Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
Read more...

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Recommended Posts

Kale Arkam

alla prova del cuoco 

Spoiler

Metto in tavola il riso con un sorriso. 
cavolo, dovrei proprio mettermi a fare il cuoco pure a bordo...naaaah: non avrei mai voglia di farlo per quegl’altri.No, non è vero. Mi sfugge una mezza risata a pensare a Snargle allargarsi la bocca a voragine per mangiare.

<<Ed io devo ringraziare te: nessuno con cui ho mai mangiato era una opera d’arte.>> gli dico dandogli una mano a mettersi a sedere con la sedia e mettendomi a sedere vicino a lui.

<<Sei tipo da parlare mentre si mangia, oppure no? Di solito io chiacchiero, ma perché il cibo non è così buono...ma sono curioso di qualche tuo racconto.>>

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kale

Spoiler

Il ragazzo ti sorride sinceramente dopo aver sentito il tuo complimento, annuendo alla tua domanda dopo aver messo un boccone di riso in bocca con fare regale. Ho sempre trovato il silenzio a tavola una delle peggiori pene che possano essere inflitte ad un uomo. Cosa vuoi sapere? E preparati a ricevere anche tu delle domande: anch'io ho molte curiosità da soddisfare. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ivan Petrov

Alla nave

Spoiler

Una volta arrivati alla nave, non posso fare a meno di farmi catturare dalla partita tenuta dalla "Lady" e da Snargle.
Il duello di menti che si sta svolgendo attualmente è incredibilmente avvincente e mi lascio ipnotizzare dalla rapidità con cui le pietruzze colorate vengono posizionate sul tabellone... Per poi notare un'ingenuità commessa dalla Lady.

Non mi ritengo un'esperto giocatore, tuttavia non posso fare a meno di impuntarmi sul fatto che la Lady avrebbe dovuto cominciare ad espandersi su tutto il tabellone e catturare quante più pedine possibili, invece di continuare a tenersi sulla difensiva.
Ehm... Milady, permette? Potrei consigliarle di provare ad adottare un'altra tattica? Una leggermente più aggressiva, magari...? 

Spoiler

Se la Lady decide di ascoltare il consiglio di Ivan, attiverei il Segreto del Consiglio.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naomi

@nave

Spoiler

Allora non hai imparato, medico? Faccio ad Ivan. Non si interviene con consigli se non ti è richiesto. L'occasione mi ha permesso di ricordare l'aiuto che mi ha dato nell'arena. Certamente mi è stato utile ma potevo cavarmela benissimo da sola.

Ma almeno Ivan può notare che sembro aver smesso di chiamarlo imperiale. Un gran miglioramento dalla mia parte.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Snargle

Contro la Lady, con un pubblico

Spoiler

Non sono sicuro di cosa sia accaduto... mi ritrovo in leggero vantaggio senza sapere davvero perché. Sembrava una partita destinata alla parità per stallo, eppure a volte basta un errore da nulla per compromettere una strategia vincente.

Ivan interviene. Sbuffo.

Propongo la patta, non voglio infierire.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kale Arkam

A cena 

Spoiler

<<Non so quanto riuscirò ad abbellire allora, visto che hai tante domande. Non è che io abbia una vita così grandiosa da raccontare...a differenza di te, o mi sbaglio?>> gli sorrido un poco furbo. <<Ho l’impressione che tu sia di sangue più nobile della maggior parte di imperiali che ho incontrato ed ho avuto la “sfortuna”...>> dico facendo davvero le virgolette con le dita <<...tanti. Ho indovinato?>>

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kale

Spoiler

Il ragazzo risponde alla tua prima domanda con un sorriso enigmatico, prima di continuare a mangiare il suo piatto di riso. In parte: sono un bastardo di un nobile imperiale e una accompagnatrice, almeno stando a mia madre. Ho vissuto per anni alla giornata, accompagnando gruppi di pirati nelle loro scorrerie o spedizioni esplorative imperiali alla ricerca di presunti tesori dimenticati. Ma non faceva per me, sai? Troppa fatica, troppi viaggi e troppi rischi. Ho preferito guadagnarmi il mio posto qui a Free Port. Spiega prima di notare sconvolto di aver finito il suo piatto. Tu, invece? Non sei certo una visione comune, devi ammetterlo. Il ragazzo sembra sincero quando esprime la sua meraviglia nei confronti del tuo aspetto, ma non puoi dire la stessa cosa della sua affermazione precedente: sei sicuro che abbia tentennato mentre spiegava la ragione per cui abbia abbandonato la sua vita precedente, come se non ne fosse sicuro.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kale Arkam

Appuntamento

Spoiler

<<Oh beh, sul tuo sangue blu posso metterci la mano nella bocca di una murena: è evidente dal portamento.>> dico mentre gli do un altro po’ di riso. <<Ah, quindi sei un po’ un avventuriero, oltre che un compratore con conoscenze e buon gusto. Quanto a me, sono una bella visione, prima che una unica.>> sghignazzo prima di riprendere <<Quanto al resto, la maggior parte dei narsi se ne sta per conto proprio. Il che è un bene: la maggior parte ha un caratteraccio ed è molto imbruttita da...bah, troppe cose. Se la prendono per tutto e si lamentano di tutto.>> gli dico facendo spallucce, con un lungo sospiro. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kale

