Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Remiel Polymetis

Finché sono a distanza, decido che la tattica migliore è decimarli da lontano per prima cosa, dunque con una invocazione all'aurora sparo un raggio di luce arcana verso il goblin più vicino. "Non statemi vicino, sto per fare una cosa che non vi piacerebbe."esclamo, per poi scendere dal terrapieno ponendomi davanti al passaggio. 

Spoiler

Colpisco il goblin in J7. Deflagrazione occulta TpC +5, 1d10

DM

Spoiler

Non possono scappare se non passando vicino a noi, ho capito bene?

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Alkidámas

Guardo l'aasimar scendere dal terrapieno... quanto sforzo epico e inutile per quattro goblin. Finite chi rimane sveglio, dico a voce non troppo alta verso Vur e Procione. Lancio un pizzico di sabbia in aria, sfioro il medaglione, e chiudo gli occhi. Quando li riapro, i goblin cadono addormentati.

Spoiler

Lancio sonno, dalla mappa mi pare che dovrei prendere tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'incantesimo di Alkidamas, tutti i goblin cadono addormentati, l'unico a rimanere in piedi è l'hobgoblin a capo del gruppo, che però viene subito raggiunto dall'incantesimo di Remiel, che lo fa piegare in due dal dolore

Non avete il tempo di gioire del vostro successo, perché un altro gruppo di goblin entra correndo nella grotta, e stavolta il tiro di sbarramento dei vostri compagni non riesce ad abbatterne a sufficienza

NdM: problemi a caricare la mappa; ci sono 6 goblin addormentati, 10 goblin attivi e 2 hobgoblin; sono tutti più o meno al centro della grotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Procione

Agito il mio bastone, da cui esce un affilato e scintillante pugnale di ghiaccio. Questo si scaglia in mezzo al gruppo di Hobgoblin, esplodendo in scintille azzurre e bianche.

Spoiler

Uso pugnale di ghiaccio, tentando di colpire uno dei goblin al centro del gruppo, in modo che l'esplosione ne colpisca il più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

vedendo tutti i goblin addormentati non posso che fiondarmi sul Hobgoblin rimasto colpito da Remiel , colpendolo di affondo allo stomaco. prendi questo lurido muso verde! ahh vedo che hai portato degli amichetti , moriranno insieme a te! lo attacco di nuovo. 

Spoiler

allora per recuperare l'azione di prima faccio come se avessi attaccato due volte.. ma semplicemente uno è l'attacco che faccio dopo che l'esplosione ha fatto saltare in aria la grotta e la seconda quando arrivano i loro rinforzi. comunque... sono 1d20+5 per colpire con entrambi gli attacchi lo stesso goblin 1d8+3 di danni taglienti. CA 2O comunque. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Alzo il sopracciglio elfico all'arrivo dei nuovi goblinoidi,  poi faccio spallucce e riprendo a canticchiare. Nuovo pizzico di sabbia in aria, che si fa nuovamente calda e accogliente. Continuate a uccidere chi rimanesse in piedi! Poi con un po' meno sicurezza... E poi mi allontanerei forse?

Spoiler

Lancio di nuovo sonno sull'area, cercando di prenderne più possibile. Anche se i miei compagni finiscono nell'area non è un problema se ci sono abbastanza goblin, visto che l'ordine è sempre a salire con gli HP.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Procione scaglia un dardo di ghiaccio, che colpisce in pieno l'hobgoblin a capo del primo gruppo, falciando nel mentre anche uno dei goblin appena arrivati; Vur si lancia nella mischia, eliminando di slancio l'hobgoblin ferito e trovandosi nel bel mezzo del gruppo di creature, su cui per sua fortuna cade l'incantesimo di Alkidamas, facendone cadere addormentate la maggior parte 

https://imgur.com/gallery/KdJlxA4

NdM: tocca a @Daimadoshi85 per completare il turno; ogni altra azione verrà scalata al turno successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel Polymetis

Corro a colpire i goblin rimasti in piedi, ma non potendo raggiungerli in fretta decido di puntarli a distanza comunque, sparando un nuovo raggio di energia arcana.

Spoiler

Mi sposto in H9 o in I9 (il più vicino possibile, non ricordo se le diagonali le contavi sempre come 1,5 o come 1,5-3) e poi sparo il blast verso M9

Deflagrazione occulta TpC +5, 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Smetto di canticchiare, è ora di bruciare. La soffusa luce argentea che illuminava il mio simbolo magico si fa prima giallo-oro e poi arancio, e le fiamme iniziano a bruciare ai miei piedi. Con un movimento rapido scaglio la mano in avanti, proiettando un dardo di fuoco.

