessaria un'interazione con Flint e sono offline da più di due giorni.
Scusate di nuovo e grazie per la pazienza.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

Con chi è con me

Spoiler

Basta! sbotto sedendomi su una pietra lungo il sentiero, tossendo in maniera spasmodica. Io da qui non farò un passo in più, che questi maledetti inseguitori vengano fuori e assaggeranno la potenza di un vero mago dell'Alta Stregoneria. E tu lasciami stare brutto armadio ambulante dico allontanando le mani di Caramon.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 7 Twilight Home 351 A.C. - Alba [nevischio - Autunno] - Lunitari 3° giorno gibboso 1°quarto

@altri (primo pomeriggio)

Spoiler

Mentre Raistlin si fermava con Caramon a mezza salita e Tanis rimaneva fermo più indietro, Tass tornò indietro e si mise a provocare gli inseguitori. 

Mentre alcuni di questi proseguivano raggiungendo, sempre nascosti nella boscaglia, la posizione dei fratelli Majere, uno di questi uscì allo scoperto per avvicinarsi al Kender: era un nano armato di ascia

Dopo un istanti altri quattro nani uscirono nei pressi di Raist e CAramon, mentre altri rimanevano probabilmente nel bosco

@i tre dispersi (mattino)

Spoiler

"Voi due venite fuori da lì" disse il nano ai due giovani "scusate sono miei figli erano a caccia con me"

"Forza proseguiamo verso il villaggio"

Detto questo si mosse deciso


@all

Spoiler

posizione relativa sulla salita

Cima -  Strurm - Caramon e Raist - Tass - Tanis

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Trio

Spoiler

"Hai due bravi eredi. La prudenza è la prima delle virtù per vivere a lungo."

Si affrettò dietro la nuova guida, certo che i compagni avrebbero fatto altrettanto.

"Goldmoon, abbiamo modo di avvertire gli altri che abbiamo trovato cordiale ospitalità?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Al kender prudeva la lingua dalla voglia matta di fare qualche battutina irriverente sui nani, ma si trattenne aspettando prima la loro risposta.

Teneva nel frattempo il suo hoopack tra le mani con quella che sperava fosse un'espressione arcigna, che li avrebbe terrorizzati, e una pietra pronta tesa sulla fionda.

 

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 7 Twilight Home 351 A.C. - Alba [pioggerella - Autunno] - Lunitari 3° giorno gibboso 1°quarto
@altri

Spoiler

I nani parvero stupiti dalla comparsa dei compagni, soprattutto di Tanis che non avevano visto

Erano una dozzina ma uno di loro si fece avanti e prese la parola "Siamo Neidar, nani delle colline, ed io sono Zirkan, comandante di questo gruppo. Cosa ci fate nelle nostre terre e come avete fatto a giungere fin qui?" chiese

Gli altri continuavano ad avere un atteggiamento per nulla amichevole

Improvvisamente arrivò un messaggio nella mente di TAnis

 

@Tanis

Spoiler

Incontrati nani di superficie. Stiamo bene, andiamo al loro villaggio a sud est dal passo. vi aggiungeremo appena possibile al punto di ritrovo."

 

@tre

Spoiler

I tre compagni furono guidati dai nani attraverso la foresta di conifere che li circondava fino al lago al di la del quale apparve infine un villaggio di capanne di legno dai cui uscivano dei rivoli di fumo.

Vedendoli arrivare accompagnati dalla loro guida i nani del villaggio li guardarono con stupore. Goldmoon ne approfittò allora per mandare un messaggio magico

Infine arrivarono alla casa lunga dove, a giudicare dagli scudi appesi, doveva esserci il capo dell'insediamento

Rovel li introdusse all'interno: vi erano una decina di nani, seduti intorno a tavoli poggiati su pelli di animale. In fondo alla sala un nano dalla barba grigia stava seduto su un trono

"Mio signore Stenkast" disse Rovel "Questi viaggiatori hanno notizie sui draghi e chiedono il nostro aiuto per cercare i loro amici"

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Noi siamo... amici. Non abbiamo un nome per il nostro gruppo e siamo di razze diverse, quindi non saprei come altro presentarci.  Però siamo amici; tra di noi e se volete con voi. E... giusto per avvisarvi c'è un esercito composto anche da esseri che sembrano draghi in miniatura e fatti male, che stanno occupando i passi in cima e scendendo pian piano nelle valli. Quindi consiglierei di coprire le nostre tracce e magari spostarci in fretta.

