Vai al contenuto

Judge_Helios

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    113
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Judge_Helios

  • Compleanno 10/02/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Noir York City

Obiettivi di Judge_Helios

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. No, no, no. Credimi, troppo spesso le due cose non sono relazionate.
  2. Sarò sintetico data la semplicità della cosa: Razza personaggio: Erinni Equivalent level +7 Classe: Guardia nera Forgotten Realms Non so decidermi sulla divinità, ma vorrei evitare le solite maggiori. Bane/Cyric/Shar e compagnia Cerco qualcosa di originale, ma conoscendo poco l'ambientazione sono ancora indeciso nonchè pieno di dubbi sulla fattibilità delle mie idee Pensavo alla possibilità di legarla in qualche modo a Shevarash (CN), o ad un arcanista CM seguace di Shevarash che l'ha evocata. Pensavo ai signori degli inferi, ma quei pochi che conosco non mi convincono. Pensavo ad Auril, o Talos, ma mi sembrano offrano poche possibilità. Pensavo a Velsharoon o a Myrkul, interessanti. Pensavo ai lati malvagi di Helm e Kelemvor, molto interessanti. Fattibilità? Idee? Grazie
  3. Io dico il dread necromancer con tanti oggetti magici per scacciare non morti (costano poco). Nel primo round, intimidisce e domina il lich, negli altri, fa ciò che vuole
  4. Un po' di domande sparse perchè aprire altri thread sarebbe come spammare. Dove trovo i seguenti oggetti? "Amulet of Turning" "Sacred Shield" Sapete (magari) dirmi come funzionano e quanto costano? Dove trovo le descrizioni dei domini delle divinità dei FR? mh, quasi dimenticavo a cosa si riferisce il countdown in rosso di 11 giorni?
  5. E' un male? Perchè dovresti vedere due concept da me realizzati di una possibile "ascia bipenne elfica", nel secondo la lama è talmente "ricamata" che fa male agli occhi dell'osservatore. Capita spesso che la lama preferita di un giocatore non sia utilizzata perchè sul manuale ha un look che non si adatta al personaggio.
  6. Judge_Helios

    Mosca

    Cuccù, sono il tizio dell'elfa incantaspade e della pietra del tuono Avevo 10 minuti da buttare e ho realizzato questo Mosca Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio) Dadi vita: 1/4d4 (1pf) Iniziativa: +4 Velocità: 1.5m, volare 6m (perfetta, purtroppo) Ca: 20 (+6 taglia, +4 Des) Attacchi: Danni: Attacchi speciali: Qualità speciali: Ronzio, Parassita (dei peggiori) Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +20 Vol +0 Caratteristiche: For 2, Des 18, Cos 1, Int 2, Sag 10, Car 2 Abilità: Acrobazia +13, Muoversi Silenziosamente -2 Talenti: ___________________________________________ Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12) Grado di sfida: Infimo Tesoro: Ma stiamo a scherzà? Allineamento: Caotico Malvagio Avanzamento: Nessuno Molti credono che le mosche siano dei fastidiosi invertebrati di poco conto, in realtà sono la peggiore feccia dei piani inferiori. Le mosche non parlano alcun linguaggio; ne ne parlano alcuno, fatta eccezione per bestemmie e imprecazioni. COMBATTIMENTO Quando notano una vittima, le mosche la ingaggiano in volo ronzandogli attorno e disturbandola a non finire per il puro piacere di farlo: godono a sentir imprecare le proprie vittime. Ronzio (Str): Mentre volano, le mosche creano un insopportabile ronzio, questa è una capacità straordinaria sempre attiva basata sull'udito. Se un incantatore arcano prova a lanciare un incantesimo mentre si trova entro 1,5 metri da una mosca deve fare una prova di concentrazione di CD30 (+5 alla CD per ogni mosca oltre alla prima presente nell'area). Bye
  7. I manuali hanno poco a che fare con il gameplay dovuto ai livelli, e con le potenzialità di una classe rispetto ad un altra che tutto sommato salgono di pari pari. Vuoi scommettere che re-indirizzanto i talenti necessari per combattere con 2 armi su un più comune spadone nasce una macchina bellica che è a poco dal diventare PP pur utilizzando solo la classe base; mentre per ottenere lo stesso risultato con un arma doppia si dovrebbe multiclassare 4 volte e forse più?
  8. Già, senza contare che parte senza scudo (ok, usa il buckler, ma intanto da -1 AB e CA) e molti dual wielders non usano armature pesanti.
  9. Beh? Per interpretarla meglio anche in ciò che fa e riescie a fare, e non solo in ciò che dice.
  10. Tuttavia... tuttavia sono poche le vie per farsi un personaggio PP con i soli manuali base, mentre utilizzando anche i complete (che non sono tutto) le possibilità si moltiplicano.
  11. Sono nei guai. Ho iniziato a ruolare su dragonlance un tiefling come bestiaccia da battaglia di anima violentissima, ancor più berkserker di Tempus. Finchè vagava per le terre selvagge l'ho fatto salire come barbaro1/rgr2, e combattere con 2 katar. Ora che sono entrato in città per la prima volta e che combatto per uno scopo preciso posso permettermi di mollare la via del combattimento improvvisato e salire come guerriero. Il problema giunge presto: in futuro dovrei (per ragioni ruolistiche) salire come berkserker furioso, ma dato che sono "naturalmente competente" con il combattere con 2 armi mi trovo un po' confuso su come distribuire i talenti/livelli. Qualcuno pratico potrebbe aiutarmi? Posso usare qualsiasi manuale che rispetti l'ambientazione. Forza16 Cos16 Dex16 Int14 Oh, quasi dimenticavo: come requisiti il berkserker ha 2 talenti da warrior e 2 talenti riguardanti l'ira, ma quelli di 1° e di 3° livello li ho usati pre altre cose e poi dovrei prendere la competenza in un arma doppia che bel casino eh? Son proprio masochista.
  12. Francamente, dopo tutto questo discutere, non vedo ancora una valida ragione per cui non debba essere massimizzato. E' una domanda che mai ho trovato sui forum inglesi, forse vi state perdendo in un bicchier d'acqua. Qual'è la definizione di "effetto" d'incantesimo? Tutto ciò che l'incantesimo modifica, forse?
  13. Faccio notare che la borsa dell'impedimento è costosetta e mono-uso (contiene melassa). Inoltre la rete NON nega il bonus alla dex
  14. Perchè non ha Dex, e se vuole rinunciare a livelli d'incantatore divino per salire come ranger se ne pentirà. Al posto suo aspetterei di iniziare la prossima campagna per realizzare il classico "Nano barba-danzante" , nano scorbutico con una benda.
  15. Bah evita di far crescere il personaggio im base a quanto diventa competitivo, pensa soltanto a come vuoi giocarlo ed intepretarlo. Sforzati, continuando a provare scoprirai quanto possa esser bello interpretare.
×
×
  • Crea nuovo...