Vai al contenuto

D&D 4a Edizione Concept Art


aza

Messaggio consigliato


  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

meglio, ma molto meglio, il 50% dei disegnatori DL: hanno più carattere, e come tecnica e dettagli non sono certo inferiori.

L'arco del primo PG è troppo piccolo, è lungo quanto il braccio, mentre come dice Dusdan il volto del secono è davvero deforme...

questi sono i peggiori finora che ho visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il nuovo logo fa schifo. Anzi no ma che dico, è peggio.

L'halfling chierico mi sembra un po' troppo "umano2 e proporzionato... mah

le altre immagini invece mi piacciono! i guerrieri rudi sono pieni di metallo grezzo e quadrato, mi ricorda warhammer, mentre gli elfi mi sanno proprio molto di "elfo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente queste ultime due tavole non mi sembrano assolutamente così male. Considerate la loro natura "bozzesca"... una volta riprese e colorate ne verranno fuori ottime illustrazioni.

Oltretutto (e qui arriveranno gli sputi) sarei contento di vedere le tavole di D&D perdere quel loro aspetto "patinato", che autori come l'Lockwood sono soliti dare. Intendiamoci, Lockwood è un genio, ma ad esempio a me non piace come lui disegna Drizzt... troppo figo. Troppo "figoso"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il nuovo logo è migliore del vecchio sotto molti punti di vista.

1. è piu' evidente (quindi risalta di piu' ad un primo colpo d'occhio). Inoltre, dato che le copertine dei nuovi manuali pare non siano piu' in stile "tomo antico" la "placca di ferro" che c'era sotto al vecchio non ha piu' senso.

2. puo' essere messo in orrizzontale (come si vede chiaramente qui in alto il che non è poco... e proprio in quella pagina si vede la differenza tra il vecchio e il nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente queste ultime due tavole non mi sembrano assolutamente così male. Considerate la loro natura "bozzesca"... una volta riprese e colorate ne verranno fuori ottime illustrazioni.

Oltretutto (e qui arriveranno gli sputi) sarei contento di vedere le tavole di D&D perdere quel loro aspetto "patinato", che autori come l'Lockwood sono soliti dare. Intendiamoci, Lockwood è un genio, ma ad esempio a me non piace come lui disegna Drizzt... troppo figo. Troppo "figoso"

Smettila, Drizzt è Drizzt.

Vai a dire 10 pater noster e 10 ave maria.

Io invece spero che nei concept art facciano dei disegni che mostrino come sono davvero i pg quando sono in giro per il mondo. Ovvero zaino, boccette in giro, canna da pesca e pentola che ciondolano, non mi piacciono sempre e solo pg tirati a lucido per il combattimento.

Il nuovo logo è migliore del vecchio sotto molti punti di vista.

1. è piu' evidente (quindi risalta di piu' ad un primo colpo d'occhio). Inoltre, dato che le copertine dei nuovi manuali pare non siano piu' in stile "tomo antico" la "placca di ferro" che c'era sotto al vecchio non ha piu' senso.

2. puo' essere messo in orrizzontale (come si vede chiaramente qui in alto il che non è poco... e proprio in quella pagina si vede la differenza tra il vecchio e il nuovo....

sarà più evidente, ma messo sullo sfondo bianco come sui manuali... mi fa ribrezzo.

che poi possa essere messo tutto in orizzontale a me sinceramente non interessa, non mi dice nulla.. la & invece mi piace molto, è un drago :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà più evidente, ma messo sullo sfondo bianco come sui manuali... mi fa ribrezzo.

che poi possa essere messo tutto in orizzontale a me sinceramente non interessa, non mi dice nulla.. la & invece mi piace molto, è un drago :)

Avrei potuto scrivere io queste motivazioni, visto che con queste cose ci lavoro... ma non avevo le forze.

http://grafica.html.it/articoli/leggi/310/creare-un-logo/

Inutile dire che il nuovo logo di D&D secondo canoni prettamente logici è cento volte migliore del vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei potuto scrivere io queste motivazioni, visto che con queste cose ci lavoro... ma non avevo le forze.

http://grafica.html.it/articoli/leggi/310/creare-un-logo/

Inutile dire che il nuovo logo di D&D secondo canoni prettamente logici è cento volte migliore del vecchio.

Nel senso che anche a te non piace il nuovo logo, sebbe sia più pratico del vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio, ma molto meglio, il 50% dei disegnatori DL: hanno più carattere, e come tecnica e dettagli non sono certo inferiori.

L'arco del primo PG è troppo piccolo, è lungo quanto il braccio, mentre come dice Dusdan il volto del secono è davvero deforme...

questi sono i peggiori finora che ho visto...

mi pare che uno dei disegnatori di DL fosse Larry Elmure, uno dei migliori secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente queste ultime due tavole non mi sembrano assolutamente così male. Considerate la loro natura "bozzesca"... una volta riprese e colorate ne verranno fuori ottime illustrazioni.

Oltretutto (e qui arriveranno gli sputi) sarei contento di vedere le tavole di D&D perdere quel loro aspetto "patinato", che autori come l'Lockwood sono soliti dare. Intendiamoci, Lockwood è un genio, ma ad esempio a me non piace come lui disegna Drizzt... troppo figo. Troppo "figoso"

anche secondo me Drizzit non è fatto bene, mi piacevano molto di più le rappresentazioni delle vecchie edizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Aza io il post lo vedo... e devo dire che i propositi sono buoni

In ogni caso sono nuovo nel fantastico mondo di d&d, perciò vedo personalmente questa nuova serie come un occasione di seguire il gioco fin dall'inizio... tuttavia se ciò che è stato promesso dalla Wizard sarà realizzato correttamente mi aspetto un ulteriore salto di qualità per un gioco che secondo me è gia molto funzionale.

Perciò oltre al fatto che la casa vuole creare una nuova serie al fine di guadagnare... ben venga la volontà della gente esperta che lavora per accontentare tutti gli appassionati e apportare modifiche che rendano il gioco ancora più bello da giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha un ritorno di stile all'AD&D con queste copertine.

Personalmente, a me quelli della terza edizione stile tomo antico piacevano assai!

Le armi, confermo, sono inguardabili. almeno dagli schizzi postati, sembrano davvero venire da un film di fantasy futuristico... a me eprsonalmente piace più uno stile "medievale".

Spero di non rimpiangere il mio Lockwood...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il logo piace, più lineare ed efficace.

I disegni, ci sono alti e bassi dal mio punto di vista (l'halfling chierico e gli ultimi 2 sono dei bassi per esempio), ma c'è un cambiamento nello stile che non mi dispiace affatto.

Per le armi, se come si è capito, essendo quelle dei nani secondo me sono fatte bene, mi sembra giusto che una razza tozza e robusta, universalmente riconosciuta come i migliori fabbri del mondo, crei delle armi fatte apposta per loro (quindi più doppie e corte) e intarsiate con le rune naniche ... certo che se poi si vede quella doppia ascia in mano ad un elfo il discorso cambia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che ad ogni personaggio stiano dando armi con caratteristiche legate alla razza: i nani hanno armi squadrate, robuste, tozze, che sembrano poco maneggevoli ma di indubbio peso ed impatto; il tiefling ha lame contorte come le fiamme dell'inferno, con una linea sfuggente e mai lineare...

E' un male? Perchè dovresti vedere due concept da me realizzati di una possibile "ascia bipenne elfica", nel secondo la lama è talmente "ricamata" che fa male agli occhi dell'osservatore.

Capita spesso che la lama preferita di un giocatore non sia utilizzata perchè sul manuale ha un look che non si adatta al personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...