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The Crown Bishop

Ordine del Drago
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Informazioni su The Crown Bishop

  • Compleanno 29/11/1988

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    Cagliari

Obiettivi di The Crown Bishop

Esperto

Esperto (6/15)

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Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, ho un pg appena salito al 2º livello e devo deciderne l'avanzamento. È un druido predatore drow, attualmente con Sciame di Locuste, Grasping Tide e Lacerazione selvaggia. Il potere a incontro è spruzzo di spine, mentre quello giornaliero è Summon Giant Toad, molto carino. Volevo sapere il vostro parere sul cambio di un potere, perché ho scoperto Pietre magiche e mi sembra molto utile per i minions. Ora, eventualmente, quale potere sacrificare? ne vale la pena? Altra cosa: che potere di utilità mi conviene scegliere?
  2. Io più che disegnare, preferisco fare sempre tutto con la griglia. Così i pg non sanno se ci sarà uno scontro o meno in quella stanza. Poi ovviamente per i dungeon molto complessi preferisco far fare una cartina. Ma generalmente meglio griglia estemporanea, ci si mette di meno, e si capisce di più: i pg vedono tutti allo stesso modo, perchè la griglia sta in mezzo al tavolo. Se dessi istruzioni a un pg (il mappiere), diverrebbe una discussione tra me e lui, e gli altri capirebbero poco...
  3. Si cambia moltissimo, primo le regole che leggi lì sono carta straccia, sostituite in tutto e per tutto da quelle del nuovo codex. E poi ti assicuro non ti conviene per niente, rispetto alla 4a c'è un abisso, prima erano considerati abbastanza prevedibili, adesso sono pericolosissimi
  4. una voce lontana dice che sarà su Kislev, ma onestamente non so... quanto alle fonti, no non sono della GW nè lavoro lì, vivo a cagliari le info le pesco nei forum inglesi e americani, di solito da quelli più accreditati, che finora hanno dato spoiler fondati... la mega campagna penso sarà in concomitanza con l'ottava, e sì, avrà unità nuove di molti eserciti, tra cui cito: cavalieri imperiali, cavalcacinghiali orchi, poi si dice nuovi ragazzi orchi e picchieri alti elfi... ma non è da escludere altro! Di solito come fanno qualcosa agli alti elfi, poi la fanno anche agli oscuri... di certo questo che viene non è un anno fortunato per i tanti giocatori caotici di questo forum...
  5. vorrei saper dipingere come te... purtroppo ho la "mano tremula" XD
  6. Secondo me gargolle gargolle gargolle, con attacchi venefici fanno miracoli! Se le metti vicine ad un tiranno che dà nemico preferito, ripetono anche i tiri per ferire e diventano una spina nel fianco. A 6 pti l'uno, poi, sono sgravate secondo me. Il mawloc potrebbe essere sopravvalutato, meglio privilegiare cose come tervigone e trigone, da difesa e da attacco rispettivamente. Se metti la trigone poi fai sbucare la gente. Il mawloc è da mettere assieme al littore, perchè così non devia con la sagoma, se è entro sei...
  7. No purtroppo sugli elfi silvani nulla... il fatto è che la GW fa un piano annuale molto largo, e poi decide nello specifico in trimestri... alla fine la media è di un esercito ogni due mesi, tra fantasy e 40k, quindi 3 eserciti all'anno l'uno. Quest'anno abbiamo avuto le bestie, e quindi non credo avremo altro oltre re dei sepolcri e ogri, anche perchè esce la 8va edizione... La situazione è questa: 14 eserciti in tutto, di cui 9 già fatti, 2 in arrivo, e poi 3 da fare (bretonnia, elfi silvani, nani). Ci sarebbero i nani del caos, ma a quanto pare la Gw ci ha messo una pietra sopra. Il fatto è che i libri degli eserciti a quanto pare saranno più longevi, ossia dureranno più di un'edizione. Non aspettiamoci che nell'ottava edizione rifacciano lucertole skaven e bestie, perchè non capiterà più--- Rifanno quelli che hanno più bisogno... Di certo Ogri e Re dei sepolcri hanno più bisogno di tutti. E bretonnia, a mio parere, ha meno bisogno degli orchi, che si dice siano tra le prossime armate... In ogni caso, gli elfi silvani li rifaranno tra un po, come minimo nel 2011
  8. Pare ci siano delle news: questo è l'anno di fantasy, perchè esce la nuova edizione, l'ottava. Oltre a questa, da un po' di tempo la GW lavora ai nuovi Re dei Sepolcri e ai nuovi Ogri. Sugli Ogri ci sono dei rumors: - un'unità di halfling che si sono persi nei regni degli ogri - nuovo ingordo - nuova unità cavalcarinocebuoi, e opzione per i personaggi - nuovo lanciarumenta, con opzione per farlo diventare una specie di piattaforma da combattimento - la magia culinaria è cambiata completamente, si baserà sugli ingredienti comprati come oggetti magici. - i grandi nomi saranno oltre agli oggetti magici Sui Re dei sepolcri i rumors sono meno certi: - si parla di unità di mummie - unità di benedetti dagli dei - la sfinge ma su questi ultimi siamo molto sul campo delle idee, mi sembrano più campati in aria. Per quanto riguarda l'ottava edizione, aspettiamoci tanti stravolgimenti, soprattutto per evitare gli eserciti magic heavy degli ultimi anni (si parla di dadi potere massimi in base ai punti), e magia completamente stravolta. Inoltre PARE che ci si rifarà a 40k con le missioni, ossia non più punti vittoria ma missioni di vario genere. Per quanto riguarda 40k, marzo battle missions e aprile angeli sanguinari. Poi si vedrà, in quanto è l'anno di fantasy, di certo si privilegerà quest'ultimo. Un ultimo rumor: nuovi picchieri alti elfi in plastica, e nuovi ragazzi orchi in plastica!
