Vai al contenuto

Judge_Helios

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    113
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Judge_Helios

  1. No, no, no. Credimi, troppo spesso le due cose non sono relazionate.
  2. Sarò sintetico data la semplicità della cosa: Razza personaggio: Erinni Equivalent level +7 Classe: Guardia nera Forgotten Realms Non so decidermi sulla divinità, ma vorrei evitare le solite maggiori. Bane/Cyric/Shar e compagnia Cerco qualcosa di originale, ma conoscendo poco l'ambientazione sono ancora indeciso nonchè pieno di dubbi sulla fattibilità delle mie idee Pensavo alla possibilità di legarla in qualche modo a Shevarash (CN), o ad un arcanista CM seguace di Shevarash che l'ha evocata. Pensavo ai signori degli inferi, ma quei pochi che conosco non mi convincono. Pensavo ad Auril, o Talos, ma mi sembrano offrano poche possibilità. Pensavo a Velsharoon o a Myrkul, interessanti. Pensavo ai lati malvagi di Helm e Kelemvor, molto interessanti. Fattibilità? Idee? Grazie
  3. Io dico il dread necromancer con tanti oggetti magici per scacciare non morti (costano poco). Nel primo round, intimidisce e domina il lich, negli altri, fa ciò che vuole
  4. Un po' di domande sparse perchè aprire altri thread sarebbe come spammare. Dove trovo i seguenti oggetti? "Amulet of Turning" "Sacred Shield" Sapete (magari) dirmi come funzionano e quanto costano? Dove trovo le descrizioni dei domini delle divinità dei FR? mh, quasi dimenticavo a cosa si riferisce il countdown in rosso di 11 giorni?
  5. E' un male? Perchè dovresti vedere due concept da me realizzati di una possibile "ascia bipenne elfica", nel secondo la lama è talmente "ricamata" che fa male agli occhi dell'osservatore. Capita spesso che la lama preferita di un giocatore non sia utilizzata perchè sul manuale ha un look che non si adatta al personaggio.
  6. Judge_Helios