Spoiler

Tu dici? Il mio portamento mi viene quasi spontaneo, in effetti, quasi come la respirazione o sbattere le ciglia. Ti dice ironico, prendendo con piacere il riso che gli offri prima di avvicinare la carne al suo piatto e ascoltare con sincero interesse la tua risposta. Ti guarda corrucciato quando sente il tuo sospiro, dicendoti Se ti da fastidio possiamo evitare di parlare del tuo passato: durante questa serata dobbiamo lasciare che sia il sorriso ad essere il padrone dei nostri volti, non certo l'ansia o la preoccupazione.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lady Blackbird

Con Ivan e Snargle

Spoiler

Guardo Ivan, incuriosita, un sottile interesse ad alterare la linea fissa del mio volto in un abbozzato sorriso. 

Quasi mi mordo la lingua per non rispondergli, divertita. 

"E patta sia, mio caro Snargle. Ma la prossima partita ti consiglio di giocarla contro il nostro giovane disertore, ex medico militare in addestramento, obiettore di coscienza!".

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kale Arkam

Appuntamento

Spoiler

Gli sorrido prima di mettergli la mano destra sulla sua. <<Oh, non preoccuparti, ci vuole ben altro per farmi imbruttire. Non avessi voluto risponderti te lo avrei detto. È che la mia gente è...ipocrita: divisa fra chi odia gli imperiali per partito preso ( e già la cosa mi manda l’umore agli Anziani) ma poi usa le loro armi ed il loro alcool e quelli che si sono rinchiusi in un pezzo di cielo per cercare quello infinito che avevamo. Sono tutti scemi tranne me, oppure no? È una cosa che mi chiedo spesso.>>

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cyrus

Spoiler

Scuoto il capo quando Ivan interviene Ragazzo, poi dovrò farti una lezione su quando tenere la bocca chiusa dico con una risata anche se non mi sembra il tuo forte. TI ha fatto penare? chiedo a Naomi

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ivan Petrov

Tutti tranne Kale

Spoiler

Guardo incerto Naomi appena mi dice di non dare consigli se non richiesti... Ma l'espressione della Lady mi fa pensare il contrario! Sembrava quasi divertita... O forse trovava sciocco il mio consiglio? Forse ho rovinato dei suoi piani? Oppure ho rivelato indirettamente la sua prossima mossa?
Fatto sta che la partita sembra essersi conclusa con un pareggio con mio leggero disappunto D-davvero? Ma era una bella partita! controbatto leggermente arrossato in volto, lievemente imbarazzato dal sorrisetto della "Lady".
Uhm... Comunque per me va bene, anche se non sono esattamente il miglior giocatore che conosco... ridacchio, quasi intimidito dall'idea di dover affrontare Snargle su quella scacchiera, un giorno.
Tuttavia, la risata del capitano mi distrae dalla possibile partita immonente, il quale chiede subito dopo a Naomi se ho causato problemi... Vorrei rispondere, ma evidentemente essendo il mozzo non posso parlare! Ma se Naomi ne approfittasse per smollarmi qui? Certo, sembra che abbia cambiato leggermente idea su di me, ma non posso saperlo!
Rapidamente, cambio discorso Ehm... Scusate se cambio discorso, ma dov'è Kale?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naomi

@nave

Spoiler

Guardo Ivan quando il capitano mi chiede di lui, noto il suo timore nello sguardo. Sembra veramente un ragazzo perso in un mondo in cui non appartiene.

Tutto a posto, in realtà.

Poi mi rivolgo verso la lady. Mia lady, posso chiedere cosa stavate facendo quando vi ho vista, oppure preferite tenerlo per voi? Le chiedo, facendole capire che non ho problemi se vuole tenersi i suoi segreti, specialmente se non vuole parlarne di fronte al resto della ciurma di contrabbandieri.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lady Blackbird

Alla nave

Spoiler

"Stavo facendo la mia parte, mia cara, come nessuno dei nostri trasportatori si aspetterebbe che io facessi", rispondo a Naomi, con una buona dose di ironia. 

"Ho cercato informazioni sulla Rotta da tracciare, per poter proseguire. E credo di averle trovate, anche".

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cyrus

Spoiler

Aveva un appuntamento galante rispondo a Ivan con una scrollata di spalle visto che la mia attenzione è catturata dalle parole della Lady Quali informazioni ha trovato?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naomi

@nave

Spoiler

Grandiose notizie! Abbiamo una rotta allora? Un nuovo obbiettivo? Chiedo alla lady.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Snargle

Alla nave

Spoiler

Declino l'idea di giocare ancora, almeno per oggi.
Poi appuntisco le orecchie ancor piu' di quanto non siano normalmente. C'e' qualcosa di molto interessante da sentire.
Godo gia' soltanto all'idea di riaccendere i motori.
Perche' quando si ha una meta, c'e' qualcuno che deve guidare per raggiungerla.
Quel qualcuno nel Gufo sono io.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lady Blackbird

Nave

Spoiler

"Purtroppo, il percorso non è ancora definito", spiego, spegnendo qualche entusiasmo prematuro. 