  9. Non è vietato, semplicemente nessuno di noi li usa, nonostante abbiamo il codex, perchè anche se i modelli sono carini, sono delle mine vaganti che rendono il gioco più brutto e scontato. E poi filofthedark non ha parlato del più forte, ve lo siete inventati voi due, lui ha chiesto informazioni, è framike97 che l'ha subito buttata sul più forte dicendo che i demoni sono i migliori in quanto più forti. E' un atteggiamento che non mi piace, che vuol dire, che uno deve fare i più forti per forza? Se vi va bene usare l'esercito più forte che spacca tutto fatelo, ma filofthedark non ha parlato di forza, ma di informazioni. Poi se voi non considerate scandaloso che in un torneo ufficiale GW inglese l'ultima classifica aveva nella top 10 6 eserciti tra demoni ed elfi oscuri bene, ma se permettete vi dico che il gioco con gli eserciti sgravi è peggiorato nettamente, e ha perso in equità
  10. I demoni fanno schifo, sono da bimbomin**a e onestamente nel nostro gruppo sono banditi perchè sono eccessivamente sgravi e non è divertente giocare con o contro di loro. Dire che sono "i migliori" non ha senso, al massimo puoi dire che sono troppo forti, ma non lasciano spazio al divertimento, devi solo tirare dadi per 3 ore e poi vedere se hai fatto massacro o vittoria decisiva... Le nuove bestie invece sono molto più forti di prima (al pari degli eserciti nuovi) e sono più divertenti IMHO dei demoni, che sono molto monotoni. Le nuove bestie hanno più "creaturoni" dei nuovi demoni, però non ti preoccupare... e il tiro armatura è basso perchè spesso non gli servirà farlo, visto che sono veloci e forti, e ti caricano loro, secondo come nemmeno rispondi con 2 attacchi...
  11. No gli stregoni non possono unirsi ai guerrieri d'aspetto. C'è scritto nel codex quali sono le unità che possono averle: guardiani, guardiani su moto, spettroguardie, batterie di armi pesanti, e poi mi pare basta... ovviamente i veggenti hanno il seguito di stregoni, ma i guerrieri d'aspetto non possono averli...
  12. Se parliamo di forza, i Demoni sono i più sgravi di Warhammer. Ma le nuove bestie sono forti, a differenza dei Guerrieri, che sono stati depotenziati. Cmq sono tutti belli forti, quindi scegli quello che ti piace di più
  13. rinnovo il topic per dirvi che un rumor molto accreditato dice che tutti i modelli eldar oscuri tranne le moto sono stati GIA' RIFATTI e che gli eldar oscuri vedranno la luce entro il 2010! Prossima uscita: Marzo : Battle Missions Aprile: Angeli Sanguinari
  14. Personalmente ti direi scorpioni contro orda e banshee contro truppe ben bardate. Ma è una risposta che non ti soddisfa, perchè sicuramente ci sarai già arrivato tu. Allora approfodisco: - 10 Banshee con esarca fanno 27 attacchi a forza 3 potenziati + 4 a forza 5 potenziati (perchè onestamente io metto sempre la lama dell'esecuzione). Sono in contrattacco, quindi attaccano con l'assalto, e poi hanno le maschere, quindi hanno il bonus di iniziare benissimo il corpo a corpo. Non sono buone contro truppe resistenti e implacabili. Loro devono colpire in fretta e bene. Non sono buone nemmeno contro i nuovi terminator (prima se la cavavano egregiamente) a causa del TI3+. - 10 Scorpioni venefici con esarca fanno 36-27 attacchi (O_O) forza 4 non potenziati + 5-4 attacchi a forza 7 dell'esarca con maglio e spada. Ho messo i due numeri perchè potrebbero essere assaltati, mentre le banshee hanno sempre il vantaggio del contrattacco. Il numero di attacchi è maggiore, così come la forza. Ma viene vanificato da TA alti. Certamente per quelli c'è l'esarca con chela, anche se questo arriva per ultimo. Considerando i poteri, infiltrazione diciamo che crea una sorta di parità rispetto alla mancanza della corsa, mentre movimento in copertura è utilissimo. Una caratteristica che ho riscontrato è che gli Scorpioni fanno meno "paura" delle banshee, ma sono alla fine più antipatici. Se la cavano quasi sempre contro i ta fino al 4+, e inoltre sono molto difficili da buttar giù. Le banshee invece attirano il fuoco nemico come primo bersaglio da prendere di mira. Infatti il consiglio è scorpioni a terra infiltrati in un terreno che copre, mentre Banshee dentro il Wave Serpent, magari con laser a dispersione, visto che ha 4 colpi a forza 6 e può in teoria aiutare a buttar giù la roba più tosta che invece farebbe sprecare le banshee in un combattimento lungo e doloroso. Poi dipende molto da che cos'altro hai nella lista. Personalmente snobbo le banshee perchè uso molto le lance fulgenti, quindi dovendo essere preparato a tutto vado di scorpioni che mi danno il corpo a corpo più massiccio, dato che tra lance e banshee se mi ritrovo contro la GI mi posso anche sparare.
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