    Mosca

    Cuccù, sono il tizio dell'elfa incantaspade e della pietra del tuono Avevo 10 minuti da buttare e ho realizzato questo Mosca Esterno Microscopico (Caotico, Malvagio) Dadi vita: 1/4d4 (1pf) Iniziativa: +4 Velocità: 1.5m, volare 6m (perfetta, purtroppo) Ca: 20 (+6 taglia, +4 Des) Attacchi: Danni: Attacchi speciali: Qualità speciali: Ronzio, Parassita (dei peggiori) Tiri salvezza: Temp +1 Rifl +20 Vol +0 Caratteristiche: For 2, Des 18, Cos 1, Int 2, Sag 10, Car 2 Abilità: Acrobazia +13, Muoversi Silenziosamente -2 Talenti: ___________________________________________ Clima/Terreno: Qualsiasi temperato e qualsiasi caldo Organizzazione: Solitario o nurgolo (2-12) Grado di sfida: Infimo Tesoro: Ma stiamo a scherzà? Allineamento: Caotico Malvagio Avanzamento: Nessuno Molti credono che le mosche siano dei fastidiosi invertebrati di poco conto, in realtà sono la peggiore feccia dei piani inferiori. Le mosche non parlano alcun linguaggio; ne ne parlano alcuno, fatta eccezione per bestemmie e imprecazioni. COMBATTIMENTO Quando notano una vittima, le mosche la ingaggiano in volo ronzandogli attorno e disturbandola a non finire per il puro piacere di farlo: godono a sentir imprecare le proprie vittime. Ronzio (Str): Mentre volano, le mosche creano un insopportabile ronzio, questa è una capacità straordinaria sempre attiva basata sull'udito. Se un incantatore arcano prova a lanciare un incantesimo mentre si trova entro 1,5 metri da una mosca deve fare una prova di concentrazione di CD30 (+5 alla CD per ogni mosca oltre alla prima presente nell'area). Bye
  7. I manuali hanno poco a che fare con il gameplay dovuto ai livelli, e con le potenzialità di una classe rispetto ad un altra che tutto sommato salgono di pari pari. Vuoi scommettere che re-indirizzanto i talenti necessari per combattere con 2 armi su un più comune spadone nasce una macchina bellica che è a poco dal diventare PP pur utilizzando solo la classe base; mentre per ottenere lo stesso risultato con un arma doppia si dovrebbe multiclassare 4 volte e forse più?
  8. Già, senza contare che parte senza scudo (ok, usa il buckler, ma intanto da -1 AB e CA) e molti dual wielders non usano armature pesanti.
  9. Beh? Per interpretarla meglio anche in ciò che fa e riescie a fare, e non solo in ciò che dice.
  10. Tuttavia... tuttavia sono poche le vie per farsi un personaggio PP con i soli manuali base, mentre utilizzando anche i complete (che non sono tutto) le possibilità si moltiplicano.
  11. Sono nei guai. Ho iniziato a ruolare su dragonlance un tiefling come bestiaccia da battaglia di anima violentissima, ancor più berkserker di Tempus. Finchè vagava per le terre selvagge l'ho fatto salire come barbaro1/rgr2, e combattere con 2 katar. Ora che sono entrato in città per la prima volta e che combatto per uno scopo preciso posso permettermi di mollare la via del combattimento improvvisato e salire come guerriero. Il problema giunge presto: in futuro dovrei (per ragioni ruolistiche) salire come berkserker furioso, ma dato che sono "naturalmente competente" con il combattere con 2 armi mi trovo un po' confuso su come distribuire i talenti/livelli. Qualcuno pratico potrebbe aiutarmi? Posso usare qualsiasi manuale che rispetti l'ambientazione. Forza16 Cos16 Dex16 Int14 Oh, quasi dimenticavo: come requisiti il berkserker ha 2 talenti da warrior e 2 talenti riguardanti l'ira, ma quelli di 1° e di 3° livello li ho usati pre altre cose e poi dovrei prendere la competenza in un arma doppia che bel casino eh? Son proprio masochista.
  12. Francamente, dopo tutto questo discutere, non vedo ancora una valida ragione per cui non debba essere massimizzato. E' una domanda che mai ho trovato sui forum inglesi, forse vi state perdendo in un bicchier d'acqua. Qual'è la definizione di "effetto" d'incantesimo? Tutto ciò che l'incantesimo modifica, forse?
  13. Faccio notare che la borsa dell'impedimento è costosetta e mono-uso (contiene melassa). Inoltre la rete NON nega il bonus alla dex
  14. Perchè non ha Dex, e se vuole rinunciare a livelli d'incantatore divino per salire come ranger se ne pentirà. Al posto suo aspetterei di iniziare la prossima campagna per realizzare il classico "Nano barba-danzante" , nano scorbutico con una benda.
  15. Bah evita di far crescere il personaggio im base a quanto diventa competitivo, pensa soltanto a come vuoi giocarlo ed intepretarlo. Sforzati, continuando a provare scoprirai quanto possa esser bello interpretare.
  16. Non dimenticate quanto costa incantare un arma doppia
