Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Sturm

"Purtroppo è un problema senza una soluzione ideale. La presenza dei profughi potrebbe indirizzare la decisione dei Nani sia in un senso, che in quello opposto", ragionò Sturm. 

"Potrebbero impietosirsi o sentiti, al contrario minacciati. E, se non li lasciano poi entrare, ci troveremmo con una colonna di persone affamate, impaurite e spaventate, facili vittime di un assalto nemico".

Link al commento
Condividi su altri siti


Goldmoon

La sacerdotessa ascoltava depressa le giuste osservazioni di tutti i suoi compagni.

"Sarebbe bello non doversi fare certi problemi. Non dovrebbe essere messo in dubbio l'ospitalità e l'accoglienza dei popoli liberi nei momenti del bisogno.

Recuperiamo i profughi, e andiamo dai nani. La dea ci proteggerà e garantirà il nostro successo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

quale sovrano delle terre libere ha il cuore così duro da non dare ospitalità a della gente in difficoltà o a lasciarla morire di fame alle porte del suo regno?

il guerriero era sconvolto ed irritato da quello scenario apriremmo quelle porte con la forza in quel caso! concluse deciso con una affermazione del tutto irrazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

Un sovrano che mette la sicurezza del suo popolo sopra il benessere di qualche estraneo, ovvero un sovrano degno di questo nome...commento acido all'uscita di Caramon, sia mai che mi lasci scappare un'occasione per sminuire il mio fratellone con più muscoli che cervello.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 6 Twilight Home 351 A.C. - Tarda Mattinata [Uggiso - Autunno] - Lunitari 2° giorno gibboso crescente

Discutendo sul da farsi i compagni si nascosero in una macchia boschiva che sovrastava la strada ed osservarono l'evolversi degli eventi

La squadra non era sola ed era seguita da altre due che a passo lento proseguivano verso sud

Una di queste poco dopo si fermò ed iniziò ad accamparsi forse per fare un luogo di presidio mentre le altre proseguivano: parevano volessero prendere il controllo della vallata non solo attraversarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

senza capire troppo la risposta di mio fratello chiedo e cosa direbbe un buon sovrano se un esercito volesse prendere il controllo della vallata di fronte la tua montagna?

poi in risposta a Tass aggiungo Si sarà necessario fare in fretta, ma dobbiamo tenere un profilo basso, se non sanno che stiamo in zona saranno meno guardinghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Muoviamoci, se i draconici completano il controllo della valle, sarà impossibile muovere tutti in sicurezza. Cerchiamo i sopravvissuti, stiamo lontani dalle strade e cerchiamo fin da ora di stabilire il percorso migliore che dovremo seguire con tutta la gente

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raistlin

Se li può affrontare valuterà l'opzione, altrimenti considerà trattattive o resa replico a Caramon la forza bruta non è sempre la prima e migliore opzione. Ma è anche vero che se si possiede un potere sufficientemente soverchiante uno può lasciarsi andare senza grosse remore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 6 Twilight Home 351 A.C. - Pomeriggio [Uggiso - Autunno] - Lunitari 2° giorno gibboso crescente

Con attenzione il gruppo risalì la valle passando nel sottobosco che ricopriva le pendici delle montagne ed evitando così le truppe nemiche

L'avanzata fu lenta e complicata ma a metà pomeriggio giunsero al punto dove sulla sinistra si apriva la valle verso cui erano fuggiti i profughi

E proprio in quel punto vi era un altro punto di osservazione del nemico: una torretta di legno che dominava la valle circondata da un recinto.

Passarvi affianco per seguire il percorso dei rifugiati era fattibile seppur pericoloso

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Per poter decidere, Tanis aveva bisogno di più informazioni.
Cerchiamo di capire alcune cose: se ci sono draconidi alati, se e come questa torretta può comunicare con altre o con il grosso dell'esercito, se usano trombe o fuochi di segnalazione.
Quindi si rivolse al kender
Tass, credo che questo sia lavoro per te gli disse sorridendo. Tu sei quello con più chance di guardare da vicino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano delle colline continuava a chiedersi se i cugini sotto la Montagna avrebbero aperto le porte. Un tempo non lo avevano fatto, rifiutando di accogliere il suo clan. I tempi erano diversi, certo, ma gli animi? Eppure, non vedeva alternative, per la salvezza dei profughi.

E ora ci si mettevano in mezzo anche i draconici, perfino su torrette di osservazione.

"Basterebbe un incantesimo di comunicazione, perché un assalto alla torretta venga conosciuto da chi può far arrivare un drago. Chi c'è adesso conta, ma chi potrebbe arrivare non va trascurato."

Si rivolse a Tanis.

"Forse dovrei fare appello al principe che ospito nella mia testa, chiedendo di vie sotterranee che ci consentano di raggiungere i profughi, e dopo di loro la Montagna, passando sotto le valli, sotto terra. Esito a fare una simile domanda, perché ho paura che tutto quel che mi sentirei rispondere sarebbe <No>."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Non ho proprio chiaro come fare, ma ci provo."
Il nano chiuse gli occhi, immaginando il volto del principe come l'aveva visto nella sala del tesoro dentro le rovine.
Poi rivolse la domanda che aveva proposto ai suoi compagni.
Se esisteva un modo per raggiungere i profughi e poi tornare dai nani sotto la Montagna che consentisse loro di evitare di viaggiare allo scoperto, là dove i draconici purtroppo stavano dilagando.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...