Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidámas

Arkadius sta parlando con il nuovo arrivato dal cappuccio giallo, e iniziano a misurarsi con uno  scambio di battute, come galli nell'aia. Faccio spallucce, e rimango a guardarli dentro casa. Il nuovo arrivato, rimasto quasi solo in mezzo alla città, sembra molto sicuro di se. Meglio non essere troppo esposti mentre controlliamo sia solo spavalderia.

Spoiler

È un incantatore? Arcana +7

Se inizia il combattimento, e dovesse lanciare un incantesimo prima del mio turno, tiro controincantesimo sul suo incantesimo con una reazione. Se permetti di identificare l'incantesimo prima, ad esempio con un tiro su Arcana, magari scrivimelo nel TdS e scelgo se farlo o meno. Se non lo permetti, o sbaglio il tiro su Arcana, lancio controincantesimo e basta. Se lancia un incantesimo con uno slot di 4 o più e devo tirare, uso il 16 di portento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sto pensando… un’energia magica si addensa attorno all’individuo, ma scema immediatamente ah… deve essere quel mago… Abrimadis… Alkimikis… oh insomma! Vieni fuori, mezzelfo, non mi va di cercarti per tutta la città!

intanto, i due hobgoblin “superstiti” della folla si lanciando contro Arkadius, ma il sacerdote è pronto e schiva senza difficoltà i loro attacchi. Intanto, altri civili e guardie stanno emergendo dalla folla in subbuglio, tutti con la bava alla bocca e lo sguardo folle; alle vostre spalle, invece, pare ammassarsi un contingente numeroso di opliti e miliziani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

tu coso.. stai rovinando la festa, non mi piacciono i guastafeste, che ne dici di morire e basta? vado direttamente verso il tipo con il mantello giallo vecchio vieni con me ed ignora i pesci piccoli, uccidiamo prima questo.  mi concentro al massimo delle mie forze, il mio braccio si ingrossa e tiro tre fendenti all'altezza del collo, mirando alla testa. 

Spoiler

allora , uso azione impetuosa per fare un terzo attacco quindi dovrei tirare
1d20+7+1d4 con il primo attacco 1d8+4+1d8

1d20+7+1d4 con il secondo 1d8+4+1d8

1d20+1d4+1d8 con il terzo 1d8+4

usando 3 dei miei dadi di superiorità, in più se ho protezione dal bene o dal male, se quel coso si dovesse rivelare un'aberrazione, celestiale, immondo , non morto, folletto o elementale , non posso essere spaventa, posseduta e affascinata da loro, ed in più dispongo di vantaggio per questi tiri se ero già affetta da una di queste cose. 

 

CA 20 pv 44. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius del crepuscolo

 

colmo la distanza fra me ed il nemico, sfruttando la vicinanza di Vur cerco di accerchiare l'uomo vestito di giallo Arrenditi, lasciati catturare prima che sia troppo tardi per te! 

 

Spoiler

Bless attivo su di me Vur ed un altro dei miei compagni (se è a portata Alkidámas preferisco lui).

cerco di aggirare il nemico sfruttando il fiancheggiamento di Vur.

Provo a colpirlo con Booming Blade. txc +7+1d4Bless, danno 1d8+4+1d8Tuono+3d8Radianti (aggiungo uno smite di 2° se colpisco). Se si muove ulteriori 2d8 da tuono e faccio AdO con Trucchetto grazie a War Caster riuso la combo di booming blade e smite di 1°.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari possiamo evitare di perdere altro tempo? L’uomo in giallo non si muove di un centimetro, lasciando che Vur e Arkadius lo colpiscano. Il suo mantello, ormai a brandelli, cade a terra in piccoli pezzi, ma al suo interno non c’è nulla 

La risata dello strano essere risuona per la strada, mentre Vur e Arkadius si rendono conto di aver ucciso due degli hobgoblin Ahahaha, non molto amichevoli con i vostri compagni, devo dire; che ne dici, sacerdote, vuoi goderti un po’ di pace? La creatura, riapparsa su un tetto poco lontano, punta una mano annerita e scheletrica contro Arkadius, mentre qualcosa si agita sotto il mantello, come tentacoli impazziti. Il sacerdote si immobilizza, mentre i suoi occhi si fanno vuoti

E adesso pensiamo a te… l’essere scende a terra, materializzando una lama nella sua mano, in un metallo nero che pare assorbire la luce del sole

Arkadius 

Spoiler

Di colpo, tutto attorno a te scompare, e tu ti ritrovi in un tempio immenso, con enormi file di colonne che si perdono fino all’orizzonte e di cui non vedi la fine 

 NdM: non considero le vostre abilità come utilizzate, quindi siete liberi di usare di nuovo Action Surge o gli incantesimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius

altrove 

Spoiler

questo nemico è potente e forse lo abbiamo sottovalutato penso mentre vengo portato chi sa dove.

Mi guardo intorno spaesato per alcuni secondi, non capisco come questo nemico abbia potuto spostarmi qui! Tasto il terreno, cercando di capire se sono ancora in un piano materiale o se è tutto una illusione! Continuo a guardare intorno soffermandomi prima sulle persone vicino a me e poi sul tempio ed il culto legato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora? Mi avevano detto che ti piace agitare quella spada… ridendo come un folle, l’essere si muove verso Vur con velocità sovrumana, tirando una stoccata al volto della goliath che le graffia appena il volto il prossimo finisce dritto nell’occhio, conviene che combatti…

Arkadius

Spoiler

Il tempio pare un unico, immenso colonnato che si estende all’infinito in tutte le direzioni, con un cielo d’un azzurro innaturale sopra e un pavimento in marmo così candido da far male agli occhi. L’unica cosa che senti dopo esserti aggirato per un poco è il lamento di quella che pare una donna 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Agitare la spada? quella che non la sa usare sei tu lurido spara magie, ti credi forte? l'unica cosa in cui speri e che io sia sotto terra prima che tu finisca i tuoi poteri. 

sorrido beffarda mentre sgancio due fendenti mirando alla faccia al volto dell'uomo. fatti sotto mezza tacca. 

