Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidámas

Lascio la concentrazione sulla mano, e vado a sincerarmi della salute dell'esploratore che ho salvato. Meglio che si ricordi chi lo ha salvato! Lungo la strada mentre torniamo al campo parlo soprattutto con gli esploratori hobgoblin. Cerco in particolare l'hobgoblin mago con cui stavo scambiando qualche chiacchiera prima dello scontro: Non male come trasmutazione, eh? Dico molto fiero della mia mano gigante, e sicuro di me come se non fosse la prima volta che mi riesce dopo giorni a provare inutilmente la sera.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vur 

prendo il goblin e cerco di immobilizzarlo con qualcosa , non voglio che scappi o peggio questo musetto verde viene con noi aiutatemi a legarlo con un qualcosa. Sei fortunato che i miei compagni sono così gentili , io ti avrei lapidato lì sul posto. lo tramortisco e gli metto pure una sacca in testa. così durante il viaggio , non saprà identificare con certezza il luogo dell'accampamento, né in quanti siamo effettivamente lì. le precauzioni non sono mai troppe. Metti che scappa, potrebbe riferire quello che ha visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrate al campo, trovandolo in uno stato di eccitazione: vi basta poco per capire che il grosso dell’esercito di Akrys è arrivato, e che le prime avanguardie hobgoblin sono state avvistate 

Sembrano esserci state le prime scaramucce, tra cui si potrebbe annoverare la vostra, e che entro l’alba di domani inizieranno gli scontri veri e propri. Per questo, una staffetta arriva di corsa, dicendovi che siete convocati alla tenda del Polemarco, per fare rapporto e per ricevere i prossimi ordini 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vur

mhhh non lo sentite anche voi compagni? fra poco questa terra incolta si coprirà dell'odore acre del Sangue!!! non sto più nella pelle !! sorrido come una pazza omicida a 32 denti, le pupille sono diventate piccolissime. si!! andiamo a raccontare al capo il bel lavoro che abbiamo fatto mentre trascino l'hob-goblin che ho stordito precedentemente , con ancora il sacco bello stretto sulla testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite introdotti nella tenda del Polemarco Stentore, che vi si presenta in maniera molto diversa rispetto al comportamento bonario tenuto fino a quel momento. Ha accanto a se due guardie del corpo, e la tenda è circondata da numerosi hobgoblin e soldati di guardia, Stentore stesso ha lo sguardo più affilato e serio mentre vi dice Avrete sentito che lo scontro sta per iniziare, quindi saltiamo tutto ed andiamo al sodo: fatemi un rapporto di quanto successo finora, poi decideremo come prenderete parte alla battaglia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Rimango dietro gli altri, guardando la stanza intorno a me -in particolare cercando con gli occhi elfi, schiavi e maghi, anime affini.

L'esperienza al concilio ancora mi scuote la notte, e tutto voglio tranne che tornare al centro dell'attenzione parlando per primo. Che questi prodi esseri divini facciano i loro giochi e lustrino le loro penne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Vur a rapporto signore! mi faccio avanti trascinando l'hobgoblin. siamo stati nel complesso di gallerie , uno dei possibili punti di accesso per il nemico, difatti alcuni di loro erano già li e se ne stavano per andare, ma essendo pochi abbiamo deciso di ingaggiare un combattimento , facendo fuori

- 3  hobgoblin guerrieri ed 1 incantatore (quest'ultimo nostro prigioniero) ;

- una manciata di goblin (5 circa) ;

- ed un grosso ogre ; 

Poi siamo andati da Locheria , e abbiamo usato il quarto muso verde vivo per tendere una trappola (aveva con sè un disco di comunicazione) , tramite altri 3 arcieri e degli ingegneri abbiamo teso un agguato. terminando con successo altri 3 hobgoblin , una decina/dozzina di goblin e ben 3 ogre. meno feccia da combattere dopo, l'unico problema è che abbiamo dovuto far saltare il complesso, notizia buona e che il quarto hobgoblin (quello di adesso) tiro un sonoro ceffone al nemico incappucciato dovrebbe essere un capitano, magari ha informazioni utili sugli spostamenti nemici. Questo è tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, direi che è andata bene sospira Stentore la perdita della grotte non è un problema, eviteremo accerchiamenti. Ad ogni modo, ecco i vostri ordini per la battaglia: vi apposterete sulle alture, assieme ad un piccolo gruppo di esploratori, e da lì lancerete incursioni verso le loro linee di rifornimento ed eliminerete eventuali gruppi di nemici che cercano di aggirare il fronte principale. Domande? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto della nottata scorre in una frenetica tranquillità. All’alba, quando venite svegliati, il grosso dell’esercito è già in marcia: lunghe colonne di opliti che battono il passo al ritmo di flauti e canzoni, gli stendardi rossi e bronzei sventolano nell’aria 

Vi incamminate verso quella che dovrebbe essere a vostra posizione, accompagnati da una dozzina di esploratori. Stando agli ordini, dovete rimanere disponibili su un’altura, abbastanza vicino da poter intervenire ma troppo lontano per essere coinvolti nello scontro principale.