Spoiler

Dardo di fuoco +5 1d10 su qualcuno ancora in piedi. Se ce ne sono di feriti prima loro, altrimenti i più distanti da noi / più vicini all'uscita / più difficile da raggiungere per chi va in corpo a corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

tutto qui quello che sapete fare? un branco di musi verdi addormentati ? e tu amico mio sei rimasto solo ehehehe pulisco la lama del sangue dell'Hobgoblin che ho appena squartato per tirare un altro bell'affondo al prossimo 

Spoiler

1d20+5+1d8 (uso un dado superiorità)  per colpire 1d8+3 di danno. 20 CA , azione di movimento verso P5 per ingaggiare il nemico prima. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi di Alkidamas e Remiel eliminano due degli ultimi goblin svegli, mentre Vur carica l'hobgoblin a capo dell'orda, che riesce con facilità ad intercettare la lama della goliath ed a rispondere con un fendente, mancandola di poco

Altri passi ed urla gutturali emergono dal cunicolo d'entrata, e poco dopo un paio di sagome si iniziano a stagliare nell'oscurità, decisamente più grandi degli altri Ogre! urla Amarisia almeno tre! Direi che è il momento di andarcene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Quando Amarisia inizia a gridare, non ha finito di dire la (breve) parola "Ogre" che io sto già correndo fuori. Mi fermo per un istante, come se avessi dimenticato qualcosa di importante, e grido a Vur Corri, e porta via in spalla un paio di goblin addormentati! Vediamo se ci dicono qualcosa sull'invasione! poi mi rigiro, e riprendo a correre mentre gli artificieri si preparano. Beh, tre o più ogre eliminati sotto le rocce, che non dovremo affrontare sul campo, non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Remiel

Sentendo Amarisia, decido immediatamente di retrocedere e dare immediatamente segno ai genieri di partire con le micce, dando fuoco di copertura prima che arrivino gli ogre.

Spoiler

Sparo dei blast a chi arriva, nel dubbio.

Deflagrazione occulta TpC +5, 1d10

Se nessuno prende un goblin lo prendo io.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Vur. 

Peccato che ci dobbiamo salutare così presto. Alla prossima muso verde.  Agilmente mi distacco dalla battaglia cercando di afferrare un goblin portandolo con me. 

Spoiler

Azione di disingaggio,azione di interazione  prendo uno dei goblin addormentanti. Azione di movimento vado verso i miei compagni. Se afferrare un goblin mi costa una azione lo lascio lì. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate sul terrapieno, mentre l’hobgoblin vi insegue ed i genieri attivano le micce.

Vur fa in tempo a disingaggiare, evitando per un pelo la spada del goblinoide. I vostri compagni riescono a raggiungere il terrapieno in tempo, mentre gli ogre fanno irruzione la volta della grotta crolla, seppellendoli vivi ed ostruendo del tutto il passaggio. Le macerie arrivano fin quasi a voi, ma per vostra fortuna, e per l’abilità dei genieri, pare non esserci pericolo di crolli 

Direi di andarcene, e di corsa dice il capo degli hobgoblin genieri non garantisco che non venga giù anche il resto.

mentre parla, delle urla risuonano da sotto le macerie. L’hobgoblin che vi inseguiva è incastrato, ma a poca distanza c’è anche uno degli esploratori. Su di loro gravano rocce enormi, ed a giudicare dalla posizione del tutto smuovere uno dei due corpi farà franare il resto delle macerie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Quando la miccia finisce e l'esplosivo fa crollare la grotta, mi butto a terra, mani sulla testa. Quando le orecchie smettono di fischiare, mi giro verso le rocce, pulendomi con la mano il volto impolverato dai detriti. Sento - ovattato e distante - Procione gridare, ma gli faccio con la mano gesto di stare lontano: le rocce sembrano pericolanti.

Quando tutti sono distanti a sufficienza, inizio a concentrarmi. Muovo la mia mano destra, la sento bloccata. Faccio forza, e sento le articolazioni delle dita fare resistenza, come se fossero radici nella terra - ma sono le radici di una montagna, non di una pianta. Quando riesco a muovere la mia mano, e anche le rocce intorno al nostro esploratore si muovono, in una mano grande quanto me che lo prendono e spostano da lì, sorreggendolo e proteggendolo in caso di crollo...

Spoiler

Cerco di prenderlo e spostarlo fuori dalle rocce senza spostare la mano completamente dal suo posto, dove sorregge le rocce - di modo da non far crollare tutto. In pratica sostituisco l'esploratore con la mano, di modo che la mano rimanga lì a fare da supporto strutturale per la grotta e l'esploratore si ritrovi libero subito di fronte alle rocce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovendo con estrema cautela le rocce, la magia di Alkidamas riesce a tirar fuori l'esploratore ferito, mentre Remiel e Amarisia corrono ad estrarre l'hobgoblin dalle rocce.

Fanno appena in tempo ad allontanarsi, che una seconda frana per poco non li investe, colpendo di striscio solo la giovane aasimar ad una spalla

Bene, tutti vivi e con un prigioniero commenta il geniere torniamo al campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...