  17. Ormai da mesi () rifletto sull'utilità che possa avere il combattere con due armi e l'uso di armi doppie, ma non riesco a capire perchè il regolamento renda questo stile di combattimento così dispendioso. Paragonando questo stile al banalissimo "greatweapon & power attack" che è probabilmente il più simile in quanto a qualità, notiamo vantaggi e svantaggi di un double weapon: -Necessita di un alta destrezza, che viene spesso pagata con un mediocre valore di forza/costituzione. -Necessita di un industriale quantità di talenti -In alcune situazioni (effettuare attacchi d'opportunità, incalzare, power attacks) la greatweapon funziona notevolmente meglio. -Un arma doppia è problematica da incantare magicamente. -Infligge 2d8 anzichè 2d6/1d12. La media di 2 punti ferita extra. -I danni dagli attacchi furtivi raddoppiano (la media di un d6 è 3.5) Perchè specializzarsi in un arma doppia?
  18. Tu e il master avete idee differenti sulla definizione di "Gioco di ruolo"
  19. Cos'è sta storia dello stregone caotico? E uno stregone formian ... (esterno della legge, un elementale della legge praticamente la controparte degli salaad,)... uno stregone formian che fa? Diventa bicomponente? Gli scoppia la testa? E poi cos'è quest'abitudine di considerare la non-legalità come "essenza del disordine/pazzia del multiverso"? Ma stiamo scherzando? Nel background degli elfi c'è scritto che per vedere come si comportano tirano una monetina? Senza contare che uno stregone simile dovrebbe avere 4 o 5 livelli in più fidatevi di qualcuno che ha provato a fare un mago scegliendo gli incantesimi a caso.
  20. Capitano delle guardie non in uniforme (solitamente un vichingo con una pelliccia di worg che sta drinkando al banco) & La figlia dell'oste che gira con boccali di birra su un vassoio
  21. Queste 2 non fanno ridere, ma capitano una volta nella vita. Il gruppo di 2 PG buoni (paladino di bahamut, ed elfa incantaspade) entrano di soppiatto in un tempio di Talos (malvagio), e arrivano fin davanti alla porta che conduce alle stanze del "grande chierico" IC: (invisibilità base) Il piano è molto semplice, apri la porta e mi fai entrare, colpisco per prima da invisibile e poi entri tu. PB: Va bene! *apre la porta, e carica gli aiutanti del chierico* IC: *entra e si piazza al centro della stanza* In un round di mischia, il chierico lancia colonna di fuoco e frigge un suo aiutante, il paladino subisce grandi ustioni e cade a terra incoscente. IC: *osserva la scena* *da dietro una colonna usa la pietra del tuono contro il muro alle spalle del chierico* Chierico malvagio, di 4 livelli più alto: Chi va la!? *si volta spaventato* L'aiutante si volta anch'egli IC: *Lancia incantesimo: unto* CM: *Non vede niente e si rivolta, assordato non sa che è su un terreno scivoloso, il master interpreta e toglie il bonus di Des (1? 2?) al TS sui riflessi* DM: *Tira parecchi dadi, anche percentuali* Da dietro la colonna vedi che cadono entrambi, il chierico sopra alla guardia. IC: *corre li e usa la borsa intralciante* DM: *fallisce il TS ed interpreta ancora la situazione* Il chierico è impastato nella melassa da capo a piedi, non ha modo per alzarsi, sotto di lui la guardia borbotta. IC: *Somministra una pozione di guarigione al paladino, imbavaglia il chierico e mette delle manette perfette ad entrambi* Bene bene, cosa abbiamo qui? *Ride* Un dilettante! (si, un bel dilettante 4 livelli più forte che cade prigioniero in combattimento senza perdere un solo pf) DM: questa è solo la pecorella, tra un paio di sessioni trovate il maestro Gruppo: Se vi è piaciuto, vi racconto anche l'altro episodio, ma vi avverto che è più noioso.
  22. Per come la vedo io, il CB è un personaggio che ha un forte senso della moralità, ma non segue ne leggi, ne patti. E' qualcuno che può essere generoso e buono alla pari con un paladino, ma vede il mondo in maniera semplice come fa un bambino: niente regole, niente pregiudizi, niente galateo, niente cose "scritte e non scritte" ma solo ciò che dice il suo cuore. Aiuterà ben volentieri la vecchia signora che lo ferma per strada pregandolo di salvare sua figlia dai banditi che l'hanno rapita. Si diventa neutrali se non si mostra la benchè minima pietà per i nemici sconfitti, o non perdona un compagno di gruppo per un brutto scherzo, o se si pensa solo a se stessi e al proprio clan/paese natale.
  23. Mbeh? Peggio per loro! Puchè il GS sia alla portata del gruppo, è giusto che siano destinati a morire non appena trovano un avversario resistente alla strategia che usano di solito. Comunque... se proprio vuoi preparargli l'incontro già bello che calibrato, puoi fare come ti ha brillantemente suggerito Aerys e farlo scendere di livello, dandogli degli aiutanti. La RI scende, il GS no.
  24. Se come hai detto non ci sono maghi e stregoni il problema a tutti gli effetti non sussiste. Già me lo immagino bello che gangato da barbaro&paladino+pet del druido. Un pesto fatto in casa, viola.
×
×
  • Crea nuovo...