Una lunga linea di scudi rotondi, ognuno sormontato da un cimiero scarlatto, occupa il passo; lungo le pareti della gola intravedete altri piccoli contingenti preposti alla difesa dei fianchi, in larga parte milizie hobgoblin. In lontananza vedete una larga nube di polvere, segno che i goblinoidi si stanno avvicinando in gran numero 

State ammirando gli eserciti che si avvicinano, quando una staffetta arriva di corsa: poco oltre la vostra posizione un battaglione sta avendo difficoltà a sostenere la prima schermaglia, e siete stati inviati a dargli supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

ed io che volevo stare in mezzo all'azione.. spero che questo valga il mio tempo. mi metto in testa al gruppo FORZA !! ANDIAMO A TRUCIDARE QUALCHE PARASSITA. ! , incito gli uomini che sono con noi ,  Estraggo la spada e mi dirigo verso il primo battaglione che a quanto pare a bisogno di rinforzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Annuisco al messaggero e avanzo, preparandomi mentalmente alla battaglia. Faccio un cenno di ringraziamento con un sorriso ad Alkidamas, passandogli davanti e do un'occhiata all'intero gruppo, alzando gli occhi al cielo alle parole di Vur.

Mi preoccupa quell'incitamento a trucidare. Le battaglie non dovrebbero essere eroiche, certo. Sicuramente non si potrebbe uccidere in battaglia senza l'istinto di uccidere, sarebbe come usare una lama smussata.

Ma continuo a pensare che le guerre dovrebbero essere evitate...Ma questo è il volere dei Triarchi, dopo i nostri aggiornamenti, e io ubbidirò sempre a loro. Ormai il dialogo è finito, impugno la spada lunga a due mani e osservo l'incedere dei nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite di corsa la staffetta, con dietro gli esploratori di supporto, ed in breve arrivate al fianco dello scontro.

In una piccola spianata, separata da basse colline dalla battaglia principale, una cinquantina di hobgoblin stanno assalendo in massa altrettanti soldati di Akrys, stretti in una falange serrata con gli scudi ben sollevati. Anche dalla vostra posizione notate subito che gli umani stanno per essere sopraffatti a destra, dove la mischia sembra più accesa, mentre altri goblinoidi bersagliano il tutto con frecce da posizioni sicure

Andate ad aiutarli, io e loro tre ci occupiamo degli arcieri dice Amarisia, indicando i tiratori migliori ed imbracciando l'arco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Annuisco con decisione, spada lunga già in pugno. "Verso destra! Colpiamoli prima che vengano sopraffatti!" E comincio a correre verso la falange con un grido belluino.

DM

Spoiler

Non hai dato bene le distanze, quindi non so quanto siamo distanti da questa falange.

Se siamo tra 18 e 36 metri, lancio un Eldritch Blast verso gli hobgoblin prima di arrivare, altrimenti impugno a due mani la spada lunga e li attacco.

TpC +5 , 1d10 In caso EB

TpC +5, 1d10+5 con l'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Guardo con apprensione il nemico, e inizio subito a cantilenare, mentre il gufo fatato inizia a scendere in picchiata. Mi fermo per un istante, guardando il gufo che scende rapido - compagno di tante avventure: dovrei forse evitare di metterlo in pericolo? Ripenso con affetto ai dieci pezzi d'oro che costava l'incenso per evocarlo - beh, in realtà l'ho rubato, ma dieci pezzi d'oro son sempre dieci pezzi d'oro. Scuoto la testa: non è il momento di essere romantici.

Mentre canto il fuoco cresce, la fiamma nel mio petto esplode - ma il mio petto è il petto del gufo, e le fiamme escono dal suo becco, investendo gli hobgoblin. Ma le fiamme continuano a crescere anche dentro di me, e una lingua di fuoco parte dalla mia mano.

Spoiler

Dragon breath sul gufo, che vola a distanza dagli hobgoblin per spargere fuoco sulla prima fila e poi vola indietro per andare dietro i nostri soldati. 3d6 danni, CD 13 per dimezzare.

Io lancio dardo di fuoco, +5, 1d10 danni. Miro a qualche hobgoblin che ha subito il soffio del drago, o gli attacchi di altri, ma non è morto. Nel frattempo mi avvicino alla scena, finendo il turno ad un 20' dai combattenti, idealmente vicino ai nostri soldati. Cerco un albero o sasso dietro al quale nascondermi e finisco il turno mettendomi prono per offrire svantaggio a eventuali arceri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...