Vai al contenuto

Passaggio da D&D3.5 a D&D 4a edizione


neurone

D&D 3.5 o D&D 4a edizione?  

247 voti

  1. 1. D&D 3.5 o D&D 4a edizione?

    • Resto in D&D 3.0 o 3.5.
      95
    • Passo alla 4a edizione.
      72
    • Non so, non ho deciso, sono incerto.
      82


Messaggio consigliato


Mah, mi sembra un po' presto per dirlo, bisognerebbe aspettare l'uscita dei manuali.

Decidere a priori mi sembra alquanto pregiudizievole, a dire il vero.

Certo, se uno sa già che non vorrà spendere soldi per nuovi manuali, è un conto, ma altre motivazioni tipo "la quarta edizione sarà una ciofeca" non possono reggere.

Direi che se ne parlerà tra qualche mese. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una questione di soldi. Abbiamo speso 100 euro per i manuali base e stiamo cominciando adesso la campagna (da due sessioni). Spenderne altri 100 a maggio non ne vale la pena. Così come non ha senso cambiare le regole in corso di campagna. Alla fine di questa e quando ne cominceremo una nuova allora si che prenderemo in seria considerazione il passaggio alla 4° edizione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta edizione....

Beh.. ne so poco... e per pora (da quello che sento/leggo) non mi sembra niente di sconvolgente...

Quindi per ora voto RESTO IN 3.5 ... :banghead:

In realtà non so come andràa finire... magfri sarò tra i primi a passare alla quarta... anche se non mi va...

Diciamo che è presto per farsi un'idea precisa... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto è un po difficile così su due piedi. diciamo che mi sono fatto un minimo di idea leggendo quanto uscito fin'ora e anche sfogliando la nuova edizione di SW d20 (che comunque credo avrà punti in comune con D&D 4). ciò che ho sentito mi attira molto come cosa (semplificazione del regolamento e della gestione, suddivisione a grandi linee dei personaggi e della loro gestione), quindi credo che almeno il manuale del giocatore lo comprerò.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...penso che prima dovrei leggere ALMENO il manuale del giocatore...

Sono d'accordo con Thuox, aspetterò che esca il manuale del giocatore, ma sono anche molto interessato a tutto il materiale on-line che sarà disponibile, sopratutto le varie utility per giocare in rete, se il prezzo è contenuto potrei farci un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io resto per ora fra gli incerti... Non è una questione prettamente economica...Solo vorrei prima rendermi conto di persona se gli annunciati cambiamenti sono effettivi. Una cosa è certa, se la quarta edizione prevederà obbligatoriamente un massiccio usò delle miniature, io mi opporrò al passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi è stato dato di vedere la quarta edizione in realtà non cambia praticamente nulla, ma principalmente aggiunge accessori tecnologici al gioco.

Tant'è che per il 90% del materiale di 4.0 esistono tabelle di conversione immediate e semplici (sempre a quanto mi è stato detto).

Probabilmente rimarremo alla 3.5 introducendo le conversioni più logiche e magari sfruttando i nuovi mezzi per rappresentare i combattimenti (giochiamo in un bar e sul tavolo non c'è spazio per griglia e miniature)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per quanto mi è stato dato di vedere la quarta edizione in realtà non cambia praticamente nulla, ma principalmente aggiunge accessori tecnologici al gioco.

Tant'è che per il 90% del materiale di 4.0 esistono tabelle di conversione immediate e semplici (sempre a quanto mi è stato detto).

Probabilmente rimarremo alla 3.5 introducendo le conversioni più logiche e magari sfruttando i nuovi mezzi per rappresentare i combattimenti (giochiamo in un bar e sul tavolo non c'è spazio per griglia e miniature)

Dove sono le tabelle di conversione? Gli sviluppatori hanno detto che la conversione è possibile ma non automatica, e consigliano di ricominciare le campagne da capo... stessa cosa dicono i playtesters (articoli WotC)...

Detto questo, non vedo l'ora che esca la 4a. Ormai della 3.5 sono già venuti fuori tutti i limiti, e c'è bisognoi di rinnovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, non vedo l'ora che esca la 4a. Ormai della 3.5 sono già venuti fuori tutti i limiti, e c'è bisognoi di rinnovamento

Il problema è che sono usciti tutti i limiti ma non tutti i manuali (non in italiano per lo meno). E io che odio dover giocare a D&D usando i testi in inglese ci rimarrò in qualche modo fregato credo :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passerò subito alla 4a :-D :-D :-D

se poi sarà un passo indietro rispetto alla 3.5 non fa niente... i manuali vecchi li tengo e posso riutilizzarli...

RIcordati che: "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma non sa quello che trova..." ;-):-D

Scherzi a parte...credo anche io, come la prode iron lady ha già detto, che sia un po' presto per parlarne, ma posso solo aggiungere che tutto ciò che ho letto, sentito, o visto fino ad ora sulla 4 edizione, mi ha lasciato un po' perplesso...mi è sembrata, ora come ora (e spero solo in queste fasi iniziali), una semplice e pura manovra finanziaria...mah...chi vivrà vedrà...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...