Spoiler

1d20+7+1d4 primo attacco 1d8+4

1d20+7+1d4 secondo attacco 1d8+4

 

altra cosa che mi serve sapere, allora, con i miei attacchi di prima.. quelli che alla fine sono andati contro gli hobgoblin  , quali sono effettivamente andati a segno? che se muoiono prima che uso action surge.. è inutile, e uso adesso stessa cosa con i dadi superiorità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Il nemico sembra padroneggiare sia la magia sia il combattimento marziale. Mentre i miei compagni attaccano il nemico con il ferro, devo aiutarli con la magia. Sempre senza uscire dal portone, mi chino a sentire la terra sotto di me con una mano, mentre con l'altra stringo il mio talismano. Dopo pochi secondi, una enorme mano di pietra esce dal terreno vicino al nuovo arrivato, e prova a afferrarlo!

Spoiler

Lancio Maximilian's Earthen Grasp. Saving throw CD 16 su forza, su cui farà 8 sul dado grazie a portento, e se fallisce subisce 2d6 danni magic bludgeon ed è restrained (svantaggio ai suoi attacchi, vantaggio agli attacchi su di lui, speed 0) finché mantengo la concentrazione - ma può ripetere il tiro al suo turno spendendo la sua azione.

Se lancia incantesimi, sono pronto con Counterspell. Uso il 16 di dado di portento se usasse uno slot di 4 o più e quindi devo tirare. Se ho capito correttamente abbiamo di nuovo tutte le abilità usate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mano di terra si fa strada dalla pavimentazione, afferrando e stritolando la gamba sinistra dell’essere in giallo. Vur non perde l’occasione, e mena due poderosi fendenti che decapitano l’essere e gli mozzano il braccio della spada; al posto di sangue, una strana sostanza grigiastra e grumosa si sparge nell’aria dalle sue ferite

Forse mi tocca impegnarmi un po’… sentite la voce dell’essere pur avendo lui la testa mozzata; il braccio rimasto del mostro si muove, materializzando dal nulla una seconda lama, e ferendo Vur al fianco con un lungo squarcio, il colpo si riverbera in tutto il corpo della goliath, lacerandole il cervello così come la carne (-14 hp)

Arkadius 

Spoiler

Superi una serie infinita di colonne, e solo la stanchezza nelle tue gambe ti fa credere che tu stia avanzando nel paesaggio sempre uguale. Alla fine, dopo quelle che sembrano ore, trovi effettivamente una figura femminile accovacciata a terra, pressappoco una bambina sui dieci anni, avvolta in una tunica logora molto più grande di lei; la bambina ha capelli così verdi che paiono splendere, e puoi notare una grossa cicatrice all’altezza della spalla 

Come ti avvicini, la figura solleva la faccia verso di te, terrorizzata, e con un urlo silenzioso si alza ed inizia a correre. Dalle colonne, intanto, iniziano a scendere delle figure umanoidi, completamente nere, tranne che per un unico squarcio luminoso al centro della fronte, che si dirigono minacciose verso di te 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius

Spoiler

mi rivoglo alla bambina, con la cicatrice ed i capelli verdi Non voglio farti del male, lasciami avvicinare! Sono appena arrivato in questo posto insieme possiamo difenderci, mi ha mandato contro la mia volontà una creatura con un cappuccio giallo! 

aumento il passo in direzione della bambina cercando di seminare le creature con la cicatrice in testa. Se raggiungo la bambina la prendo in braccio mentre mi allontano.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro tra lo strano essere giallo contro Vur, Alkidamas e Remiel mette a ferro e fuoco la piccola piazza; una volta risvegliato dallo strano incantesimo, Arkadius trova un marasma di corpi, popolani e guardie cittadine, che si sono massacrati in maniera selvaggia e priva di senso, con le armi degli uni e degli altri che si sono rivolte ora contro quello e ora contro quell’altro schieramento

Lo strano essere in giallo pare essere fuggito, dopo aver perso molto sangue che adesso bagna il selciato, sfrigolando come se fosse acido ed evaporando in nebbiolina nerastra. Vur, Remiel e Alkidamas paiono vivi, anche se le loro condizioni sono terribili, profonde ferite sia da armi che da incantesimi li hanno portati vicinissimi alla morte, ma il tempestivo intervento di alcuni paladini e chierici li hanno stabilizzati quanto basta per non fargli varcare subito le porte di Tandros

Stremato nel fisico e nella mente, anche Arkadius viene portato via dai soccorsi, verso un tempio per le prime cure

Arkadius

Spoiler

Tenti senza successo di raggiungere la bambina, è troppo veloce, e pare che lo spazio si deformi attorno ad essa, con un suo passo che pare valere quanto una decina dei tuoi. Le strane creature ti si gettano addosso, aggrappandosi alla tua armatura e alla tua carne, mordendo e graffiando come cani infuriati; per quanto tu possa mulinare le armi o far ricorso a incantesimi, per ogni avversario che abbatti almeno altri tre ne prendono il posto, fino a quando non vieni letteralmente sommerso dalla marea di essere, che inizia a lacerare il tuo corpo fino a quando non ti svegli, ritrovandoti nella piazza dove si è consumata la terribile battaglia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...