Vai al contenuto

Mr. K

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    48
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Mr. K

  • Compleanno 10/02/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Crema
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Mr. K

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Mr. K

    Prima seduta

    Stasera proverò la prima seduta ufficiale 4e, dopo appena avrò 10 min posterò tutte le mie impressioni, Pro e Contro. per adesso posso solo dirvi che non vedo l'ora di giocare
  2. Mr. K

    Armor

    quoto errore mio
  3. Mr. K

    Armor

    Avete notato che fra le due classi defender il pala è l'unico ad essere competente fin dal principio nell'armatura di piastre? il guerriero dovrebbe spendere un talento... non sono sicuro ma ho il dubbio che sia un errore di stampa?!
  4. Mr. K

    Multiclasse

    pER fare un multi classe sono obbligatori i talenti prima cosa ora in 4e non può multiclassare in più di una classe tipo:potrai essere Guer/mago ma non guer/mago/chierico step 1:Prendi il talento specifico della classe in cui ti vuoi sdoppiare Step 2:Prendi un talento di scambio potere che ti permette ogni liv di scambiare un potere della tua classe primaria con uno di quelli della classe scelta nello step 1
  5. Mr. K

    Poteri dal 11 al 30

    Sì è obbligatorio specializzarsi e puoi prendere i poteri di ranger di 13...semplicemente il cammino leggendario ti concede poteri specifici e specializzano il pg in modo più concreto. è una sorta di Cdp.
  6. Non sono sicuro al 100% ma credo che se un mago indossasse uno scudo e impugnasse un bastone non potrebbe fare l'attacco basilare e non potrebbe fare tutti i suoi poteri di attacco ( sempre che voglia mantenere il bonus della specializzazione e i vari bonus di potenziamento )
  7. ok, va bene spendere un talento per avere +2 a ca e rif. però secondo me il mago potrebbe utilizzare quel talento per qualcosa di meglio che gli si addice di più alla sua classe... senza contare che se vuole specializzarsi nei bastoni come strum. allora l'idea dello scudo fallisce ancora prima di renderla applicabile essendo il bastone ferrato un'arma a 2 mani. Con lo scudo non si può attaccare con la mano che lo impugna.
  8. Mr. K

    Tiri di salvezza

    Non sono la somma di due caratteristiche, ma devi sceglierne una tra le 2 possibilità (la migliore) Temp.:devi scegliere la migliore tra FOR e Cost Rif.:devi scegliere la migliore tra Dest. e Int Vol.:segliere tra Sag. e Car. CA.:tra Des e Int ma solo se indossi armature leggere ( o nessuna armatura)
  9. non è affatto male come ragionamento, però stai facendo esempi relativi ad un pg di circa trentesimo livello (anche perchè prima di esso solo un dm pazzo darebbe quelle armature ad un pg) pensandoci bene al primo liv un mago ha 14 in CA (10+ 4 int) se vuole mantenere questo bonus di Int. massimo può indossare la Pelle quindi: CA 17 (10+4Int+3 armor) senza contare che solo un umano potrebbe fare questa manovra al primo liv. Dovrebbe spendere 2 talenti e soprattutto avrebbe un malus di -1 alle prove se no potrebbe spendere 4 talenti indossando la plate che gli darebbe CA 18 ( 10+ 8 armor) in più avrebbe -2 alle prove -1 alla velocità e un peso addosso da non sottovalutare non credo sia così conveniente. ps.: dici che il bonus di una piastre divina è di +13 ma sul mio Mdg è +14???
  10. Mr. K

    Poteri a round

    non ho mai letto nulla di silmile se un potere usa un'azione minore e l'altro un'azione standard puoi fagli entrambi nello stesso turno...
  11. Mr. K

    Prima seduta

    Indubbiamente avendo solo i 3 manuali core le possibilità sono abbastanza limitate per ora...non dimentichiamo però che in 3.x non era affatto diverso anzi, per molti aspetti IMHO era ancora peggio. cmq volevo accennare ad una critica che ho notato mentre completavo le schede dei pg. lo spazio che viene concesso per i vari poteri e attacchi basilari è assolutamente insufficiente...credo che ogni scheda abbia bisogno di un bel foglio A4 dove annotare per bene tutti i poteri, evitando spiacevoli interruzzioni cercando sul manuale vari bonus attacchi/danni ecc.
  12. a proposito di combattere con 2 armi... in 4e l'unico vantaggio per una classe che non sia il ranger che ha voglia di usare 2 armi è quello di poter scegliere ogni turno con quale arma attaccare??? magari se ha il talento sommando un misero +1 ai danni, sempre che decida di attaccare con l'arma nella mano principale!? quindi non ha un attacco extra come in 3.x??? grazie.
  13. Mr. K

    Prima seduta

    Come prima cosa vorrei sottolineare il fatto che questo è per me il Topic più interessante che fino ad ora ho "incontrato" dall'uscita della 4e. Ho letto post pieni di lamentele e sfottò nei confronti della nuova edizione, spesso anche poco interessanti. Quindi complimenti e grazie Capitano. Ho da poco finito di leggere il MdG e da pochissimo ho iniziato a fare le schede dei pg che giocheranno con me la prima campagna 4e (io sono il Master) ci sarà:Guerriero Nano Ladro Eladrin Dragonide Paladino Ranger Elfo Mago Eladrin Warlock Tiefling Per quanto riguarda i combattimenti non posso ancora sbilanciarmi, anche perchè ho provato solo un'avventura pre 4e che non mi permette di giudicare a fondo. Posso però Confermare che anche io ho provato quei 10 minuti, o poco più di capogiro, mentre facevo le schede. Finito il periodo di sbandamento, ti rendi conto di quanto rispetto alla 3.x l'edizione sia veramente più fluida intuitiva, meno meccanica e complicata. La GDM finalmente è un manuale utile che aiuta il ruolo del Master in maniera decisa soprattutto per i ragazzi alle prime armi. Per ora mi fermo qui, appena proverò sul campo questa nuova edizione saprò dare giudizi più profondi. p.s. scusate se il post è un po frenetico ma ero di fretta.
  14. al contrario di Orcus, io passerò sicuramente alla 4e che credo sia un grosso passo in avanti per d&d e il Gdr in generale... poi adesso che la 25edition si farà lo sbatti di tradurre praticamente tutto il materiale 4e come non finanziarli??? almeno avrò tutto in una sola lingua...
  15. credo che i relativi MdG II ecc saranno dei veri e propri manuali nuovi con nuove classi razze talenti ecc. non semplici aggiornamenti...andranno al posto dei vari complete
×
×
  • Crea nuovo...