"La Rotta è sin troppo mutevole e sfugge alla conoscenza del contatto che ho rinvenuto, ma ho comunque ricevuto una dritta preziosa: un nome, per la precisione.

Dobbiamo trovare un Goblin, chiamato Gretckin: egli è al comando di una delle bande che governano e flagellano Porto Oscuro.

L'avventura, mi sa, è ben lungi dall'essersi conclusa!".

E non posso fare a meno di sorridere, eccitata al prospetto di nuove sorprese. 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naomi

@nave

Spoiler

La lady sembra avere una pista ed un obbiettivo chiaro. Come lo troviamo, questo Gretckin? E cosa vogliamo da lui?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By nabdonosor
      Ciao! Dopo molti anni di giochi di ruolo ho solo recentemente scoperto Gurps e sarei molto curioso di provare. Mi va benissimo qualsiasi setting, per cui se avete qualche idea da provare fatevi avanti!
      Accorrete!
    • By Il Signore dei Sogni
      Buongiorno a tutti, in questi giorni per divertimento personale mi è partito il pallino di creare il gdr di Magic The Gathering. Dopo un po' di brainstorming ho elaborato i tratti essenziali delle meccaniche di gioco (in sintesi è una crasi tra Fate Core, Godbound e qualche tratto di d20 system - forse), solo che, non avendo mai progettato un gdr, non ho grosse esperienze in sede di game design. Sapreste quindi consigliarmi delle risorse (articoli, libri, podcast etc) che spieghino, anche da un punto di vista matematico, come costruire qualcosa che non sia intrinsecamente rotto?
    • By Ian Morgenvelt
      Il gufo
      Sky Hauler C9 modificato
      Il Gufo era una vecchia nave da cargo di classe Sky Hauler, modello C9. Cyrus l'ha acquistata in seguito alla sua decisione di mettersi in proprio e da allora è stata pesantemente modificata da lui e da Kale. Ha una piccola zona cargo e quattro cuccette per i passeggeri nello spazio comune. Ha anche dei comparti nascosti sparsi lungo tutta la superficie, utili per contrabbandare oggetti.
      Il Gufo è una vecchia nave, ma può comunque dire la sua contro modelli più recenti grazie ai suoi motori su misura, le sue turbine superconduttrici a vapore e la sua caldaia, un vero miracolo dell'ingegneria (soprattutto contando come riesca a reggere nonostante gli anni di fedele servizio). Snargle ha fatto inoltre numerose modifiche ai controlli per fornire a questa nave di una certa stazza la manovrabilità di un veicolo più leggero. Sfortunatamente, tutte queste nuove opzioni hanno reso la struttura della nave molto meno stabile: Kale è in grado di farla funzionare senza problemi, ma quando viene messa sotto stress (situazione tutt'altro che anomala) le cose possono andare storte. Tubi rotti, ventole su di giri, perdite di fluido e peggio ancora: queste parole non sono certo estranee alla ciurma del Gufo.
      Nonostante tutto, il Gufo non è solamente una nave spaziale: è una casa per i contrabbandieri. Si radunano ogni sera attorno al vecchio tavolaccio di legno e ringraziano i quattro venti di avere una nave tanto bella.
      Statistiche
      Lunghezza: 48 metri
      Ciurma: 2-3
      Cuccette: 6 (2 per la ciurma, 4 per i passeggeri)
      Capacità del cargo: 13600 kg (6 magazzini di carico)
      Impianti energetici
      Motore a vapore con triple valvola reciproca Due propulsori a induzione con turbina doppia Velocità di crociera: 160 nodi
      Velocità di affiancamento: 310 nodi con il turbo
      Armi: Torretta mitragliatrice esterna sul tetto con sistema di mira automatica
      Wireless: Multi banda a medio raggio con distorsore di frequenze imperiale
      Sensori
      Sonar a corto raggio imperiale Analizzatore dell'atmosfera/pressione Scafo: Trattato per resistere alle profondità inferiori fino a 4 ore.
      Modifiche
      Se una prova può beneficiare di una delle modifiche potrete tirare un dado extra.
      Sonar: è possibile emettere un impulso elettromagnetico del sonar per far saltare alcune parti del motore delle navi più piccole. Sistema di mira: con il primo colpo 'manuale' dell'artiglieria, il dispositivo acquisisce il bersaglio desiderato iniziando a seguirne i movimenti automaticamente, facilitando il puntamento del secondo colpo sullo stesso bersaglio. Condizioni
    • By Ipergigio
      Qui potrete assistere alle sessioni di alcune cronache del Mondo di Tenebra e delle Cronache di Tenebra in italiano!
      Giochi di Tenebra
      Iscrivetevi in tanti and enjoy it!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.