Quelli di certo non sono amici e non vorranno diventarlo. Proseguì il kender con una buona dose di logorria. In quanto a noi stiamo cercando: un gruppo piuttosto grosso di umani che vorremmo portare in salvo,disse abbassando l'hoopack e alzando le dita per contare le imprese che avevano da svolgere tutte insieme. tre amici che si sono persi e i nani della montagna a cui chiedere rifugio. 

Avete visto qualcuno?

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

Altri

Spoiler

Lascio sfoggiare a Tanis tutta la sua celebre diplomazia e affabilità, mentre mi siedo su un sasso e scaldo dell'acqua con un trucchetto magico, per potermi preparare un decotto per calmare gli accessi di tosse che mi stanno affliggendo dopo questa corsa sconsiderata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

col gruppo

Spoiler

Il mezzelfo fu sollevato dal vedere che dalla boscaglia non emersero draconici, ma il popolo basso delle colline.
Salute Zirkan. Come vi dicevo, io sono Tanis, stiamo cercando la nostra gente, fuggita dalle armate dei draghi a nord. Dovrebbero trovarsi tra queste vallate, li abbiamo salutati alcune settimane fa. Li avete visti? Sono molti, non dovrebbero passare così inosservati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Trio

Spoiler

Il nano si fece avanti, tolse l'elmo in segno di rispetto ma lo trattenne sotto il braccio.
Inclinò la testa in un rapido saluto marziale.
Attese che gli fosse concessa la parola.

"Io sono Flint Fireforge, dei nani di collina. I miei compagni umani sono Riverwind e Goldmoon. Siamo sfuggiti alle armate draconiche che ormai dominano il Nord, liberato gli umani che erano loro schiavi nella fortezza di Pax Tharkas. Cercavamo il modo di condurli alle porte dei Nani sotto la Montagna, per cercare un rifugio per loro e per noi, quando ci siamo separati. Ora sappiamo dove sono i Grandi Cancelli Dimenticati, ma dobbiamo ritrovare gli umani e portarli là. E vorrei suggerirvi di fare lo stesso, cercare rifugio là sotto. Presto le armate draconiche arriveranno anche al vostro villaggio e potrebbe diventare troppo tardi per fuggire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 7 Twilight Home 351 A.C. - Alba [pioggerella - Autunno] - Lunitari 3° giorno gibboso 1°quarto

@altri

Spoiler

Il nano osservò il gruppo poi disse "E come facciamo a sapere che non siete spie degli uomini drago? alla fine venite dal loro territorio e ne uscite incolumi. Come possiamo fidarci di voi? E non state forse cercando qui profughi?"

Poi dopo un attimo aggiunse "Deponete le armi: vi porteremo al nostro villaggio. E lì vedremo anche per quegli altri che cercate"

Spoiler

@Tanis

Un messaggio di Goldmoon giunse nella mente di Tanis [@Dmitri: Non mi pare l'abbia letto l'altra volta]
'Incontrati nani di superficie. Stiamo bene, andiamo al loro villaggio a sud est dal passo. vi aggiungeremo appena possibile al punto di ritrovo.'

 

@Tre

Spoiler

"Sei un nano delle colline come noi e voglio crederti" disse il capo villaggio "Ma sono tempi duri e il nemico insidioso mi costringe ad essere diffidente. Noi abbiamo ospitato gli umani di cui parlate: ma loro mi hanno parlato di un gruppo più numeroso che li aiutava. Voi siete in pochi: ditemi chi è il vostro capo e chi uno dei capi dei rifugiati?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Spoiler

Tass infilò il suo caro hoopack nella neve, abbiatene cura disse facendo un passo indietro, me l'hanno regalato quando ero bambino ed è con il suo aiuto che ho fatto i miei primi passi. L'hoopack dei kender è un compagno d'avventura che ti sostiene per tutta la vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...